PDA

View Full Version : I controlli negli aereoporti -.-

SilverF0x
04-10-2006, 19:49
Tornando da varsavia verso l'italia con un volo economy, ho avuto la possibiltà di apprezzare che:

1) Ho portato 1 litro di liquido a bordo tenendolo IN MANO duranteil controllo bagagli a mano, e nessuno mi ha detto niente...

2) La porta del comandante si apriva semplicemente tirando la maniglia, nonostante ci fosse la possibilità di mettere un codice visto che sulla destra c'era un tastierino numerico, con la spia però rossa, che quindi suppongo fosse "disattivato" visto che la crew entrava ed usciva senza problemi dalla sala del pilota.

Ora: se io avevo benzina e facevo un salto (ero in 2 fila) quando le hostess erano legate alle sedie (atterraggio), la rovesciavo, e davo fuoco al capitano, cosa succedeva?

Lo so che è una cosa assurda ma non capisco come dopo tutto quello che è successo si possano vedere cose simili, poi forse hanno altri controlli che non posso percepire e hanno visto che non era benzina...ma boh...

p.NiGhTmArE
04-10-2006, 19:53
un mio compagno di classe si è "dimenticato" due accendini in tasca, sul volo per londra, e nessuno gli ha detto niente...

beppegrillo
04-10-2006, 20:01
un mio compagno di classe si è "dimenticato" due accendini in tasca, sul volo per londra, e nessuno gli ha detto niente...
io ne avevo uno da bcn in italia.
Sono passato sotto il metal detector e suona, il poliziotto mi fa, cinturones? Io alzo la maglia e gli dico di no, mi ricordo dell'accendino, lo poso nel cestello, passo e riprendo l'accendino, et voilà..

P.s
Il veto di trasporto di liquidi, allo stato attuale è solo per UK e USA.

adsasdhaasddeasdd
04-10-2006, 20:06
che sta cacata dell'accendino nn si puo' davvero???

Sawato Onizuka
04-10-2006, 20:46
io nella settimana di ferragosto (proprio nel momento clou) non ho notato i controlli PIU' severi come promessi (più ferrei all'estero ma manco tanto)

Forlì - Hahn
Hahn - Shannon
& ritorno per lo medesimo scalo :asd:

anzi al ritorno la mia ragazza teneva in borsa le lattine di Bulmers da riportare come, ehm, souvenir ? :stordita:

coldd
04-10-2006, 20:53
partendo da corfu un mio amico si è portato a bordo un coltello da campeggio di quelli grossi :eek:

StefanoAnalisi
04-10-2006, 20:56
partendo da corfu un mio amico si è portato a bordo un coltello da campeggio di quelli grossi :eek:

eh ma a voi comunisti è permesso :O

IpseDixit
04-10-2006, 22:30
Se si mettono a controllare tutto parallizzano gli aereoporti....

Gnappoide
04-10-2006, 22:47
Partendo da Stansted con la Ryanair ho dovuto buttare gel, deodorante e crema per le mani davanti all'omino. Viaggiavo solo con il bagaglio a mano e quindi non avevo altra scelta.
Sono partito molto più sicuro e tranquillo.
All'andata sono partito dall'Italia, avevo pure un accendino e un profumo nel bagaglio a mano....

Hire
04-10-2006, 22:52
Bhe dai, controlleranno solamente alle persone più sospettabili.

Gnappoide
04-10-2006, 22:59
Purtroppo tutti sono sospettabili...
L'ultimo attentato a Londra è avvenuto ad opera di cittadini britannici..

beppegrillo
04-10-2006, 23:16
Purtroppo tutti sono sospettabili...
L'ultimo attentato a Londra è avvenuto ad opera di cittadini britannici..
sulla carta :)

Gnappoide
04-10-2006, 23:36
Si certo sulla carta ;)

Avendo visto Londra mi è stato difficile riuscire ad identificare un cittadino londinese di 2^ generazione (e quindi decisamente più legato alla nazione) da un cittadino neo acquisito :)

eric654
04-10-2006, 23:49
scusate eh...
va bene la sicurezza ma voi ci godete quando vi stressano e vi fanno perdere tempo per ogni minima cazzata?

Sharkman
04-10-2006, 23:51
Tornando da varsavia verso l'italia con un volo economy, ho avuto la possibiltà di apprezzare che:

1) Ho portato 1 litro di liquido a bordo tenendolo IN MANO duranteil controllo bagagli a mano, e nessuno mi ha detto niente...

2) La porta del comandante si apriva semplicemente tirando la maniglia, nonostante ci fosse la possibilità di mettere un codice visto che sulla destra c'era un tastierino numerico, con la spia però rossa, che quindi suppongo fosse "disattivato" visto che la crew entrava ed usciva senza problemi dalla sala del pilota.

Ora: se io avevo benzina e facevo un salto (ero in 2 fila) quando le hostess erano legate alle sedie (atterraggio), la rovesciavo, e davo fuoco al capitano, cosa succedeva?

Lo so che è una cosa assurda ma non capisco come dopo tutto quello che è successo si possano vedere cose simili, poi forse hanno altri controlli che non posso percepire e hanno visto che non era benzina...ma boh...

Dunque, il primo punto non è un errore!, perchè i liquidi si possono portare eccome, solo in UK e USA sono vietati, e ad ogni modo non potevi portare benzina perchè prima di salire sull'aereo ti hanno controllato.

Per quanto riguarda gli accendini solo in USA sono vietati, quindi se ne possono portare anche un pacco da 50!

Per la porta del comandante, beh.. non stavi di certo facendo un volo sensibile, quindi non a rischio..

Dico cosi perchè lavoro all aeroporto e ste cose le so per certo.. è il mio lavoro! :D

plut0ne
04-10-2006, 23:56
io sono salito con una scatola di raudi dimenticati nello zaino :asd: volo parigi-roma

poi in altri voli non verso gli usa avevo anche alcuni souvenir come una accetta araba incartata..NESSUN problema.. :)

SilverF0x
05-10-2006, 20:00
Dunque, il primo punto non è un errore!, perchè i liquidi si possono portare eccome, solo in UK e USA sono vietati, e ad ogni modo non potevi portare benzina perchè prima di salire sull'aereo ti hanno controllato.

Per quanto riguarda gli accendini solo in USA sono vietati, quindi se ne possono portare anche un pacco da 50!

Per la porta del comandante, beh.. non stavi di certo facendo un volo sensibile, quindi non a rischio..

Dico cosi perchè lavoro all aeroporto e ste cose le so per certo.. è il mio lavoro! :D

non lo sapevo, ne degli accendini e ne che i liquidi erano solo usa, e il comandante ok ma era proprio senza alcuna protezione :D Cmq in che senso mi hanno controllato prima di salire con l'aereo? A me non me l'ha controllata nessuno la bottiglia :D

Sharkman
06-10-2006, 00:48
Non l'hai passata dentro la macchina raggi X?
O cmq se l'avevi in mano si vedeva che era trasparente quindi non poteva essere benzina.. :stordita:

redsith
06-10-2006, 00:54
Sono appena tornato da Londra. A Gatwick hanno fatto togliere le scarpe a TUTTI e perquisito due persone su tre. La coda per i controlli era lunghissima...

Brand
06-10-2006, 01:59

Sharkman allora spiegami questo:

Una 10ina di gg fa, volo AZ1224 Venezia MarcoPolo --> Napoli Capodichino, classico MD80 Alitalia (che fa schifo ma tralasciamo).

All'atto del passaggio sotto al metaldetector la polizia blocca mia madre (sotto i miei sguardi indignati per la figura di cacca che mi stava facendo fare) per perquisirle la borsa dato che aveva dimenticato un coltellino all'interno, direi un 4 dita. Comunque il poliziotto dopo un brevissimo scambio di battute col collega lascia andare mia madre senza sequestrare il coltellino!!!

Come la giustifichi la cosa?

Sharkman
06-10-2006, 17:03
Sharkman allora spiegami questo:

Una 10ina di gg fa, volo AZ1224 Venezia MarcoPolo --> Napoli Capodichino, classico MD80 Alitalia (che fa schifo ma tralasciamo).

All'atto del passaggio sotto al metaldetector la polizia blocca mia madre (sotto i miei sguardi indignati per la figura di cacca che mi stava facendo fare) per perquisirle la borsa dato che aveva dimenticato un coltellino all'interno, direi un 4 dita. Comunque il poliziotto dopo un brevissimo scambio di battute col collega lascia andare mia madre senza sequestrare il coltellino!!!

Come la giustifichi la cosa?

I coltelli fino a 5-6 centimetri sono ammessi...
Poi molte volte è anche a discrezione dell'addetto sicurezza...

p.NiGhTmArE
06-10-2006, 17:11
I coltelli fino a 5-6 centimetri sono ammessi...
:eek:

Sharkman
06-10-2006, 17:22
Si, teoricamente però... certo se la lama è bella spessa no.. ma un coltellino a portachiavi si lascia, quello intendevo.. poi può darsi cnche che a tua madre, non ritenendola "pericolosa", abbiano chiuso un occhio..

Poi parliamoci chiaro, le bottiglie di vetro si possono portare, provate a rompere una bottiglia a metà e a vedere se è piu pericoloso un coltellino o una bottiglia rotta.. :rolleyes:

E' anche vero che non è che un aereo è pieno di imbecilli, se io vedo che il passeggero accanto a me tira fuori un coltello con cattive intenzioni gli do una randellata :D

Non si può fare sicurezza al 100%.. ma si riduce di un bel pò.. sicurezza al 100% significherebbe chiudere gli aeroporti..

Angus
06-10-2006, 18:58
coltellino sì e forbicine per le unghie no? :confused:

SilverF0x
06-10-2006, 19:58
coltellino sì e forbicine per le unghie no? :confused:

in effetti...