PDA

View Full Version : collegarsi ad internet con la Lan dell'università

simoSLY
05-10-2006, 17:07
ho comprato un notebook e un cavo lan.
sono andato in biblioteca all'università e ho collegato il pc alla presa lan che c'è in ogni banchino della biblioteca.
accanto all'orologio di windows mi appare "connessione lan stabilita - 100kbs"
Clikko su internet explorer e scrivo www.google.it (o qualsiasi altro sito) ma mi da errore, il Notebook non va su internet.

Col vecchio notebook, appena collegavo il cavo e scrivevo un sito internet navigava senza problemi.

Dove può essere il problema nel nuovo notebook?

premetto che:
- ho gia disattivato i firewall della connessione LAN
- sono andato su impostazioni di Internet explorer e ho clikkato su "imposta automaticamente impostazioni lan"
- ho gia bestemmiato e minacciato verbalmente il notebook

Marinelli
05-10-2006, 17:13
E' possibile tu debba impostare il gateway. L'IP da inserire dovrebbe darlo l'università.

Ciao

Dumah Brazorf
05-10-2006, 18:09
Essecondote fanno entrare cani et porci nella lan universitaria? :sofico:
Se già altri lo fanno chiedi a loro, se nessuno lo fa ci sarà un motivo...

Joker_91
05-10-2006, 18:11
può darsi tu non abbia inserito l'opzione "Non usare mai connessioni Remote" nella scheda Opzioni Internet.
Eppoi sul serio, ma la gente alla lan dell'università entra così? mazza.... :D

simoSLY
06-10-2006, 08:40
può darsi tu non abbia inserito l'opzione "Non usare mai connessioni Remote" nella scheda Opzioni Internet.
Eppoi sul serio, ma la gente alla lan dell'università entra così? mazza.... :D

forse avete frainteso! guardate ke è un servizio per gli studenti, niente di losco!

e poi quando entro nella biblioteca dell'università devo passare un tesserino magnetico, quindi loro sanno chi è l'autore di eventuali boicottggi informatici. CMQ col vecchio notebook, non dovevo impstare niente. solo attaccare il notebook alla lan, e tutto finzionava!!!
Anche per gli altri studenti èà così, infatti nessuno mi ha saputo aiutare quando ho detto ke a me non funziona!!

Er Monnezza
06-10-2006, 08:48
da internet explorer (se usi explorer) vai su strumenti, opzioni internet, connessioni, impostazioni lan, rileva automaticamente impostazioni.

p.s.

alla voce connessioni metti anche : non utilizzare mai connessioni remote