PDA

View Full Version : 6630 e indicazione stato batteria

angelomavino
04-10-2006, 15:12
Salve a tutti!
ho un 6630 (nuovo, 19/9/2006) che non mi indica correttamente lo stato della batteria; stamattina ad es, me lo dava come quasi carico del tutto (mancavano una o due tacche dell'indicatore sul display), ma appena ricevuta la prima telefonata, mi si è spento senz'altra indicazione, tant'è che ho pensato fosse un problema diverso da quello dell'alimentazione; poi l'ho collegato al caricabatterie ed ha cominciato a ricaricare... C'è qualcuno che ha riscontrato tale anomalia sul suo 6630??? E se sì, lo avete anche risolto?
Grazie a quanti interverrano!

Clessidra
04-10-2006, 18:48
I casi sono due.

Un problema hardware che genera una richiesta elevatissima di corrente da far "sedere" la batteria. Consiglio centro assistenza.... Subbbbitoooo!

Un batteria vecchia, oramai giunta alla frutta.

Clessidra
04-10-2006, 18:55
C'è un terzo caso...... :D

Evento casuale che non si ripete, permettendo l'uso corretto del cello!

Consiglio:

Converti il tuo film preferito (DVD) in 3gp e mandalo in esecuzione in modo da generare un carico di corrente.

La visione di un video produce un consumo di 130 mA senza audio, posizionando il cursore della luminosità al massimo il consumo sale a 200 mA.... ho sperimentato video con volumi alti che hanno portato il consumo sui 300 mA.

Se l'autonomia del cello... appena caricato da spento... si attesta intorno alle 4 ore hai la certezza che il problema potrebbe essere solo il finale trasmettitore.

Per chi fosse interessato ai consumi medi delle varie applicazioni, e sul comportamento della batteria può cliccare qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bl5c.htm).

albortola
04-10-2006, 19:13
C'è un terzo caso...... :D

Consiglio:

Converti il tuo film preferito (DVD) in 3gp e mandalo in esecuzione in modo da generare un carico di corrente.

La visione di un video produce un consumo di 130 mA senza audio, posizionando il cursore della luminosità al massimo il consumo sale a 200 mA.... ho sperimentato video con volumi alti che hanno portato il consumo sui 300 mA.

Se l'autonomia del cello... appena caricato da spento... si attesta intorno alle 4 ore hai la certezza che il problema potrebbe essere solo il finale trasmettitore.

Per chi fosse interessato ai consumi medi delle varie applicazioni, e sul comportamento della batteria può cliccare qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bl5c.htm).
good.

[The Black]
04-10-2006, 20:04
:ave: mitica! :D

angelomavino
05-10-2006, 10:19
Grazie Clessidra... info interessanti... soprattutto quele riportate nel sito indicato...

Un batteria vecchia, oramai giunta alla frutta.

Beh, come scritto in precedenza, il cello (e la batteria) hanno 16 giorni di vita esatti (senza contare che ho cominciato ad utilizzarlo una settimana dopo averlo comprato!)... quindi non credo sia questo il caso...

C'è un terzo caso......

Beh, da ieri, dopo averlo ricaricato, le cose sembrano procedere al meglio... credo però che permanga un problemino all'indicatore di stato della batteria :( ... è da ieri, infatti, che la batteria me la da come completamente carica, pur avendoci fatto un bel pò di telefonate ed averlo lasciato acceso tutta la notte.... voglio dire: nemmeno una lineetta in meno sull'indicatore! E, leggendo in giro su quanto consumano cellulari del genere, la cosa continua a puzzare un pò... Un collega mi ha consigliato semplicemente di togliere e rimettere la batteria, per vedere che succede all'indicatore... metodo abbastanza empirico, ma dopo ci provo... altre considerazioni sono benvenute (soprattutto da chi abbia avuto lo stesso prob)... A presto!

Clessidra
05-10-2006, 12:26
Beh, come scritto in precedenza, il cello (e la batteria) hanno 16 giorni di vita esatti (senza contare che ho cominciato ad utilizzarlo una settimana dopo averlo comprato!)... quindi non credo sia questo il caso...
Si lo so.... ma amo dare risposte ad ampio spettro così posso servire anche ad altri che leggono ed ottengono maggiori informazioni.

Grazie Clessidra... info interessanti... soprattutto quele riportate nel sito indicato...
Quando una tematica è ricorrente e non si trovano risposte esaustive mi diletto a completare il mio vecchio amato sito, gentilmente ospitato da digilander, per realizzare delle mini recensioni sul tema in oggetto!

Beh, da ieri, dopo averlo ricaricato, le cose sembrano procedere al meglio... credo però che permanga un problemino all'indicatore di stato della batteria :( ... è da ieri, infatti, che la batteria me la da come completamente carica, pur avendoci fatto un bel pò di telefonate ed averlo lasciato acceso tutta la notte.... voglio dire: nemmeno una lineetta in meno sull'indicatore! E, leggendo in giro su quanto consumano cellulari del genere, la cosa continua a puzzare un pò...

Nokia ha pensato di rendere intelligente la gestione dell'autonomia rendendo non lineare l'indicatore della batteria.
Non si commette un grosso errore se si considera una riduzione dell'autonomia dal 40 al 50% con la perdita della prima tacca.
le altre tacche scenderanno più velocemente.
Questo consende di acquisire maggiore sensibilità nel percepire l'autonomia residua in funzione del modo d'uso.
Tanto per essere chiaro, ci sono utenti che con 3 tacche mettono il cello in carica perchè sanno che non arriveranno a sera, altri invece completano la giornata ed oltre.