PDA

View Full Version : WinXP & memory stick 2gb:chiedo aiuto agli esperti,sto impazzendo

gomax
05-10-2006, 11:11
Allora, cominciamo dall'inizio. Ho da poco comprato una memory stick pro duo della sony da 2gb per il cellulare: tutto ok, funziona benissimo. Ora, provando a inserire questa memoria nell'adattatore pcmcia del mio notebook, windows xp genera il classico suono che indica che è stato rilevato un nuovo hardware, ma non c'è nessuna attività dell'hd e andando in risorse del computer della scheda di memoria nn c'è traccia! niente, nemmeno in gestione periferiche e nemmeno dalla console gestione disco. Ora io pensavo ad un malfunzionamento della memoria o dell'adattatore pcmcia, e invece:

- se inserisco la memoria nel cellulare e lo collego via usb al notebook winxp la riconosce immediatamente come disco removibile con tanto di autoplay :eek: cioè, attraverso il cellulare si, attraverso il lettore di schede non la rileva minimamente -.-;

- sullo stesso notebook ho avviato una distro di knoppix, e indovinate un pò: inserendo la memoria sempre nello stesso lettore di schede la riconosce immediatamente come disco removibile e vi leggo e scrivo tranquillamente :eek:
Funzione egregiamente anche con la distro live di ubuntu :muro: solo con winxp si presenta questo problema!

- ecco il colmo invece: ho inserito la scheda di memoria con tutto l'adattatore pcmcia in un vecchio toshiba con win ME: funziona benissimo! :eek: installa il nuovo hardware senza fiatare e la legge tranquillamente...

Su google non ho trovato traccia di problemi simili, non so più dove sbattere latesta :muro: :help:

Ciao

AMD_GO
05-10-2006, 11:16
Hai provato a controllare i servizi di XP per vedere se il servizio smart card è attivato?

gomax
05-10-2006, 11:31
Si ho anche attivato il servizio archivi removibili e disco logico, ma nn succede niente lo stesso, sembra rilevarlo col suono del nuovo hardware ma effettivamente è come se inserissi aria fritta :muro: :muro: :muro:

Ciao

gomax
05-10-2006, 20:37
Up :muro: :cry:

gomax
06-10-2006, 16:10
:mc: