PDA

View Full Version : [TSSTcorp TS-L632D] Scrittura eseguita... ma il disco è vuoto!

k4ez4r
04-10-2006, 14:34
Ciao, ho un problema sul lettore/masterizzatore del mio portatile...
Ho un ASUS w7j, il modello del lettore è TSSTcorp TS-L632D, firmware AS05.

Il problema è questo: quando masterizzo un cd (o dvd), il programma esegue l'intera operazione senza errori, ma quando poi provo il cd in un qualsiasi lettore (compreso questo con cui masterizzo) il cd risulta vuoto: sotto win viene visto come cd vergine, sotto linux dice "no medium found".
Osserevando il cd sono comunque visibili le tracce scritte.
Questo è ciò che succede la maggior parte delle volte, a volte invece si blocca per un errore, altre volte il cd risulta leggibile e funzionante...

Non sembra un problema legato alla qualità del supporto utilizzato.

Questo succede con la versione OEM di Nero, con Nero 6.3, con Nero 7 Ultra e con K3B.

Ho telefonato in ASUS e mi hanno detto che per questo masterizzatore è stato rilasciato un nuovo firmware ad agosto, in teoria il tecnico dovrebbe mandarmelo per email, nel frattempo mi ha detto di scaricare l'utility per caricare il nuovo firmware...
Ho provato a googlare un po' ma non ho trovato niente, qualcuno mi sa aiutare?

Poi secondo voi è davvero un problema di firmware?

Ciao, grazie a tutti!!

Aggiornamento
Visto che alcuni postano ancora qui, spiego cosa ho fatto per risolvere

1) Eseguire diverse prove per accertarsi che il problema non sia legato a un errore nostro (es. provare altri programmi per masterizzare o altre marche di cd\dvd)

2) Chiedere eventuali conferme nel thread semi-ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595) ed accertarsi che il firmware sia aggiornato (eventualmente telefonando anche all'assistenza tecnica per il nostro pc)

3) pregare di essere ancora in garanzia, perchè da quanto ne so nel 90% dei casi il lettore è davvero difettoso e va' sostituito

il mio era difettoso, è stato sostituito da asus in un lampo

Leon87
04-10-2006, 14:54
non è che hai fatto simula scrittura o qualcosa del genere ??? :D

k4ez4r
04-10-2006, 15:12
:mbe:

:D scherzo, cmq no ho fatto molte prove
Questo è ciò che succede la maggior parte delle volte, a volte invece si blocca per un errore, altre volte il cd risulta leggibile e funzionante...
Tra l'altro ho appena provato a scrivere su un cd rw, guardando la parte inferiore le tracce si vedono, l'ho messo nel masterizzatore di un altro computer e ho provato a scriverci altri dati.... non mi ha nemmeno chiesto se volevo prima cancellarlo, lo vedeva come un cd vergine, l'ha scritto e risulta leggibile... (ovviamente si vedono solo questi ultimi dati che ho scritto)

:confused: :help:

k4ez4r
04-10-2006, 20:05
uppettino....

nessuno sa dove posso trovare il programma per caricare il nuovo firmware?

gomax
04-10-2006, 22:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595

Benvenuto nel club, ti sono vicino :D

Ciao

k4ez4r
05-10-2006, 16:48
Grazie, sono commosso :friend: :D

LucaSkywalker87
11-06-2007, 03:03
Anch'io più o meno ho lo stesso problema, ho un Asus con lo stesso masterizzatore sopra citato, non riesco a masterizzare precisamente: immagini su dvd, immagini su cd, cd audio e cd dati, l'unica cosa che riesco a masterizzare sono i dvd dati... Aiutatemi vi prego, comincio ad odiarlo questo masterizzatore... :mc:

LucaSkywalker87
11-06-2007, 03:04
Anch'io più o meno ho lo stesso problema, ho un Asus con lo stesso masterizzatore sopra citato, non riesco a masterizzare precisamente: immagini su dvd, immagini su cd, cd audio e cd dati, l'unica cosa che riesco a masterizzare sono i dvd dati... Aiutatemi vi prego, comincio ad odiarlo questo masterizzatore... :mc:

kingnet9
18-06-2007, 19:08
Ciao a tutti.
Ho un acer aspire 9423 con lo stesso masterizzatore che avete voi. Sul portatile ho installato windows vista. Ho aggiornato il firmware alla versione ac01, la sola che il programma di aggiornamento del firmware mi permette di installare, le altre risultano tutte non compatibili. ho aggiornato all'ultima versione tutti i programmi, ma continua a masterizzare dischi vuoti, nonostante la masterizzazioni risuti andata a buon fine. Avete risolto qualcosa?

k4ez4r
18-06-2007, 20:42
Il mio alla fine l'ho dovuto sostituire, intervento fatto in garanzia da Asus...

Comunque dai un'occhiata al primo post, ho aggiunto 2 righe...

ciao, buona fortuna!