PDA

View Full Version : [Recensione] Cuffie Razer Barracuda 5.1

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

TROJ@N
24-01-2007, 17:44
fregatene....se non giochi on line di problemi mic non ne hai...ti sentiranno cmq, con o senza boost ;)

Hackman
24-01-2007, 18:16
fregatene....se non giochi on line di problemi mic non ne hai...ti sentiranno cmq, con o senza boost ;)
Hai ragione, però un test con il messenger o con skype lo faccio lo stesso.
Ho provato poco ma per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto, soprattutto della comodità, un altro pianeta rispetto alle mie vecchie cuffie.

TROJ@N
24-01-2007, 18:20
Hai ragione, però un test con il messenger o con skype lo faccio lo stesso.
Ho provato poco ma per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto, soprattutto della comodità, un altro pianeta rispetto alle mie vecchie cuffie.

se hai l'x-fi ti consiglio vivamente di pizzicare il bass boost...non dovrai + usare i cotonfioc fidati... ;) :sofico:

Hackman
24-01-2007, 18:23
se hai l'x-fi ti consiglio vivamente di pizzicare il bass boost...non dovrai + usare i cotonfioc fidati... ;) :sofico:

Putroppo non ho un x-fi, ho una terratec space 7.1.

TROJ@N
24-01-2007, 18:26
eh allora forse continui di cotonfioc....scherzo....cmq se impostati a dovere ste cuffie hanno dei bassi paurosi, e migliori delle medusa imho.

Hackman
24-01-2007, 19:14
Iniziamo bene...
La cuffia và bene anzi molto bene.
I problemi li ho con la il pannello di controllo della terratec che si inchioda.
Non la avevo mai usata prima con impostazioni differenti allo stereo.

ensis
24-01-2007, 20:29
Trova l'impostazione dei bassi poi sentirai la differenza,quando fai questa piccola modifica ci sono dei grandissimi cambiamenti ;)

TROJ@N
24-01-2007, 20:35
Iniziamo bene...
La cuffia và bene anzi molto bene.
I problemi li ho con la il pannello di controllo della terratec che si inchioda.
Non la avevo mai usata prima con impostazioni differenti allo stereo.
settala 5.1 e attiva i bass boost se puoi o se serve ;)

Hackman
24-01-2007, 21:23
Cedo di aver risolto finalmente.
Tutto funziona bene se disabilito il supporto al suono 3D.
Questa scheda putroppo non ha nessun controllo per bass boost o per altre equalizzazioni, ha solo la regolazione del volume per i vari canali.

Mi[C]
25-01-2007, 12:27
che bello.... :( sono arrivate stamattina le sostitute dalla germania, hanno avuto 30 secondi di vita e poi hanno smesso di funzionare :cry:

Le ho aperte, attaccate in dvi e si sono accesi tutti i led, neanche tempo di aprire un mp3 che si spengono... allora stacco il dvi e pluggo l'adattatore per vedere se riesce a prendere l'alimentazione. Attacco solo l'usb e i led si accendono. Poi stacco e disinstallo la AC-1 e la sposto di slot nelle pci e la reinstallo. continua a non dare segni di vita. ripluggo l'adattatore per vedere se funziona ancora l'alimentazione... ma niente! è morta definitivamente :confused:

a sto punto senza via d'uscita per curiosità ho provato il microfono, che non ha bisogno di alimentazione, e comunque ha lo stesso problema dei vecchi stock. Possibile che mi abbiano mandato in sostituzione delle mie un fondo di magazzino? :( :(

la scatola era anche piuttosto impolverata e ammaccata... non so che pensare :cry:

TROJ@N
25-01-2007, 13:59
scusa non ho capito...ti è morta l'AC-1?

Mi[C]
25-01-2007, 14:03
No, all'inizio pensavo fosse problema della AC-1 perchè, attaccando l'usb tramite l'adattatore, le cuffie si accendevano. Dopo ho fatto un'altra ulteriore prova collegando prima in dvi, ma niente. collegata di nuovo via usb, e niente ancoa... Sembra morta definitivamente. Ha avuto un sospiro di vita di 30 secondi scarsi... e poi mi ha abbandonato a quanto pare... :confused: :(

TROJ@N
25-01-2007, 14:06
azz continuo a non capire...le cuffie non vanno +?o è l'alimentazione da presa proprietaria che non va? mo che fai?

Mi[C]
25-01-2007, 14:08
le cuffie, come ben sai, senza alimentazione non riescono a produrre quella potenza e sembra non riesca ad alimentarsi (non chiedermi perchè). l'ac-1 va, con le cuffiette stereo va da dio.

ero giusto riuscito a spedirle a metà di quanto avrei dovuto pagare. se le spedisco ancora una volta non avrebbe senso. il microfono è comunque difettoso... :(

ensis
25-01-2007, 14:19
Dovresti provare le cuffie con un altra scheda audio per essere sicuro che non sia difettosa AC-1 no?

TROJ@N
25-01-2007, 14:26
']le cuffie, come ben sai, senza alimentazione non riescono a produrre quella potenza e sembra non riesca ad alimentarsi (non chiedermi perchè). l'ac-1 va, con le cuffiette stereo va da dio.

ero giusto riuscito a spedirle a metà di quanto avrei dovuto pagare. se le spedisco ancora una volta non avrebbe senso. il microfono è comunque difettoso... :(

Quindi il problema è l'alimenta zuione con spina razer...ma se l'alimenti da mobo via usb funge? così da capire...se sono le cuffie (ali) o è la sk che ha problemi di ali su presa proprietaria...ma come azzo si chiama? dai eddai... :confused:

Mi[C]
25-01-2007, 14:27
un altra scheda audio con uscita dvi?
mi basta sapere che non piglia corrente per capire che non può finzuonare su nessuna scheda audio. Ho provato, tramite adattatore, a collegare le cuffie all'usb di un altro portatile, ma non mi da nessun segno di vita (neanche i led si accendono).
Comunque la AC-1 la sto usando ora con altre cuffie stereo, lei funziona... :(

Mi[C]
25-01-2007, 14:33
']Le ho aperte, attaccate in dvi e si sono accesi tutti i led, neanche tempo di aprire un mp3 che si spengono... allora stacco il dvi e pluggo l'adattatore per vedere se riesce a prendere l'alimentazione. Attacco solo l'usb e i led si accendono. Poi stacco e disinstallo la AC-1 e la sposto di slot nelle pci e la reinstallo. continua a non dare segni di vita. ripluggo l'adattatore(edit: per vedere se, come prima, funziona ancora in questo modo) per vedere se funziona ancora l'alimentazione... ma niente! è morta definitivamente :confused:

mi autoquoto. all'inizio l'ho collegata in dvi e ha funzionato per 30 secondi. poi si è spenta. adatto l'uscita e attacco solo la usb ad una porta per vedere se il problema è di alimentazione o della scheda audio. a quel punto si è accesa. convinto che il problema fosse nell'attaccarla alla scheda audio la disinstallo, sposto lo slot, e la reinstallo. continua a non andare. ritorno a provare via usb e neanche questa va più... :confused: :confused: :confused:

prendo il portatile, ma anche li tramite usb non si accende un tubo :(

TROJ@N
25-01-2007, 14:53
non ho capito xchè hai cambiato pci...cmq or ste cuffie se le attacchi con usb non vanno....morte....spedire indietro rosikata

Mi[C]
25-01-2007, 14:57
mah sai.. per sicurezza.. metti che uno slot pci non da la giusta alimentazione alla scheda audio.. e di conseguenza lei non riesce a sherarla alle cuffie. ma non era evidentemente quello il problema. se neanche via usb resuscitano sono proprio andate... :( Se le spedisco indietro chiedo il rimborso però :O

TROJ@N
25-01-2007, 15:02
infilala nella prima usb e vedi subito se risuscitano....
senti non è che cè un difetto nella presa delle cuffie?che infilandola male nella sk ac-1 hai piegato qualche linguetta...non so ipotizzo...

ensis
25-01-2007, 15:07
Io gli mandavo anche una bella bustina di antrace insieme alle cuffie...:grrr:

Mi[C]
25-01-2007, 15:15
infilala nella prima usb e vedi subito se risuscitano....

come ho scritto più volte sopra l'ho già fatto! su 2 computers diversi. :(

comunque no. le linguette sono apposto, da entrambe le parti. stavo cercando di fare una foto alle cuffie illuminate e i led sono spariti di colpo. sul pc non c'era nessuna applicazione attiva, avevo appena bootato il pc :confused:

TROJ@N
25-01-2007, 15:32
minkia sei sfigato forte....sembrerebbe che hanno fiammato le cuffie cazzo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Mi[C]
25-01-2007, 15:34
infatti. ma comunque non mi sembra il caso di rispedirle in assistenza in germania per averne altre dello stesso tipo indietro, che comunque a quanto pare non sono la versione migliorata :(
o forse non hanno ritenuto importante cambiarle con altre che avessero microfono funzionante perchè le spedivo per problemi di perdita di contatto e non "microphone's issue" :rolleyes:

ensis
25-01-2007, 15:36
Fatti rimborsare e se devi comprarle fallo da drako :)
Cosi se hai problemi dopo 6 giorni ti arrivano nuove ;)

TROJ@N
25-01-2007, 15:48
Le ha beh prese da drako lui... :stordita:

Mi[C]
25-01-2007, 15:53
sì l'avrei fatto.. ma non ci siamo capiti bene. A fine settimana (prima di natale) il bollino era rosso. Mando una mail e gli chiedo per quando fossero programmati i nuovi arrivi. Mi dice ad inizio della prossima settimana. Così faccio l'ordine ed invio i soldi, non appena l'ordine viene chiuso c'è il solito messaggio automatico che parte e, se il bollino è rosso, ti dice che "saranno disponibili in 7/8 gg lavorativi" (ossia dopo natale). A me scazzava un po' il fatto che arrivassero così tardi e siccome in un altro shop erano disponibili in offerta natalizia con ss gratis ne ho approfittato. Ed ora sono a questo punto... :(
In realtà poi i nuovi arrivi su drako erano già diponibili mercoledì. Quindi quello che mi disse Alessandro era giusto, ma ho creduto che quel messaggio non fosse in automatico ma l'avesse spedito lui....................... Da qui è nata l'incomprensione, anche perchè il pagamento l'avevo già fatto e mi è stato anche velocemente riaccreditato per intero. Come sempre il "fairplay" di drako è anche troppo! :D

Mi[C]
25-01-2007, 15:54
Le ha beh prese da drako lui... :stordita:

no purtroppo, QUASI prese da drako. Il primo pensiero è sempre rivolto li, ma come ho appena spiegato è nata un'incomprensione...

TROJ@N
25-01-2007, 16:00
:confused:

TROJ@N
25-01-2007, 16:07
ah ok capito...si Ale è bravo.

curvince
25-01-2007, 17:09
Allora son passati tre giorni dall'arrivo delle mie barracuda hp1 e dopo una mia accurata analisi e varie prove deduco che effettivamente sono delle belle cuffie mirate al pubblico che ama il gioco, effettivamente creano una sensazione molto diversa rispetto alla stereofonia, mentre dal punto di vista del pure ascolto audio sterefonico chiaramente ce ne sono di migliori ma questo era dato per scontato essendo cuffie per gamer o cinefili.
Il design è veramente bello e tipico dei prodotti razer con quella illuminazione blu molto attraente e hitech.
Io purtroppo faccio molto uso del pc per l'ascolto di pura e semplice musica infatti tolto lo sfizio di provarle le rivendo, anzi per chi fosse interessato c'è l'annuncio su ebay.
Raga come i post precedenti mi ripeto ed anch'io deduco che la cuffia dal punto di vista game, film e design merita tanta attenzione.
Purtroppo le cose belle costano!!!!!!

ensis
25-01-2007, 19:36
Mic,dopo quanti giorni ti sono arrivate le cuffie quando le hai mandate in germania?
Sto rosicando troppo visto che le mie sono in garanzia :(

TROJ@N
25-01-2007, 19:38
Allora son passati tre giorni dall'arrivo delle mie barracuda hp1 e dopo una mia accurata analisi e varie prove deduco che effettivamente sono delle belle cuffie mirate al pubblico che ama il gioco, effettivamente creano una sensazione molto diversa rispetto alla stereofonia, mentre dal punto di vista del pure ascolto audio sterefonico chiaramente ce ne sono di migliori ma questo era dato per scontato essendo cuffie per gamer o cinefili.
Il design è veramente bello e tipico dei prodotti razer con quella illuminazione blu molto attraente e hitech.
Io purtroppo faccio molto uso del pc per l'ascolto di pura e semplice musica infatti tolto lo sfizio di provarle le rivendo, anzi per chi fosse interessato c'è l'annuncio su ebay.
Raga come i post precedenti mi ripeto ed anch'io deduco che la cuffia dal punto di vista game, film e design merita tanta attenzione.
Purtroppo le cose belle costano!!!!!!
Bene son contento... ;)

Mi[C]
25-01-2007, 19:50
Mic,dopo quanti giorni ti sono arrivate le cuffie quando le hai mandate in germania?
Sto rosicando troppo visto che le mie sono in garanzia :(

poco più di una settimana. :)

ensis
25-01-2007, 21:28
']poco più di una settimana. :)

Ti hanno mandato l email quando hanno ricevuto il pacco e quando te le hanno rispedito??

TROJ@N
25-01-2007, 21:39
Ti hanno mandato l email quando hanno ricevuto il pacco e quando te le hanno rispedito??
A me no...

Mi[C]
25-01-2007, 21:41
no. effettuata la spedizione ho calcolato 2 giorni lavorativi.

TROJ@N
25-01-2007, 21:46
si non sono lenti loro...ma il loro metodo di spedizione è economico presumo...quindi...porta pazienza.

Mi[C]
25-01-2007, 21:52
forse sono lenti di comprendonio anche :D
non l'hanno ancora capito che quei microfoni li sono inutili? :rolleyes:

TROJ@N
25-01-2007, 21:56
']forse sono lenti di comprendonio anche :D
non l'hanno ancora capito che quei microfoni li sono inutili? :rolleyes:
non ce lo vengono certo a dire....la prossima sfornata "forse" saran diversi...ma sto giro li vendono. poi razereuropa non ce ne può niente.

Mi[C]
25-01-2007, 22:03
mi chiedo chi siano i loro beta testers... decerebrati? :eek:

TROJ@N
25-01-2007, 22:08
']mi chiedo chi siano i loro beta testers... decerebrati? :eek:
come t'ho detto...le avranno testate razer con razer....e il difetto mic non è emerso...

