PDA

View Full Version : [Foto] Sardegna 2006 - Al tramonto

sozi
05-10-2006, 17:34
:rolleyes: So che sono ancora un pivello ma ci provo.

Cosa ne pensate? l'ho fatta con la mia fedele ixus 430 che da allora è MORTA!
La foto è stata scattata proprio poche ore prima del suo decesso. :stordita:

O meglio ora è stata rianimata ma nn è piu degna di esser chiamata Fotocamera... (maledetta SABBIA)

Commenti ?

http://i3.photobucket.com/albums/y100/sozi/IMG_2029.jpg

teod
05-10-2006, 17:47
Mi piace: bei colori, caldi e non troppo carichi, bella la silouette della costa... taglierei un po' di nero in basso.
Condoglianze per la macchina, ma almeno ha svolto bene il suo lavoro mi sembra :D
Ciao

sozi
05-10-2006, 18:13
:cool: sai... ha preso un po di sabbia e all'inizio non mi metteva per niente a fuoco ... poi con qualche colpetto e dopo qualche ora si è rimessa a posto da sola.
Ora il problema che è rimasto che c'e' un buco (bianco) (polvere? sabbia? ) nelle foto che scatto... (si vede pure sul lcd)

wricky
05-10-2006, 18:17
concordo con Teod, un po troppo nero in basso... ma bei colori , molto calda.

:( la sabbia non perdona... :muro:

forse un centro specializzato... potrebbe pulirtela... oppure (ma solo prima di buttarla definitivamente) potresti aprirla completamente e pulirla ben bene con una bomboletta d'aria compressa sparata da non troppo vicino.

ciao

VRicky

teod
05-10-2006, 18:29
:cool: sai... ha preso un po di sabbia e all'inizio non mi metteva per niente a fuoco ... poi con qualche colpetto e dopo qualche ora si è rimessa a posto da sola.
Ora il problema che è rimasto che c'e' un buco (bianco) (polvere? sabbia? ) nelle foto che scatto... (si vede pure sul lcd)

Peccato perché da quel che vedo si comportava bene la macchinetta... :(
Per la sabbia nelle compatte c'è poco da fare... se ti venisse l'idea di smontarla evita l'aria compressa sul sensore.
Ciao

angelodn
05-10-2006, 18:53
forse c'è troppo nero... :doh:

AarnMunro
06-10-2006, 08:20
Concordo con l'idea di Teod, taglia in basso il nero ...così facendo la alleggerisci e soprattutto togli quell'orrenda quadratura riavvicinandola ad un sano 3/2 panoramico.
Morta per morta, aprila e puliscila, magari torna a posto.

th1
06-10-2006, 09:08
A me il nero piace cosi', le da' respiro.

notebookale
06-10-2006, 15:13
:rolleyes: So che sono ancora un pivello ma ci provo.

Cosa ne pensate? l'ho fatta con la mia fedele ixus 430 che da allora è MORTA!
La foto è stata scattata proprio poche ore prima del suo decesso. :stordita:

O meglio ora è stata rianimata ma nn è piu degna di esser chiamata Fotocamera... (maledetta SABBIA)

Commenti ?

http://i3.photobucket.com/albums/y100/sozi/IMG_2029.jpg

scusa, ma sei su un ristorante?

sozi
06-10-2006, 15:29
:D No.. sulla strada verso Cagliari di ritorno da Villasimius .. era un tornante e c'era cosi uno spazio per fermarsi con la macchina e ci siamo fatti le foto io e il mio gruppo :oink:

Poi cosi su due piedi , ho fatto una foto al panorama...

notebookale
06-10-2006, 15:44
ah..ok, perchè ne ho fatta una anch'io una volta, molto simile.
grazie
ciao

giustinoni
06-10-2006, 17:31
Io mi sono portato in spiaggia 350D + 70-200 F4 L, basta starci molto attento e non succede niente!

Per la foto sono daccordo sul tagliare parte del nero...

CH1CC0
06-10-2006, 18:02
se l'occhio non mi inganna, siamo in provincia di Cagliari, quella bianca mi sembra essere la villa di un noto personaggio politico locale e dovremmo essere ad una ventina di km da Villasimius, giusto?

Cmq, per tornare alla foto: per quello che ne capisco, mi piace molto! Quoto il suggerimento di tagliare un pò di nero

sozi
06-10-2006, 19:05
:confused: siamo verso cagliari si... a 20 km (forse) da villasimius ... e a 10 forse da Cagliari... non so dirti (non ricordo)...

La villa non so neanche dirti se e' di un noto politico.. :fagiano: