PDA

View Full Version : Qualche consiglio....

soccoritore
04-10-2006, 15:14
Ciao a tutti ragazzi allora Lunedi ho preso il mio imac "17" inutile dire che mi piace tantissimo.
ora avrei qualche domanda:
1) ho visto che c'è l'agiornamento del sistema operativo mi consigliate di farlo oppure di aspettare qualche giorno (credo che comunque usero la combo).
2) le aplicazione come itunes e compani non si possono disistallare vero? (non lo voglio fare è solo curiosita personale)
3) Mi consigliate iun buon programma per disistallare le aplicazioni e dove posso trovarlo? (so che le aplicazione mac basta gettarle nel cestino però è sempre meglio avere un programmino del genere in caso d'emergenza).

Queste sono le mie prime domande e se avete qualche altro consiglio da darmi dite pure sono sempre ben accetti.
Grazie di cuore
Luca (kikko per l'amici)

B.Y.O.B.
04-10-2006, 17:29
1)Alcuni utenti hanno riscontrato diversi problemi... personalmente nessuno, a parte la lentezza del primo boot... ma sembrerebbe una cosa normale...

2) consiglio di usare il tuo mac per una settimana, poi ti rendi conto di quali applicazioni veramente non usi, e dopo reinstalli l'OSX. io personalmente ho quasi dimezzato il peso del sistema operativo. (ringrazio ancora la guida di Mauna Kea, che trovi in evidenza nel forum)
cmq se non vuoi iTunes e Co. li disinstalli come tutti gli altri programmi.

3) personalmente non dispongo di nessun programma del genere... mi limito a buttare via tutto... e non ho mai avuto problemi di sorta da 5 mesi a questa parte (sono anch'io un novizio sostanzialmente).

spero di esserti stato utile...
bye

soccoritore
04-10-2006, 17:40
Sei stato molto utile un altra domanda come apri i video con l'estenzione che usava windows media player?
Grazie
kikko

lupodany
04-10-2006, 18:03
Sei stato molto utile un altra domanda come apri i video con l'estenzione che usava windows media player?
Grazie
kikko

Cerca su macupdate o versiontracker il programma "flipformac" e vedrai che poi ti funzioneranno anche i wmv in quicktime.

soccoritore
04-10-2006, 20:49
Cerca su macupdate o versiontracker il programma "flipformac" e vedrai che poi ti funzioneranno anche i wmv in quicktime.
Ciao mi potresti dare il sito per favore?
Grazie
Luca

lupodany
04-10-2006, 21:18
Ciao mi potresti dare il sito per favore?
Grazie
Luca

eccoti il lick

http://www.macupdate.com/info.php/id/17787

Darkel83
04-10-2006, 21:25
per disistallare le apps puoi usare appzapper, io lo uso

soccoritore
04-10-2006, 21:29
eccoti il lick

http://www.macupdate.com/info.php/id/17787

Perfetto scaricato ed installato tutto ok.
Grazie
Luca