PDA

View Full Version : Mi si freeza il computer...

cosky
04-10-2006, 10:51
Ragazzi,
sono due giorni che ogni tanto, quando navigo in internet, mi si freeza il computer completamente... l'unica cosa da fare è schiacciare RESET.

Ho formattato 15 giorni fa e da allora nessun problema, oggi ho dato una passata di Ad-Aware e Ewido, ma tranne i soliti cookie non hanno trovato altro.

Che diamine può essere?

Sinceramente non mi va di formattare ogni mese per qualche problema simile.

Può essere qualche cosa a livello hardware (ma il tutto ha meno di un anno e mai un problema)?

Grazie Marco.

P.S. Cosa succede se, durante l'avvio di windows schiaccio reset? Pensavo si fosse bloccato anche li, invece stava caricando a lumaca ed ho resettato... posso aver creato casini nel registro di windows o da qualche altra parte?

Malon
04-10-2006, 14:39
Cosa succede se, durante l'avvio di windows schiaccio reset? Pensavo si fosse bloccato anche li, invece stava caricando a lumaca ed ho resettato... posso aver creato casini nel registro di windows o da qualche altra parte?
è normale che se schiacci reset perchè il computer e bloccato, dopo windows ci mette di più a caricare.

Ragazzi,
sono due giorni che ogni tanto, quando navigo in internet, mi si freeza il computer completamente... l'unica cosa da fare è schiacciare RESET.

Ho formattato 15 giorni fa e da allora nessun problema, oggi ho dato una passata di Ad-Aware e Ewido, ma tranne i soliti cookie non hanno trovato altro.

Che diamine può essere?

Se lo fa anche dopo formattazione e reinstalazione di windows o ci deve essere qualche problema hardware con l'alimentatore come primo sospettato e dopo la Ram e scheda madre, oppure la rete elettrica ha dei sbalzi di tensione (in questo caso un gruppo di continuità risolverà o ridurrà di molti i blocchi).

cosky
04-10-2006, 15:09
Il gruppo di continuità ce l'ho, quindi lo escluderei.

Per l'hardware non so cosa dire... è sempre andato bene fino a ieri... ma da ieri si blocca... non potrebbe essere che è un problema con qualche software o robaccia simile?

Comunque domani riformatto e speriamo bene :(

alecomputer
04-10-2006, 16:49
controlla se la temperatura del disco fisso e entro i limiti e se ci sono errori su disco .
prova ad eseguire uno scandisk e attiva la funzione s.m.a.r.t nel bios

cosky
04-10-2006, 21:02
Hard disk tra i 35 ed i 40 gradi sotto sforzo, scandisk fatto senza errori, la funzione s.m.a.r.t. nel bios cosa è e cosa fa?

alecomputer
04-10-2006, 21:19
la funzione s.m.a.r.t. ad ogni avvio controlla lo stato del disco , e se il disco presenta problemi di vario tipo , ti esce un messaggio di avviso .
La funzione di solito e da attivare nel bios .