Mi[C]
25-01-2007, 22:17
anche io, per quanto ho potuto, ho testato razer con razer :)
daltro canto il microfono non ha bisogno di alimentazione. anche se la cuffia è morta sono comunque riuscito a vedere com'era il microfono sulla AC-1. Stessa merda ;)

ensis
25-01-2007, 22:18
Io ripeto che sono spettacolari queste cuffie,ma cazzo ma le potevano provare un po meglio,dal fatto del microfono e per il fatto che c'è qualche contatto del cavolo,quanto ci vorra'mai per isolarle per bene,penso che sara' sara'complicato,spero che sia cosi :)

TROJ@N
25-01-2007, 22:18
scusa...intendevo hp1 vs hp1

skYm@@s
25-01-2007, 22:53
drago mi ha confermato che il pacco con le hp1 è partito...domani in giornata dovrebbero arrivare. Poi vi dico di che sfornata son ste cuffie...speriamo bene.
Che test dovrei fare per vedere se il mic funziona???

OT
oggi per cominciare il nuovo pc che ho asseblato, mi è arrivata la tastiera G15....ottima la prima impressione soprattutto per quanto riguarda le macro...poi si vedrà
fine OT

TROJ@N
25-01-2007, 23:03
Poi vi dico di che sfornata sono
Al sesamo se possibile :ciapet:

Mi[C]
25-01-2007, 23:03
Basta che te le metti su col microfono addosso. Se registrandoti riesci a sentirti in maniera decente è ok. Se sembra che tu stia parlando dalla palazzina di fronte non va bene :D

Sinceramente non so nemmeno come siano da funzionanti... :rolleyes:

Skyluke79
25-01-2007, 23:04
Ma a saperlo prima che sono difettate queste cuffie!!, aspettavo che usciva la revisione non buggata. Oramai le ho ordinate da circa 1 mese da Kolimb e sicuramente saranno quelle con il mic sbarlocco e con i contatti che non contattano per niente :muro:

Skyluke79
25-01-2007, 23:06
']Basta che te le metti su col microfono addosso. Se registrandoti riesci a sentirti in maniera decente è ok. Se sembra che tu stia parlando dalla palazzina di fronte non va bene :D

Sinceramente non so nemmeno come siano da funzionanti... :rolleyes:

Del microfono rimpiango proprio le mie medusa! :(

TROJ@N
25-01-2007, 23:36
io no...non lo rimpiango da quando ho un mic dietro al monitor e non litigo + co ste proboscidi di mic davanti la faccia...fumare...bere..mangiare...du palle :D

Mi[C]
26-01-2007, 10:37
Ho scritto al supporto Razer.
Si scusano per l'inconveniente e dicono che me ne spediscono altre nuove a spese loro :)

E che non devo rispedire indietro quelle che ho :cool:

Adoro la Razer!! :D

TROJ@N
26-01-2007, 10:42
']Ho scritto al supporto Razer.
Si scusano per l'inconveniente e dicono che me ne spediscono altre nuove a spese loro :)

E che non devo rispedire indietro quelle che ho :cool:

Adoro la Razer!! :D
cazzo fikissimo!!!! :sofico: :sofico: :sofico: adesso hai anche i pezzi di ricambio ;)

Mi[C]
26-01-2007, 10:48
non oso immaginare se ora si decide ad andare :O
comunque l'unico pezzo di ricambio che poteva tornarmi utile era il microfono.. che però in queste condizioni non mi serve :p
gli ho chiesto che tipo di cuffia pensano di mandarmi, primo o secondo stock di produzione :)
ora mi toccherà aspettare domani per la risposta

Mi[C]
26-01-2007, 10:52
ho provato per scaramanzia. Elettroencefalogramma piatto :(

vabbè tentar non nuoce :D

Mi[C]
26-01-2007, 11:29
<< Hi there,

We do not have any updates for the new microphones as for now.
However do keep yourself updates via our Razer website for their release.

Thank you. >>

Stranamente mi ha già risposto. Questo è quanto... bisognerà trovare il modo di usare sto cazz... di microfono qua :(

ensis
26-01-2007, 12:44
Dopo molta sfiga un po di fortuna ci stava benissimo ;)
Io smontavo subito l'amplificatore,e smanettavo la dentro,tanto sono rotte non si fanno danni :D

Mi[C]
26-01-2007, 13:09
io sto pensando di regalarle ad un amico. se se le aggiusta a spese sue per pochi soldi si è fatto delle belle cuffiette nuove :D tanto penso sia solo problema di alimentazione e niente di bruciato. Ma per usufruire della garanzia ho preferito non toccare niente, ma in questo caso poco importa :p

TROJ@N
26-01-2007, 13:16
vogliamo il tuo feedback sull'accoppiata ac1+hp1 LoooooL :sofico:

Mi[C]
26-01-2007, 14:42
sperando che la mia AC-1 non sia una mangia cuffie :O che quando le pluggo esplodono :( sennò vi rilascierei feedback a manetta :cool:

[KAYA]Cinghio
26-01-2007, 16:15
Anche io ho preso le Razer barracuda ora aspetto per poterle provare!!Se e possibile mi dite come le avete inpostate per una massima resa su una scheda audio Sound blaster Audigy 2 ZS e che driver e meglio installare?Grazie Aspetto vostre notizie grazie!!!

skYm@@s
26-01-2007, 17:10
:D ARRIVATEEEE :D

che dire????...già dalla confezione si capisce che si tratta di cuffie serie. Cmq al di là di tutto mi funzionano perfettamente con un audio stratosferisco (basso da paura regolato quasi al min con sia dvd, mp3 e games).

Io ho impostato da windows alti e bassi a metà, volume delle razer al max tramite la rotellina,il volume lo regolo dalla G15, piccole regolazione tramite le rotelline del comando razer.

.....e il microfono???.....bohhhhh....a me funziona bene oppure non ho capito un cavolo.
Come mi avete detto ieri ho provato a registrarmi: come programma ho usato "super mp3 recorder professional" che registra tutto quello che esce o entra dal pc. Ho regolato il mic da window a 1/3 con "boost microfono +20db" acceso, e sono partito con il rec........poi mi sono riscoltato e si sentiva benissimo.
Quindi ho fatto un'altra prova: ho messo sotto da media player un mp3 ([Vecchia Fattoria] - Flavio Vecchi - Live @ Vecchia Fattoria - Belvedere M.mo 30.07.2005.....eheheheheheh...ma anche se vecchio è da paura e delirio flavio...scusate l'OT) a volume 1/3 (anche meno tanto da sentire decentemente) da windows e ho lasciato sempre a 1/3 il mic....parto con il rec.......
Tanto per vedere quanto viene registrata la mia voce sopra la canzone, alzo piano piano il volume del mic ogni 10 sec e arrivo fino al 70% (poi comincia a fischiare).
Riascolto tutto e sento sempre la mia voce sopra l'mp3...o meglio, con microfono al 50% distinguevo perfettamente voce sopra l'mp3.

E' questo il test che devo fare oppure ho sbagliato qualcosa??

:) Tutto il resto è perfetto............e mia madre non rompe più le scatole da adesso. :)

Insieme alle cuffie mi è arrivato anche l'exact_mat con il copperhead........behh???....complimenti alla razer. Il pad completamente in alluminio con rilassa polso sagomato......ma è un'altra discussione questa..

Fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa con il mic.

Eraser|85
26-01-2007, 18:26
l'mp3 non dovrebbe proprio sentirsi :fagiano: :oink: Cmq ste cuffie son belle e care ma c'hanno l'audio che si sente anche da fuori.. e un microfono messo a 3 cm di distanza indovinate un po' cosa capta oltre che alla nostra voce? :rolleyes: :rolleyes:

Cmq se collegate ste cuffie alla razer barracuda ac-1 via connettore HD-DAI scordatevi i bassi perché non si sentono.. ce ne sono pochissimi.. l'unico modo è usare gli adattatori sia delle cuffie che della sk audio.. solo così si risolve e danno finalmente quell'audio che uno si aspetta :D

ensis
26-01-2007, 18:54
Cinghio']Anche io ho preso le Razer barracuda ora aspetto per poterle provare!!Se e possibile mi dite come le avete inpostate per una massima resa su una scheda audio Sound blaster Audigy 2 ZS e che driver e meglio installare?Grazie Aspetto vostre notizie grazie!!!

Anche io ho questa scheda audio molto bella,metti i driver piu aggiornati.Le regolazioni sono a tuo piacimento non c'è una regola precisa.
Spunta la casella Redirezionamento bassi(regolando la frequenza crossover) e stai al TOP ;)

skYm@@s
26-01-2007, 19:11
l'mp3 non dovrebbe proprio sentirsi

sorry avevo lasciato spuntato "quello che si sente" nelle impostazioni di registrazione.
Poi ho tolto il boost microfono, impostato volume di registrazione del mic al 50-60% e volume dell'mp3 al 40% (l'ho lasciato alto apposta per vedere quanto registravo all'esterno delle cuffie).
Parto con il file (cavolo se pompano ste cuffie) e registro. Al riascolto in effetti si sente un leggero sottofondo del file ma la mia voce è sopra tutto (anche senza il boost).

skYm@@s
26-01-2007, 19:44
Io non gioco mai on-line. Quindi del mic potrebbe anche non fregarmene. Siccome però dato che non costano 3€ mi piacerebbe averle funzionanti (non si sà mai in futuro) su quale gioco on-line posso provarle???....

Eraser|85
26-01-2007, 20:16
prova con skype o teamspeak a parlare con qualche tuo amico e nel frattempo gioca a qualsiasi altra cosa.. vedi un po' se questo tuo amico sente che stai giocando.. ;)

Eraser|85
26-01-2007, 20:17
Ragà cmq ste cuffie sono proprio :eek: :eek: in game la precisione con cui riesci a distinguere la provenienza dei suoni è spettacolare :eek:

TROJ@N
26-01-2007, 20:32
ragazzi....visto che i primi fortunelli con l'accoppiata maggica inizziano finalmente ad esserci...date un pò di info...foto...screen del pannello di controllo...commenti sulle applicazioni...tipo EAX, va non va dove...chi ha anche xfi si faccia avanti...le confronti, almeno ad "orecchi" ahahah
vale la candela passare da xfi a ac1? http://www.spritz.it/smiles/046.gif

Mi[C]
26-01-2007, 21:18
prova con skype o teamspeak a parlare con qualche tuo amico e nel frattempo gioca a qualsiasi altra cosa.. vedi un po' se questo tuo amico sente che stai giocando.. ;)

il problema è che sono cuffie "aperte" non essendo isolate. Rispetto alle cuffie chiuse, le aperte hanno più vantaggi. Ma non si può pensare di fare delle cuffie aperte e poi fare il microfono piccolino attacato agli speakers... In teoria il microfono dovrebbe funzionare senza il "boost", perchè vorrebbe dire preamplificarlo e andare oltre quello per cui è stato progettato. Vorrei capire come pensano di usarlo alla razer senza doverlo boostare? Se poi lo si amplifica e si setta un valore di voice activation(in programmi come teamspeak e/o ventrilo), il microfono si attiverà anche quando non dovrebbe, perchè si presuppone che il rumore più alto rispetto alla fonte di acquisizione sia la voce. Nel caso di microfono lunghi da portare alla bocca questo è fattibile. Ma se il microfono è UNI DIREZIONALE e poi lo fanno corto che guarda verso l'alto invece che verso destra (alla bocca) come si può pretendere che capti più rumori della nostra voce rispetto agli speakers?

Io mi sono munito di microfonino zalman da attaccare al cavo delle cuffie o alla camicia che sia... Almeno riesco a gestirmi la distanza dagli speakers come voglio io. Si spera solo che il problema del microfono risieda solo nella staffetta in pastica da pluggare via jack. In questo caso basterebbe mettere in commercio un altro microfono da pluggare nel buco... come del resto la razer è solita risolvere i problemi dopo...
Siccome il microfono è a jack, a suo tempo (quando le cuffie almeno si accendevano), avevo provato a pluggarlo direttamente nella scheda audio nell'input del microfono, presupponendo che il buco nelle cuffie sia solo un prolungamento dell'input della scheda audio (come lo sono anche quelli della tarantula per audio e microfono). Infatti la situazione non cambiava. Il render del suono rimaneva sempre a quei livelli impercettibili. Quindi in teoria come accennato prima, il problema dovrebbe risiedere solo nella stecchetta di plastica (non vorrei chiamarlo microfono, perchè di fatto è totalmente inutile per il gaming). Questo non pregiudicherebbe un utilizzo futuro di quell'input sulle cuffie da parte di una nuova stecchetta più lunga e meglio sviluppata. Del resto anche la tarantula ha dei prolungamenti dei jack delle schede audio, speriamo sia tale anche quello nelle cuffie.

Spero di essermi spiegato :( :rolleyes:

andlap
29-01-2007, 21:55
Ragazi,ma per la x360 ci sono solo le Sharkoon x-tatic?Sono molto inferiori a queste razer?

TROJ@N
29-01-2007, 23:49
molto no...inferiori credo proprio di si...sono delle medusa con scatolotto...ecco xchè costano parecchio. cmq cè una rece qua se cerchi :stordita:

andlap
30-01-2007, 07:45
Io vorrei usarle sia con il Pc (sheda audio 8.1 integrata) che con la x360 via ottico,a quanto ho capito solo le sharkoon vanno bene o ci sono altre alternative?

