Entra

View Full Version : [Recensione] Cuffie Razer Barracuda 5.1

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

TROJ@N
26-11-2006, 23:09
Interessante....ma le 7.1 sono usb (audio integrato quindi merda)
le gaming sono x console, quindi come sopra, le 5.1 lisce sono interessanti...interessante quella console da tavolo (ampli)
sembra non abbiano il mic :confused: (le ultime citate)
Cmq le specifiche sembrano buone....bassi a cannone....

SITO UFFICIALE (http://www.wave-on.co.kr/english/01_3_e.htm)

MCH-501H
Impedance:
Front / Center : 32 Ohm at 1KHz, 30mm
Rear : 32 Ohm at 1KHz, 32mm
Subwoofer : 32 Ohm at 1KHz, 43mm

Frequency Response 18 ~ 22KHz
Cord Straight, 200cm
Plug 7 Circuit Phone Jack (DC 30V, 0.3A)

http://www.wave-on.co.kr/images/product/MCH-501H_1.jpg http://www.wave-on.co.kr/images/pi_02_1e.gif :stordita:

piottocentino
27-11-2006, 20:10
più scena che altro secondo me ste 7.1....

allora raga mi sono arrivate oggi, fabntastiche esteticamente ma...la comodita sara che nn ci ho ancora fatto l'abitudine ma rispetto alle sennheiser pc160che avevo prima sono più pesanti e stringono di più..

altra cosa, sento fruscio in cuffia, come diavolo faccion a eliminarlo oppure nn si elimina?
le manopoline dei volumi come le avete messe?
grazie raga;)

ensis
27-11-2006, 20:42
Anche io avevo il fruscio...ma non ricordo come ho fatto a levarlo :stordita: ma sfruzzicando con le tante opzioni della scheda audio sono riuscito a fare dei grandissimi miglioramenti sopratutto i bassi ;)...io ho tarato le rotelline testando con giochi e film,trovando la giusta taratura :D

piottocentino
28-11-2006, 22:17
qualuno mi dice come si può togliere il fruscio? ho smanettato parecchio ma nulla nn è cambiato assolutamente nulla...:(

vik
02-12-2006, 13:41
salve ha tutti vi porgo un paio di domande
mi consigliate queste cuffie per il gaming come microfono come si comportano ?
una curiosita l'attacco usb per cosa serve ?
penso per regolare i vari livelli giusto bassi e via dicendo ?
tnx :)

TROJ@N
02-12-2006, 18:11
salve ha tutti vi porgo un paio di domande
mi consigliate queste cuffie per il gaming come microfono come si comportano ?
una curiosita l'attacco usb per cosa serve ?
penso per regolare i vari livelli giusto bassi e via dicendo ?
tnx :)

No l'usb è x alimentarle e basta...per il settaggi ci sono gli ampli ecc nel comando a filo.
io il mic ho continuato ad usare quello imboscato dietro al monitor, così i miei soci non si lamentano che ho il volume alto :fagiano:

piottocentino
02-12-2006, 20:31
ma tu il fruscio lo senti?
come hai regolato i vari speaker? io sento i rumori laterali molto bene ma come mi giro anche pochissimo il suono diventa improvvisamente molto più lontano....:(

TROJ@N
03-12-2006, 03:47
a cannone...boh...non so di che problema parli...non è dovuto al game?

piottocentino
03-12-2006, 21:00
mo provo cn tutto a palla :)

vik
04-12-2006, 13:49
nella massa vi sentite di consigliarmele o spendo 100 € altrove
uso quasi solo game e poca musica :)

TROJ@N
04-12-2006, 14:24
se non hai già delle medusa senza ombra di dubbio...se le hai, beh vedi tu, imho sono migliori delle medusa come suono nei game e nei dvd, io la musica la sento in auto ;)

fedux83
12-12-2006, 16:45
navigano qua e la ho visto uno shop su ebay che le vende a 78euro? :eek: è una cosa affidabile secondo voi?? un mio amico le vorrebbe ordinare ma gli ho detto di aspettare.. io non mi fiderei molto.. :mbe:

TROJ@N
12-12-2006, 17:05
navigano qua e la ho visto uno shop su ebay che le vende a 78euro? :eek: è una cosa affidabile secondo voi?? un mio amico le vorrebbe ordinare ma gli ho detto di aspettare.. io non mi fiderei molto.. :mbe:
probabile ci ricaricano la differenza nelle ss :)

piottocentino
12-12-2006, 18:34
gia controlla le spese di spedizione, sicuro sarano una 50ina di euro:(

fedux83
13-12-2006, 09:22
non dice nulla a riguardo delle ss e infatti è la cosa che mi ha fatto storcere il naso penso proprio che abbiate ragione voi secondo me poi fanno i furbi con le ss :mc: il negozio si chiama oakland.. conoscete?

cico71
13-12-2006, 12:49
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma siccome volevo fare anche io le cuffie 5.1 ed ero indeciso tra le medusa e queste, cosa mi consigliate ?
Un mio amico a le medusa e ho visto che di comodo ha che nell'amplificatore ha lo swikc per passare da casse a cuffie, mentre queste non so bene cosa comprendino.
grazie 1000.

FXX-27
13-12-2006, 14:29
Salve a tutti... Questo è il mio primo post in questo fantastico forum..Seguendo questo topic ho comprato le cuffie Barracuda HP1 da kolinb su ebay. Per l'esattezza le ho acquistate il 5 Dicembre..Le cuffie non mi sono ancora arrivate, ma presumo che a giorni arrivano..Oggi mi è arrivata una mail di KOLINB il quale scrive:

Dear C.O.C.C.O.,

Last week, you received an invitation to get a Product Care Plan for your purchase: RAZER BARRACUDA HP1 GAMING HEADPHONES *NEW*.

We want to remind you that you have just two weeks left to get this valuable coverage from SquareTrade, the deadline to act on this offer is December 25, 2006.

E' solo pubblicità? TNX TNX

ensis
13-12-2006, 15:24
non dice nulla a riguardo delle ss e infatti è la cosa che mi ha fatto storcere il naso penso proprio che abbiate ragione voi secondo me poi fanno i furbi con le ss :mc: il negozio si chiama oakland.. conoscete?
Si lo conosco molto bene:incazzed:
In totale vuole 172 dollari....infatti non le ho piu prese da lui..... :D

bart noel
13-12-2006, 17:14
Io ho ordinato le barracuda il 15 novembre su ebay, da un link postato da troj@n, ma a distanza di quasi un mese devono ancora arrivare :mad:
e il brutto è che i soldi dalla carta di credito se li sono già pijati :mad: :mad:
che faccio?

TROJ@N
13-12-2006, 18:42
strana cosa....io le ho prese da kolimb o come si chiama poi...sono arrivate in un battibaleno....mi pare 7giorni compresi sabato e domenica...forse 10...non ricordo, le avevo pagate in toto 110€ senza spese doganali o quant'altro...io gli farei una telefonata.... ;) Non credo siano in malafede.

http://img297.imageshack.us/img297/2687/20061213194912ks6.png (http://imageshack.us)

Skyluke79
13-12-2006, 21:04
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma siccome volevo fare anche io le cuffie 5.1 ed ero indeciso tra le medusa e queste, cosa mi consigliate ?
Un mio amico a le medusa e ho visto che di comodo ha che nell'amplificatore ha lo swikc per passare da casse a cuffie, mentre queste non so bene cosa comprendino.
grazie 1000.

Ciao , il tuo amico ha le medusa home (SL-8796)? Se si gli puoi chiedere se avverte disturbi audio dovuti dagli apparecchi cordless o cellulari?

cico71
13-12-2006, 21:55
Ciao , il tuo amico ha le medusa home (SL-8796)? Se si gli puoi chiedere se avverte disturbi audio dovuti dagli apparecchi cordless o cellulari?
Non mi ha detto niente di tutto cio', anche perche' prima ho fatto l'ordine delle medusa......... :mbe: :mbe:

ensis
13-12-2006, 22:21
Mio fratello ha questo tipo di cuffie (Medusa)..Se ci sono cellulari intorno si sentono dei disturbi... :(

cico71
13-12-2006, 22:32
Mio fratello ha questo tipo di cuffie (Medusa)..Se ci sono cellulari intorno si sentono dei disturbi... :(
Solo cellulari o altre cose ?
Perche' io ho la tastiera e mouse cordless della logitech......... :mad:
Lo strozzo al mio amico................ :grrr: :ncomment:

Skyluke79
14-12-2006, 08:44

6 Sicuro che si tratta dell Home Edition SL-8796? Sono quelle con ampli in verticale

ensis
14-12-2006, 13:07
6 Sicuro che si tratta dell Home Edition SL-8796? Sono quelle con ampli in verticale

No,queste cuffie medusa hanno l'amplificatore orizzontale.......
Ma un po tutte le medusa non sono schermate bene,spero che hanno risolto con i nuovi modelli... :fagiano:

ensis
15-12-2006, 18:19
Ho provato il microfono(barracuda5.1)ma per farmi sentire devo urlare,anche mettendo il volume del microfono al massimo... :(
Forse mi è sfuggita qualche opzione.... :confused:

TROJ@N
15-12-2006, 21:26
Ho provato il microfono(barracuda5.1)ma per farmi sentire devo urlare,anche mettendo il volume del microfono al massimo... :(
Forse mi è sfuggita qualche opzione.... :confused:
Guarda ho avuto problemi anch'io...alla fine senza sbattermi + di tanto l'ho staccato (il cornino mic) e sono andato avanti con quello attaccato sul retro del monitor, cmq sono seguro che settandolo bene dalla sk xfi o razer ac-1 funge...

Skyluke79
16-12-2006, 19:31
No,queste cuffie medusa hanno l'amplificatore orizzontale.......
Ma un po tutte le medusa non sono schermate bene,spero che hanno risolto con i nuovi modelli... :fagiano:

Non sono le cuffie ad avere problemi di interferenze con i cordless ma sono gli amplificatori. Questo dovrebbe essere stato risolto con l'ampli delle Home Edition. ;)

FXX-27
20-12-2006, 14:21
ARRIVATE!!!! Fighissimo!!! Per la cronaca ci hanno impiegato 15 giorni per arrivarmi... Io abito in Sardegna.. Nessuna tassa doganale... Ora le provo :... Non stò più nella pelle..

:D

TROJ@N
20-12-2006, 15:31
Da chi/dove sono arrivate?

FXX-27
20-12-2006, 15:45
Scusa...avevo scritto qualche post più su...Il 5 Dicembre ho ordinato da Kolinb su eBay (il tipo dove consigliato in questo topic) le cuffie di questo post...le Razer Barracuda HP-1. Mi sono arrivate oggi...Ank'io non ho fatto pacco assicurato ma ho pagato in totale $145.99 cioè circa 110 Euro.. Abito in Sardegna... In totale ho atteso 15 giorni.. comunque è arrivato e non ho pagato nessuna tassa dognale.. Tutto liscio..

TROJ@N
20-12-2006, 16:13
Sono io che l'ho consigliato il venditore... :D a me 7g. senza alcuna spesa, tot 110€ pure io.

FXX-27
20-12-2006, 16:41
Si infatti.. Ho seguito il tuo consiglio.. Grazie ancora e piacere di conoscerti..
Volevo chiederti una cosa... Ma se tu dal comando abbassi tutti i volumi (a parte il volume generale della rottellina vicina al filo) senti qualche cosa tenendo aumentato il volume CEN? Ma bassi ne senti molti te?

TROJ@N
20-12-2006, 17:18
ora sono in ufficio quindi non posso verificare...io parlo nello specifico usando X-Fi, x fare in modo che, guardando un dvd ad esempio, le 4 rotelline fungano al 100%, bisogna istallare il pannello controllo X-Fi da cd, solo i driver non bastano, con quello puoi regolare i bassi che alla fine chiederai pietà da tanti bassi saltano fuori da quelle cuffie infernali! i 4 rotellini guardando un dvd ti permettono di regolare qualsiasi cosa, esempio puoi togliere solo le voci, sentire solo la musica del film o solo l'audio di contorno...insomma pieno controllo. Imho le medusa sto giro incassano.

FXX-27
20-12-2006, 17:23
Ok grazie mille della tua disponibilità.. Comunque provo a smanettarci sopra.. Io come scheda audio ho una Audigy2 ZS.. :)

FXX-27
20-12-2006, 18:04
Non capisco una cosa... Quando faccio il test con il programmino creative per il 5.1, non sento il subwoofer nel senso.. Ho visto che l'arancione pilota sia i canali centrali che il sub..però quando faccio il test e arriva al sub non sento nulla..agli altri canali tutto ok compresi i centrali.. Ancke da te è così? Facendo il test con il programmino creative lo senti il sub?

P.S. Le cuffie suonano alla grande..ho solo questo dubbio in merito ai bassi..

FXX-27
20-12-2006, 18:15
Ok.. Funge tutto.. Ho risolto.. Con il test "rumore" sento anche il sub..

TROJ@N
20-12-2006, 20:26
attiva i bassi...hai visto dove? dopo rende abbestia

FXX-27
20-12-2006, 21:18
Si ho visto... Smanettando un pò sui controlli vari creative o settato bene le cuffie.. :D Na favola!!! Bellissime!! ihihi Che sound!!

TROJ@N
20-12-2006, 22:10
Io le ho dovute cambiare, le ho dovute spedire in garanzia in germania, me ne hanno mandate delle nuove...ti divo, tocca il meno possibile il master volum...e se lo fai MOLTO delicatamenete...a me era andato in pappa....falsi contatti...ho usato le medusa x un mese, dopo un mese di barracuda, tornare un mese a medusa è stato un trauma!!!! FAVOLOSE Barracuda! :sofico:

FXX-27
20-12-2006, 22:20
Rilegendo post dietro..ho letto che hanno dei bassi paurosi..A me non sembrano paurosi..poi ricontrollonda bene..ho notato che il volume dei bass non aumenta o diminuisce..dovrò verificare le impostazioni varie...Consigli veloci? In pratica azerando tutti i volumi esclusi quelli dei bassi e quello generale...di bassi neanche l'ombra... Mi chiedo..con il volume al max dei bassi dovrò sentir qualcosa giusto? Mi aiutate? Enis ha la stessa mi scheda audio... Cosa hai settato?

FXX-27
20-12-2006, 22:23
In pratica quando apro la "Console impostazione THX" e faccio il test autoparlanti.. non sento il sub. Però se clicco sempre in quella finestra impostazioni altoparlanti e faccio il test da la.. con il "rumore" sento il sub..

FXX-27
20-12-2006, 22:25
Anzi..scusate ancora... Ora funge tutto e sento anche il sub.. Non vorrei che ci fossero dei falsi contatti..

FXX-27
20-12-2006, 22:40
Ora si che vanno!! Mi vibrano le cuffie... Me pareva strano... :D
Altra cosa strana... Ora il volume dei bassi sulle cuffie funzione... Riprovo il test degli altopralanti...e il sub non si risente nonostante ora lo sento di brutto....

TROJ@N
20-12-2006, 22:41
Se hai X-Fi to posto i screen...?

FXX-27
20-12-2006, 23:02
Gentilissimo TROJ@N..

Non ho X-Fi..(ho una Audigy2 ZS) grazie lo stesso.. ;)

Comunque ora funge benissimo... :D Troppo belle stè cuffie.. Bassi da paura!

Mi son settato il sub con volume al max e tutti gli altri canali al 67% :D

Adoro un sound con molti bassi ma senza esagerare.. :)

FXX-27
20-12-2006, 23:08
Domani mi arrivano gli splitter per sdoppiare le uscite della scheda audio in modo tale da collegare sia le cuffie che il sistema 7.1 creative che fa dannare sempre mia mamma... Ora con queste super cuffie ho risolto il problema di accendere l'audio del PC in fascia sera inoltrata..

All'inizio senza sub mi avevano lasciato un pò perplesso.. ma ora tutto magicamnte come mi aspettavo... 5.1 a tutti gli effeti... e senza dare fastidio a chi ti stà intorno...

Dimenticavo..Troj@n te che usi gli splitter..hai notato diminuzione di segnale? O è come attacarlo direttamente?

TROJ@N
20-12-2006, 23:08
infatti con tutto cannone, quando vado in elicottero in BF2 devo abbassare dal comado...mi portano via...poi se t'arriva un carro Abbrams alle spalle senti tremare i piedi...

http://img116.imageshack.us/img116/912/20061220234921fd0.png (http://imageshack.us)

TROJ@N
20-12-2006, 23:10
All'inizio senza sub mi avevano lasciato un pò perplesso..

Ci ho messo un pò a trovare il modo di attivarli, senza pannello esteso xfi non puoi, i soli driver ti danno il pannello controllo, ma mancano funzioni li :stordita:

ensis
20-12-2006, 23:21
Trojon ora sono terrorizzato solo a toccare il master volum..... :cry:
ho una paura boia che con tutti questi bassi mi si crepano le cuffie...sempre che non mi cascano prima le orecchie :D...

FXX-27
20-12-2006, 23:45
Ciao ensis..piacere di conoscerti..

Poiche abbiamo la stessa scheda audio, vorrei chiderti se hai aggiornato programmi della crative o hai usato tutti quelli del cd fornito con la scheda audio.. Ti spigo il mio problema... Ora sento i bassi e vibra anche la cuffia.. però quando faccio il test degli altoparlanti..non mi rivela il sub..nonstante funga..me l'ha rivelato una volta ma poi non più :eek: Però ripeto funge tutto benissimo... inoltre vorrei sapere se ti attiva la schermata accentuazione bassi da impostazioni altoparlanti..

ensis
21-12-2006, 00:02
Ciao ensis..piacere di conoscerti..

Poiche abbiamo la stessa scheda audio, vorrei chiderti se hai aggiornato programmi della crative o hai usato tutti quelli del cd fornito con la scheda audio.. Ti spigo il mio problema... Ora sento i bassi e vibra anche la cuffia.. però quando faccio il test degli altoparlanti..non mi rivela il sub..nonstante funga..me l'ha rivelato una volta ma poi non più :eek: Però ripeto funge tutto benissimo... inoltre vorrei sapere se ti attiva la schermata accentuazione bassi da impostazioni altoparlanti..
Ciao piacere mio :D
Ho usato tutti quelli nel cd fornito con la scheda audio...
Quando fai il test altoparlanti prova con ((rumore))non (canale)
Per la schermata accentuazione bassi serve solo per le cuffie 2.1...prova a mettere un paio di cuffiette e vedrai ke poi attivarlo ;)

KlarKenT
21-12-2006, 02:52
Ciao a tutti
sono nuovissimo...
ho trovato questo forum (incredibilmente professionale :eek: )grazie ad una ricerca su delle cuffie 5.1 dato il mio interesse per l acquisto....
Solo che prima di leggere questa discussione avevo ormai le idee chiare sul caso ,ovvero di portarmi a casa delle bellissime SHARKOON X-TATIC 5.1.....
premetto che ora come ora dato che ho preso da poco una 360 vorrei utilizzarle ANCHE per lei sopratutto per il LIVE... ho letto che sono versatili appunto anche per le console.... con cio non vuol dire che non le utilizzerei anche per pc... sono un buon giocatore ho sempre giocato su pc (i love fps :) ) ..ma ormai la mia configurazione carro :cry: del mio botolo mi ha fatto fare il salto appunto su queste console di ultima generazione ... premetto che prima o poi arrivera anche una ps3 :Prrr: e un bel pc nuovo ...ma questo piu i la ...almeno per il pc
cosa mi consigliate a sto punto?
certo che TROJ@N mi hai parecchio stuzzicato su queste cuffie dalle grandi capacita' in crescendo....
ho letto tutti i 2 tr3ad riguardanti le 2 cuffie dalla prima all ultima pagina e mi pare di aver capito e correggetemi se sbaglio che le SHARKOON X-TATIC 5.1 sono simili a queste :rolleyes: ma con in piu l opportunita di collegarle ale console con l uscita ottica ... vero o dico cazzate?
sono veramente ignorante in materia e in questi ultimi giorni sto cercando di capire in qualche modo visto l acquisto che devo fare....

premetto pure che su pc non ho schede sonore del vostro calibro tipo audiogy ,X-fi e compagnia bella... ho una semplicissima sb live. :D :doh: e SUPPONGO non possa far fruttar bene nessun delle 2 cuffie in questione....credo :help:

chi di voi e cosi gentile e PAZIENTE da darmi una motivazione per un acquisto piuttosto che un altro tenendo conto di cosa posseggo e le mie intnzioni?

vi ringrazio ragazzi nn flagellatemi per le domande snervanti! :help: :help:

notte !

Skyluke79
21-12-2006, 09:04
Ok ragazzi mi avete proprio convinto!
Ho riflettuto quasi un mese prima di prendere la decisione fra le Home Edition e le Barracuda e alla fine ho scelto le Barracuda!
Ora le ordino!

TROJ@N
21-12-2006, 09:18
Ciao a tutti sono nuovissimo...

Considerando l'uso che ne farai a medio lungo termine (console) e tenendo conto della tua sk audio e pc, che da quello che ho capito è alla frutta...sicuramente SHARKOON X-TATIC 5.1 diciamo, forse probabilmente sono un pelo inferiori alle Barracuda, sottolineo forse...ma cmq le puoi usare su console e pc, cosa che le razer non fanno :D

TROJ@N
21-12-2006, 09:19
Ok ragazzi mi avete proprio convinto!
Ho riflettuto quasi un mese prima di prendere la decisione fra le Home Edition e le Barracuda e alla fine ho scelto le Barracuda!
Ora le ordino!

bella li Nucleo ;)

Skyluke79
21-12-2006, 10:01
Ehi TROJ@N le ho trovate su Amazon a 85Eu spese spedizione compres!! Mi sembra un po troppo basso!..
C'e da fidarsi? Altrimenti le prendo dove le hai prese tu,...

TROJ@N
21-12-2006, 10:53
sei sicuro che spediscono al di fuori di usa e canada???

TROJ@N
21-12-2006, 10:56
Razerstore Europe (http://razerstore.speed-link.de/index.php?bd44fec15db7a9ea252eeaccb0664c7e&nav=prod&unav=detail&prod_num=RZ04-00130100-R2M1) 140+5 ss muahahahah (dalla germania rivano)

Skyluke79
21-12-2006, 11:12
sei sicuro che spediscono al di fuori di usa e canada???

Hai ragione non spediscono fuori usa...
Mi sa che il migliore è kolimb in quanto acquistato li già in 3.
Per quanto riguarda i venditori che avevi indicato prima tipo 96€ tutto incluso forse non c'è tanto da fidarsi...

TROJ@N
21-12-2006, 11:55
kolimb è sicuro.

KlarKenT
21-12-2006, 12:02
Ok troj@an.. grazie milee per il consiglio mi hai fatto pi chiarezza!

Si la mia configurazione pc e diciamo quasi alla frutta ....aspetto che escano le dx10 per passare al nuovo !

TROJ@N
21-12-2006, 12:18
Beh ma allora sono un paio di mesi...beh sai tu quanto necessiti di usarle su console...sennò HP-1 Rulez ;)

TROJ@N
21-12-2006, 12:26
Per pompare i bassi su X-Fi attivate questi. :sofico:

http://img116.imageshack.us/img116/912/20061220234921fd0.png (http://imageshack.us)

http://img222.imageshack.us/img222/3572/20061221132658pa4.jpg (http://imageshack.us)

Mi[C]
21-12-2006, 18:16
Scusate ragazzi, ma vorrei sollevare una questione:

è indubbio che il render del suono è praticamente perfetto, bassi potenti e suono pulito...

ma per 140 euro non si può pretendere anche un microfono decente?

lo fanno in modo da non captare i rumori esterni, ma tanto lontano dalla bocca da non captare manco i rumori prodotti dalla mia bocca... allora diventa parecchio inutile in quanto se voglio farmi sentire devo attivare il microphone boost e succede la situazione inversa, si sente anche troppo dei rumori esterni e comunque sempre poco la voce... che razza di senso ha? spiegatemi prima che gliele tiri in testa a chi me le ha vendute! :doh:

PS: la fortuna è che per lo meno è pluggabile con un jack, basterebbe che la razer si attivasse e fornisse/vendesse un altro microfono pluggabile FUNZIONANTE! :muro:

Passo e chiudo, grazie a tutti...

TROJ@N
21-12-2006, 18:22
In linea di massima hai perfettamente ragione, non dicendo che col boost non ti sentono lo stesso, io non ho + verificato, ma nel pannello che ho postato sopra cè la possibilità di regolare il mic, io cmq non lo uso, meglio indipendente e imboscato dietro al monitor ;)

Mi[C]
21-12-2006, 18:31
che senso avrebbe fare una cuffia da gamers se poi uno dei punti fondamentali (e il più semplice da realizzare) non funziona come dovrebbe, o è perfettamente inutile per il lavoro che deve svolgere?

Ditemi che si può aumentare il volume in qualche modo senza dover utilizzare il boost sennò mi selfkillo :/

FXX-27
21-12-2006, 20:47
Salve ragazzi!!
Grazie Ensis della risposta.. Ho un'altra domanda... Vorrei sapere se tieni tutti i volumi al max del controller delle cuffie (a parte il rotellone generale) e anche sul controllo volume di creative... Nel senso.. Io per sentire le cuffie "vibrare " dai bassi ho impostato in questo modo: tutti i volumi tranne il master del contreller al max mentre nel pannello di controllo creative in avanzate ho messo il sub al max mentre gli altri volumi al 70%.. "

ensis
22-12-2006, 13:05
No non tengo tutti i volumi al max,i volumi li muovi a tuo piacimento,io le ho impostate cosi
FRONT=50%
REAR=100%
CENT=50%
BASS=100%
E il max volume lo muovo a mio piacimento non lo tengo fisso :D
Mi viene un dubbio..hai settato su impostazioni altoparlanti((ridirezionamento bassi))e messo guadagno subwoofer(+12b) e alzato la frequenza crossover?
Se metto la frequenza del crossover al massimo mi ritrovo i timpani ke girano per casa... :Prrr:

FXX-27
22-12-2006, 16:51
Ciao Ensis, ciao a tutti.. Rispondendo a Ensis: non ho capito dov'è guadagno subwoofer(+12b)... Il ridimensionamnto bassi l'ho spuntato... Comunque ho un'altro problema.. Oggi mi sono arrivati gli splitter per sdoppiare le uscite verde arancio e nero della scheda audio. Faccio questo per attaccare contemporaneamnte sia il sistema 7.1 Crative che uso di giorno o quando fa..e le Barracuda di notte..Però sdoppiando le uscite, le cuffie barracuda fungono perfettamnte mentre quando acendo il 7.1 non mi si sentono i canali centrali...ovviamnte passando dalle cuffie al sistema cambio da 5.1 a 7.1.. Invece se attacco direttamnte le 7.1 senza splittare fungono benissimo... Anche a voi succede? Avete consigli? Se non risolvo questo problema sarò costretto a vendere queste cuffie e ripiegare in altre che hanno attacchi diversi come le creative.. Certo queste sono fantastiche però mi stresserebbe parecchio ogni volta staccare e attaccare gli spinotti.. :rolleyes:

FXX-27
22-12-2006, 17:01
L'alternativa alle barracuda sarebbero quete cuffie: Creative HQ2300D con speigazioni qui (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=438&product=11430). Ho letto che l'unica "palla " di queste cuffie è l'alimentazione a pila del decoder... Avessere fatto alimentazione usb come le eccezionali Barracuda..

FXX-27
22-12-2006, 17:38
Raga ci rinuncio... :cry:

Vendo le Barracuda ho fatto diverse prove ma il 7.1 non mi funge.. Probabilmnte con un 5.1 non crea problemi a splittare le uscite... Se queste cuffie interessano a qualcuno le vendo 100 Euro comprese le spese.. Il prezzo non è trattabile perchè le ho usate si e no al massimo un'oretta... Se qualcuno è interessato contattatemi in pvt...

ensis
22-12-2006, 18:46
Ecco mi sembrava strano.....quando spunti redirezionamento bassi leggermente piu sotto viene guadagno subwoofer e poi aumenti la frequenza crossover a tuo piacimento..poi se hai la sensazione che viene giu casa no ti preoccupare sono i bassi ;)
Aspetta ke logga TROJ@N cosi ti da una mano sul fatto degli spinotti :D

FXX-27
22-12-2006, 18:47
Raga ho risolto!!!!! Non le vendo più!!! :D

Per la cronaca ho provato a splittare gli ingressi nero arancio e verde del sub.. Facendo così funge tutto!!! Mitico!!!!!

Scusate per tutti i post a raffica... :eek: Buon Natale a tutti!!!

ensis
22-12-2006, 18:54
Hai trovato l'opzione che ti dicevo?

FXX-27
22-12-2006, 19:07
Da me non c'è.. Ora stò scaricando l'aggiornamnto da Cretaive per la Console impostazione THX.. Poi ti dico se risolvo...

ensis
22-12-2006, 19:10
Sicuramente devi scaricare l'aggiornamento....poi sentirai la notevole differenza,tienimi aggiornato :D

FXX-27
22-12-2006, 20:05
Ciao Ensis... Ho aggiornato il software creative ma di quella opzione per il guadagno dei bassi neanche l'ombra.. La mia schermata gestone bassi è questa:

FXX-27
22-12-2006, 20:08
La mia scheda audio è una Sound Blaster Audigy2 ZS Platinium... E' la stessa che hai te?

Mi[C]
22-12-2006, 23:39
']Scusate ragazzi, ma vorrei sollevare una questione:

è indubbio che il render del suono è praticamente perfetto, bassi potenti e suono pulito...

ma per 140 euro non si può pretendere anche un microfono decente?

lo fanno in modo da non captare i rumori esterni, ma tanto lontano dalla bocca da non captare manco i rumori prodotti dalla mia bocca... allora diventa parecchio inutile in quanto se voglio farmi sentire devo attivare il microphone boost e succede la situazione inversa, si sente anche troppo dei rumori esterni e comunque sempre poco la voce... che razza di senso ha? spiegatemi prima che gliele tiri in testa a chi me le ha vendute! :doh:

PS: la fortuna è che per lo meno è pluggabile con un jack, basterebbe che la razer si attivasse e fornisse/vendesse un altro microfono pluggabile FUNZIONANTE! :muro:

Passo e chiudo, grazie a tutti...

UP :muro:

Non tralasciamo questo argomento per favore... dovrebbe essere il fulcro di tutto questo thread :cry:

TROJ@N
23-12-2006, 00:44
provate a settare i parametri dell'xfi... :)

ensis
23-12-2006, 02:00
Ciao Ensis... Ho aggiornato il software creative ma di quella opzione per il guadagno dei bassi neanche l'ombra.. La mia schermata gestone bassi è questa:

La scheda audio che monto è AUDIGY2 ZS

Skyluke79
23-12-2006, 09:59

sì anche io ho le tue stesse impostazioni e non trovo il guadagno dei bassi! Ensis che versione del surround mixer hai?

ensis
23-12-2006, 13:35
La mia gestione dei bassi è questa:

TROJ@N
23-12-2006, 13:38
Usa questo... :stordita: http://imageshack.us/

Mi[C]
23-12-2006, 14:50
Qualcuno di voi con queste cuffie usa TeamSpeak o Ventrilo mentre gioca?

TROJ@N
23-12-2006, 15:02
No only skype

vik
27-12-2006, 01:47
raga nessuno che sa qualcosa della baracuda ac-1 da abbinare all cuffie o meglio che sto sulle solite note schede audio

fax72
30-12-2006, 00:06
ma è possibile che in italia nn si trovano queste cuffie......... :mc:

TROJ@N
30-12-2006, 00:22
Comprarle da RazerStore Europe ti fa schifo? 5€ di S.S. :stordita:

fax72
30-12-2006, 13:19
Comprarle da RazerStore Europe ti fa schifo? 5€ di S.S. :stordita:

no nn mi fa schifo.....mi passeresti in pm il link grazie 1000 ;)

TROJ@N
30-12-2006, 14:16
stai scherzando :mbe:
googla :mc:

fax72
30-12-2006, 18:35
stai scherzando :mbe:
googla :mc:

fatto....ma sei sicuro che le ss sono solo 5 euro... :mbe:

Mi[C]
30-12-2006, 19:06
ma è possibile che in italia nn si trovano queste cuffie......... :mc:

Le trovi ma non credo si possano inviare link commerciali visto che molta gente li censurava almeno in parte :rolleyes:
se ti serve ti posso mandare 2 link di stores italiani che le vendono in pm :O

TROJ@N
30-12-2006, 19:35
fatto....ma sei sicuro che le ss sono solo 5 euro... :mbe:

http://img296.imageshack.us/img296/2017/razao6.jpg (http://imageshack.us)

Fai aposta :mbe:

fax72
30-12-2006, 22:25
:) ']Le trovi ma non credo si possano inviare link commerciali visto che molta gente li censurava almeno in parte :rolleyes:
se ti serve ti posso mandare 2 link di stores italiani che le vendono in pm :O

grazie....se nn ti scoccia mi faresti un piacere

fax72
30-12-2006, 22:26
http://img296.imageshack.us/img296/2017/razao6.jpg (http://imageshack.us)

Fai aposta :mbe:

nn lo avevo visto, comunque intendevo dire se qualcuno le ha prese là e se è andato tutto ok??

comunque grazie x il consiglio credo che passate le feste le ordino......

andrecaby
03-01-2007, 10:01
ehi troj@n, hai poi preso la scheda audio barracuda, sembra davvero buona, vorrei avere un confronto con x-fi

TROJ@N
03-01-2007, 10:27
No....aspetto qualche review...lascio fare le cavie a chi l'hw non lo pagano di tasca propria ;)

Stavo facendo na veloce ricerca...e ho trovato solo QUESTO (http://www.newegg.com/Product/CustratingReview.asp?Item=N82E16829153001) di utile a parte le solite info e foto...anche qui in redazione fanno orecchie da mercante.......

TROJ@N
03-01-2007, 11:04
Beh le mini rece dei possessori sembrano + che buone...credo si possa arrischiare....chi vuole la mia x-fi :stordita: ?

andrecaby
03-01-2007, 14:04
ok, forse sarebbe poi opportuno aprire un thread apposito, a me sta scheda interessa non poco, anche perchè ha l'uscita digitale, quindi non sarebbe poi male attaccarci delle logitech z-5500.
cmq anche io ho la extreme music come te, quindi se scopri qualcosa di più sulla barracuda posta...

andrecaby
03-01-2007, 14:07
No....aspetto qualche review...lascio fare le cavie a chi l'hw non lo pagano di tasca propria ;)

Stavo facendo na veloce ricerca...e ho trovato solo QUESTO (http://www.newegg.com/Product/CustratingReview.asp?Item=N82E16829153001) di utile a parte le solite info e foto...anche qui in redazione fanno orecchie da mercante.......

certo che sto link che hai postato è shockante, dicono tutti che la razer è mooooooolto meglio della xfi senza esitazioni :D :D

TROJ@N
03-01-2007, 14:54
Lo so che ci vorrebbe in thread apposito, ma che fai lo apri senza avere la sk per le mani....chi cel'ha faccia un passo avanti! :sofico:
Cmq si ne parlano molto bene, e quello che inquieta è che scrive gente che ha x-fi...beh...ora come ora meglio (nel mio caso) ripiegare su una sk video coi controcazzi :sofico:

vik
04-01-2007, 19:23
rag ma chi microfono usate al posto di quello delle cuffie che fa veramente ca.... :mad:
spero che razer proveda con qualche novita visto che tutti ci stiamo lamentando
altre novita riguardo la scheda audio ac-1 dal dragone cè alla modica cifra di 209 euri :muro:

TROJ@N
04-01-2007, 19:56
io uso un normale mic a filo inculato dietro al monitor...e ti dirò...alla fine...se il razor funzionava era cmq peggio...sarebbe stato cmq tra le scatole vicino alla faccia...vantaggio? solo x chi ti ascolta (forse) per chi lo usa nessun vantaggio...

Mi[C]
04-01-2007, 20:32
rag ma chi microfono usate al posto di quello delle cuffie che fa veramente ca.... :mad:
spero che razer proveda con qualche novita visto che tutti ci stiamo lamentando
altre novita riguardo la scheda audio ac-1 dal dragone cè alla modica cifra di 209 euri :muro:

la razer provvederà solo se ci saranno solleciti da parte di molta gente, io la mia l'ho già fatta ora tocca a voi...

www.razersupport.com scrivete una lamentela riguardante il microfono che è penoso, ma non aspettatevi risposte immediate. Quando qui sono le 24 li sono le 7:30 di mattina!

In ogni caso l'ultima AC-1 che c'era su Drako l'ho ordinata... vediamo se cambia qualcosa con quella :mbe:

TROJ@N
04-01-2007, 21:52
aspetto con ansia la tua prova su banco.... :sofico:

PS: cavia....un po x uno ;)

Mi[C]
04-01-2007, 22:30
PS: cavia....un po x uno ;)

A che servono gli amici sennò :sofico:

vik
04-01-2007, 23:57
']la razer provvederà solo se ci saranno solleciti da parte di molta gente, io la mia l'ho già fatta ora tocca a voi...

www.razersupport.com scrivete una lamentela riguardante il microfono che è penoso, ma non aspettatevi risposte immediate. Quando qui sono le 24 li sono le 7:30 di mattina!

In ogni caso l'ultima AC-1 che c'era su Drako l'ho ordinata... vediamo se cambia qualcosa con quella :mbe:

aspettiamo con ansia il tuo responso ;)

Ps microfoni buoni da consigliarmi ? tnx

TROJ@N
05-01-2007, 21:29
sto ragionando coi soci qua in conferenza skype...
secondo me il microfono delle HP-1 va da dio...a detta da chi mi ascolta, e non è difettato...vi spiego...
su 4 soci che giocano insieme uno (io) uso mic antifruscio...loro hanno regolato il volume di win-skype a un tot, e il game pure...ma se loro alzassero il volume di win-skype-teamspeak...e abbassassero quello del game, mi sentirebbero e io non attiverei il boost mic con le conseguenze che sappiamo...

vik
06-01-2007, 15:38
sto ragionando coi soci qua in conferenza skype...
secondo me il microfono delle HP-1 va da dio...a detta da chi mi ascolta, e non è difettato...vi spiego...
su 4 soci che giocano insieme uno (io) uso mic antifruscio...loro hanno regolato il volume di win-skype a un tot, e il game pure...ma se loro alzassero il volume di win-skype-teamspeak...e abbassassero quello del game, mi sentirebbero e io non attiverei il boost mic con le conseguenze che sappiamo...

non ti seguo forse non mi spiego bene :rolleyes:
allora io e i miei soci giochiamo e ok regolano il volume del gioco a un tot ( il solito usato anche con vecchie cuffie da 15 euri ) ma appunto con le cuffie e mic da 15 euro mi sentono molto meglio piu alto di volume non dico che con le hp-1 non mi sentono
la controprova la piu fare avvicinando il mic. dell hp-1 vedrai che ti sentiranno molto meglio sempre tenendo lo stesso volume .

TROJ@N
06-01-2007, 15:53
appunto...le razer hanno mic antirumore di fondo...è normale che catturano meno rumore....se i tuoi soci abbassassero il volume NEL game e ALZASSERO win-skype-teamspeak andrebbe tutto apposto...

Mi[C]
08-01-2007, 12:20
questo vorrebbe dire che tutti gli altri dovrebbero abbassare il loro microfono, altrimenti la tendenza è sempre quella di sentire più altra gente che te. OGNI player dovrebbe aggiustarsi il proprio volume e in Ventrilo non è cosa facile. Per non parlare di qualche partita mix all'ultimo minuto... come si farebbe? non accetterebbero mai di regolarsi il volume per colpa tua... E' troppo una penalizzazione :muro:

TROJ@N
08-01-2007, 13:36
Ma a pensarci bene...razer ha pensato di produrre un prodotto top, e col costo che ha...solo un'appassionato se lo prende...ma allora ha fatto la scelta giusta, decidendo di usare un mic del genere...per un target del genere...

TROJ@N
08-01-2007, 13:39
']questo vorrebbe dire che tutti gli altri dovrebbero abbassare il loro microfono, altrimenti la tendenza è sempre quella di sentire più altra gente che te. OGNI player dovrebbe aggiustarsi il proprio volume e in Ventrilo non è cosa facile. Per non parlare di qualche partita mix all'ultimo minuto... come si farebbe? non accetterebbero mai di regolarsi il volume per colpa tua... E' troppo una penalizzazione :muro:
non abbassare il microfono...alzare il volume della conferenza, di modo che sentano la tua voce sopra il game.

Mi[C]
08-01-2007, 23:43
beh però capisci che se la conversazione si estende a più di 2 utenti la cosa non è così facile. Se, per compensare il tuo volume basso, devono alzare il volume generale alle stelle, gli altri utenti romperanno gli romperanno i timpani. Ciò vuol dire che tutti quanti dovrebbero abbassare il loro volume del microfono ai livelli di quello razer per compensare il tutto... se te devi fare un match all'ultimo minuto con gente a caso, quest'ultime si scazzeranno subito di giocare con te perchè è troppo uno sbattimento questa storia... per questi motivi ritengo che sia una penalizzazione. :O :(

Mi[C]
08-01-2007, 23:45
Ma a pensarci bene...razer ha pensato di produrre un prodotto top, e col costo che ha...solo un'appassionato se lo prende...ma allora ha fatto la scelta giusta, decidendo di usare un mic del genere...per un target del genere...

Bastava poco, imo, per fare un microfono funzionante... essendo la parte meno impegnativa da realizzare (in confronto a degli speakers 5.1 per cuffie) :D

TROJ@N
08-01-2007, 23:52
ma non hai letto o non hai capito...non è difettoso.

Mi[C]
09-01-2007, 00:39
certo che ho capito... sarebbe meglio se lo fosse...

vik
09-01-2007, 00:52
come diceva celentano......
le cuffie sono rock :D
il mic è lento :(
troppe regolazioni. va bene se giochi sempre con gli stessi, ma se cambi 3 o 4 team per partita (guild wars ecc) non va assolutamente bene
bastava che lo facevano 4 o 5 cm piu lungo e basta . cosi avavamo un mic normale ,anti rumore che si sentiva normalmente
poi magari mi sbaglio lo colleghi alla ac-1 barracuda e sfondi le orecchie agli altri semplicemente perche l'adattatore porta via segnale

OT Mi[C] nessuna novita della ac-1

Mi[C]
09-01-2007, 01:00
poi magari mi sbaglio lo colleghi alla ac-1 barracuda e sfondi le orecchie agli altri semplicemente perche l'adattatore porta via segnale

OT Mi[C] nessuna novita della ac-1

La penso anche io come te... e spero proprio che sia così!
Purtroppo sono impossibilitato a dare pareri in tempi brevi, dal momento che la scheda audio l'ho ordinata insieme ad un mucchio di altra roba sul drago (compresa la tarantula) e quindi tocca aspettare l'arrivo della tarantula con layout in ita, previsto per fine gennaio. E nel frattempo come se non bastasse devo spedire in rma le cuffie perchè dentro il volume control l'amplificatore dei centre speakers perde contatto!! :mc:
Ad ogni modo anche io sono curioso e non vedo l'ora di darvi il mio parere (si presume intorno fine gennaio) :stordita:

vik
09-01-2007, 01:12
cavolo
è un problema allora :confused:
anche il mio amico a lo stesso tu problema ....anzi in base al posizionamento del cavo sente o non sente la cuffia destra ! questo dopo 1 giorno di utilizzo .
non so dove le hai prese tu, noi dal dragone e lui le sta rimandado li
tu dove le hai spedite in rma ?

vik
09-01-2007, 01:19
perfortuna no.
sono corso :ops2: a fare un controllo di tutto
mera sorto un dubbio

TROJ@N
09-01-2007, 01:20
io dopo un paio di mesi le ho spedite in germania x un falsocontatto del master...ora è + d'un mese che uso le nuove e tutto ok...ma il master non lo tocco x scaramanzia...che poi non serve se vogliamo...

Mi[C]
09-01-2007, 10:46
cavolo
è un problema allora :confused:
anche il mio amico a lo stesso tu problema ....anzi in base al posizionamento del cavo sente o non sente la cuffia destra ! questo dopo 1 giorno di utilizzo .
non so dove le hai prese tu, noi dal dragone e lui le sta rimandado li
tu dove le hai spedite in rma ?

Io le sto rispedendo in germania tramite razersupport.com le avevo prese da progaming ma sembra si faccia prima a spedirle in germania, l'unica cosa che mi scazza sono i 30 euro minimo di spese di spedizione con bartolini e 68 con tnt :mbe:
Praticamente, isolando solo i center speakers e togliendo il volume a tutti gli altri, mi ero accorto che non si sentiva nulla.. ho mosso un po' i cavi in giro e ho scoperto che il problema risiede nell'attaccatura di plastica vicino al master volume, che muovendolo ripetutamente ci si accorge della perdita di contatto che avviene, probabilmente, all'interno dove risiedono tutti gli amplificatori. Probabilmente questo problema l'ho sempre avuto (me ne sono accorto dopo 3 giorni di utilizzo) ma non ci avevo fatto caso tra tutti quegli altoparlanti :sofico:

Skyluke79
09-01-2007, 12:57
Scusa Troj@an volevo chiederti una cosa...
Anche io ho ordinato le HP-1 da Kolimb
Ora mi è arrivata una mail da SquareTrade chiedendomi facoltativamente di pagare una somma equivalente ail 10% del costo del prodotto per coprirlo in una garanzia di 3 anni.
So che tu hai dovuto sostituire le tue cuffie a motivo di alcuni contatti, è stato grazie a questa garanzia?
Mi consigli di pagare la somma?
Grazie

lui76
10-01-2007, 08:44
salve raga. ho comprato le cuffie della razer anche io. Ora vorrei comprare la sheda audio. Cosa mi consigliate tra una razer ac1 e una xfi fatal1ty?

lui76
10-01-2007, 08:48
Ora mi è arrivata una mail da SquareTrade chiedendomi facoltativamente di pagare una somma equivalente ail 10% del costo del prodotto per coprirlo in una garanzia di 3 anni.
So che tu hai dovuto sostituire le tue cuffie a motivo di alcuni contatti, è stato grazie a questa garanzia?
Grazie

io credo che la cifra che ti hanno chiesto, e che hanno chiesto anche a me, sia solo per un prolungamento della garanzia. L'oggetto ne nutre gia di una sua indipendente.

TROJ@N
10-01-2007, 08:50
Grazie direi di no...visto che sono già in garanzia da razer stessa, presumo 2 anni...poi credo che usandole come le uso io fra 2-3 anni non esistono + dall'usura...

TROJ@N
10-01-2007, 08:53
salve raga. ho comprato le cuffie della razer anche io. Ora vorrei comprare la sheda audio. Cosa mi consigliate tra una razer ac1 e una xfi fatal1ty?

a detta di chi ha avuto entrambe (da feeback di clienti stranieri) le sk, dicevano di essere molto soddisfatti dell'ac-1...poi prendiamole con le pinze....rece etcniche non se ne sono ancora viste...

Skyluke79
10-01-2007, 09:38
direi di no...visto che sono già in garanzia da razer stessa, presumo 2 anni...poi credo che usandole come le uso io fra 2-3 anni non esistono + dall'usura...

