Ma scusa come volevi fare da server senza dare l'ip?
@okay: se mi mandi il link dove scaricare i file x mp t aiuto io ma non ora perchè devo uscire.
Finalmente qualcuno dinamico...
Sono uscito alle 13.00 e sono rientrato adesso alle 20.00.
Cionci fratellone mio perdonami... ma non è che non ho amici ma non ho amici programmatori proprio nella vita se non quì sul forum, qualcuno su msn, ma stà sempre in ufficio...
Grande wingman87 se hai l'adsl un joystick (con la tastiera usa il tasto'a' per inserire le marce e 'z' per scalare se cadi 'r' per rimettere in piedi la moto) e le dx giugno 2006 installate io stò al pc domani dalle 16.00 in poi se sei daccordo ti passo il link per scaricare il tutto circa 6mb (questa è la demina per testare il netcode il gioco vero e proprio è nella firma con il motore grafico senza multiplayer):
http://www.twork.it/work/Oki_multiplayer.zip
Dopo scompattato lo zip nella dir c'è il file Oki_server.exe lo lanci e rimani in attesa.
Poi lanci il file SlidingEdge.exe è il file del game da lanciare premi F1 ed entri nel menu (ho disattivato l'audio ma se vuoi abilitalo è proprio figo!!!... fatto con il mio engine del sound come da firma aiutato da un fisico di nome walter di milano) ora accertati del tuo ip e scrivilo nella textbox "invia un messaggio al tuo gruppo di gioco" e dimmelo pure a me così che possa connettermi. Premi F1 e torni al game... aspettami che mi loggo anche io.
Il motore grafico è di un ragazzo di un paesino vicino varese (un mio caro fratello... di 18 anni a cui auguro di entrare alla milestone proprio per questo lavoro!! ...guarda la firma SlidingEdge). 3 anni di lavoro sul motore grafico e il mio engine del sound e multiplayer.
Bastano 5 minuti per testarlo:
Se hai msn mi puoi contattare con
[email protected] per domani pomeriggio dopo le 16.00 che starò in linea sicuramente.
Intanto ti ringrazio per l'interessamento.
Il multiplayer è funzioanante e testato già con directplay ma visto che directplay non è + supportato dalla m$ ho deciso e quindi l'ho rifatto con il winsock nel modo no_block per farlo andare con il prossimo "vista" sperando che non sia cambiato qualcosa. E cmq il motore grafico sarà da rifare con le nuove dx 10...vedrai se non sbaglio!!
Se lo provi/te in locale la velocità è paurosa del netcode anche con 10 client. Ma purtroppo il mio amico ha un modem 56k io un adsl in una LAN e facendo lui da server ho dei problemi in quanto il game mi fa 2 FPS.
Se con questo test tra adsl tutto ritorna... mi sono tolto un bel dubbio e stapperei un buon rosso!!!
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
ciao da okay
grazie cionci (ho modificato la firma ... va bene così? (3 righe come da regolamento giusto...?)