View Full Version : ubuntu\kubuntu problemi help please!!!
tornado_27
05-10-2006, 23:04
ciao a tutti,
ho bisogono di una mano assolutamente!!! ( la lettera è un po incasinta vi prego pero cercate di avere pazienza e darmi una mano)
ho scaricato sia kubuntu che ubuntu dal link
http://releases.ubuntu.com/kubuntu/6.06.1/
idem per ubuntu e ho scaricato la versione desktop pc, ma ho dei problemi ora vi spiego:
ho fatto una partizione da 20 giga con partition magic adatta per linux come dice mentre stai per fare la partizione pero dopo che si va in risorse del pc la partizione non figura come icona, ma figura nell altra partizione lo spazio rimasto!!!
mentre se accendo partition magic mi rileva la famosa partizione!!!
ok poi masterizzo il cd con linux come file immagine e nel bios do il comando di fare far il boot da cd!!
niente non ne vuole sapere parte il windows xp!!!
se invece faccio aprire il cd da xp si apre e da la schermata con 6 o 7 programmi da installare come firefox o thunderbind ecc...
dove ho sbagliato??????aiutatemi voglio fa partire l installazione come si fa???
grazi MILLE
ciao a tutti,
ho bisogono di una mano assolutamente!!! ( la lettera è un po incasinta vi prego pero cercate di avere pazienza e darmi una mano)
ho scaricato sia kubuntu che ubuntu dal link
http://releases.ubuntu.com/kubuntu/6.06.1/
idem per ubuntu e ho scaricato la versione desktop pc, ma ho dei problemi ora vi spiego:
ho fatto una partizione da 20 giga con partition magic adatta per linux come dice mentre stai per fare la partizione pero dopo che si va in risorse del pc la partizione non figura come icona, ma figura nell altra partizione lo spazio rimasto!!!
mentre se accendo partition magic mi rileva la famosa partizione!!!
ok poi masterizzo il cd con linux come file immagine e nel bios do il comando di fare far il boot da cd!!
niente non ne vuole sapere parte il windows xp!!!
se invece faccio aprire il cd da xp si apre e da la schermata con 6 o 7 programmi da installare come firefox o thunderbind ecc...
dove ho sbagliato??????aiutatemi voglio fa partire l installazione come si fa???
grazi MILLE
scusa quanti lettori cd/dvd hai?!? :mbe:
strano che nn faccia il boot dal cd...con quale prog lo hai masterizzato?!?
P.S. xkè nn ti sei ordinato le copie originali?!? sono belle e gratutite!! :D
tornado_27
06-10-2006, 00:11
ho due lettori cd ma tanto su quel link che io ti ho dato cmq le versioni sono da 700 mb!!!
cmq cerca di vedere se la versione è giusta!!
da dove si ordinano le versioni? ma sono gratis quindi arrivano a casa senza cacciare una lira?
ma è vera questa cosa?? magari datemi il ink cosi vedo dove ordinare!!!
magari pero aiutatemi a risolvere il mio problema!!!
ho due lettori cd ma tanto su quel link che io ti ho dato cmq le versioni sono da 700 mb!!!
cmq cerca di vedere se la versione è giusta!!
da dove si ordinano le versioni? ma sono gratis quindi arrivano a casa senza cacciare una lira?
ma è vera questa cosa?? magari datemi il ink cosi vedo dove ordinare!!!
magari pero aiutatemi a risolvere il mio problema!!!
per i cd originali eccoti il link
https://shipit.ubuntu.com/
registrati e compila... x kubuntu dovrai fare lo stesso procedimento!
t arriveranno così i cd senza cacciare un cent...
x quanto riguarda il boot potrebbe darsi che sbagli a selezionare cd di boot,no?!? altrimenti scaricati la versione da quì
http://www.ubuntu.com/download/
ciao
tornado_27
06-10-2006, 00:44
io ho fatto la richiesta ma sicuro che sono gratis?
mica mi tocca pagare spese o i cd??? li nella pagina sulla destra dicono che costano 9 e 99 euri?? pero sopra dice free of charge!!
quindi??
cmq il boot lo faccio bene
forse ho paura che masterizzo male o che prendo la versione sbagliata!!!
ho un pc normale non a 64 bit e non un mac quindi datemi le versioni corrette!!!
ok????
grazie mille
- kubuntu-6.06.1-alternate-i386.iso per l'installazione testuale:
- kubuntu-6.06.1-desktop-i386.iso per la live installabile.
Tranquillo i cd non pagano...
io ho fatto la richiesta ma sicuro che sono gratis?
mica mi tocca pagare spese o i cd??? li nella pagina sulla destra dicono che costano 9 e 99 euri?? pero sopra dice free of charge!!
tranquì che ho testato di persona, mi sono arrivati per posta e non ho cacciato un cent... insieme ai cd so arriavati anche gli adesivi di ubuntu!! :D
- kubuntu-6.06.1-alternate-i386.iso per l'installazione testuale:
- kubuntu-6.06.1-desktop-i386.iso per la live installabile.
Tranquillo i cd non pagano...
ciao emmedi. forse potrei chiedere a te... ho dei problemi con ubuntu 6.06!!
-vorrei modificare l'ordine di avvio del boot,mettendo windows come default,come si fa?!?
-sbadatamente ho rimosso la barra di sotto dove andavano a finire le finestre ridotte ad icona. Come la ripristino?!?
grazie e ciao!
Per cambiare l'ordine di avvio bisogna editare, il file /boot/grub/menu.lst cambiando il sistema di default; trovi tutto nella documentazione del sistema alla voce Configurare il sistema >> partizioni e avvio.
Per il secondo problema tasto destro del mouse sul pannello rimasto >> Nuovo pannello. Clic tasto destro su questo >> Aggiungi al pannello e aggiungi ciò che vuoi.
Ciao ciao
Per cambiare l'ordine di avvio bisogna editare, il file /boot/grub/menu.lst cambiando il sistema di default; trovi tutto nella documentazione del sistema alla voce Configurare il sistema >> partizioni e avvio.
Per il secondo problema tasto destro del mouse sul pannello rimasto >> Nuovo pannello. Clic tasto destro su questo >> Aggiungi al pannello e aggiungi ciò che vuoi.
Ciao ciao
grazie, però mi pare che aggiungendo il pannello in quel modo le finestre ridotte ad icona non vanno a finire sul nuovo pannello creato. C'è forse qualche impostazione che permette cio'?!? Se così allora si potrebbero ridurre le finestre sulla barra principale(cioè quella di sopra)?!?
Grazie e ciao ;)
Clic tasto destro su questo >> Aggiungi al pannello e aggiungi ciò che vuoi.
sul nuovo pannello intendevo... e su questo dovrebbe posizionarsi.
Se poi vuoi mettere l'elenco delle finestre nella barra di sopra l'elemento lo aggiungi lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.