Eraser|85
30-01-2007, 13:08
io sto usando le razer con la 360 via ottico.. serve una sk audio con spdif-in.. si trovano anche sui 100 euro e sono sicuramente meglio di qualsiasi merdaccia integrata on-board sulle mobo

ynned
31-01-2007, 10:33
Arrivate ieri le hp-1 da drako, il mic non mi da nessun problema ma se muovevo il cavo il suono andava a intermittenza. Ho aperto il regolatore volumi eho visto che i fili sono attorcigliati su se stessi, ho girato nel senso opposto e si sono distanziati maggiormente. Ora non mi fa + nessun contatto anche se voglio isolarli meglio.

ciao

ensis
31-01-2007, 13:29
Arrivate ieri le hp-1 da drako, il mic non mi da nessun problema ma se muovevo il cavo il suono andava a intermittenza. Ho aperto il regolatore volumi eho visto che i fili sono attorcigliati su se stessi, ho girato nel senso opposto e si sono distanziati maggiormente. Ora non mi fa + nessun contatto anche se voglio isolarli meglio.

ciao

Sicuro che ora va tutto perfettamente?
Quando riapri l'amplificatore per isolare i fili,puoi fare una foto,almeno tutti si fanno un'idea di com'è fatto dentro? :D

TROJ@N
31-01-2007, 13:48
Sicuro che ora va tutto perfettamente?
Quando riapri l'amplificatore per isolare i fili,puoi fare una foto,almeno tutti si fanno un'idea di com'è fatto dentro? :D
Se googli trovi le foto ;)

Mi[C]
31-01-2007, 13:55

ciao

come fai a dire che il microfono non da nessun problema? :eek:

ynned
31-01-2007, 14:14
Gioco on line e uso Ts e mi sentono tranquillamente senza boost. Per la foto adesso non riesco dato che sono in negozio. A mezzogiorno ho provato ad isolare maggiormente i fili con dei pezzetti di nastro isolante ma per me la cosa migliore da fare e' posizionare bene i fili e fermarli con delle "gocce" di silicone in modo che se anche la guaina si muove all'interno rimangono fermi e non fanno contatti uno con l'altro dato che alcuni sono scoperti.Domani provo.

ensis
31-01-2007, 14:22
Gioco on line e uso Ts e mi sentono tranquillamente senza boost. Per la foto adesso non riesco dato che sono in negozio. A mezzogiorno ho provato ad isolare maggiormente i fili con dei pezzetti di nastro isolante ma per me la cosa migliore da fare e' posizionare bene i fili e fermarli con delle "gocce" di silicone in modo che se anche la guaina si muove all'interno rimangono fermi e non fanno contatti uno con l'altro dato che alcuni sono scoperti.Domani provo.
Forse è meglio usare il nastro isolante,almeno se le cuffie si rompono il nastro è facile da levare,almeno in garanzia non vedono che sono state manomesse. :D
Ricordati la foto :O :D

Skyluke79
31-01-2007, 21:54
Ragazzi sn un po preoccupato. Ho ordinato ste benedette cuffie il 23 Dicembre 2006 da Kolinb e ancora nessun pacco... :(
Ho mandato una mail a Kolinb è loro mi hanno risposto che dovrebbe già essere in Italia.
Per tutti quelli che le hanno ricevute da Kolinb: è passato il postino o il corriere? Vi hanno fatto firmare qualcosa?
Ho veramente paura che si siano perse per strada.
Datemi consigli pleaseee!! :(

TROJ@N
31-01-2007, 22:00
posta ordinaria....me l'hanno lasciate fuori dalla porta.

Skyluke79
31-01-2007, 22:05
posta ordinaria....me l'hanno lasciate fuori dalla porta.

Oh no! Non vorrei essere pessimista, ma io abito in un condominio che da sulla strada, e sto seriamente pensando che mi hanno rubato il pacco... :cry:
La cosa migliore è andare in posta è vedere se la consegna loro l'hanno fatta, giusto? :(

Eraser|85
01-02-2007, 00:02
Raga, purtroppo ho deciso di esercitare il diritto di recesso su queste cuffie.. purtroppo la qualità audio è decisamente scarsa, il suono se comparato ad altre cuffie (AKG k24p) risulta decisamente più confuso e molto meno definito.. sono buone in quanto a precisione dei suoni ma aihmè la qualità del suono di queste cuffie è piuttosto bassa.. non è questione di bassi o altro... semplicemente suonano male. Ho provato di tutto, qualsiasi impostazione non mi hanno mai convinto appieno e oggi ho ottenuto la prova del 9.. le mie akg suonano molto meglio, a tal punto che il confronto è a dir poco imbarazzante.. sarà, ma ho scoperto di avere un buon orecchio e questo mi rende felice :D

Niente da ridire sulla AC-1.. suono molto pulito e ben definito.. forse un po' troppo presenti i toni alti rispetto al resto, il che conferisce un livello di "crispness" un po' troppo alto per alcuni gusti.. ma si può ovviare facilmente al problema lavorando un po' sull'equalizzatore.

PS: le mie impressioni sono state confermate dal mio amico di stanza che in passato ha suonato per diverso tempo il pianoforte

Mi[C]
01-02-2007, 13:09
mi dispiace che tu le rimandi indietro.. io sono molto soddisfatto (per ora, ma si spera che perduri nel tempo :p)

prima però, fammi un favore :(, collegale un ultima volta in digitale e spunta l'opzione HD-DAI e segui quello che ho scritto nel thread di là :)
almeno una piccola soddisfazione te la togli prima di rispedirle al mittente ;)

TROJ@N
01-02-2007, 13:54
Mah...mi lascia perplesso Eraser|85....io con una xfi+hp-1 i game e in film li sento da stradio... :mbe:

ynned
01-02-2007, 14:04
Mah...mi lascia perplesso Eraser|85....io con una xfi+hp-1 i game e in film li sento da stradio... :mbe:

idem

Mi[C]
01-02-2007, 14:05
permettetemi di togliermi una soddisfazione :D:D:D

http://img72.imageshack.us/img72/8972/pict0231jo8.jpg

ynned
01-02-2007, 14:14
']permettetemi di togliermi una soddisfazione :D:D:D

nooo cosi' mi abbagli gli occhi :D

ensis
01-02-2007, 14:16
']permettetemi di togliermi una soddisfazione :D:D:D

Ma butta via tutto cosa ci fai con tutte queste cose :Prrr:

Mi[C]
01-02-2007, 14:21
qualcuno nel mio clan direbbe "wanking", ma preferisco non tradurlo :D:D :Prrr:

ensis
01-02-2007, 14:42
Pochi secondi dopo aver scattato la foto le cuffie sono andate? :(

TROJ@N
01-02-2007, 14:46
Mi[C].... :doh: ma non ti vergogni :confused: sarà mica un pad quello :muro: ahahahahahahah ;)

ensis
01-02-2007, 14:51
Mi[C].... :doh: ma non ti vergogni :confused: sarà mica un pad quello :muro: ahahahahahahah ;)

Mic vergognati,anche il mouse ha un anima, :(
non puoi trattarlo cosi :mad:

Mi[C]
01-02-2007, 15:32
1) no, queste sono le foto recenti delle cuffie nuove ;)
2) questo pad è il migliore che abbia mai usato! QPAD CT per la cronaca :D

3) le prime impressioni sono ottime... come qualcuno già sa, ho le casse davanti a me e ad un certo punto (giocando a css con HD-DAI in 7.1) mi è sembrato di avere le casse accese davanti a me :D:D
poi bellissimi i commenti del tipo: E tu giocheresti da 1 settimana? ma te le sogni ste cazzate o le inventi sul momento? oppure ancora... con chi sei in ts? :D:D :p

Mi[C]
01-02-2007, 15:48
poi tra l'altro sono il primo a sostenere che il copperhead abbia un anima, seppur di 32k... però ce l'ha eccome :D

ensis
01-02-2007, 15:55
Le cuffie mi devono ancora arrivare che cavolo,spero ke tra 2 3 giorni al massimo arrivano senno..... :cry:

Eraser|85
02-02-2007, 02:30
ma avete provato un'altro paio di cuffie serie prima di dire "sono spettacolari si sentono benissimo" ? Ripeto, le mie AKG k24p pagate 40 euro mi hanno letteralmente fatto vergognare di aver preso ste razer tant'è che mi sono subito deciso a chiedere il rimborso...

prima però, fammi un favore , collegale un ultima volta in digitale e spunta l'opzione HD-DAI e segui quello che ho scritto nel thread di là
almeno una piccola soddisfazione te la togli prima di rispedirle al mittente facendo così si sentono ancora peggio.. il suono perde ancora di più completezza e brillantezza... non so come tu possa reputare l'audio in quel modo "migliore" rispetto al default.. cmq si vede che abbiamo gusti diversi!

Eraser|85
02-02-2007, 03:02
prima però, fammi un favore , collegale un ultima volta in digitale e spunta l'opzione HD-DAI e segui quello che ho scritto nel thread di là
almeno una piccola soddisfazione te la togli prima di rispedirle al mittente facendo così si sentono ancora peggio.. il suono perde ancora di più completezza e brillantezza... non so come tu possa reputare l'audio in quel modo "migliore" rispetto al default.. cmq si vede che abbiamo gusti (e orecchie) diversi!

vik
02-02-2007, 15:16
allora stai dicendo che siamo tutti "pazzi"
e tutti quelli che fanno le recensioni non capiscono niente ed hanno le orecchie "sporche "?
non è che tu non sei abbituato al suono direzionale ?
provale con 1 dvd o in un gioco
io personalmente sono molto soddisfatto delle cuffie e sto solo aspettando di provarle con la relativa scheda audio (AC-1)

[KAYA]Cinghio
02-02-2007, 15:22
Finalmente mi sono arrivate le barracuda.Ma ora vorrei delle info per come impostarle con la mia audigy 2 zs facendovi presente che sono un giocatore accanito di America's Army!!!!!!!!!

La mia prima inpressione:Cuffia nel complesso costruttivo di buona fattura anche se forse sono un po care!!!Il mic. non mi da nessun problema anzi mi sentono in ts piu che bene!!!Per quanto riguarda il suono sto aspettando che postate l'impostazioni migliori allora dopo potro valutarle!

Aspetto vostre notizie al piu presto :D :D :D :D :D :D

Grazie

Eraser|85
02-02-2007, 16:08
allora stai dicendo che siamo tutti "pazzi"
e tutti quelli che fanno le recensioni non capiscono niente ed hanno le orecchie "sporche "?
non è che tu non sei abbituato al suono direzionale ?
provale con 1 dvd o in un gioco
io personalmente sono molto soddisfatto delle cuffie e sto solo aspettando di provarle con la relativa scheda audio (AC-1)
non sarebbe una novità che molte persone "si accontentano" di poco per dire che un paio di cuffie o dei diffusori si sentono bene..
la prova DVD (audio DD o DTS) l'ho fatta, ascoltando brani in DTS e vedendo un dvd (la città incantata) e pur essendo migliore di un normale mp3 (miglioria imputabile ad una maggiore qualità della sorgente) rimangono sempre gli stessi difetti: pochi bassi, suono un po' confuso e perdita di alcuni dettagli.. il suono non è affatto cristallino ma decisamente ovattato. Ripeto, la precisione da cui provengono i suoni è indubbiamente molto accurata e con i brani in DTS ti sembra veramente di poter capire esattamente dove si trovano le sorgenti all'interno della scena.. ma la qualità non è assolutamente legata all'accuratezza della provenienza dei suoni..

Per quanto riguarda il "non essere abituato al suono direzionale" beh.. caro mio.. la musica è stereo.. questo dovrebbe essere sufficiente ;) Infatti io nel pannello di controllo razer quando sentivo la musica impostavo 2 speakers e si sentiva meglio rispetto all'opzione hd-dai (veramente penoso per la musica)

PS: non venitemi a dire che avete speso 140 euro di cuffie solo per ascoltare l'audio in-game.. sappiamo benissimo tutti quanti che winamp è sempre (o quasi) in esecuzione sul pc :)

Mi[C]
02-02-2007, 16:53
guarda, posso dirti che al primo avvio anche io riscontravo pochi bassi ecc...
dopo aver riavviato il pannello razer sono riuscito ad ottenere gli stessi bassi di quando usavo via analogica con altre schede audio. Fidati, la qualità è più che buona, il mio orecchio è allenato quanto basta e penso di saper riconoscere quando un suono è cristallino o quando fa pena ed attualmente rimango più soddisfatto ad ascoltare musica con queste cuffie che con altre bose/stanton che ho provato

sei davvero sicurosicuro di non aver mai sentito bassi dall'HD-DAI? io infatti dopo ho rimesso a 85Hz e i bassi si sentono comunque. Più vai verso il basso più il suono diventa cupo e ricco di toni bassi, più sali e più vibrazione trovi. la virtù sta nel mezzo :)

Mi[C]
02-02-2007, 16:55
Cinghio']Il mic. non mi da nessun problema anzi mi sentono in ts piu che bene!!!

come fanno a sentirti più che bene? il volume è bassissimo. per farti sentire avrai sicuramente attivato il microphone boost (aka preamplificazione microfono) e così facendo i tuoi compagni percepiranno sicuramente suoni provenienti dagli speakers :O

dico bene? :stordita:

[KAYA]Cinghio
02-02-2007, 17:57
Si si infatti non si sentivano bene ma con il mic. boost le cose sono migliorate anche se mi sono dovuto sbattere con le regolazioni di ts e ora mi sentono senza probl.
Come deve essere messo il cmss 3d per la migliore resa?
Si possono attivare alcune opzioni degli effetti audio magari personalizzandola per giocare?

Mi[C]
02-02-2007, 18:12
infatti anche io ho dovuto adottare il microphone boost per farmi sentire, ma rimaneva comunque il problema del ritorno. Può non essere un grosso problema per giochi come CSS dove si spara relativamente poco, ma nel mio caso il rumore è una costante del gioco e il ritorno in cuffia disturba continuamente i compagni in ts. Il fatto che il microfono sia corto e attaccato al telaio delle cuffie è un notevole problema. se fosse distanziato (l'asta fosse più lunga e raggiungesse la bocca) i problemi diminuirebbero. Il volume necessario del mirofono per riuscire a captare la voce sarà, così, necessariamente minore in modo da evitare che capti anche il rumore proveniente dalle cuffie, ahimè, aperte...
Ho adottato la soluzione meno dispendiosa e più efficace che potessi fare. Comprato il microfono zalman da attaccare al filo della cuffia. Il problema del volme è pressochè identico, ma attivando il boost e aggiustando a piacimento la distanza dagli speakers fa sì che non ci sia ritorno e la voce arriva bella pimpante e pulita alle cuffie dei compagni ;)

ad ogni modo, attivare effetti per giocare è possibile e a tua discrezione. ma io te lo sconsiglierei.

in passato con una scheda audio scrausa della trust avevo rilevato il problema che il subwoofer si disattivava qualora io aprissi programmi di acquisizione vocale come ventrilo ts o qualsiasi altra cosa come audacity o semplicemente il registratore di suoni di windows. Io, non potendo giocare senza comunicare col team, ovviamente ero penalizzato e frustrato dovendo rinunciare ai mitici bassi di queste cuffie. Cambiando scheda audio con la sua gemella Barracuda AC-1 questo problema è magicamente svanito. Lo dico per tutti quelli che realizzeranno questa sorta di problematica, è colpa della scheda audio! ;)

Eraser|85
02-02-2007, 19:10
']guarda, posso dirti che al primo avvio anche io riscontravo pochi bassi ecc...
dopo aver riavviato il pannello razer sono riuscito ad ottenere gli stessi bassi di quando usavo via analogica con altre schede audio. Fidati, la qualità è più che buona, il mio orecchio è allenato quanto basta e penso di saper riconoscere quando un suono è cristallino o quando fa pena ed attualmente rimango più soddisfatto ad ascoltare musica con queste cuffie che con altre bose/stanton che ho provato

sei davvero sicurosicuro di non aver mai sentito bassi dall'HD-DAI? io infatti dopo ho rimesso a 85Hz e i bassi si sentono comunque. Più vai verso il basso più il suono diventa cupo e ricco di toni bassi, più sali e più vibrazione trovi. la virtù sta nel mezzo :)Guarda, i bassi sono riuscito anche io a tirarli fuori rispetto all'inizio.. ma il problema è diverso. Sarà che io non riesco a spiegarmi ma non è che c'è totale assenza di bassi.. semplicemente quelli che escono da queste HP-1 sono poco corposi, ti fan vibrare le cuffie ma non senti quel "buuum buuuum" di altre cuffie qualitativamente migliori.. senti i toni medio-alti.. ma piuttosto "inscatolettati", eccessivamente saturi e poco definiti il che è anche piuttosto strano essendo queste cuffie semi-aperte..

cmq mi sto orientando sulle AKG K240 Studio.. e costano anche qualcosa di meno :)

Mi[C]
02-02-2007, 19:40
è logico che queste cuffie sono fatte per essere usate in surround e la divisione dei canali per una canzone stereo è quel che è, in ogni caso smanettando con i valori nel pannello si riesce ad ottenere un ottimo risultato ;)
il woofer non fa solo effetto vibrazione ma aggiunge comunque un suono corposo ai bassi.. che tu abbia cuffie difettose? :(
non so ma io sono davvero soddisfatto!

TROJ@N
02-02-2007, 20:32
']non so ma io sono davvero soddisfatto!
Mi associo

Eraser|85
02-02-2007, 22:38
Se le HP-1 sono mediocri le medusa sono na cloaca? Strano io continuo a trovarle le migliori, ma se hai da consigliare delle cuffie migliori io sono anche disposto a comprarle...chiaramente cuffie da gamer-movie...a me di ascoltalre la musica in stereo non m'interessa...quella l'ascolto in auto con sub paura...Ti quoto qui dato che dall'altra parte sarebbe OT. Vuoi cuffie da game/movie ? Facciamo riferimento indirettamente, quindi, alla capacità di far capire l'esatta provenienza dei suoni.. fammici pensare.. uhmm.. secondo me le Razer Barracuda HP1 ;)
Dai, l'ho sempre detto che sono ottime da questo punto di vista e non lo rinnego. Ma per una cosa del genere 60 euro sono più che sufficienti se non dobbiamo tenere in considerazione la qualità, la purezza, la corposità e la pienezza del suono. Io per 140 euro francamente " un po' " di qualità la pretendo, no? ;)

Mi[C] non è che le tue bose sono rotte per reputarle inferiori alle Razer? :stordita: :mbe: Io un paio di acoustimas le ho sentite e a parte il fatto che hanno un noise cancelling funzionante, il suono risulta veramente completo e caldo, con dei bassi mai sovradimensionati e degli alti decisi ma al tempo stesso non sbilanciati con il resto.

Cmq fine della questione per me.. ho cercato di far capire ciò che non mi è piaciuto per niente di queste cuffie.. domani farò la prova del 10 :D C'ho un mio amico che va al conservatorio da diversi anni e ci va tutt'ora.. gli faccio sentire musica, giochi e dvd con le akg k24p e le barracuda.. vi farò sapere cosa ne pensa :)

Eraser|85
02-02-2007, 23:01
raga cancellate tutto quello che ho detto fin'ora.. solo ora mi sono accorto che ho sentito le cuffie con un difetto non indifferente che non mi può permettere di tirare conclusioni obiettive.. il cavo all'altezza del box del volume è rotto :mad: :mad: :mad: :mad: infatti basta muoverlo per sentire il suono modificarsi :mad: :mad: :muro:

vi farò sapere nuovi sviluppi

vik
02-02-2007, 23:40
raga cancellate tutto quello che ho detto fin'ora.. solo ora mi sono accorto che ho sentito le cuffie con un difetto non indifferente che non mi può permettere di tirare conclusioni obiettive.. il cavo all'altezza del box del volume è rotto :mad: :mad: :mad: :mad: infatti basta muoverlo per sentire il suono modificarsi :mad: :mad: :muro:

mi dispiace per le tue cuffie
vedrai che quando ti arriveranno le nuove cambierai idea anche tu ;)
raga per l'opinione se lavorate bene sui settaggi il mic funge io per giocare uso skipe e lavorando sul volume del gioco e quello di skipe i miei amici mi sentono bene e senza boost
PS. lunedi dovrebbe arrivarmi la AC-1 dal dragone :D

TROJ@N
02-02-2007, 23:49

Tipo schiacciate sagomate a caldo dallo stesso cavo? le mie presentano una spece di bruciatura...come se le avessero avvolte e confezionate ancora fresche, ma np fortunatamente

TROJ@N
02-02-2007, 23:51
raga per l'opinione se lavorate bene sui settaggi il mic funge io per giocare uso skipe e lavorando sul volume del gioco e quello di skipe i miei amici mi sentono bene e senza boost

posta degli screen plz...uso anch'io skype...Bf2...posta anche win-xfi console ;)

Eraser|85
03-02-2007, 01:17
Tipo schiacciate sagomate a caldo dallo stesso cavo? le mie presentano una spece di bruciatura...come se le avessero avvolte e confezionate ancora fresche, ma np fortunatamente
no a me all'apparenza sembra tutto ok, però basta muovere un po' il filo vicino al controllo volume per far modificare l'audio.. a volte smette di sentirsi la cuffia sinistra, altre volte è come se diminuisse "la potenza" del segnale in se..

[KAYA]Cinghio
03-02-2007, 15:29
Cmq mi aspettavo di piu da queste cuffie!!!Per lo piu per farle funzionare a dovere bisogna scegliere la loro sceda audio da quanto letto!!!Beh se per voi spendere quasi 1 milione di lire per sentire un paio di cuffie e una cosa normale allora non dico piu niente.Pero non potete dire che non si puo otenere un saund migliore in mille modi ad esempio comprando un paio di cuffie da professionista del sound con un mic. a parte per parlare.

vik
03-02-2007, 16:02
guarda che queste sono cuffie da gioco
poi non e vero che per ottenere puoni risultati serve la loro skeda, atri utenti le usano con x-fi e ne sono molto soddisfatti (100 euro le trovi le x-fi ).
poi se la usi con l'audio integrato molto dipende da questo, per esempio, io con la mobo in firma non posso lamentarmi, mentre il mio amico can la p5b delux wi-fi e disperato perche sente fruscii anche al minimo del volume,e non a tutti i settaggi del audio che a la p5w di conseguenza si scorda i bassi che fanno vibrare le cuffie e l'audio posizionale
poi mi ripeto sono cuffie da gioco non per ascoltare musica classica

[KAYA]Cinghio
03-02-2007, 17:26
si ma e inutile raccontarsela non valgono i soldi che chiedono.Poi non critico che possono piacere o meno anzi...sono belle cuffie per giocare se no non le avrei prese.Ma mi sto rendendo conto che spendendo meno avrei avuto di piu nel complessivo utilizzo che ne avrei fatto!!
cmq io non ho una super scheda audio la audigy 2 zs,ce ne sono di meglio lo so ma gia con questa dovrebbero essere apprezzate per le cuffie che sono. poi il mic e a dir poco penoso e dopo 2 ore che le indossi ti sembra di avere le orecchie di dumbo e per quello che le paghi dovrebbero essere non comode di piu.Poi mi puoi dire quello che vuoi ma essendo uno che le vuole indossare 4/5 ore al giorno immagino gia quando le tolgo quale sara il mio pensiero "finalmente le ho tolte"
Cmq cuffie consigliate per chi gioca e basta!!Mettete in preventivo un'altra cuffia per ascolto musicale o film.

TROJ@N
03-02-2007, 17:31
Cinghio']Cmq mi aspettavo di piu da queste cuffie!!!Per lo piu per farle funzionare a dovere bisogna scegliere la loro sceda audio da quanto letto!!!Beh se per voi spendere quasi 1 milione di lire per sentire un paio di cuffie e una cosa normale allora non dico piu niente.Pero non potete dire che non si puo otenere un saund migliore in mille modi ad esempio comprando un paio di cuffie da professionista del sound con un mic. a parte per parlare.
Sarà....ma a me con l'X-FI vanno da dio....e ho speso 110€....fai te :doh:

TROJ@N
03-02-2007, 17:38
Cmq cuffie consigliate per chi gioca e basta!!Mettete in preventivo un'altra cuffia per ascolto film. :doh: :doh: :doh: ma pensa te.....

[KAYA]Cinghio
03-02-2007, 18:24
cmq non toglierne un pezzo per ascolto musicale e film non so te quante cuffie possiedi ma visto che ne ho una vasta scelta a mia disposizione per ascolto e basta queste le consiglio a chi gioca!Poi tu sei libero di consigliarle a chi e a come vuoi (non prenderlo come un discorso per litigare) ma e la verita chi vuole sentire un ottimo sonoro con film e musica queste non sono le cuffie adatte!

ensis
03-02-2007, 20:31
Per l'ascolto musicale hai ragione non sono buone,ma per i film è una cosa mostruosa e veramente ECCEZIONALE,poi non tutti siamo uguali e abbiamo gusti diversi.
Anche io ho una audigy 2 zs con le cuffie razer,il suono è veramente pulito e perfetto,è come X-FI.Mio fratello ha X-FI,le ho provate e non cambia nulla.Penso che sia cosi anche per la scheda AC-1,che la differenza è cosi minima che ci vuole un musicista per sentirla,almeno penso che sia cosi ma non ho ancora testato :D

Mi[C]
03-02-2007, 21:05

lol lo sospettavo, anche a me capitò una cosa simile, ma me le hanno cambiate senza problemi. Speravo fosse colpa di un problema simile. Vedrai che una volta cambiate le apprezzerai, perchè la sostanza c'è ed è di ottima fattura, ma è la realizzazione in china che lascia a desiderare. Ho avuto un problema simile con le mie, ma niente che non fosse risolvibile tramite assistenza a Jollenbeck in germania per 15 euro in 48 ore di spedizione ;)

[KAYA]Cinghio
03-02-2007, 22:54
Si infatti e un'opinione personale!!!Se no saremmo tutti uguali :) :) :)

TROJ@N
03-02-2007, 23:08
io in sala ho un home cinema da 1200€ con colonne da +di 1metro e sub attivo....ma in totale abbandono, io se voglio guardarmi un film me lo guardo su razer...personale o no abbiamo tutti 2 orecchie e un b.... ;)

Eraser|85
04-02-2007, 01:03
']lol lo sospettavo, anche a me capitò una cosa simile, ma me le hanno cambiate senza problemi. Speravo fosse colpa di un problema simile. Vedrai che una volta cambiate le apprezzerai, perchè la sostanza c'è ed è di ottima fattura, ma è la realizzazione in china che lascia a desiderare. Ho avuto un problema simile con le mie, ma niente che non fosse risolvibile tramite assistenza a Jollenbeck in germania per 15 euro in 48 ore di spedizione ;)
Toccando il cavo ho trovato una posizione in cui l'audio usciva in maniera equa da entrambe le cuffie senza nessuna alterazione di potenza (bisogna lasciare il cavo una volta trovata la posizione per non far sbalzare il segnale) e purtroppo però riconfermo quanto detto prima.. l'audio in se non è che sia cagoso o altro.. solo che ritengo inaccettabile che un paio di akg da 40 euro suonino meglio di queste da 140..
la storia de "sono cuffie da gioco" non regge... fatto che hai sparato un segnale stereo e hai configurato il pannello razer con "2 speakers" dovrebbero sentirsi come qualsiasi altra cuffia stereo.. non vedo cosa ci sia di diverso nei giochi rispetto alla musica.. Non vi fate ingannare dal marketing Razer ;)

Ho fatto altre prove con alcuni brani di musica classica (.ape) come ad esempio La Gazza Ladra o Guglielmo Tell di Rossini, la sempre emozionante Ride Of The Valkyries di Wagner e qualcosa di Beethoven.. e devo dire che su questo genere le Razer sono un po' meglio che con altri generi in cui c'è una maggiore quantità di bassi.. eppure le k24p risultano maggiormente chiare, nitide.. hanno una migliore definizione dei bassi ma soprattutto dei toni medi che conferiscono pienezza e corposità al brano.. gli acuti poi, sono simili ad entrambe anche se sulle k24p sono più cristallini..

Mi[C]
04-02-2007, 09:51
magari c'è qualcos'altro di difettoso e non te ne sei accorto :p
io continuo a godere in css in 7.1 digitale, troppo fico! :D

vik
04-02-2007, 14:53
Toccando il cavo ho trovato una posizione in cui l'audio usciva in maniera equa da entrambe le cuffie senza nessuna alterazione di potenza (bisogna lasciare il cavo una volta trovata la posizione per non far sbalzare il segnale) e purtroppo però riconfermo quanto detto prima.. l'audio in se non è che sia cagoso o altro.. solo che ritengo inaccettabile che un paio di akg da 40 euro suonino meglio di queste da 140..
la storia de "sono cuffie da gioco" non regge... fatto che hai sparato un segnale stereo e hai configurato il pannello razer con "2 speakers" dovrebbero sentirsi come qualsiasi altra cuffia stereo.. non vedo cosa ci sia di diverso nei giochi rispetto alla musica.. Non vi fate ingannare dal marketing Razer ;)

Ho fatto altre prove con alcuni brani di musica classica (.ape) come ad esempio La Gazza Ladra o Guglielmo Tell di Rossini, la sempre emozionante Ride Of The Valkyries di Wagner e qualcosa di Beethoven.. e devo dire che su questo genere le Razer sono un po' meglio che con altri generi in cui c'è una maggiore quantità di bassi.. eppure le k24p risultano maggiormente chiare, nitide.. hanno una migliore definizione dei bassi ma soprattutto dei toni medi che conferiscono pienezza e corposità al brano.. gli acuti poi, sono simili ad entrambe anche se sulle k24p sono più cristallini..

per quell poco che ne capisco io dovresti aspettare che te le rimandino nuove e poi giudicare

Eraser|85
04-02-2007, 15:48
ma figurati se me le faccio sostituire.. ho già chiesto il rimborso, diversi giorni fa, grazie al diritto di recesso.. così mi prendo un paio di k240 studio (che costano anche meno)..

vik
04-02-2007, 16:25
scusate avevo postato sul forum della ac-1
allora dopo 3 -4 min di prove mi sono accorto di questo
se impostate le cuffie in modalita cuffia stereo (parlo per l'audio integrato della p5w ) non basta per sentire bene la musica, i suoni delle frequenze medie risultano impastati e poco brillanti ; allora studiandoci 2 min, mi sono accorto che mi basta disabilitare la modalita cuffia dolby e il dolby che rimangono attivi anche se si passa alla modalita stereo per sentire le cuffie trasformarsi in una vera cuffia stereo e dai suoni brillanti e puliti .
ripeto questo sull audio integrato della p5w aspetto lunedi per giudicarle con la ac-1
provate a controllare che non vi rimanga anche a voi attivata la modalita cuffia dolby altrimenti , se ci fate caso impostandola su stereo suonano solo gli autoparlanti che di norma in 5.1 farebbero da casse frontali

MiKeLezZ
04-02-2007, 23:24
Allora, post importantissimo a tutti coloro che vogliono comprare queste cuffie, e magari da riportare le informazioni in prima pagina:

1. L'utente Mi[C] è totalmente inaffidabile in quanto probabilmente sponsorizzato da Razor stessa.
Possiede le Cuffie HP-1, la Scheda Audio AC-1, il Mouse Copperhead, e relative Tastiera e Tappetino, insomma si parla in totale di materiale da quasi un migliaio di euro e tutto della stessa casa.