Grazie 1000

lui76
10-01-2007, 09:40
a detta di chi ha avuto entrambe (da feeback di clienti stranieri) le sk, dicevano di essere molto soddisfatti dell'ac-1...poi prendiamole con le pinze....rece etcniche non se ne sono ancora viste...

grazie cmq trojan... cmq rimango col dubbio perchè una skeda la devo pur prendere.. magari andrò sul sicuro con x-fi, o rischierò.. booh non lo so
il fatto è che una fatal1ty bulk costa 115 E. e la razer nel complessivo non so se valga 90 E. in piu, come dal suo costo che è di 210 E.

andrecaby
10-01-2007, 10:05
grazie cmq trojan... cmq rimango col dubbio perchè una skeda la devo pur prendere.. magari andrò sul sicuro con x-fi, o rischierò.. booh non lo so
il fatto è che una fatal1ty bulk costa 115 E. e la razer nel complessivo non so se valga 90 E. in piu, come dal suo costo che è di 210 E.

secondo me dovresti prendere la razer, se non avessi la x-fi io farei così, penso che la miglior recensione sia quella degli utenti e la maggior parte che ha comprato la razer veniva proprio da una x-fi e se dicono che la differenza fra le due è notevole ci sarà una ragione... :)

TROJ@N
10-01-2007, 10:14
ecco le rece dei fortunati possessori... LINK (http://www.newegg.com/Product/CustratingReview.asp?Item=N82E16829153001)

lui76
10-01-2007, 11:26
mi potete consigliare dove potrei prendere la razer ac1?

andrecaby
10-01-2007, 12:31
mi potete consigliare dove potrei prendere la razer ac1?

prendila direttamente dal sito razerstore perchè a quanto vedo l'unico negozio che importa in ita i prodotti razer, cioè drako non ce l'ha disponibile.
tra l'altro ho visto che ieri da drako sono arrivare le tarantula con layout tedesco, voi sapete cosa cambia rispetto a quelle ita? perchè anche sul razerstore ci sono solo con layout usa e tedesco niente italiano :(

TROJ@N
10-01-2007, 12:54
inversione di Y e Z e le varie accentature...in lienea di massima la versione usa va benissimo, visto che la tarantula è completamnete configurabile e i tasti fisicamente sono tutti spostabili.

Mi[C]
10-01-2007, 14:28
Ragazzi, io probabilmente sto rinunciando a comprare la tarantula, visto che non esiste in italiano(anche se potevano dirmelo prima), così l'ultima barracuda ac-1 di drako potrebbe essere tranquillamente spedita e voi potreste essere informati sulle mie opinioni al riguardo!

Tocca solo aspettare che arrivi la barracuda hp-1 nuova dalla germania, che i 30 euro di spedizione all'RMA mi hanno fatto esitare un poco...

andrecaby
10-01-2007, 16:07
']Ragazzi, io probabilmente sto rinunciando a comprare la tarantula, visto che non esiste in italiano(anche se potevano dirmelo prima), così l'ultima barracuda ac-1 di drako potrebbe essere tranquillamente spedita e voi potreste essere informati sulle mie opinioni al riguardo!

Tocca solo aspettare che arrivi la barracuda hp-1 nuova dalla germania, che i 30 euro di spedizione all'RMA mi hanno fatto esitare un poco...

io leggo 3 pezzi disponibili, cmq prendila :)

TROJ@N
10-01-2007, 17:25
io la tarantula non credo di prenderla...imho è una mezza minkiata...devi pure comprarti l'albero di natale x illuminare i tasti...maddai....

Mi[C]
11-01-2007, 23:28
']Tocca solo aspettare che arrivi la barracuda hp-1 nuova dalla germania, che i 30 euro di spedizione all'RMA mi hanno fatto esitare un poco...

Mi autoquoto per dirvi che bartolini è un genio del male!!! :Perfido: :ave:
mi ha fatto credere che dovessi spendere 30 euro per spedire un cazzo di pacco fino alla germania :doh:
così... presa finalmente la decisione, imballo e porto il pacco a bartolini, il quale mi chiede chi avesse pagato. Io rispondo "io purtroppo.. per un prodotto in garanzia" e lui mi risponde: "va bene, ora metto i dati, poi magari mi dice se il prezzo le va bene..." Ok faccio io. "15 euro. Va bene...?" BENISSIMO :yeah:

48 ore per la consegna, ma essendo che sabato non consegnano lunedì sarà a Jollenbeck presso razerstore di CIAMANIA :Prrr:

Son contento di aver liquidato sta faccenda con "solo" 15 euro (che vedrò se è possibile farmeli rimborsare).
Ora c'è sto problema della Tarantula che mi affligge :(
Ho praticamente elemosinato i tasti con i simboli speciali in un ticket razersupport... al limite mi va bene anche sostituirmeli uno ad uno :stordita:

TROJ@N
11-01-2007, 23:34
imho non ti rimborsano na fava...je lo chiesto io...pikke (ss x l'andata te le paghi te)

lui76
12-01-2007, 13:47
raga, che mi consigliate se la razer ac-1 le prendo da kolinb negli usa? Secondo voi ci smeno spese di dogana?

andrecaby
12-01-2007, 15:45
raga, che mi consigliate se la razer ac-1 le prendo da kolinb negli usa? Secondo voi ci smeno spese di dogana?

ma prendila da drako, ti conviene, tanto il risparmio non è così elevato da giustificare un acquisto negli usa, cmq non c'è la dogana però aspetti 10 giorni il pacco :)

lui76
12-01-2007, 16:43
ma prendila da drako, ti conviene, tanto il risparmio non è così elevato da giustificare un acquisto negli usa, cmq non c'è la dogana però aspetti 10 giorni il pacco :)

se non ce dogana mi conviene da kolinb. Drako E. 219 compr sped Kolinb E. 169 compr sped AAAOOO!!!!!! So 50 eurocci :eek:

Mi[C]
12-01-2007, 17:51
imho non ti rimborsano na fava...je lo chiesto io...pikke (ss x l'andata te le paghi te)

Se lo chiedi a loro è molto logico che ti rispondano "pikke"... Mi informerò alla federconsumatori, se loro mi danno l'ok vuol dire che per legge sono tenuti a rimborsarmi. Anche se ne dubito, tentar non nuoce :)

andrecaby
12-01-2007, 19:24
se non ce dogana mi conviene da kolinb. Drako E. 219 compr sped Kolinb E. 169 compr sped AAAOOO!!!!!! So 50 eurocci :eek:

è vero, sono 50 eurucci, ma considera il fatto che se succede qualcosa per avere la garanzia devi rispedirla in america e poi se la devi rivendere a molti potenziali acquirenti potrebbe non piacere la garanzia usa.

TROJ@N
12-01-2007, 19:39
sbagli...la garanzia non è del venditore ma del produttore (almeno parlando di razer), parlo x esperienza diretta, se tu compri in usa e usi la garanzia è la stessa cosa come se l'avessi comprata dal drago....sempre in germania spedisci :D

andrecaby
12-01-2007, 19:41
sbagli...la garanzia non è del venditore ma del produttore (almeno parlando di razer), parlo x esperienza diretta, se tu compri in usa e usi la garanzia è la stessa cosa come se l'avessi comprata dal drago....sempre in germania spedisci :D

ah ok, non che a me quando compro interessi la garanzia, è l'ultimo dei problemi, erò la maggior parte delle persone ci tiene, quindi buono a sapersi, mi sa che me la compro anche io da kolinb, 170 euro è veramente poco....
... per questa scheda intendo, l'unica cosa che mi dispiace è aspettare 10 giorni per la sped

lui76
12-01-2007, 21:09
presa da kolinb!!! Non ce la facevo piu ad aspettare Grazie raga appena mi arriva vi deluciderò :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Mi[C]
12-01-2007, 23:02
l'unica cosa che mi dispiace è aspettare 10 giorni per la sped

Pensa che io l'ho comprata dopo natale dal drago e mi tocca aspettare ancora 15 giorni buoni se non di più, per via della tarantula, che aspettano quella per spedire il tutto. Ho 400 euro di roba che aspetta solo l'arrivo della tarantula con layout US per partire :(

Mi[C]
12-01-2007, 23:02
presa da kolinb!!! Non ce la facevo piu ad aspettare Grazie raga appena mi arriva vi deluciderò :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Chissà che non arrivi prima a te farabutto!! :p

Skyluke79
13-01-2007, 09:48

Quanto ti capisco! Anche io la sto attendendo con ansia! Ordinata il 23/12

andrecaby
13-01-2007, 09:49
']Pensa che io l'ho comprata dopo natale dal drago e mi tocca aspettare ancora 15 giorni buoni se non di più, per via della tarantula, che aspettano quella per spedire il tutto. Ho 400 euro di roba che aspetta solo l'arrivo della tarantula con layout US per partire :(

ah, hai oridnato la tarantula, ho visto che dal drako l'altra settimana sono arrivate quelle con layout tedesco, tu hai preso quella usa che per il momento è data non disponibile? ma quindi per razer non è previsto un layout italiano e nel nostro caso ci conviene quella usa rispetto a quella tedesca?

Mi[C]
13-01-2007, 11:58
ah, hai oridnato la tarantula, ho visto che dal drako l'altra settimana sono arrivate quelle con layout tedesco, tu hai preso quella usa che per il momento è data non disponibile? ma quindi per razer non è previsto un layout italiano e nel nostro caso ci conviene quella usa rispetto a quella tedesca?

Si ovviamente l'ho presa con layout in inglese... il meno peggio diciamo, anche se avrei voluto farmi tornare i soldi, perchè mi ha fatto un brutto scherzo! Per un mesetto mi ha fatto credere che nella seconda metà di gennaio sarebbero arrivate con layout in italiano, allora ho fatto l'ordine e ho aspettato... dopo che c'ho speso 600 euro di roba si degna di dirmi che con layout in ita NON esistono :muro:
Prima di disdire l'ordine ci ho pensato un altra settimana... e alla fine sono molto più i pregi della tarantula che i difetti! Per di più ho preso le casse Logitech Z-10 solo perchè erano nero lucide come la tarantula, poi ho scoperto che il loro lcd svolge la stessa funzione di quello della g15 :p
Un mix tra g15 e tarantula, sarà una bomba imo :eek:
Con l'unico difetto del layout.. ma in confronto a tutto il resto è poca roba :rolleyes:

Ad ogni modo... ho tentato di elemosinare dei tasti con le lettere speciali italiane da poter sostituire sulla tastiera ed assegnare i relativi simboli (visto che sulla tarantula è possibile cambiare qualsiasi tasto) tramite ticket a razersupport.com, ma le risposte sono sempre le stesse... "abbiamo girato la tua richiesta al reparto competente, spero lei possa capire..." in parole povere: Non so che farci, gira al largo... :(

andrecaby
13-01-2007, 12:34
peccato che non la facciano in layout ita, così c'è da sbattersi davvero troppo :(

Mi[C]
13-01-2007, 14:01
peccato che non la facciano in layout ita, così c'è da sbattersi davvero troppo :(
Alla fin fine se ci pensi c'è solo da rinunciare alle lettere accentate òàèéù
Tutto il resto lo trovi ancora, poi io sono fiducioso. Nella pagina razerzone si legge questo: "10 Gaming Hotkeys

We’ve included 10 custom FPS keys with popular icons such as Armor, Knife, Zoom In/Out, Pistol and Rifle with your Razer Tarantula™ Gaming Keyboard . Watch out for more customizable keysets to be released for other popular FPS, RTS and MMO games ( To be sold seperately )"

Se venderanno tasti customizzati spero lo facciano anche per il problema dei layout.. alla fine sono solo 20 tastini da cambiare... cosa vuoi che costino? c'è solo lo sbattimento di farli... ma già che producono altri tastini del cazzo potrebbero sprecarsi a stampare delle cazzate sopra in bianco :stordita:

ensis
13-01-2007, 15:00
Non fate troppo affidamento sul fatto che non vi arrivano le spese doganali...se siete fortunati non vi arrivano,senno prendete una bella batosta...mio fratello ha comprato centinaia di roba in america e vi assicuro che arrivano spese doganali... :(

TROJ@N
13-01-2007, 15:12
confermo la tua teoria....x le razer 110€ niente spese....per un pacco di roba dalla florida da 200€ ho pagato 50€ di dogana...a detta dell'impiegato sono stato fortunato con le razer e non sfigato dalla florida....cmq finora chi le ha prese da kolinb non ne ha avute di sorprese...correggetemi...

andrecaby
13-01-2007, 16:08
confermo la tua teoria....x le razer 110€ niente spese....per un pacco di roba dalla florida da 200€ ho pagato 50€ di dogana...a detta dell'impiegato sono stato fortunato con le razer e non sfigato dalla florida....cmq finora chi le ha prese da kolinb non ne ha avute di sorprese...correggetemi...

no verissimo, le spese doganali dipendono dal metodo con cui viene spedito il pacco

TROJ@N
13-01-2007, 16:14
No verissimo? :mbe:
Non capisco il NO a cosa è riferito...

andrecaby
13-01-2007, 17:28
No verissimo? :mbe:
Non capisco il NO a cosa è riferito...

volevo dire: no, non ci sono le spese di dogana da kolinb, confermo quello che hai detto tu ;) . invece se compri negli shop americani che non siano ebay le tasse ci sono eccome

TROJ@N
13-01-2007, 17:30
Ma come mai?

andrecaby
13-01-2007, 17:45
Ma come mai?

credo dipenda dal tipo di spedizione, con usps, ovvero il servizio di posta normale, non c'è la dogana, se invece kolinb spedisse con corriere la dogana ci sarebbe sicuramente.

