PDA

View Full Version : ho deciso di abbandonare Windows =) faccio bene?

l'indiano metropolitano
05-10-2006, 22:30
allora mi dite una ottima distribuzione?ho deciso di abbandonare windows(il perchè velo lascio immaginare...)
oltra a kubuntu esiste qualcosa di ancora + semplice? :stordita:
quella con le guide in italiano + reperibili in rete... :mc:
comunque...la + semplice da imparare :sofico:
comunque ho il sospetto che mi sia bruciato il processore o la scheda video nell0altro PC :muro:
perchè non mi manda il video e si spegne subito se presso il tasto d'accewnsione...nemmeno la linietta bianca che lampeggia mi da
aiutatemi in queste 2 cose(MI POTETE SPIEGARE IL MOTIVO? :stordita: )
P.S:il PC dove voglio installarlo ha:
256 MB di RAM
scheda video NVidia GeForce4mx -420 64MB memoria video dedicatra
Hard disk in 2 partizioni(una da 3,5 Gb e l'altra da 35 circa)
un processore 1,67 GHz AMD athlon XP
e un lettore/masterizzatore DVD dual layer....
comunque datemi anche il link(sicuro)al download dell' SO.. :D
poi ditemi anche i PRO e i contro i ogni distribuzione :read: :read:
non credo dewbba chiedere altro :rolleyes:
spero nelle vostre(rapide :muro: ) risposte

dobro
05-10-2006, 22:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343

l'indiano metropolitano
05-10-2006, 22:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343
grazie ora guardo là...ma per no icasinare le cose(io sono un gran casinista :stordita: :doh: :Prrr: :help:
potete lasciarlo aperto e aiutarmi qua? ;)

ezln
05-10-2006, 22:45
Prova ad informarti su Qilinux, una distribuzione italiana che, ora come ora mi sembra stia riscuotendo un certo successo. Poi gira per il forum: threads con domande del tipo 'che distro scegliere?' ne trovi in quantità. Ti lascio anche un link, quello dell'ormai famoso Distrowatch, sito di riferimento in quanto a distro linux e BSD: http://www.distrowatch.com

Riguardo al discorso relativo all'immediato spegnimento della tua macchina dopo l'accensione, posso solo dirti che ultimamente avevo un problema con la stessa "sintomatologia": alla fine si trattava "solo" dell'alimentatore, quindi me la sono cavata con (relativamente) poco.
In ogni caso, visto che qui si parla di linux sarebbe meglio tu postassi, per problemi relativi all'hardware, nella sezione apposita del forum.
Ciao e auguri.... :)

darkbasic
06-10-2006, 00:31
è un pochino più avida di risorse rispetto ad altre distro, ma è sicuramente la più user-friendly

bettola
06-10-2006, 00:32
la kubuntu è molto semplice...cmq io mettere la ubuntu che ha gnome che reputo migliore. Ma forse se sei alle primissime armi ti troverai meglio con kde

Raist78
06-10-2006, 00:54
Nella mia vita linuxiana ho provato diverse distro, tra cui la vecchia RedHat, la Mandrake (ora Mandriva se non erro), Knoppix, SuSe ... non parlo della Slack, perchè ci ho provato ma mi sono tagliato al volo (diciamo che non sono proprio un espertone di linux)... comunque ora utilizzo Ubuntu e devo dire che mi trovo decisamente bene ... nonostante io abbia provato anche la Kubuntu alla fine ho optato per Gnome.

Zorcan
06-10-2006, 01:10
grazie ora guardo là...ma per no icasinare le cose(io sono un gran casinista :stordita: :doh: :Prrr: :help:
potete lasciarlo aperto e aiutarmi qua? ;)

Se avrai bisogno, certo che ti si aiuterà. L'unica cosa che la FAQ sostituisce (o almeno vorrebbe sostituire) è il "carosello" di utenti che ti dicono di usare questa o quella distro; già solo nelle poche risposte di questo thread, te ne sono state consigliate nove. Benchè siano tutti consigli che mirano realmente ad aiutarti, secondo me ti confondono. Invece, oltre a ribadire l'invito alla lettura fattoti da dobro, io ti invito a dare un'occhiata ai links che ho in firma: potrebbero chiariti molte cose su GNU/Linux senza impegnarti troppo tempo. Se hai una mezz'ora, dacci un'occhiata: sono letture utili. ;)

Una volta che hai adocchiato una distribuzione che ti interessa, leggi il sito di chi la produce e fai qualche ricerca qui nel forum per vedere come se ne parla: è probabile che ne cambierai molte, all'inizio, quindi non ti soffermare troppo sui commenti. Basta un'idea generale e la voglia di imparare una cosa nuova. Auguri.

Ah, un'ultima cosa...

mi dite una ottima distribuzione? [...] oltra a kubuntu esiste qualcosa di ancora + semplice? [...] comunque datemi anche il link(sicuro)al download dell' SO [...] poi ditemi anche i PRO e i contro i ogni distribuzione

...non sottovalutare il potere del motore di ricerca. ;)

l'indiano metropolitano
13-10-2006, 22:01
Alla fine ho installato correttamente UBUNTU...che dire bellissimo con la skin del MAC :eek:
comunqure mi dispiace di non aver + frequentato il forum perchè avevo altri impegni...
P.S:l'installazione è durata 20 MIN :eek:
ma il caricamento per l'installazione2 orette :confused:
normale?