2. Queste cuffie NON sono prodotte dalla Razer, ma sono la versione rimarchiata delle
TURTLE BEACH EAR FORCE HPA, modificata in modo da venire vendute in bundle con la scheda audio (oltretutto a 30$ in più), insomma una mera operazione commerciale.
Cercando sul web potete trovare varie recensioni, e tutte più o meno le stroncano per la bassa qualità e alto prezzo (figuriamoci queste da 30$ in più), IGN per esempio gli da come voto 5/10
http://gear.ign.com/articles/629/629652p1.html
http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1859220,00.asp

OCIO!

Eraser|85
05-02-2007, 00:56
1. L'utente Mi[C] è totalmente inaffidabile in quanto probabilmente sponsorizzato da Razor stessa.
Possiede le Cuffie HP-1, la Scheda Audio AC-1, il Mouse Copperhead, e relative Tastiera e Tappetino, insomma si parla in totale di materiale da quasi un migliaio di euro e tutto della stessa casa.potevi evitarti sta sparata imho :rolleyes:

2. Queste cuffie NON sono prodotte dalla Razer, ma sono la versione rimarchiata delle
TURTLE BEACH EAR FORCE HPA, modificata in modo da venire vendute in bundle con la scheda audio (oltretutto a 30$ in più), insomma una mera operazione commerciale.
Cercando sul web potete trovare varie recensioni, e tutte più o meno le stroncano per la bassa qualità e alto prezzo (figuriamoci queste da 30$ in più), IGN per esempio gli da come voto 5/10[/size]
http://gear.ign.com/articles/629/629652p1.html
http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1859220,00.asp
Non fa che confermare le mie lamentele sulla bassa qualità audio..

Mi[C]
05-02-2007, 06:32
magari fossi sponsorizzato.. io c'ho provato ad andare e vincere una lan con le magliettine che avessero il logo razer grande 50x50 ma non mi hanno cagato :D

ti dimentichi le Razer Pro|Tone m100 sono una chicca e non me le sono fatte sfuggire :p

poi ti sbagli, non ho il tappetino, ho un QPAD.. i tappettini Razer sono le uniche cose che non apprezzo di quella casa. però ho speso al massimo 600 euro per tutto, non di più ;)

nj
05-02-2007, 13:43
mi spiegate una cosa ?
Ma perchè nella scheda tecnica, non viene riportata la sensibilità ?

Se la scheda audio ha un snr di 117db (http://www.easyfix.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&products_id=1994), (<- è il primo link capitatomi sotto mano con google) tra i più alti, queste cuffie dovrebbero poter garantire la stessa qualità, oppure sono io che sto comparando mele con pere ?

Eraser|85
05-02-2007, 14:29
Non capisco cosa c'entri il rapporto s/n della ac-1 con queste cuffie..

nj
05-02-2007, 14:40
non ne ho idea, sto cercando di capire...... devo ricomprare le cuffie e mi sto informando. Ora cerca di seguirmi....
In pratica io pensavo che ad un rapporto snr di tot decibel, dovesse corrispondere un altrettanto buon rapporto snl delle cuffie, altrimenti il suono della scheda audio non avrebbe avuto il suo giusto risultato a causa delle cuffie.

Quindi immaginavo che se la scheda audio avesse avuto un alto valore di snr, come in effetti avviene per la barracuda, allora queste cuffie, che sono ad essa abbinate , avrebbero dovuto avere un' alta sensibilità (spl).
Non so se mi sono spiegato. :D

Comunque, dopo un pò di review capisco che:

più l' snr è alto, migliore è la scheda audio
più l' spl è alto, migliori sono le cuffie (oltre al valore del range della frequenza).

giusto ?

Quindi:

Come mai per tutte le cuffie viene riportato il Sound Pressure Level, espresso in db, tranne che per queste ?

La cosa ancora più sconcertante, è che per le TURTLE BEACH EAR FORCE HPA, non sono disponibili dati tecnici, neanche sul sito del produttore (http://www.turtlebeach.com/site/products/earforce/hpa/) ....
Questo mi fa pensare molto male.

Eraser|85
05-02-2007, 15:02
sulle cuffie non puoi fare comparazioni sui dati tecnici.. ;) Certo, ci sono alcune cose "basilari" ma comunque non utili al fine di capire prima di averle acquistate che qualità audio posseggono.. quindi il consiglio è sempre lo stesso.. provare prima di comprare o cmq leggersi tante review, frequentare vari forum etc..

nj
05-02-2007, 15:10
scusa ma, la matematica è l' unica cosa sicura per fare comparazioni :)
Perchè non dovrei comparare i dati tecnici ?
L' unica cosa che noto dalle review, sono le opinioni assolutamente soggettive di chi testa il prodotto. Ce ne fossero 2 uguali. Si va dal disprezzo, alla totale appovazione.
Quindi preferirei orientarmi su dati certi, piuttosto che su comparazioni fatte magari da qualche ragazzino che testa le cuffie razer sul suo sistema audio integrato ac 97 :)
Comunque, ti ringrazio per l' interessamento, però vorrei capire perchè secondo te i dati tecnici non contano.
Ci sono cuffie che passano dai 20-25khz e spl inferiore a 80, fino a cuffie da 10-40 khz e spl maggiore di 100 db.
E sicomme la differenza di prezzo è di molte decine di euro, ne deduco che più alti sono quei valori, più pulito sarà il suono riprodotto (con buona scheda audio annessa, ovviamente).

Chiaramente sono molto inesperto in materia, quindi sono aperto a tutti i tipi di suggerimenti o correzioni :)

TROJ@N
05-02-2007, 17:24
Non fa che confermare le mie lamentele sulla bassa qualità audio..

si certo parere di esemplari difettose :D

Mi[C]
05-02-2007, 17:34
naah ma io ho capito perchè a lui non piace il sound di queste cuffie. Vorrebbe ascoltare un mp3 da 2 canali su un 7.1... allora ovviamente la divisione dei canali fa sì che si disperda un po' il tutto e viene delegata al woofer il compito di suonare i bassi e, per quanto lui faccia il suo dovere non c'è quel tipico BUM del basso ma il WOOM non so se mi spiego... e i front, che sono gli speakers più grandi perdono il compito di pompare ma si concentrano più sui medio/alti che possono comunque essere reindirizzati, tramite qualche smanettamento, al loro compito aumentando i db dei bassi tra i 60 e i 120. Questo per quanto riguarda gli mp3 che però possono essere ascoltati in modalità cuffia stereo o al limite 2 speakers e si può ottenere un bel suono limpido tipico delle cuffie a 2 canali con la possibilità di aumentare il livello dei bassi e ottenere così anche un bel suono corposo(apro una parentesi per dire che comunque dopo aver fatto un uso spasmodico del dolby non riesco a fare a meno del woofer e la modalità cuffia stereo, dove in teoria il suono dovrebbe risultare più fedele, non mi soddisfa più). Ovviamente la qualità dei singoli coni non può essere paragonata ad una ottima cuffia stereo, semplicemente perchè non sono progettate per questo e non è il loro compito, ma svolgono egregiamente (dal mio punto di vista) anche questa funzione. Le sorprese invece arrivano qualora noi cominciassimo ad ascoltare un dvd in 5.1 o a giocare in dolby digital 7.1 nel caso dell'accoppiata AC-1+HP-1, ma anche in 5.1 rulla un sacco :D

TROJ@N
05-02-2007, 18:26
al di la di tutto...non ho mai sentito reclamare nessuno che la ferrari va male sulla neve...capito il concetto? ha sbagliato acquisto...se una cosa è studiata x i game e movie in 5.1/7.1 non puoi pretendere che vadano bene x gli mp3 (che giâ li è discutibile....vuoi la purezza e parli di mp3?) anche se costassero 1k €, la enzo x 2 milioni dovrebbe minimo andare anche sull'acqua no? muahahaahah :sofico: oh io soddisfatto...sfiga vuole fra un anno mi si rompessero e non ci fosse niente di nuovo....ricompro ;)

Mi[C]
05-02-2007, 18:30
... però potresti mettere questa spiegazione linkata nel primo post :)
non è facile capirlo, non so neanche se l'ho capito fino in fondo.. ma è bene che la gente una idea se la faccia non credi? :rolleyes:

TROJ@N
05-02-2007, 18:35
fatto ;)

Mi[C]
05-02-2007, 18:39
LOL che drastico.. potevi aggiungere "meglio per la musica (stereo) ma non per quella nei dvd" :)

ad ogni modo è vero.. impossibile pretendere che la divisione dei canali sia eccellente tra 8 diversi devices fa quel che può.. riconosce un basso e lo passa al woofer e non fa il pum :( però smazzandosi e rimodellando tutto si riesce ad ottenere un bell'effetto, molto più avvolgente del suono "sterile" a 2 canali. come si capisce non posso fare più a meno del 7.1 :D ascoltare a scuola.. persino le protone m100 mi fanno schifo :D:D

Eraser|85
05-02-2007, 23:01
sarei un folle a parlare di qualità se la sorgente è già na merda di per se.. quindi, come scritto qualche post addietro, le prove sono state fatte con musica classica in formato .ape.. prima ancora avevo ascoltato qualche brano .mpc profilo extreme che se non è lossless, davvero poco ci manca..
Inoltre, ho ascoltato diversi brani in DTS e DD multicanale, oltre a qualche DVD.. vi posso assicurare che se impostate le HP-1 con l'uscita su 2 speakers la qualità migliora.. non sto parlando della precisione da cui provengono i suoni, ma proprio di qualità. Nonostante questo, le k24p sono sempre migliori.. certo perdo l'effetto surround, ma la qualità è superiore..

Resto del parere che non dovrebbe essere possibile per le HP1 farsi battere da un paio di cuffie da 40 euro.. e invece essendo questo il caso, la Razer IMHO ha sbagliato a "prendere come riferimento" le Turtle Beach...

Cioè il discorso del "non sono cuffie da usare in certi ambiti bla bla" starebbe su se queste cuffie si facessero battere sui film o sulla musica solo da cuffie di un certo livello, come ad esempio le K240 (oltre 100 € di cuffie) o qualche modello analogo della Sennheiser.. ma reputo veramente inaccettabile che questo discorso si faccia con cuffie che costano ben 100 euro di meno! Cioè la differenza di prezzo è così marcata che non ci sono scusanti..

TROJ@N
06-02-2007, 00:08
scusa...ma io dico...cosa continui a dare giudizzi se l'unica tua esperienza l'hai avuta con un paio di hp-1 difettose....suvvia....quindi chi qui è soddisfatto ha problemi di udito e ha bisogno dell'ampliphon? :doh:

nj
06-02-2007, 12:46
tanto per sapere, ma il valore dell' impedenza delle cuffie (espresso in Ohm), cosa comporta ?

ensis
06-02-2007, 16:43
Sono tornate dalla garanzia :D
Quando ho aperto il pacco ho avuto una brutta impressione,mi hanno rimandato la scatola microfono e cavi quelli che gli avevo mandato,ma le cuffie sono nuove perfortuna :D
Hanno fatto dei cambiamenti sull amplificatore,il master volum è leggermente scostato di circa 2mm
Trojon=quando ti sono tornate dalla garanzia,ti hanno mandato tutto nuovo?è una curiosita :O

Mi[C]
06-02-2007, 16:52
sì.. :mad: a me per 2 volte tutto sigillato... com'è che a te te le hanno sostituite? hai chiesto la verifica da parte loro prima che te le spedissero?

TROJ@N
06-02-2007, 17:21
Trojon=quando ti sono tornate dalla garanzia,ti hanno mandato tutto nuovo?è una curiosita :O
"trojAn"
si nuove di pacca e sigillate a caldo nella sua confezione trasparente.
Cmq cè da dire che io le ho prese 2 mesi prima dagli usa, prima che uscissero in europa...quindi me le hanno sostituite praticamente al lancio europeo...forse ha influito...non so....

Mi[C]
06-02-2007, 17:28
nono... io l'1 febbraio ho ricevuto le mie dall'assistenza. sempre sigillate.. non so se gli ha richiesto un trattamento di verifica. tipo le hanno aperte per testarle.. può essere. per evitare magari che arrivino com'è successo a me con un autonomia di 30 secondi e poi muoiono :)

ensis
06-02-2007, 19:02
Scusa se ti ho chiamato Trojon :p

Io non ho chiesto nessun trattamento di verifica.La scatola delle cuffie che mi hanno mandato,è quella che avevo mandato in garanzia,dunque loro hanno sostituito le cuffie e stop,mi hanno lasciato stessa scatola e stesse cose, anche plastica trasparente(la riconosco xkè l'avevo squarciata da un lato)
Penso che queste cuffie sono state riparate in germania (messe completamente a nuovo)e me l hanno rifilate....che ne pensate? :confused:

Mi[C]
06-02-2007, 19:34
penso che se anche quelle fossero difettose sarebbero costretti a cambiartele con altre nuove di zecca e tu non dovresti rispedirle indietro :)

Eraser|85
06-02-2007, 20:59
']penso che se anche quelle fossero difettose sarebbero costretti a cambiartele con altre nuove di zecca e tu non dovresti rispedirle indietro :) Non credo proprio :D Altrimenti si farebbe 2 cuffie al prezzo di 1.. ;)

Mi[C]
06-02-2007, 21:06
io ce ne ho 2 infatti :D
una ha un problema di alimentazione che mi faccio riparare e queste funzionano per carità di dio.. speriamo per sempre :)

TROJ@N
06-02-2007, 21:43
Scusa se ti ho chiamato Trojon :p

Io non ho chiesto nessun trattamento di verifica.La scatola delle cuffie che mi hanno mandato,è quella che avevo mandato in garanzia,dunque loro hanno sostituito le cuffie e stop,mi hanno lasciato stessa scatola e stesse cose, anche plastica trasparente(la riconosco xkè l'avevo squarciata da un lato)
Penso che queste cuffie sono state riparate in germania (messe completamente a nuovo)e me l hanno rifilate....che ne pensate? :confused:
Ah beh sai il mucchio di sterpaglia che avranno accumulato' le scatole costano...muahahah

lizard81
08-02-2007, 10:59
Ciao ragazzi sono diventato da poco possessore delle amatissime/odiatissime barracuda..
Allora posto le mie impressioni:
Il suono ingame è molto pulito e sicuramente ben distinto tra i canali, il sub se bene impostato (abbassando gli altri canali front, rear e center) e attivando guadagni vari e boost sulla x-fi pompa alla grande.Il mic francamente nel mio caso funziona bene.Utilizzo le cuffie solo su bf 2142 e la mia squadra mi sente bene e non attivo il boost.Piccole noti dolenti 1-le cuffie le trovo scomode cioè dopo un po che le tieni su le orecchie sono un po indolenzite 2-il cavo e la piccola console con le regolazioni volume se spostati di continuo nel mio caso producono interferenze varie.Cmq direi che sono soddisfatto.

