PDA

View Full Version : aggirare fastweb....

dedandy
04-10-2006, 12:14
So che sarà gia stato detto.....
Ho letto un po qua un po la, ma mi servirebbe una risposta chiara, secca e coincisa....

Situazione attuale:

6 PC ....
2 fissi attaccati ognuno a un'uscita dell'hug
4 ognuno con 2 sk rete, collegati attraverso una scheda con uno switch 1GB (netgear)
e attraverso l'altra a turno in un'altro switch (d-link 100mbit) dove arriva la terza linea di fastweb...

Fastweb mi aggiornerà da 6 a 20mbit entro dicembre

devo fare 3 cose.....

1) - collegare la mia rete locale sempre in internet, mascherandola
2) - Limitare la banda di collegamento delle altre 2 macchine (perchè appartenti ad altri uffici, secondari)
3) - Pensare anche a un collegamento fi-wi (atraverso la rete locale) per un'eventuale portatile in +

Grazie

tcp/ip
04-10-2006, 12:39
So che sarà gia stato detto.....
Ho letto un po qua un po la, ma mi servirebbe una risposta chiara, secca e coincisa....

Situazione attuale:

6 PC ....
2 fissi attaccati ognuno a un'uscita dell'hug
4 ognuno con 2 sk rete, collegati attraverso una scheda con uno switch 1GB (netgear)
e attraverso l'altra a turno in un'altro switch (d-link 100mbit) dove arriva la terza linea di fastweb...

Fastweb mi aggiornerà da 6 a 20mbit entro dicembre

devo fare 3 cose.....

1) - collegare la mia rete locale sempre in internet, mascherandola
2) - Limitare la banda di collegamento delle altre 2 macchine (perchè appartenti ad altri uffici, secondari)
3) - Pensare anche a un collegamento fi-wi (atraverso la rete locale) per un'eventuale portatile in +

Grazie

Qui trovi la soluzione l'argomento è stato trattato + volte
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280917

Trovi anke uno skema di rete ma leggi bene in quanto una simile soluzione viole le condizioni contrattuali di fastweb e quindi ti assumi TUTTE le responsabilità previste nel caso decidi di adottare tale soluzione