TROJ@N
13-01-2007, 18:19
e io ti dico purtroppo che in entrambe le situazioni hanno spedito con usps....

ensis
13-01-2007, 19:08
Ci sono alcune tipi di spedizione come:UPS,FEDEX;che costano veramente tanto e non passano in dogana,xkè il pacco viene controllato prima mi sembra :stordita: .Invece con usps ultimamente sono arrivate(molte volte) spese doganali... :(

TROJ@N
13-01-2007, 20:01
È una materia che m'ha sempre incuriosito...i controlli doganali delle poste...sia dal punto di vista economico (tasse) che da quello in polvere. Sono miliardi di pacchi :sofico:

Kewell
13-01-2007, 21:40
State andando troppo OT. Basta ;)

Mi[C]
13-01-2007, 22:32
In effetti... :(

M.@.T.T.I.A
14-01-2007, 13:00
Sn in procinto di prendere la razer ac-1 7.1 e in rete ho trovato questa rece http://www.virtual-hideout.net/reviews/Razer_AC1/index.shtml chi sa bene l'inglese faccia da traduttore...

Kewell
14-01-2007, 13:09
State andando troppo OT. Basta ;)
Repetita iuvant.
Aprite un thread nuovo se volete parlare della tarantula e della ac1.

Mi[C]
14-01-2007, 15:29
Repetita iuvant.
Aprite un thread nuovo se volete parlare della tarantula e della ac1.

Hai perfettamente ragione :rolleyes:

Propongo di spostare le discussioni al riguardo al:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15519311#post15519311

:)

Mi[C]
17-01-2007, 18:45
Piccolo OT giusto per chiarire. Ritratto quello che ho detto tempo fa riguardo alla tarantula. Sembra che il miglior layout da prendere sia quello tedesco. Per chiarimenti cercate in questa sezione il thread specifico sulla Tarantula.

skYm@@s
19-01-2007, 19:18
Ciao a tutti sono nuovo.
Premetto che non ho elevate conoscenze del reparto audio ma il suono (soprattutto nei games) mi piace sentirlo bene.
Ho letto l'ottima discussione su queste cuffie e sarei in procinto di comprarle.
Avrei solo una domanda. Mi sembra di aver capito che servono degli adattatori che io non ho. Tra qualche giorno mi arriva la x-fi fatal1ty FPS (quella con la mascherina I/O esterna da inserire nel case e attacco cuffie per capirsi) e volevo sapere se le barracuda le potevo attaccare lì (ottenendo però tutti gli effetti di cui è capace). Ho anche un sistema 5.1 (creative inspire GD580) collegato tramite attacco coassiale alla scheda audio (audigy2). Per sentire solo le cuffie devo staccare il cavo coassiale??.....

Grazie

scusate ancora la mia ignoranza

TROJ@N
19-01-2007, 21:33
Le cuffie vengono fornite con adattatore, non puoi collegarle al bay sul frontale, in quanto le cuffie necessitano x funzionare al 100% di 3 jack in entrata+1 (mic) in uscita+ 1xusb per alimentare le cuffie stesse...quindi vanno attaccate sulla sk audio direttamente...se le entrate jack fossero già occupate dall'home theater ti basta prendere degli sdoppiatori (2femmine in un maschio) saluti ;)

skYm@@s
20-01-2007, 02:51
Le cuffie vengono fornite con adattatore, non puoi collegarle al bay sul frontale, in quanto le cuffie necessitano x funzionare al 100% di 3 jack in entrata+1 (mic) in uscita+ 1xusb per alimentare le cuffie stesse...quindi vanno attaccate sulla sk audio direttamente...se le entrate jack fossero già occupate dall'home theater ti basta prendere degli sdoppiatori (2femmine in un maschio) saluti ;)

vediamo se ho capito bene:
dietro la scheda audio ho appena visto che ci sono 3 uscite e il posto del mic......ma poi il cavo basta per andare sulla porta USB che ho + in alto???....sembra corto se la foto di questo sito è corretta:

http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2025568,00.asp

Domanda:......dietro al decoder del sistema creative inspire GD580

http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=9137&nav=1

ho 3 entrate: front, rear e sub.......se inserisco lì i 3 jack della razer (me ne frego del mic tanto non lo uso e da quello che ho capito bene in rete non funziona nemmeno bene) e una USB ce l'ho lì vicino (deve essere per forza 2.0???)........e poi dal decoder via cavo coassiale vado nella scheda audio.....è lo stesso???

sorry per ste domande ma prima di spendere 100 e passa euri mi piacerebbe sapere se le posso usare.
Ciao fammi sapere così domani (azzo sono quasi le 4 e domani lavoro) le ordino.

grazie

skYm@@s
20-01-2007, 02:53
opsss 2 volte

skYm@@s
20-01-2007, 10:26
qualcuno sa rispondermi please??? :cry:

TROJ@N
20-01-2007, 11:39
il cavo usb non importa se 1.1 o 2.0, è di alimentazione non dati....
la lunghezza è calcolata x arrivare dallo slot pci alle usb su sk madre.
la cosa che dici tu sull'home funziona quasi sicuramente, unico dubbio la qualità.
cmq il problema l'avresti con qualsiasi 5.1 perchè necessitno tutte di 3+1 jack

skYm@@s
20-01-2007, 12:00
il cavo usb non importa se 1.1 o 2.0, è di alimentazione non dati....
la lunghezza è calcolata x arrivare dallo slot pci alle usb su sk madre.
la cosa che dici tu sull'home funziona quasi sicuramente, unico dubbio la qualità.
cmq il problema l'avresti con qualsiasi 5.1 perchè necessitno tutte di 3+1 jack

ti ringrazio molto :D
mi hai chiarito ogni dubbio.....adesso ordino

ensis
20-01-2007, 12:50
Sfortunatamente si è svitata una cuffia,e per riprendere il picciolino per riavvitare la vite e cosi sistemarla,devo aprirla.Se apro la cuffia sapete se c'è qualke siggillo che invalida la garanzia? :(

Mi[C]
20-01-2007, 13:32
qualcuno sa rispondermi please??? :cry:
Dentro la scatola ti danno una prolunga per la usb, quando mi torna dall'rma se vuoi ti faccio una foto. Sarà di circa 1m o poco più se non ricordo male.
Arriva comodamente anche al frontalino del case se può interessare :p

TROJ@N
20-01-2007, 14:00
confermo, placcata oro mezzo metro mi pare...prolunga usb...

TROJ@N
20-01-2007, 14:02
Sfortunatamente si è svitata una cuffia,e per riprendere il picciolino per riavvitare la vite e cosi sistemarla,devo aprirla.Se apro la cuffia sapete se c'è qualke siggillo che invalida la garanzia? :(
Esperienza personale, avevo smontato completamente il comando sul filo na decina di volte....sostituite in garanzia senza dire un cip... ;)
Cmq io le viti in questione le ho strette bene...così non girano neanche...

ensis
20-01-2007, 14:14
Hai aperto mai le cuffie??
Bene gia che mi hai detto che dentro all amplificatore non ci sono siggilli mi tranquillizza....ma le cuffie? :mbe:

TROJ@N
20-01-2007, 15:02
non credo...visto che non hanno detto niente x l'ampli...

ensis
20-01-2007, 15:42
Tanto le mando in Garanzia è meglio,visto ke la cuffia destra il front non mi funziona bene non sento i suoni come prima,invece la destra spara cannonate e tutto ieri funzinava bene...ora mi resta ke bestemmiare...ieri le ho spitolate le stavo sistemando e spero ke non sia lo stesso problema di trojon (il volume master)Io le cuffie le ho comprate da Drako dunque per la garanzia penso ke le devo rispedire a lui no? :(

Mi[C]
20-01-2007, 16:53
Io le ho spedite in germania.. speriamo tornino presto! Ho la sua gemella ac-1 che le aspetta a DVI aperto :(

:D :D :D

skYm@@s
20-01-2007, 17:43
']Dentro la scatola ti danno una prolunga per la usb, quando mi torna dall'rma se vuoi ti faccio una foto. Sarà di circa 1m o poco più se non ricordo male.
Arriva comodamente anche al frontalino del case se può interessare :p

mi pareva strano che non ci avessero pensato. Infatti mica tutti hanno la scheda audio della razer. Cmq Thanks.
Ho fatto l'ordine dal drako, mi avete convinto decisamente con la vostra discussione, e dato che c'ero ho approfittato di qualche altra cosa:
1) Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones
2) Razer Copperhead 2000 dpi - Tempest Blue
3) Razer eXactMat / eXactRest - Pro Gamer Bundle (sono proprio curioso a vedere come cavolo è fatto un tappettino da 40 EURO....placcato oro spero)
4) Thermaltake Gamma Mouse PAD - Multicolor

TROJ@N
20-01-2007, 18:23
Tanto le mando in Garanzia è meglio,visto ke la cuffia destra il front non mi funziona bene non sento i suoni come prima,invece la destra spara cannonate e tutto ieri funzinava bene...ora mi resta ke bestemmiare...ieri le ho spitolate le stavo sistemando e spero ke non sia lo stesso problema di trojon (il volume master)Io le cuffie le ho comprate da Drako dunque per la garanzia penso ke le devo rispedire a lui no? :(

No...risparia tempo (imho) vai su razer support e fatti dare il numero rtm o come si chiama poi e spediscile in germania direttamente.
O Drako ti rimborsa tutte le spese?Boh...io le ss da me alla germania me le sono pagate...il ritorno no.

TROJ@N
20-01-2007, 18:27
3) Razer eXactMat / eXactRest - Pro Gamer Bundle (sono proprio curioso a vedere come cavolo è fatto un tappettino da 40 EURO....placcato oro spero)

Li vale tutti....lo uso da un anno e passa, perfetto...na lavata col sapone dei piatti e panico...
Il rest è il cuscino vero....? quello non cel'ho...

ensis
20-01-2007, 19:15
quanto hai pagato per spedire in germania? :confused:

Mi[C]
20-01-2007, 19:19
No...risparia tempo (imho) vai su razer support e fatti dare il numero rtm o come si chiama poi e spediscile in germania direttamente.
O Drako ti rimborsa tutte le spese?Boh...io le ss da me alla germania me le sono pagate...il ritorno no.

si chiama codice RMA, è proprio quello che ho fatto io. Siccome non ho voluto avere come tramite progaming le ho spedite direttamente a Jollenbeck con Bartolini, il quale mi dava come preventivo dal sito 30 euro. Invece sono andato in una loro filiale e il ragazzo (gentilissimo e bravo) mi ha fatto pagare in tutto 15 euro tondi tondi. Ti consiglio moltissimo Bartolini come corriere. In 48 ore arriva in Germania. Bisogna vedere in quanto tempo tornano indietro... saranno arrivate Lunedì scorso e ora aspetto...