TROJ@N
08-02-2007, 11:20
Ma hai un mic di nuova generazione o cosa? il volume in game lo tieni alto? strano che ti sentano...forse i tuoi amici hanno settato un volume della conferenza che permette ciò...
X l'indolenzimento delle orecchie ti devo confermare...il primo modello da me utilizzato dava lo stesso problema dopo un paio d'ore...(cartilaggine sofferente) ma stranamente quelle stituite in garanzia non mi hanno più dato questo problema...ma sono identiche... :stordita: strano.

Mi[C]
08-02-2007, 11:29
le mie orecchie viaggiano comode all'interno delle cuffie e la cartillagine non tocca il rivestimento... quindi o siete voi ad avere le orecchie alla berlusconiana oppure le mettete su male :D

le uso anche per 6-8 ore di fila senza nessun fastidio :)

il microfono non sono mai riuscito ad usarlo senza il boost, tu come hai fatto? spiega spiega, siamo curiosi. Risolto il problema microfono queste cuffie diventerebbero davvero complete ed un must per tutti i gamers! :D

TROJ@N
08-02-2007, 11:31
Quoto...semo figli di Dumbooooooooo :sofico:
no serio sai le prima mi facevano male ma le seconde misteriosamente no :confused:

Mi[C]
08-02-2007, 11:49
mah.. io davvero non so a cosa vi riferiate... :(

le mie orecchie stanno comode dentro lo spazio tra il rivestimento senza toccare nulla... potrei stare per ore con le cuffie in testa che tanto la spugna appoggia sul cranio :D

lizard81
08-02-2007, 12:09
Allora questione mic:
dal pannello della x-fi fatal1ty ho impostato il volume del mic al max no boost come dicevo perche mi ero accorto che quando era attivato mi creava un rumore di sottofondo fastidioso.Poi non saprei io le cuffie le ho comprate per battlefield 2142 che è l'unico gioco che mi interessa e posso dire che nelle impostazioni in game ho messo come frequenza di soglia 2% e ho attivato l'opzione amplifica microfono.Posso confermare che mi sentono bene online e loro utilizzano un volume normale.

TROJ@N
08-02-2007, 12:11
molto bene proverò su BF2.... :D

Mi[C]
08-02-2007, 12:16
amplifica microfono equivale al boost nel pannello della scheda audio. Il problema sorge in giochi molto caotici dove il rumore è all'ordine del giorno ma anche la quiete è d'obbligo per concentrarsi e un utente come me con un microfono amplificato non fa altro che mandargli nelle loro cuffie il ritorno di ciò che avviene nel match :(

Skyluke79
08-02-2007, 19:18
'] Risolto il problema microfono queste cuffie diventerebbero davvero complete ed un must per tutti i gamers! :D

Rimarrebbe però il problema dei falsi contatti e delle interferenze :(

Mi[C]
08-02-2007, 19:33
falsi contatti attualmente non li ho. Li presentava la prima cuffia che mi sono fatto sostituire.

non so di che interferenze parli, ma il cellulare per poterlo sentire in cuffia deve essere a 5 cm dai padiglioni

non li reputo problemi...

Hackman
08-02-2007, 20:03
io ho il problema contrario con il microfono, perchè mi sentano devo parlare forte ed ho il volume al max nel pannello di controllo della ac-1 ed è al max
anche nelle impostazioni del messenger.

Mi[C]
08-02-2007, 20:15
infatti quello è il problema. attiva il microphone boost nelle impostazioni del microfono (+20db) e diminuisci il volume generale, o meglio, compra a 7 euro il microfonino della zalman così regoli la distanza dagli speaker e non farai ritorno.

Hackman
08-02-2007, 20:38
Ho già capito che è meglio che utilizzo l'altro microfono.
Comunque grazie della dritta.

Mi[C]
08-02-2007, 20:45
già meglio. non disperare però.. magari si troverà in commercio un altro microfono da pluggare tramite jack :(

Hackman
08-02-2007, 20:50
Non sono disperato.
Bastava solo che lo facessero con l'asta più lunga.

Mi[C]
08-02-2007, 21:10
esatto, o che fosse direzionato bene e non per alto che non capta una sega dalla bocca :O

nj
09-02-2007, 21:31
alla fine le ho prese per provarle.
La qualità audio è passabile ma non troppo, però almeno si percepisce un discreto suono posizionale.

Adesso ho un problema, ovvero sento un fruscio di sottofondo quando muovo il mouse.
Come risolvo ?
Premetto che non avviene con altre cuffie, e comunque mi era successo in passato con schede audio integrate.
Non è questo il caso poichè sto usando un' audigy 2.

Mi[C]
09-02-2007, 21:55
ricordiamoci che le suddette cuffie non sono progettate per l'ascolto stereo, tra l'altro può dipendere anche dalla qualità degli mp3 stessi che le cuffie, dai molteplici canali, mettono in luce i difetti.

anche io avevo il tuo stesso problema, capita con certi tipi di mobo.
prova a controllare nel pannello di controllo volume, andando sulle proprietà, controllando che l'opzione "telefono" sia disattivata. è una cosa inutile che continua a mandare fastidiosi fruscii...

nj
09-02-2007, 23:36
vabhè comunque ho già cambiato idea, fanno schifo proprio.
Le sennheiser hd 595 che ho qui di fianco, sono nettamente migliori.

TROJ@N
10-02-2007, 00:00
:sofico: ahahahaha :doh:

Mi[C]
10-02-2007, 10:30
sticazzi.. cuffie stereo che costano come le barracuda e tu pretendi che siano migliori? :Prrr:

le sennheiser non ti daranno MAI quella sensazione in game o nei film che regalano queste splendide cuffie :read:. potete dire quello che volete ma se pretendete di ascoltare musica stereo con cuffie surround avete sbagliato in partenza, non dovete neanche pensare di comprarle.

TROJ@N
10-02-2007, 10:37
siamo 2 stupidi bisognosi di ampliphon :stordita:

TROJ@N
10-02-2007, 10:39
A volte succede che dico "mi pare di aver sentito una jeep nemica in lontananza...stanno venendo su da dietro a fregarci la bandiera..." cazzo avevi ragione...

Mi[C]
10-02-2007, 11:50
a volte capita che in css vedi la gente che mira con la spalla dove crede di aver sentito il rumore in modo che le cuffie a 2 canali possano dirgli dove fosse stato il rumore... così li vedi girarsi a 1800° quando io avevo capito in partenza l'esatta direzione del suono. Gli consiglio di cambiare cuffie e loro mi rispondono. No, non ne ho bisogno, le mie sennheiser vanno benissimo :wtf: :asd:

poi quando gli spieghi che cosa c'hai tu e come funziona li vedi così: :ahahah:
e poi quando gli dici che con il Razer ESP senti la gente ancora prima degli altri rimangono così: :sbavvv:

:cool: :D

ensis
10-02-2007, 13:43
']a volte capita che in css vedi la gente che mira con la spalla dove crede di aver sentito il rumore in modo che le cuffie a 2 canali possano dirgli dove fosse stato il rumore... così li vedi girarsi a 1800° quando io avevo capito in partenza l'esatta direzione del suono. Gli consiglio di cambiare cuffie e loro mi rispondono. No, non ne ho bisogno, le mie sennheiser vanno benissimo :wtf: :asd:

poi quando gli spieghi che cosa c'hai tu e come funziona li vedi così: :ahahah:
e poi quando gli dici che con il Razer ESP senti la gente ancora prima degli altri rimangono così: :sbavvv:

:cool: :D

E' un opzione delle scheda audio il razer ESP? :mbe:

Mi[C]
10-02-2007, 14:04
una delle principali e più importanti opzioni, sì :)

vik
10-02-2007, 15:11
[QUOTE=TROJ@N]A volte succede che dico "mi pare di aver sentito una jeep nemica in lontananza...stanno venendo su da dietro a fregarci la bandiera..." cazzo avevi ragione...
vero vero gioco a guild war e so in anticipo cosa sta castando il nemico e da che parte prima degli altri alleati e riesco ad attivare le contromisure in anticipo

Mi[C]
10-02-2007, 16:39
già così è un grosso vantaggio... pensate cosa potreste fare con la putensha della AC-1 :D. Io, loro malgrado, già lo so :cool:

TROJ@N
10-02-2007, 18:17
:D

Genocide85
10-02-2007, 20:11
dite che c'è tanta differenza tra l'ac-1 e una x-fi utilizzando queste cuffie??

TROJ@N
10-02-2007, 20:19
sinceramente non lo so...mah.. :mbe: cmq se la comprassi me lo auguro...visto che l'xfi già l'ho.

ensis
10-02-2007, 20:51
Trojan ma anche te avevi ordinato AC-1? :stordita:

TROJ@N
10-02-2007, 21:05
no....

Mi[C]
10-02-2007, 21:06
non posso dire che sia migliore perchè non ho mai avuto una xfi... pensavo di comprarla ma ho deciso di togliermi via il dente comprando subito AC-1 e sfruttare al meglio il recente acquisto delle HP-1

comuqnue la spacciano per la migliore al mondo.. qualcosa di vero ci sarà :D

Genocide85
10-02-2007, 21:37
si ok, ma nn sarebbe strano che la razer la prima scheda audio che tira fuori(perchè è la prima giusto??) fa la migliore scheda audio al mondo??
la creative penso si possa dire che è leader nel settore delle schede audio per il gaming, si fanno fregare subito così??

vik
10-02-2007, 23:10
']già così è un grosso vantaggio... pensate cosa potreste fare con la putensha della AC-1 :D. Io, loro malgrado, già lo so :cool:
io uso anche l'AC-1 oltre alle HP-1 ;)

Mi[C]
10-02-2007, 23:13
si ok, ma nn sarebbe strano che la razer la prima scheda audio che tira fuori(perchè è la prima giusto??) fa la migliore scheda audio al mondo??
la creative penso si possa dire che è leader nel settore delle schede audio per il gaming, si fanno fregare subito così??

si può dire che ci tengono alla credibilità del loro marchio e si sono fatti affiancare dai migliori tecnici di quel settore :)

io uso anche l'AC-1 oltre alle HP-1 ;)

e che ci cidi? impressioni?
non posso parlare sempre io sennò mi dicono che sono raccomandato :D

vik
10-02-2007, 23:27
se guardi sul forum dell ac-1 vedrai che 1 utente si e informato per benino , e di fatto l'ac-1 non viene fatta da razer ma rimarchiata.Lo stesso utente a postato diverse informazioni sul chip e componenti della scheda, di fatto leggendo il tutto delle x-fi l'unica che tiene testa alla ac-1 è la elit pro (330 euri ). Vedrai anche che ci sono schede che monano lo stesso chip e costano meno ma offrono qualcosina in meno, e alcune qualcosina in + pero come prezzo siamo li dopo la differenza di prezzo la fa il marchio.
io personalmente sono andato su razer per comodita (il dragone mi dista 20 min da casa )e in caso di assistenza si sbatte lui (come per le cuffie del mio amico che le a sostituite senza batter ciglio con 1 paio nuove di zecca )poi si sbatte lui a farsele rimandare da razer
per il resto l'ac1 la uso solo da 3 giorni e dovo ancora settarla a dovere per problemi di tempo ma il salto dall audio integrato della mobo in firma è stato da PAURA :sofico:
prima le cuffie le tenevo a meta del volume per via dei fruscii adesso al massimo nessun disturbo
PS. i bassi ci so e come

Mi[C]
10-02-2007, 23:40
si ma le schede non sono solo collage di chip.. c'è tutto un lavoro attorno allo stesso che rende una scheda grande. Le features che offre la razer non riesci a trovarle in nessun bundle ;)

MiKeLezZ
11-02-2007, 00:26
']si ma le schede non sono solo collage di chip.. c'è tutto un lavoro attorno allo stesso che rende una scheda grande. Le features che offre la razer non riesci a trovarle in nessun bundle ;)
palle, questa AC-1 non è altro che una scheda rimarchiata
tutte le features sono le standard c-media, solo che razer ci ha messo il suo nome al suo post
idem gli integrati

nj
11-02-2007, 00:31
Mi[C] però dai, basta sparare stronzate a manetta.
Quanti anni hai ?

nj
11-02-2007, 00:47
Con l' amplificatore delle cuffie acceso, continuo ad avere fruscii e disturbi anche con il volume a zero. Con l' amplificatore spento, l' output del volume è troppo basso in ogni caso, quindi inutilizzabile.
Non mi sembra di avere un hardware scadente, quindi il problema è di queste cuffie.
In più non tutti i games supportano l' audio multicanale, quindi non le mitizziamo troppo queste barracuda. Si ha la percezione del suono posizionale, ma comunque è a millenni luce di distanza da un vero sistema multicanale con casse.

Ah dimenticavo, la posizione del controller per regolare il volume, è semplicemente scandalosa. Più scomodo di così non potevano farlo.

vik
11-02-2007, 01:28
Con l' amplificatore delle cuffie acceso, continuo ad avere fruscii e disturbi anche con il volume a zero. Con l' amplificatore spento, l' output del volume è troppo basso in ogni caso, quindi inutilizzabile.
Non mi sembra di avere un hardware scadente, quindi il problema è di queste cuffie.
In più non tutti i games supportano l' audio multicanale, quindi non le mitizziamo troppo queste barracuda. Si ha la percezione del suono posizionale, ma comunque è a millenni luce di distanza da un vero sistema multicanale con casse.

Ah dimenticavo, la posizione del controller per regolare il volume, è semplicemente scandalosa. Più scomodo di così non potevano farlo.

le interferenze sono strane forse le tue hanno qualcosa che non va anzi sicuramente se hai interferenze anche con il volume al minimo .
il mio amico con l'audio di serie della p5b aveva molti problemi di interferenze e segnale disturbato, ma non credo sia il tuo caso visto che usi una scheda audio audigy

TROJ@N
11-02-2007, 02:22

La fa la terratec la ac-1 se non sbaglio... :fagiano:

TROJ@N
11-02-2007, 02:31

Mi dispiace dirtelo ma io in confe con skype assieme a un'altro se tutte e due stiamo zitti ci chiediamo a turno: "aho ma ci sei? ti è caduta la connessione...?"
Allora di fruscii direi che non ne abbiamo...
Altra cosa...il volume...forse non hai capito che la clip è pensata x essere ataccata al basso della maglia...e è la unica è migliore...che poi io l'ho messa tra io sedile e il bracciolo xchè tanto non lo uso...cosa serve?hai il volume in tray...su tastiera...bah...

