PDA

View Full Version : Asrock K7S8XE+ problema con i sata

iPoster
05-10-2006, 16:27
Salve. Ho questo dannatissimo problema che mi sta facendo perdere un sacco di tempo: quando lascio i dischi sata attaccati il pc prima di fare il boot si riavvia da solo almeno 5-6 volte, poi si avvia e mi chiede di entrare nel bios perchè dice che si è avviato troppe volte senza successo (una cosa del genere), entro nel bios, esco senza salvare, e il computer riparte. Il problema ulteriore è che ora quando si avvia il sistema dopo poco si riavvia... forse quando tenta di montare il disco sata (uso linux). Non so che fare, perchè li ho collegati da soli ieri sera, staccando i dischi ide e vanno tranquillamente, gli ho fatto il test con powermax 4.23 e dice che è tutto ok, non riesco a capire se è o no la scheda madre (l'ali ho già provato che non da problemi).
Mi date una mano?

Dumah Brazorf
05-10-2006, 17:47
Bios aggiornato?
Ricorda che se hai un disco S-ATA II devi ponticellare i relativi jumper per "rallentarlo" a S-ATA I, altrimenti potrebbe fare casini simili.
Ciao.

iPoster
05-10-2006, 21:51
Bios aggiornato?
Ricorda che se hai un disco S-ATA II devi ponticellare i relativi jumper per "rallentarlo" a S-ATA I, altrimenti potrebbe fare casini simili.
Ciao.
Hanno sempre funzionato fino ad un paio di settimane fa... Comunque il bios è aggiornato all'ultima versione ma niente... :cry:

iPoster
06-10-2006, 15:44
up!

Krywen
03-01-2007, 00:04
Ciao.

Scusate mi spiegate cosa significa questo che io ho un problema simile?