Comunque devi iscriverti al sito www.razersupport.com e aprire un ticket. Loro ti risponderanno intorno a mezzanotte se sono veloci, altrimenti leggerai le loro risposte la mattina dopo. Alle 24 da loro (in Canada) sono le 7 del mattino. :)

Gli spieghi il problema e loro ti risponderanno pressappoco così:

Hi,

We'll arrange an exchange for you. Please fill out the following form.

Full Name:
E-Mail Address:
Address:
City:
Zip:
State/Province:
Country:
Phone:
Serial No. :
Model No. :
Date of Purchase:

Thank you.

Munisciti di questi dati, spiegagli dettagliatamente il problema, prepara l'imballo, le carte (fotocopia della fattura del prodotto e stampa dei ticket e quello che vi siete detti) e poi dovrai scrivere, in modo ben visibile, il codice rma fuori sulla scatola. Poi spedisci e spero che tu sia fortunato come me con Bartolini, c'ho pensato un po' prima di spedire... era un po' una seccatura 30 euro per un prodotto in garanzia! :(

Skyluke79
20-01-2007, 23:32
Per la miseria ragazzi, ma in quanti siete che vi si sono guastate queste benedette cuffie?
Questo mi preoccupa un po... sono troppo delicate!
Speriamo bene le mie dovrebbero arrivare sett. prox

Mi[C]
20-01-2007, 23:38
Per la miseria ragazzi, ma in quanti siete che vi si sono guastate queste benedette cuffie?
Questo mi preoccupa un po... sono troppo delicate!
Speriamo bene le mie dovrebbero arrivare sett. prox

solamente in 3 :D

non credo ci sia motivo di preoccuparsi.
ad ogni modo, appena ti arrivano, fai un test del genere:

le plugghi isoli una coppia di speakers alla volta e vai fino in fondo al limite massimo che tengono con il master volume control. Così per tutte le coppie!
io giocherellando così mi sono accorto solo 3 giorni dopo che aveva un difetto di fabbrica (si confondevano in mezzo a tutti gli altri speakers e non me n'ero accorto). Così muovendo il cavo che entrava nel volume control scompariva e ricompariva il suono. Potevo aprirlo e sistemarlo da solo, ma ho preferito mandarlo via in garanzia. Meglio approfittarne :)

Stai tranquillo comunque, hai fatto un'ottima scelta :D
La qualità del suono e il render in-game è favoloso :D

Mi[C]
21-01-2007, 13:17
Ho da poco scoperto una cosa interessantissima e dovrebbe interessare un po' tutti i lettori di questo thread. La notizia proviene dal forum di progaming: http://board.progaming.it/showthread.php?t=59002

Praticamente sembra che le cuffie soggette al problema microfono fossero quelle della prima serie. Ora dovrebbero avere fixato il problema e quelle che tornano dall'RMA arrivano fiammanti e funzionanti :D
Sembra che chi attualmente avesse quelle "vecchio stile" possa aprire un ticket e farsele cambiare.

Speriamo sia così. Le mie sono in germania in questo momento... spero davvero tanto che tornino a posto, vorrei poterle usare a dovere con la scheda AC-1 :)

ensis
21-01-2007, 15:41
Ho fatto come avete detto e sto aspettando il codice RMA...oggi ho riprovato le cuffie e magicamente anke se sono spente alzando il volume al massimo riesco a sentire la musica :mbe:
Ma è proprio importante inserire una fotocopia di quello che ci siamo detti?

Mi[C]
21-01-2007, 15:49
è utile nel caso in cui debbano capire, una volta arrivato a destinazione, dove sta il problema, oppure se il pacco si perde dentro ci sarà sempre e comunque il tuo indirizzo e... cosa importantissima il codice RMA!

così eviti di scrivere tutto centinaia di volte.. gli schiaffi dentro il ticket e bon :)

ensis
21-01-2007, 16:25
Piuttosto spero che me le mandano nuove,cosi risolvo anche il problema con il microfono...poi anche se non hanno nessun problema le cambiano lo stesso"penso e spero" visto ke il microfono è difettoso..giusto no? :D

Mi[C]
21-01-2007, 16:39
tu scriviglielo tra i tuoi problemi nei ticket :)

Hackman
21-01-2007, 16:49
Sto valutando anch'io l'acquisto di queste cuffie.
Le hanno anche su caseking, hanno anche la scheda audio ac-1

Mi[C]
21-01-2007, 17:07
Non so.. visto che i primi stock erano difettosi forse è meglio aspettare un po' per comprarle? :(
oppure andare sul sicuro chiedendo a drako

Hackman
21-01-2007, 17:14
Il cavo da 2 metri non è corto?
Se uno ha il pc come me a terra a fianco alla scrivania credo che arrivi giusto giusto.

Mi[C]
21-01-2007, 17:24
Il cavo da 2 metri non è corto?
Se uno ha il pc come me a terra a fianco alla scrivania credo che arrivi giusto giusto.

non so.. mi spiace, ma non posso verificare :(

Da quel che mi ricordo era anche troppo lungo

ensis
21-01-2007, 20:32
Ora aspetto che la razer mi manda il codice RMA,domani chiamo Drako e gli dico del problema e domando se le mandano in garanzia o me ne danno un paio nuove visto che le ho comprate da poco...capita avvolte che ti danno un paio di cuffie nuove e loro le rimandano alla razer e vengono rimborsati :stordita:
spero tanto che sia cosi :D

Skyluke79
21-01-2007, 21:26
']solamente in 3 :D

Questo mi tranquillizza ... :eek:
Cmq grazie dei suggerimenti

Mi[C]
21-01-2007, 21:37
Questo mi tranquillizza ... :eek:
Cmq grazie dei suggerimenti

Mi autoquoto. E' capace che averle mandate in rma (se queste cose fossero vere) sia stato solo un bene :D
Se mi tornano indetro col microfono funzionante sarei molto felice di aver speso 15 euro di spedizione :)

']Ho da poco scoperto una cosa interessantissima e dovrebbe interessare un po' tutti i lettori di questo thread. La notizia proviene dal forum di progaming: http://board.progaming.it/showthread.php?t=59002

Praticamente sembra che le cuffie soggette al problema microfono fossero quelle della prima serie. Ora dovrebbero avere fixato il problema e quelle che tornano dall'RMA arrivano fiammanti e funzionanti :D
Sembra che chi attualmente avesse quelle "vecchio stile" possa aprire un ticket e farsele cambiare.

Speriamo sia così. Le mie sono in germania in questo momento... spero davvero tanto che tornino a posto, vorrei poterle usare a dovere con la scheda AC-1 :)

Skyluke79
22-01-2007, 09:32
']Mi autoquoto. E' capace che averle mandate in rma (se queste cose fossero vere) sia stato solo un bene :D
Se mi tornano indetro col microfono funzionante sarei molto felice di aver speso 15 euro di spedizione :)

Io l'ho ordinata il 23 Dicembre chissa se mi arriva con il mic nuovo...

Mi[C]
22-01-2007, 10:36
lo spero tanto per te :(

è comunque rimediabile la cosa spedendola in rma.. :rolleyes:

skYm@@s
22-01-2007, 10:46
Io le hi ordinate sabato scorso dal drako. Domani mattina lo chiamo per dirgli che non me le mandi nemmeno se sono difettate, e siccome le aveva a magazzino di sicuro lo sono.

Hackman
22-01-2007, 13:42
Ordinate!!
Appena mi arrivano vi posto le mie impressioni.

vik
22-01-2007, 15:01
Io le hi ordinate sabato scorso dal drako. Domani mattina lo chiamo per dirgli che non me le mandi nemmeno se sono difettate, e siccome le aveva a magazzino di sicuro lo sono.

ti dico con certezza che quelle del drako gli sono arrivate il 12 gennaio da lui ;)
perchè ne aveva 2 prima di natale e le abbiamo prese io e un mio amico :rolleyes: sfortunatamente , la sua non funziona,ovvero la cuffia destra non si sente in base a come viene mosso il cavo.
La mia, sembra non avere problemi anche il microfono non mi da problemi dipende da come viene regolato l'audio del gioco che deve essere sempre piu basso di quello di ts o skipe. altrimenti la musica del gioco ricopre la voce
dico questo perche i miei amici non si lamentano del volume con il quale gli arrivo

ensis
22-01-2007, 15:10
Trojon mi devi levare una curiosita'.
Prova a mettere il volume delle cuffie al massimo tenendole spente e metti una canzone,io riesco a sentire lo stesso la canzone anche con le cuffie spente,come una voce di sottofondo,sicuramente sono le mie rovinate,ma è una curiosita che mi voglio togliere :)

ensis
22-01-2007, 15:16
ti dico con certezza che quelle del drako gli sono arrivate il 12 gennaio da lui ;)
perchè ne aveva 2 prima di natale e le abbiamo prese io e un mio amico :rolleyes: sfortunatamente , la sua non funziona,ovvero la cuffia destra non si sente in base a come viene mosso il cavo.
La mia, sembra non avere problemi anche il microfono non mi da problemi dipende da come viene regolato l'audio del gioco che deve essere sempre piu basso di quello di ts o skipe. altrimenti la musica del gioco ricopre la voce
dico questo perche i miei amici non si lamentano del volume con il quale gli arrivo
Il tuo amico ha ricevuto delle nuove cuffie da drako?
Sono interessato prechè ho lo stesso problema,la cuffia destra non funziona bene.E le devo mandare in garanzia. :(

Mi[C]
22-01-2007, 15:18
naaah ensis... credo che probabilmente le cuffie normali non abbiano bisogno di alimentazione come le barracuda (via usb) se gli togli l'alimentazione sentirai quel tanto che i jack soltanto ti possono dare :)
(anche io me n'ero accorto comunque :))

curvince
22-01-2007, 15:28
Salve a tutti, finalmente dopo due settimane scarse di attesa sono arrivate le barracuda 5.1, stasera le provero' per riscontrare tutto quello che gli altri amici del forum hanno postato, l'unica mia perplessita' è stata quella di dover pagare 16,50 € al postino come spese doganali quando avevo letto nei precedenti post che acquistandole da Kolinb su ebay (america) non ci dovevabno essere ste spese, un po male ci sono rimasto.Ad ogni modo spero che anche questa ulteriore spese ne sia valsa la pena.Vi faro' sapere piu' in la.

ensis
22-01-2007, 15:37
Avevo detto che se uno era fortunato non c'erano spese doganali,tu sei stato sfortunato :(
Anzi solo 16.50€ :D

vik
22-01-2007, 16:20
Il tuo amico ha ricevuto delle nuove cuffie da drako?
Sono interessato prechè ho lo stesso problema,la cuffia destra non funziona bene.E le devo mandare in garanzia. :(

ancora no perche il giro e lungo
noi le abbiamo prese dal nostro negoziante che a fatto da tramite con drako (tanto ci faceva lo stesso prezzo senza spese di spedizione) e adesso si deve sbattere lui per fargliele riparare. a quanto so sui le riporta dal drako

skYm@@s
22-01-2007, 16:47

ok thanks....speriamo che funzionino.
Vi faccio sapere appena arrivano.

ensis
22-01-2007, 16:57
Molto bene ho contattato Drako e mi ha detto che le cuffie vengono sostituite con delle nuove(questo è il minimo ovvio)e se presenti in magazino vengo subito spedite :D
Spero che anche il microfono funziona correttamente,se non fosse cosi mi attacco al ca..bè non voglio aspettare un mese,prima che mi ritornano dalla germania:cry:

fedux83
22-01-2007, 18:15
anche io le ho prese dal drago.. e tra l'altro mi sono arrivate oggi :mad:
appena montate ho riscontrato anche io il difetto che muovendo il cavo si sentiva il suono andare e venire e gia ero pronto a steccare come un :oink: , poi invece le ho collegate di nuovo e settate e ora vanno da dio.. strano direi..

ensis
23-01-2007, 19:55

Poi hai disdetto l'ordine che hai fatto da Drako?

skYm@@s
23-01-2007, 20:03
Poi hai disdetto l'ordine che hai fatto da Drako?

no no....le ho ordinate.
Stamattina ho chiamato e mi hanno detto che tra tutte quelle che hanno venduto solo una era difettata e l'hanno cambiata. Tutte le altre funzionano.
Cmq tra 2 gg arrivano e poi vi dico.........dato che ci sono mi sa che prendo la scheda audio AC1.......chissà che bella accoppiata che ne viene fuori.

TROJ@N
23-01-2007, 20:16
no no....le ho ordinate.
Stamattina ho chiamato e mi hanno detto che tra tutte quelle che hanno venduto solo una era difettata e l'hanno cambiata. Tutte le altre funzionano.
Cmq tra 2 gg arrivano e poi vi dico.........dato che ci sono mi sa che prendo la scheda audio AC1.......chissà che bella accoppiata che ne viene fuori.
cazzo mi state tentando maledetti :sofico: (ac-1) ma devo farmi na vga prima....

M.@.T.T.I.A
23-01-2007, 20:48
Appena arrivate insieme alle piccoline pro-tone....che prove dovrei fare per testare il funzionamento?

ensis
23-01-2007, 20:48
no no....le ho ordinate.
Cmq anche le cuffie mie erano difettate e le ho prese da Drako,ovvio non è colpa sua,domani le spedisco e me le danno altre nuove.Spero che le cuffie che ci arrivano sono il modello nuovo,dove hanno risolto il problema del microfono. :D

skYm@@s
23-01-2007, 20:59
Cmq anche le cuffie mie erano difettate e le ho prese da Drako,ovvio non è colpa sua,domani le spedisco e me le danno altre nuove.Spero che le cuffie che ci arrivano sono il modello nuovo,dove hanno risolto il problema del microfono. :D

quando ho telefonato gli ho detto che era meglio se le provava...almeno così si risparmia la noce di rispedirle (anche per lui penso sia una rottura ed una perdita di tempo)

ensis
23-01-2007, 21:20
Appena arrivate insieme alle piccoline pro-tone....che prove dovrei fare per testare il funzionamento?

Metti un film originale cosi hai un ottimo audio,azzeri il volume di tutti gli speakers e testi se funzionano tutti quanti,poi il settaggio alla fine lo decidi te non c'è una cosa precisa,come preferisci :D
Poi ci sono impostazioni fatte apposta per testare l'audio :D

curvince
24-01-2007, 09:02
Eccomi qui, salve a tutti, le cuffie mi sono arrivate ieri sera ma prima di esprimere un giudizio volevo fare una premessa e cioè la mia scheda audio è una creative audigy SE e che il mio utilizzo è principalmente è solamente il gioco online di call of duty 2.
La mia prima impressione purtroppo è negativa, io faccio parte di una clan di cod2 dove usiamo il software teamspeak per dialogare durante il gioco, ed è in questo caso che il problema sorge, inserendo il bass bost del mic i miei amici riuscivano a sentirmi anche se non brillantemente ma insieme a me sentivano anche tutto le granate ed i colpi di fucile del gioco di conseguenza volevano linciarmi, se disinserivo i bass bost per potermi sentire dovevo aumentare il livello della mia voce cha alle 24,00 o 1,00 di notte va a danneggiare il mio equilibrio familiare e non mi sembra il caso e qui il problema non si è risolto.Dal punto di vista dell'ascolto non riesco a dare ancora un giudizio in quanto venendo da delle buone cuffi koss stereo mi ritrovo spiazzato in quanto senzazione completamente diversa rispetto a prima e non so dire se in meglio o peggio forse perchè ho cercato per circa 5 ore di poter trovare la situazione migliore tra il mic e l'ascolto durante il game.Per chi conosce Call of duty 2 nella sezione audio esiste la possibilita' di regolare dei parametri quali la frequenza di campionamento ed il tipo di effetto ed è li che effettuando alcune prove non so quale sia il migliore, in quanto esistono posizione EAX - EAX 2 - EAX 3 e posizionamento 2D che era quello che utilizzavo con le cuffie stereo e che risulta essere anche in questo caso il migliore ma che secondo me non è quello appropriato in quanto non ti da la sensazione del 5.1 mentre quello giusto dovrebbe essere EAX 3, qui chiedo a voi grazie .Nei prossimi giorni faro' ulterirori prove e spero che qualcuno di voi possa darmi dei consigli in merito per migliorare la mia situazione altrimenti saro' costretto a disfarmi delle barracuda e a puntare a qualcos'altro malgrado apprezzi molto la comodita' ed il design.

Ps. Ho cercato di giocare con i volumi del pannello di controllo della creative o di window ma nulla di fatto

Mi[C]
24-01-2007, 09:09
il tuo microfono presenta gli stessi problemi caratteristici del primo stock di produzione, a quanto pare fixati nelle ultime relase. Le mie avevano il microfono come il tuo, ma per un problema diverso le ho mandate in assistenza. Se leggi qualche post addietro capirai di cosa parlo. Ad ogni modo sembra che le cuffie che tornano dall'RMA abbiano il microfono funzionante, ti so dire presto se è così o no perchè le sto aspettando :)

curvince
24-01-2007, 09:17
Aspettero' il risultato, ma mi chiedo una cosa, e cioè che la garanzia penso si basi sulla certificazione di uno scontrino fiscale o fattura cosa che io non ho ricevuto da parte di kolinb(ebay), qualcuno sa se sono in difetto o non ci sono problemi per una eventuale spedizione all'assistenza?

Mi[C]
24-01-2007, 10:06
Un utente di questo forum è riuscito a farsi sostituire il suo copperhead senza scatola né ricevuta/fattura :)
Penso gli basterà solo il numero che c'è nell'etichetta attaccata sul cavo delle cuffie

TROJ@N
24-01-2007, 10:52
Aspettero' il risultato, ma mi chiedo una cosa, e cioè che la garanzia penso si basi sulla certificazione di uno scontrino fiscale o fattura cosa che io non ho ricevuto da parte di kolinb(ebay), qualcuno sa se sono in difetto o non ci sono problemi per una eventuale spedizione all'assistenza?
A loro non interessa scontrino ect. gli basta il seriale del prodotto...in caso di problemi spedisci al razorstore in germania, loro sostituiscono senza tante storie. ;)

curvince
24-01-2007, 11:17
Comunque è davvero brutto il fatto di attendere tanto e con ansia l'arrivo di un nuovo prodotto da utilizzare per i propri hobbies e rimanere delusi dell'acquisto che risulta difettoso.Comunque cerchero' di regolare al meglio il tutto per vedere se magari riesco ad ottenere un risultato accettabile.

Mi[C]
24-01-2007, 12:44
lo so... è brutto... :( ma loro ti danno la possibilità di rimediare e a spese loro :)

ensis
24-01-2007, 12:57
TROJ@N con le nuove cuffie che ti hanno mandato hai avuto piu problemi?
Puoi provare se senti la musica anche se le cuffie sono spente?((devi mettere il volume al massimo))le cuffie che ho mandato in garanzia si sentiva ma forse perchè erano difettose,ma vorrei toglermi questo dubbio ;)

Mi[C]
24-01-2007, 13:07
scusami.. ma ragionando in termini pratici: con qualsiasi cuffia stereo hai bisogno di alimentazione esterna? No. Le attacchi con i jack e senti subito bene? Sì.
Con le barracuda ad alimentazione spenta senti comunque qualcosa, quel tanto che i jack ti riescono a fornire presumo, e per far funzionare 8 speakers ha bisogno di più corrente ovviamente... cosa c'è di strano? :confused: :rolleyes:

Genocide85
24-01-2007, 13:08
Puoi provare se senti la musica anche se le cuffie sono spente?((devi mettere il volume al massimo))le cuffie che ho mandato in garanzia si sentiva ma forse perchè erano difettose,ma vorrei toglermi questo dubbio ;)
incredibile,anche le mie fanno questa cosa e nn me ne ero mai accorto...
ma spiegatemi un pò, le cuffie ritenute difettose in cosa sono difettose??il microfono??o che altro??ciauz

Mi[C]
24-01-2007, 13:28
ma che problema è che le cuffie da spente trasmettono ancora il segnale, per quanto minimo, proveniente dai jack? se non si vuole che le cuffie trasmettano bisogna abbassare il volume dal pc, o spegnerlo :D

Il microfono era difettoso per i primi stock di produzione, ora sembra che la razer se ne sia accorta e abbia risolto. Di questo devo ancora avere un riscontro effettivo dalle cuffie che mi stanno arrivando dall'assistenza in germania :)

Genocide85
24-01-2007, 13:38
no infatti nn lo reputo un problema quello che si sentono da spente....
piuttosto mi è noto il problema del microfono, ma secondo voi è possibile in qualche modo farsi sostituire solo il mic???ciauz!

TROJ@N
24-01-2007, 13:46
Mi pare che un leggero rumore appena parcettibile passa a cuffie spente....cmq non ho avuto + problemi (tocco il master una volta alla settimana ;) )

TROJ@N
24-01-2007, 13:47
']scusami.. ma ragionando in termini pratici: con qualsiasi cuffia stereo hai bisogno di alimentazione esterna? No. Le attacchi con i jack e senti subito bene? Sì.
Con le barracuda ad alimentazione spenta senti comunque qualcosa, quel tanto che i jack ti riescono a fornire presumo, e per far funzionare 8 speakers ha bisogno di più corrente ovviamente... cosa c'è di strano? :confused: :rolleyes:
credo sia regolare...

TROJ@N
24-01-2007, 13:50
incredibile,anche le mie fanno questa cosa e nn me ne ero mai accorto...
ma spiegatemi un pò, le cuffie ritenute difettose in cosa sono difettose??il microfono??o che altro??ciauz
mixer volume master...a un certo volume buca....uno speacker non va...niente di grave se basta alzare o abbassare x risolvere...io mi ero accanito sul master e alla fine erano + le volte che il center left non andava che altro...imho non usate il master!!! cazzo serve usarlo....

TROJ@N
24-01-2007, 13:52
no infatti nn lo reputo un problema quello che si sentono da spente....
piuttosto mi è noto il problema del microfono, ma secondo voi è possibile in qualche modo farsi sostituire solo il mic???ciauz!
sono tutti uguali i mic (al momento)
magari facendo del bricolage...sostituendo e impiantandone dentro uno meno filtrato...boh...non me ne fo...sto bene senza.

Mi[C]
24-01-2007, 15:32
perchè gli stores ti danno i residuati di magazzino. ma se la razer si è accorta e ha cominciato a vendere le cuffie col difetto corretto a breve nei negozi si troveranno solo quelle funzionanti. Sentivo comunque che quelle che tornano dall'rma le cambiano con quelle giuste :)
Stiamo a vedere, vi so dire!

TROJ@N
24-01-2007, 15:47
beh non le mie...le ho cambiate praticamente appena sono uscite in europa (prese in usa 2-3 mesi prima), saranno ancora della prima gen.

ensis
24-01-2007, 16:03
beh non le mie...le ho cambiate praticamente appena sono uscite in europa (prese in usa 2-3 mesi prima), saranno ancora della prima gen.

Quanto tempo hai aspettato quando le hai mandate in garanzia?

TROJ@N
24-01-2007, 16:14
15-20gg magari 12 ma giuro non ricordo...

Hackman
24-01-2007, 17:35
Ordinate lunedi su caseking.... arrivate oggi.
Le provo con la mia aureon 7.1 space e poi posto le mie impressioni.
Visto che non gioco online.. come posso fare per provare il microfono per vedere se presenta il difetto?