View Full Version : Nome dominio
|Norman|
04-10-2006, 22:02
Salve. Devo acquistare un nome dominio, e mi è sorto un dubbio: i siti dai quali si possono acquistare, in cosa si differiscono (e se lo fanno) in particolare?
Grazie mille.
tutmosi3
05-10-2006, 09:39
Solo i prezzi delle offerte.
Ciao
|Norman|
05-10-2006, 16:04
Grazie mille. :)
E per esempio, non è che *possano* variare in 'termini del servizio', o cose del genere?
tutmosi3
05-10-2006, 16:11
Grazie mille. :)
E per esempio, non è che *possano* variare in 'termini del servizio', o cose del genere?
Forse ho dato un po' troppe cose per scontate.
La registrazione di un dominio non è necessariamente abbinata all'acquisto di un servizio di hosting.
Quando affitti dello spazio internet, le offerte variano a seconda dello spazio che ti serve, della banda che ti garantiscono, del traffico mensile che sviluppi, del numero di mail che vuoi, della presenza di servizi quali SQL, ASP, PHP, ecc. Ma quelle sono cose che vedi immediatamente.
E' logico che 1 provider che ti da 10 MB (per assurdo) di spazio web, costa meno di uno che ti spazio illimitato.
ciao
|Norman|
05-10-2006, 16:19
Grazie. Dunque nell 'affitto' di dominio non ci sono 'regole' specifiche.. ?
tutmosi3
05-10-2006, 16:21
Grazie. Dunque nell 'affitto' di dominio non ci sono 'regole' specifiche.. ?
Non capisco cosa intendi per regole.
I dati di capienza, traffico, ecc. sono specificati nei siti dei provider.
Ciao
|Norman|
05-10-2006, 16:24
Io mi riferisco sempre al solo dominio. A me interessa solamente acquistare il dominio. Dunque, vorrei sapere se, oltre ai prezzi diversi, ci sono altre possibili varianti da sito a sito. :)
Grazie mille comunque.
tutmosi3
05-10-2006, 16:34
Io mi riferisco sempre al solo dominio. A me interessa solamente acquistare il dominio. Dunque, vorrei sapere se, oltre ai prezzi diversi, ci sono altre possibili varianti da sito a sito. :)
Grazie mille comunque.
In pratica tu vuoi solo registrare un sito di nome www.|Norman|.it ma hai già lo spazio dove pubblicarlo?
Comunque tra tutti quelli che ho provato, il peggiore fu Tiscali che parecchi anni fa impiegò molte settimane per la registrazione di un dominio .it
Non so se negli anni la situazione è migliorata.
Ciao
|Norman|
05-10-2006, 17:06
Sì, ho già lo spazio. Dunque non ci sono altre possibili differenze?
Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.