PDA

View Full Version : dell m90 usa e ita

liko
05-10-2006, 22:22
scusate la domanda un po' stupidotta ma risulta a tutti la differenza di prezzo tra il configuratore dell del sito usa e quella ita, mi viene da in ita 4000euro circa e 3200$ in usa, differenza non da poco :mbe:
tra l'altro un notebook per mercato usa qui in italia potrebbe essere alimentato cambiando alimentatore con quello a presa europea?
in più per portarlo in ita dall'usa farebbero problemi se uno lo comprasse lì?

D.O.S.
05-10-2006, 23:07
scusate la domanda un po' stupidotta ma risulta a tutti la differenza di prezzo tra il configuratore dell del sito usa e quella ita, mi viene da in ita 4000euro circa e 3200$ in usa, differenza non da poco :mbe:
tra l'altro un notebook per mercato usa qui in italia potrebbe essere alimentato cambiando alimentatore con quello a presa europea?
in più per portarlo in ita dall'usa farebbero problemi se uno lo comprasse lì?
se vai in America e te lo compri li non ci sono problemi ... se lo ordini da qui paghi il 20% IVA
il problema non è l'alimentatore che puoi comprare anche qui dalla Dell in Europa ma la tastiera e la garanzia ( che deve essere internazionale )

liko
06-10-2006, 10:24
comunque la stranezza della differenza di prezzo pare sia dovuta al fatto che sul sito ita sono andato nel configuratore medie imprese in quello usa come piccola impresa...ma l'm90 come privato non si può prendere?

liko
06-10-2006, 10:42
certo il sito dell è un po' strano...ora sono riuscito tramite un menù a tendina a cconfigurare l'm90 anche da privato...ora però nasce un altra magagna, da piccola azienda non posso mettere un t7200 e un disco 7200rpm solo un 5400 120gb da privato invece ho maggior flessibilità, se contatto il commerciale riesco a farmi montare i pezzi che dico io anche come piccola azienda?

smodding-desk
06-10-2006, 10:49
comunque la stranezza della differenza di prezzo pare sia dovuta al fatto che sul sito ita sono andato nel configuratore medie imprese in quello usa come piccola impresa...ma l'm90 come privato non si può prendere?
Fino a un paio di settimane fa si poteva acquistare come privato ora in quella sezione nn c'è più forse si può acquistare cmq attraverso un commerciale telefona e informati. I prezzi di riferimento sono quelli piccole aziende il configuratore medie imprese lascialo perdere costa molto di più. I prezzi USA sono più bassi in ogni caso.

liko
06-10-2006, 10:54
infatti non so se mi conviene capitando in usa prenderlo là :rolleyes: pagare di più in italia mi pare una stupidaggine visto la nostra situazione da terzo mondo...chissà cosa dice il cervello ai commerciali, evidentemente siamo disposti a spendere molto più delle altre nazioni a parità di tenore di vita... :doh: