PDA

View Full Version : test online

okay
04-10-2006, 10:53
c'è qualcuno con adsl per testare online un mio server multiplayer??

gli passerei il server che è solo 8 kb e l'exe del game qualche mb, è un gioco di moto tipo motogp... bastano solo 5 minuti per testarne la velocità.

Marco Giunio Silano
04-10-2006, 11:09
:uh: sono confuso...

okay
04-10-2006, 11:21
:uh: sono confuso...

perchè sei confuso...?

Marco Giunio Silano
04-10-2006, 11:27
perchè sei confuso...?

boh, mandami l'indirizzo che sono curioso

Marco Giunio Silano
04-10-2006, 11:29
perchè sei confuso...?

e la tua firma mi sembra un po' fuori regola... :O

okay
04-10-2006, 11:32
boh, mandami l'indirizzo che sono curioso

una domanda importante prima:

io non posso fare da server perchè ho il pc in una lan. L'ho testato con il mio amico ma ha un 56k ecco perchè mi serve testarlo su una adsl.
E' importante che tu non abbia il pc in una lan perchè se no non possiamo fare il test.

Se non hai il pc in una lan, hai l'adsl allora possiamo fare il test
attendo la tua risposta poi ti faccio un link per scaricare

Edit: è meglio che specifico questo:

Non bisogna installare nulla se volete potete tranquillamente buttare tutto.

- Non avere il pc in una LAN
-Avere installate le Directx giugno 2006
- Meglio un joystick oppure manovrare con la tastiera (tasti a e z per inserimento e scalata marce)

tutto quì... comunicarmi l'ip a cui io possa connettermi se la velocità è accettabile (mi devo togliere il dubbio appunto) ci si diverte un pò.

Marco Giunio Silano
04-10-2006, 12:37
una domanda importante prima:

io non posso fare da server perchè ho il pc in una lan. L'ho testato con il mio amico ma ha un 56k ecco perchè mi serve testarlo su una adsl.
E' importante che tu non abbia il pc in una lan perchè se no non possiamo fare il test.

Se non hai il pc in una lan, hai l'adsl allora possiamo fare il test
attendo la tua risposta poi ti faccio un link per scaricare

Edit: è meglio che specifico questo:

Non bisogna installare nulla se volete potete tranquillamente buttare tutto.

- Non avere il pc in una LAN
-Avere installate le Directx giugno 2006
- Meglio un joystick oppure manovrare con la tastiera (tasti a e z per inserimento e scalata marce)

tutto quì... comunicarmi l'ip a cui io possa connettermi se la velocità è accettabile (mi devo togliere il dubbio appunto) ci si diverte un pò.

amico, devo comunicare ip, mac address, codice fiscale... nah, scusa ma devo impeganrmi troppo.
Ossequi.

wingman87
04-10-2006, 12:55
Ma scusa come volevi fare da server senza dare l'ip?
@okay: se mi mandi il link dove scaricare i file x mp t aiuto io ma non ora perchè devo uscire.

okay
04-10-2006, 19:12
Ma scusa come volevi fare da server senza dare l'ip?
@okay: se mi mandi il link dove scaricare i file x mp t aiuto io ma non ora perchè devo uscire.

Finalmente qualcuno dinamico...

Sono uscito alle 13.00 e sono rientrato adesso alle 20.00.

Cionci fratellone mio perdonami... ma non è che non ho amici ma non ho amici programmatori proprio nella vita se non quì sul forum, qualcuno su msn, ma stà sempre in ufficio...

Grande wingman87 se hai l'adsl un joystick (con la tastiera usa il tasto'a' per inserire le marce e 'z' per scalare se cadi 'r' per rimettere in piedi la moto) e le dx giugno 2006 installate io stò al pc domani dalle 16.00 in poi se sei daccordo ti passo il link per scaricare il tutto circa 6mb (questa è la demina per testare il netcode il gioco vero e proprio è nella firma con il motore grafico senza multiplayer):

http://www.twork.it/work/Oki_multiplayer.zip

Dopo scompattato lo zip nella dir c'è il file Oki_server.exe lo lanci e rimani in attesa.

Poi lanci il file SlidingEdge.exe è il file del game da lanciare premi F1 ed entri nel menu (ho disattivato l'audio ma se vuoi abilitalo è proprio figo!!!... fatto con il mio engine del sound come da firma aiutato da un fisico di nome walter di milano) ora accertati del tuo ip e scrivilo nella textbox "invia un messaggio al tuo gruppo di gioco" e dimmelo pure a me così che possa connettermi. Premi F1 e torni al game... aspettami che mi loggo anche io.

Il motore grafico è di un ragazzo di un paesino vicino varese (un mio caro fratello... di 18 anni a cui auguro di entrare alla milestone proprio per questo lavoro!! ...guarda la firma SlidingEdge). 3 anni di lavoro sul motore grafico e il mio engine del sound e multiplayer.

Bastano 5 minuti per testarlo:
Se hai msn mi puoi contattare con okayit60@katamail.com per domani pomeriggio dopo le 16.00 che starò in linea sicuramente.

Intanto ti ringrazio per l'interessamento.

Il multiplayer è funzioanante e testato già con directplay ma visto che directplay non è + supportato dalla m$ ho deciso e quindi l'ho rifatto con il winsock nel modo no_block per farlo andare con il prossimo "vista" sperando che non sia cambiato qualcosa. E cmq il motore grafico sarà da rifare con le nuove dx 10...vedrai se non sbaglio!!

Se lo provi/te in locale la velocità è paurosa del netcode anche con 10 client. Ma purtroppo il mio amico ha un modem 56k io un adsl in una LAN e facendo lui da server ho dei problemi in quanto il game mi fa 2 FPS.

Se con questo test tra adsl tutto ritorna... mi sono tolto un bel dubbio e stapperei un buon rosso!!!

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

ciao da okay

grazie cionci (ho modificato la firma ... va bene così? (3 righe come da regolamento giusto...?)

wingman87
05-10-2006, 19:41
Purtroppo oggi non ci sono stato tutto il giorno, cmq t ho aggiunto ai contatti, quando ci becchiamo testiamo, ok? Ciao!