Mi[C]
11-02-2007, 09:00
palle, questa AC-1 non è altro che una scheda rimarchiata
tutte le features sono le standard c-media, solo che razer ci ha messo il suo nome al suo post
idem gli integrati

con le c-media standard non c'è possibilità di collegare le HP-1 in HD-DAI e guadagnarci 2 speakers virtuali, e l'audio posizionale non potrà mai essere così perfetto. In quanto alle features dubito che le c-media standard abbiano il Razer ESP powered by Razer fidelity... e non c-media fidelity.. :rolleyes:
solo per questo si sono meritati i miei 200 euro

MiKeLezZ
11-02-2007, 10:38
']con le c-media standard non c'è possibilità di collegare le HP-1 in HD-DAI e guadagnarci 2 speakers virtuali, e l'audio posizionale non potrà mai essere così perfetto. In quanto alle features dubito che le c-media standard abbiano il Razer ESP powered by Razer fidelity... e non c-media fidelity.. :rolleyes:
solo per questo si sono meritati i miei 200 euro
Con le C-Media ci colleghi le cuffie identicamente
L'audio posizionale è identico
Il Razer Fidelity è il famoso chip C-Media rimarchiato
Il Razer ESP sarà uno specchietto per le allodole, mai vista una recensione in giro che lo analizzi
Ma sopratutto, con le altre schede C-Media puoi montare i driver Razer e avere tutto ciò, che significa secondo te? :)
Solo che se hai le altre schede C-Media non lo fai perchè i driver originali C-Media sono un po' più completi :)

Mi[C]
11-02-2007, 10:43
non mi pare che le C-Media abbiano il connettore DVI... poi neanche io ho visto nessuno che ne parli di queste cose.. :mbe:

MiKeLezZ
11-02-2007, 11:25
']non mi pare che le C-Media abbiano il connettore DVI...Il connettore DVI è solo un connettore di comodo, potevano mettercelo VGA, PATA, SERIALE che svolgevano la stessa funzione.... è un oggetto passivo usato per avere più connessioni tramite un solo cavo (multifilo)

Mi[C]
11-02-2007, 11:36
Certo che è di comodo, infatti tramite quella connessione guadagni prestazioni per le cuffie. Poi tu hai detto:

"Con le C-Media ci colleghi le cuffie identicamente"

e non è proprio vero... ci collegherai le HP-1 tramite l'adattatore, ma rimarranno nella soglia del 5.1 :rolleyes:

Per il resto è tutto da appurare.. possibile che la razer fidelity abbia realmente apportato delle modifiche sostanziali ottimizzate per il gaming

Eraser|85
11-02-2007, 15:01
Il connettore DVI è solo un connettore di comodo, potevano mettercelo VGA, PATA, SERIALE che svolgevano la stessa funzione.... è un oggetto passivo usato per avere più connessioni tramite un solo cavo (multifilo)per me solo il fatto di poter collegare grazie ad un unico cavo 5 connessioni differenti (4 jack e una usb) valeva la differenza di prezzo con le altre schede c-media based. Ed è per questo che ho preso l'accoppiata AC-1 + HP-1.. che poi le cuffie si siano rivelate deludenti un po' mi piglia a male dato che avrei potuto risparmiare qualcosina per avere le stesse caratteristiche ma poco male.. l'assistenza razer almeno è seria e te la cavi con 8 euro di raccomandata.. gli altri in America.. solo il pensiero..

Cmq il razer ESP penso sia qualche alterazione fatta via software.. quindi credo proprio sia identico se fatto con la AC1 o con la Auzentech o la Club3D.. funziona per carità ma io l'ho abbassato perché mi da un po' fastidio dato che la scena sembra perdere profondità spaziale sonora in quanto tutti i suoni, anche quelli lontani, te li senti come se fossero a 2 passi..

una volta m'è capitato di girarmi di scatto pensando che mi stava arrivando un nemico da sinistra.. quando poi lo vedo a diversi metri di distanza (ho pensato fakkiù ESP :D )

Eraser|85
11-02-2007, 15:11
']e non è proprio vero... ci collegherai le HP-1 tramite l'adattatore, ma rimarranno nella soglia del 5.1 :rolleyes:A seguito della tua spiegazione precedente sul significato del "guadagnare 2 canali" mi è rimasto un dubbio.. queste sono cuffie 5.1.. se tu gli mandi un segnale 7.1 viene sicuramente riadattato ad un uscita 5.1, no?

Mi[C]
11-02-2007, 15:20
no, se vedi, guadagni 2 speakers virtuali a tutti gli effetti. precisamente guadagni 2 rear. infatti giocando a css se io metto impianto 5.1 quando nel pannello ho HD-DAI non mi fa sentire i rear, cambiando in 7.1 invece il suono direzionale è più completo e non c'è niente che mi sfugga :)

Eraser|85
11-02-2007, 15:38
']no, se vedi, guadagni 2 speakers virtuali a tutti gli effetti. precisamente guadagni 2 rear. infatti giocando a css se io metto impianto 5.1 quando nel pannello ho HD-DAI non mi fa sentire i rear, cambiando in 7.1 invece il suono direzionale è più completo e non c'è niente che mi sfugga :)
si ok, l'hd-dai è sicuramente un uscita 7.1, altrimenti non riusciresti ad attaccarci l'adattatore da cui esce anche il connettore rosso (rear surround).. e le cuffie pure hanno l'hd-dai e fin qui tutto ok.. ma le HP1 essendo delle 5.1 (sul controllo a cavo ci sono le regolazioni per front, center, rear e sub) non vedo come possano diventare delle 7.1..

la mia spiegazione a questo è che la ac-1 tramite l'hd-dai manda sempre un segnale 7.1, che le cuffie si preoccupano di risistemare in un 5.1, prendendo i rear surround e mettendoli insieme ai rear laterali (quelli normali che troviamo nel 5.1). Ora, se non mandi niente sul canale rosso, le cuffie non riproducono tale canale che in ogni caso viene sfruttato (è come se il volume di questo canale venisse azzerato). Mi sembra logico che il gioco, se impostato a 7.1, riesca a farti sentire "più cose" ma questo accadrebbe anche con un paio di cuffie stereo A PATTO di collegarle con uno splitter a tutti i canali di una scheda audio 7.1.. non riusciresti a capire la differenza fra frontale e retro, ma cmq avresti l'impressione di sentire più cose

Mi[C]
11-02-2007, 16:23
se vedi, usando l'HD-DAI si aggiungono un paio di cuffie sulla testa della figura al centro, dando la sensazione di avere delle cuffie addosso per i rumori provenienti da dietro e tutt'intorno un impianto 5.1 . contando i vari canali ti accorgi che sono virtualmente 7.1
inoltre facendo il 3D test a 5.1 il suono della pallina scompare completamente rendendo così l'impianto poco utile ai fini pratici. Su 7.1 invece ricrea l'ambiente perfettamente come lo faceva l'HD-DAI solamente che da una sensazione di avere degli speaker un po' più lontani rispetto alle cuffie nel primo caso.

Eraser|85
11-02-2007, 17:04
e infatti quello che ho detto io giustifica a pieno quello che hai detto tu

Mi[C]
11-02-2007, 17:14
tu dici che sdoppi i rear? uhm.. :what: non so... secondo me sfrutta i front come anche surround e delega i back surround ai rear speakers. Ad ogni modo riesce a ricreare un 7.1 in cuffia. Cosa che si riflette particolarmente bene nei giochi che supportano un 7.1 come CSS :cool:

Mi[C]
11-02-2007, 17:19
non reisco a fare la prova del 9 perchè, mentre tutti gli speakers sono clickabili e ti danno la loro posizione nella cuffia, gli speakers virtuali in più (quali le cuffie), non sono clickabili. Così, facendo un 3D test la pallina arrivata sul retro della figura non "brancola nel buio" come faceva per il 5.1 test, bensì restituisce un suono chiaro ad alta frequenza in base al suo spostamento. Se non esistessero speakers virtuali, la pallina, arrivata nel mezzo dei 2 surround dovrebbe scomparire non facendosi sentire.. eppure è un suono 7.1 completo a tutti gli effetti :)

Eraser|85
11-02-2007, 17:23
']non reisco a fare la prova del 9 perchè, mentre tutti gli speakers sono clickabili e ti danno la loro posizione nella cuffia, gli speakers virtuali in più (quali le cuffie), non sono clickabili. Così, facendo un 3D test la pallina arrivata sul retro della figura non "brancola nel buio" come faceva per il 5.1 test, bensì restituisce un suono chiaro ad alta frequenza in base al suo spostamento. Se non esistessero speakers virtuali, la pallina, arrivata nel mezzo dei 2 surround dovrebbe scomparire non facendosi sentire.. eppure è un suono 7.1 completo a tutti gli effetti :)non scompare perché il suono viene riprodotto dai rear.. ti ricordo che la cuffia è una 5.1, come chiaramente evidenziato dal controllo su filo..

se un tizio qualsiasi con una scheda audio 7.1 volesse ottenere lo stesso effetto della hp1 accoppiata alla ac1 via hd-dai dovrebbe semplicemente collegare con uno splitter connettore rosso e nero della scheda audio al connettore nero delle hp1 ;)

TROJ@N
11-02-2007, 17:36
A sto punto che continuo a leggere che siete delusi da ste hp-1 vi dico che o avete cuffie difettate o avete problemi hw vostri o avete tutte e 2 i problemi...a me vanno da dio...certo le ho sostituite anch'io...
E a riguardo della sk ac-1 (che io non ho) si possono dire tante cose...ma andate a vedere il thread della xfi...è chilometrico di gente che scazza che non va qualcosa...beh o sono defo o sono inculato...mai avuto problemi con l'xfi...

Eraser|85
11-02-2007, 18:05
A parte il fatto che si è sempre saputo che i driver creative fanno cag@re..
Che c'entra il tuo discorso sulle hp1? :mbe:

TROJ@N
11-02-2007, 18:19
visto che sè detto che l'xfi è la migliore del mondo...ho fatto notare le miliaia di pagine di gente scazzata...ma io non sono una di quelle. Anche tra i miei soci...2 contenti e uno no...(x-fi) :confused:

nj
11-02-2007, 18:21
le interferenze sono strane forse le tue hanno qualcosa che non va anzi sicuramente se hai interferenze anche con il volume al minimo .
il mio amico con l'audio di serie della p5b aveva molti problemi di interferenze e segnale disturbato, ma non credo sia il tuo caso visto che usi una scheda audio audigy

Mi dispiace dirtelo ma io in confe con skype assieme a un'altro se tutte e due stiamo zitti ci chiediamo a turno: "aho ma ci sei? ti è caduta la connessione...?"
Allora di fruscii direi che non ne abbiamo...

Allora, in pratica ho isolato il problema, per così dire.
Il disturbo di sottofondo, che si manifesta anche muovendo il mouse per lo schermo, dipende unicamente dalla connessione usb/amplificatore delle cuffie.
Sostanzialmente, anche staccando tutti i cavi dalla scheda audio (mic,casse,sub), ma mantenedo l' USB collegata, si percepisce chiaramente il disturbo di sottofondo.
L' usb serve ad alimentare l' amplificatore interno di queste cuffie. L' unica soluzione è staccare il cavo, oppure mettere su OFF l' interruttore dell' ampli sui comandi del volume.

Il problema secondario, è che senza amplificatore, le barracuda sono inutilizzabili, perchè il volume, anche con tutto al massimo, rimane troppo basso.

In definitiva, non mi sembra per niente una buona idea aver alimentato le cuffie tramite usb, proprio perchè si possono manifestare interferenze di questo tipo, che vanno poi ad inficiare la qualità dell' audio riprodotto.
Questo denota una scarsa attenzione della razer ai problemi legati all' interferenza nei dispositivi audio, cosa che, ad esempio, ha portato la creative a sviluppare soluzioni esterne, per garantire una migliore pulizia del suono. (anche se in questo caso parliamo di schede audio, ma è per chiarire che le problematiche legate alle interferenze non vanno sottovalutate, tanto più se ci si proclama i migliori al mondo). Pagare un paio di cuffie 200 euro per un 5.1 (sulla carta, perchè parliamo sempre di cuffie), per poi scoprire che la riproduzione del suono è quantomeno discutibile, per non dire scadente, non è un buon affare.
Delusione.

Mi[C]
11-02-2007, 18:30
non scompare perché il suono viene riprodotto dai rear.. ti ricordo che la cuffia è una 5.1, come chiaramente evidenziato dal controllo su filo..

se un tizio qualsiasi con una scheda audio 7.1 volesse ottenere lo stesso effetto della hp1 accoppiata alla ac1 via hd-dai dovrebbe semplicemente collegare con uno splitter connettore rosso e nero della scheda audio al connettore nero delle hp1 ;)

non lo metto in dubbio... tante cose si potrebbero fare avendo un minimo di conoscenza...
ma parliamo del fatto che non è semplicemente una feature così... venuta per caso: "oh.. ho voglia di sentire più cose, mettiamo un 7.1", ma come palesemente dimostrato nell'icona dell'area per l'HD-DAI, evidentemente è già stato pensato di ricevere 2 speakers in più tramite la connessione digitale DVI che raggruppa tutte le connessioni in una, quindi per le HP-1.

Tra l'altro.. parlando con MiKeLezZ è venuta, appunto, fuori che più cose aggiungi (in questo caso uno splitter) e più la qualità dovrebbe degradarsi...

Hanno apposta inventato questa connessione unica tramide DVI per comodità d'uso delle HP-1... dubito che chi abbia deciso di comprarsi queste cuffie spenda meno per poi voler ricreare l'effetto che la sua scheda offre, ma punterà direttamente alla comodità. Ossia AC-1.
E' un po' il ragionamento che ho fatto io...

Mi[C]
11-02-2007, 19:00
Il disturbo di sottofondo, che si manifesta anche muovendo il mouse per lo schermo, dipende unicamente dalla connessione usb/amplificatore delle cuffie.
Sostanzialmente, anche staccando tutti i cavi dalla scheda audio (mic,casse,sub), ma mantenedo l' USB collegata, si percepisce chiaramente il disturbo di sottofondo.
L' usb serve ad alimentare l' amplificatore interno di queste cuffie. L' unica soluzione è staccare il cavo, oppure mettere su OFF l' interruttore dell' ampli sui comandi del volume.

Il problema secondario, è che senza amplificatore, le barracuda sono inutilizzabili, perchè il volume, anche con tutto al massimo, rimane troppo basso.

In definitiva, non mi sembra per niente una buona idea aver alimentato le cuffie tramite usb, proprio perchè si possono manifestare interferenze di questo tipo, che vanno poi ad inficiare la qualità dell' audio riprodotto.
Questo denota una scarsa attenzione della razer ai problemi legati all' interferenza nei dispositivi audio, cosa che, ad esempio, ha portato la creative a sviluppare soluzioni esterne, per garantire una migliore pulizia del suono. (anche se in questo caso parliamo di schede audio, ma è per chiarire che le problematiche legate alle interferenze non vanno sottovalutate, tanto più se ci si proclama i migliori al mondo). Pagare un paio di cuffie 200 euro per un 5.1 (sulla carta, perchè parliamo sempre di cuffie), per poi scoprire che la riproduzione del suono è quantomeno discutibile, per non dire scadente, non è un buon affare.
Delusione.

Io mi ricordo di aver sempre avuto problemi di interferenze nelle cuffie (già con la scheda audio integrata, usando cuffie stereo senza alimentazione esterna). Poi quando mi sono arrivate le HP-1 ho installato la prima scheda audio 5.1 che avevo per le mani mentre aspettavo la AC-1... Insomma anche in questo caso, con la scheda 5.1, quando muovevo il mouse avvertivo delle fastidiose interferenze che ho, per altro, sempre avuto... Questo però, e lo so di per certo, è dovuto alla scheda madre...
Ma nel caso della AC-1 (probabilmente perchè schermata) non è presente.
Mi ricordo comunque che collegando le vecchie HP-1 (perchè me le hanno sostituite a suo tempo per un altro tipo di difetto) nella scheda trust 5.1 permanevano delle interferenze molto forti che seguivano l'andazzo di quello che facevo sul desktop.. del tipo: cambiavano intensità, tonalità, continuità a seconda di come muovevo il mouse e le cartelle.
Nel frattempo sono arrivate queste che ho ora, e, rispetto a quelle che ho avuto in passato, presentano un leggerissimo fruscio se il volume è ovunque al massimo (roba da rimetterci i timpani). Niente a che vedere con quelle vecchie. Ho collegato le HP-1 alla AC-1 tramite gli adattatori, utilizzando quindi l'usb. Come già detto le interferenze rimangono, ma sono di intensità nettamente più lieve e basta abbassare all'intensità normale di ascolto per non riuscire più a percepirle. So cosa intendi per fastidiose interferenze. Le ho avute anch'io e so che intensità possono raggiungere, ma non è questo il caso. Dovresti provare a cambiare pc e vedere se te lo fa anche lì, oppure contattare direttamente il supporto razer (www.razersupport.com) e vedere di fartele sostituire. (le cambiano per molto meno ;))
Detto questo posso dirvi che utilizzando il connettore DVI in coppia per questi 2 pezzi di barracuda si eliminano completamente ogni tipo di interferenza e l'audio che vi restituisce è estremamente limpido. Più di quanto non sia collegando il tutto in via analogica, ma questo è scontato...

TROJ@N
11-02-2007, 19:42

Delusione.

Imho è la tua piastra che ha problemi...non sarebbe una novità un problema di piastra. Muovi il mouse e ti frusca la cuffia...ahahaha :doh:

TROJ@N
11-02-2007, 19:46
La sk madre non è da sottovalutare come causa...pensate che un mio socio su skype sembra che gli piova in casa...ma lui non sente nulla...noi si! e l'itensità del disturbo cambia a seconda del carico alla cpu...certo che qualche € in + su una mobo a volte serve, e lo dico io che di mobo deluxe non ne ho...ma neanche da 20€ al kilo...

PS: no driver ne formattazione sono la sua cura...illuso lui ha cambiato mic cuffie...nulla...ha dato la colpa alla connessione...nulla...dal portatile della moglie tutto liscio e senza interferenze.

Mi[C]
11-02-2007, 22:08
infatti! :(

la mia mobo è una di quelle che "fruscia"... lo so e sarà sempre così. Eppure la schermatura della scheda fa un egregio lavoro in questo senso... bisogna darle atto. Neanche un rumorino... sembra di essere in cella di isolamento! :D

Eraser|85
11-02-2007, 23:53
a me il fruscio era molto presente con l'audio on-board della mia DFI lanparty ma questo è normale.. montando la AC-1, le HP1 collegate in DVI non avevano nessun fruscio.. però quando ho fatto varie prove anche collegando le HP1 tramite adattatore (usando l'usb per l'alimentazione) non ho sentito nessun fruscio di fondo..

imho dipende dalla mobo e da quanto pulito arriva il segnale sulle usb (forse forse c'entrerebbe qualcosa anche l'alim ma non ne sarei così sicuro).

Cmq, come più volte dimostrato, le hp1 sarebbero da usare prevalentemente con l'AC1 per una serie di motivi, più o meno futili

daygo
13-02-2007, 10:52
ciao ragazzi, scusatemi una cosa...abbastanza urgente :)

oggi dovrei comrpare delle cuffie...da usare con pc e xbox360.

Optavo per le x-tatic. Pero' mi sono detto: vuoi vedere che le barracuda non hanno l'uscita ottica?? (cosi' da poterle collegare alla 360).

Non sono riuscito a capirlo :rolleyes:

se mi sapete dire vi sarei riconoscente.
thx all

M.@.T.T.I.A
13-02-2007, 11:18
ciao ragazzi, scusatemi una cosa...abbastanza urgente :)

oggi dovrei comrpare delle cuffie...da usare con pc e xbox360.

Optavo per le x-tatic. Pero' mi sono detto: vuoi vedere che le barracuda non hanno l'uscita ottica?? (cosi' da poterle collegare alla 360).

Non sono riuscito a capirlo :rolleyes:

se mi sapete dire vi sarei riconoscente.
thx all

No nessuna uscita ottica :muro: ...

daygo
13-02-2007, 11:21
No nessuna uscita ottica :muro: ...

doh..porcaccia! 150€ e senza uscita ottica..e neanche coassiale immagino :rolleyes:
grazie mille, gentilissimo, vado tranquillo sulle x-tatic allora.
thx ancora

Mi[C]
13-02-2007, 11:52
sì, beh.. non sono progettate per essere compatibili con console di alcun tipo. PC e scheda loro principalmente :rolleyes:

Mi[C]
13-02-2007, 12:05
alla faccia dell'high-tech di qualità... guardate un po' cosa ho trovato aprendo 2 diverse paia di cuffie:

1)http://img353.imageshack.us/img353/5629/pict0319at7.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=pict0319at7.jpg)http://img396.imageshack.us/img396/9660/pict0333cm9.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=pict0333cm9.jpg)2)http://img165.imageshack.us/img165/2055/pict0332fw0.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=pict0332fw0.jpg)http://img231.imageshack.us/img231/4190/pict0311bi0.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=pict0311bi0.jpg)

appiccicati in modo a dir poco barbarico con del blando scotch di carta. Poi ci meravigliamo che muovendo il cavo ci sono disturbi? :mad: (a parte che pure il circuito stampato fa proprio schifo. sembra reduce dalla seconda guerra mondiale :mbe: :muro: )

TROJ@N
13-02-2007, 12:31
Quello col cubetto blu è la vecchia e quella col cubetto giallo è la nuova?

Mi[C]
13-02-2007, 12:37
quello giallo è la nuova e la blu e quella che mi è arrivata oggi :(
inutile dire che ho più problemi con quella pseudo nuova di oggi che con quella di qualche settimana fa.. :stordita:

sono a dir poco deluso.. :( non so più che fare... e dire che queste qua le avrebbero aperte e testate (dimenticandosi di mettermi dentro la prolunga usb placcata oro)

più me ne mandano e più problemi riscontro. che fare? rimborso? :confused:

TROJ@N
13-02-2007, 12:43
no ma scusa....ne hai 3 paia? ero rimasto che le prime te le avevano sostituite e saltate all'istante...e poi senza che tu le hai rimandate te ne hanno spedite un paio nuove...ma tu mo parli di 3 cuffie :confused:

Io con le mie sostituite a inizio dicembre tutto stra ok...

Mi[C]
13-02-2007, 12:44
se ti racconto le vicende di ognuna ti cadrebbero le balle... comunque sì ne ho 3 ed è come averne mezza :(
poi tra l'altro queste ultime sono palesemente rigenerate e prese dai soliti fondi di magazzino ... :O

TROJ@N
13-02-2007, 12:45
Che sfiga...veramente...ripeto le mie vanno da dio... :stordita:

Mi[C]
13-02-2007, 13:09
ne sono sicuro. l'idea c'è, ma è la realizzazione a fare schifo.
se poi continuano a mandarmi cuffie rigenerate prese dal fondo che più fondo di magazzino non si può non riuscirò mai ad avere cuffie decenti. Evidentemente fanno così con tutti i clienti senza grosse pretese. Chi le manda per un led rotto ecc... ma una volta che vedi che io ho certi tipi di esigenze in fatto di qualità audio... alla 4^ cuffia vorrai mandarmi una decente o no?! :confused: :mad:

TROJ@N
13-02-2007, 13:11
Ma ti sai far capire bene...in inglese....a parte che non sono delle cime di intelligenza quelli del razersupport...

ensis
13-02-2007, 13:12
Mic ma quelle che ti hanno sostituito all istante,anche quelle ti hanno dato dei problemi??
I problemi di queste ultime arrivate quali sono? :confused:

TROJ@N
13-02-2007, 13:15
e ridimensiona ste foto che rompono....la navigazione... ;)

Mi[C]
13-02-2007, 13:17
I've received the replacement headphones and I thank you very much, however it's incredible to say, but these are faulty too. When I isolate the left front speaker at the normal range of 60Hz and with default preset of your Razer Barracuda AC-1, I can hear that it vibrates with the basses, while the right one doesn't. I am wondering whether you have one which is really good working. I'm very affectionate to Razer products, in fact I have Tarantula, Copperhead, Barracuda AC-1 and also Razer protone m100 and they always worked fine. I would like to have good working headphones. Do you think it might be possible?

Kind regards

Stefano

Yes, it's OK for me.
However, make sure that the speakers are checked carefully in couples, and also the volume control cable entering through the plastic joint because yesterday I noticed that in these headphones, as in the first ones I bought, there is a contact when the cable moves and some of the devices get disconnected in turn (both subwoofers, the whole right side or the center speakers). In enclose a picture in which the part is showed.

I thank you for your support.
Kind regards

Stefano

e loro rispondono:

[...]We have completed the test and have already shipped the Hp-1 headphones out to your shipping address. [...]

mi sembra di essermi espresso bene.. :confused:
se avessero fatto un test decente si sarebbero accorti all'istante, come ho fatto io, che isolando i front la parte destra rimane pressochè ammutolita :O

Mi[C]
13-02-2007, 13:28
appunto.. diciamo che la funzionalità nel campo "giochi" è ottima, ma la qualità costruttiva lascia molto a desiderare e questo compromette purtroppo l'ascolto musicale. :(

se fossero realizzate come si deve anche l'ascolto mp3 potrebbe darvi molto in termini di sensazioni provate.

non escludo che Eraser fosse venuto, purtroppo, in possesso di cuffie molto poco ben realizzate come nel caso delle "blu" corrompendo, giustamente, il suo giudizio su questo prodotto :doh:

TROJ@N
13-02-2007, 13:29
sti scemi devono darsi na svegliata alla svelta...prima di mangiarsi il nome la faccia e anche le palle da soli...si ti sei spiegato molto bene...che si cerchino un'altra fabbrichetta la x le campagne cinesi prima che affondano nel ridicolo...

TROJ@N
13-02-2007, 13:33
le prime che ho avuto e deduco siano anche la primissima sfornata visto che le ho prese lo stesso giorno che sono uscite negli usa...erano con scatolotto-mixer blu...non erano tanto incrostate come le tue, ma un pò di ossidamento lo avevano anche loro...cmq le nuove che ho io non le ho mai aperte...xchè fortunatamente x me sono uno dei pochi a non avere problemi...com detto su ai piani alti devono rendersi conto che se non trovano al + presto un partner serio x la realizzazione del prodotto arrischiano una figuraccia...

TROJ@N
13-02-2007, 13:35
Magari hanno già provveduto e noi non lo sappiamo...tempo che si riempiono i magazzini con cuffie fresche e lo sapremo... :stordita:

Mi[C]
13-02-2007, 13:37
peccato perchè tutti gli altri prodotti sono di ottima fattura. Solo per queste cavolo di cuffie non riesco ad ottenere un riscontro audio decente per quei 150 euro che ho speso. E' stupido pretenderlo secondo voi? :(

Imho c'hanno 2 pile di scatole di cuffie. Una destinata alla vendita esterna e un altra di paia rigenerate da spedire agli utenti che si lamentano di qualche difetto. Se mi avessero mandato subito cuffie fatte bene avrebbero risparmiato tempo, soldi di spedizione e materiali... :doh:

Mi[C]
13-02-2007, 13:41
comunque secondo me anche le tue cuffie meriterebbero uno stress audio fatto con cura. Io decisi di farlo quando durante l'ascolto di una canzone con frequenze piuttosto basse avvertivo uno strano gracidare nella parte sinistra. isolando tutto, un po' per volta, ho scoperto che il problema risiedeva nel front sinistro. Agli stessi livelli destro e sinistro reagiscono in modo nettamente differente. Il destro distorge pochissimo anche al massimo del volume, il sinistro già a 3/4 comincia a dare un suono vibrante tipico dei coni fuori asse. Così anche il sub destro. Anche battendo sulla cuffia si sente uno strano vibrare nella parte destra. Cosa che a sinistra non c'è. Evidentemente il sub è poco bene fissato o semplicemente avvitato. Per quello credo che una goccia di colla a caldo possa risolvere, ma aspettavo un paio di cuffie funzioanti prima di aprirle definitivamente :rolleyes:

ensis
13-02-2007, 14:52
Quando mi sono arrivate dalla garanzia ho fatto tutte le prove possibili e suonano alla perfezione,sono molto soddisfatto...
Queste cuffie che mi hanno mandato sono state messe a nuovo(perchè difettose) e testate,dunque funzionanti,meglio cosi :D
Mi spiace Mic,ma per me hai il malocchio :p

Mi[C]
13-02-2007, 15:02
ma io non ho problemi in questo senso.. anzi per 20-30 euro dovrei rifarmele nuove tutte quante, però il fatto è che sono affezionato alla razer e mi dispiace vederla in degrado così palese... Poi siccome loro vietano di aprire le cuffie altrimenti si invalida la garanzia spetta a loro fornirmi delle cuffie funzionanti e mi avvalgo di questo mio diritto. se continuano a mandarmi prodotti mezzi funzionanti è solo peggio per loro... io poi posso rimetterli a nuovo e loro ci hanno perso molto, compresa la faccia purtroppo :(

cioè.. parliamoci chiaro. è il 5° paio di cuffie che mi arriva per le mani e c'ha qualche difetto :O
Gli chiedo il test, mi arriva la scatola aperta e il front dx che non va :eek: scherziamo? :doh:
cos'altro devo chiedergli? la luna?
non mi pare così difficile :(

Mi[C]
13-02-2007, 15:20
ri-dimensionato e ri-postato le foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15959033&postcount=731 :sob: