PDA

View Full Version : Pentium d 945+ 3.4ghz info...

pentium one
04-10-2006, 10:12
Salve allora per adesso il mio pc è composto da:

Processore: P4 Prescott 3ghz
ram 512mb ddr 400 kingston
hd: 120gb ide maxtor
lettore cd lg
master cd-dvd lg
scheda madre asrock p4vt8+
scheda video: nvidia geforce fx5700le 256mb

il mio dubbio è questo come è il processore pentium d 945+ 3.4ghz in confronto con il p4 prescott come upgrade ne vale la pena assieme alla scheda madre che ho che è una asrock dual vsta aspetto info urgenti....

il pc lo uso per giocare principalmente

renatino47
04-10-2006, 10:22
il salto prestazionale, ci sarebbe ma se l'uso è principalmente il gioco forse ti conviene investire sulla vga
ciao

pentium one
04-10-2006, 10:29
si la vga è già in cantiere ma volevo evolevere il tutto anche la cpu

cmq come vga pensavo a una nvidia 7400 o 7600 pci-express

pentium one
05-10-2006, 09:19
adesso mi è giunta notizia che il pentium d è molto indietro come prestazioni cioè attualmente è gia vechio diciamo io ho un p4 prescott e volevo fare un upgrade del sistema sostituendolo con un pentium d 3.4ghz voi che ne pensate

toto20
05-10-2006, 10:14
adesso mi è giunta notizia che il pentium d è molto indietro come prestazioni cioè attualmente è gia vechio diciamo io ho un p4 prescott e volevo fare un upgrade del sistema sostituendolo con un pentium d 3.4ghz voi che ne pensate
allora ascoltami bene.
Se giri il forum e chiedi ai fanboy AMD o ai possessori di Conroe info sui Pentium D ti diranno che fa schifo, è una merda ecc... discuterne con loro significa flammare i 3D e sinceramente c'è di meglio nella vita che stare a litigare con il fanboy di turno.

la verità è che il Pentium D non è sicuramente il meglio sul mercato al momento, rappresenta l'ultimo step di Intel nei confronti del Pentium prima di abbandonarlo definitivamente visto il gran successo di Conroe.

Io ho upgradato due settimane fa lo stesso processore che hai tu (P4 Prescott) con un P4 945 (vedi firma) e ti garantisco ciecamente che il salto prestazionale c'è. Si tratta sì di architettura non innovativa ma è comunque un dual-core e per 20€ di differenza (nel mio caso) ne è valsa la pena, almeno per aspettare Conroe (300€ e oltre).

Se il tuo upgrade contempla una spesa contenuta te lo consiglio vivamente, se invece hai budget a disposizione allora investi su nuova piattaforma.

Certo, anche questa CPU scalda parecchio, ma hai un Prescott e non noterai particolari differenze anzi, prendendo uno della serie 9XX probabilmente noterai qualche grado in meno.

Per quanto riguarda i giochi non posso aiutarti visto che gioco solo a PES5 e GTR2, ma devo dire che in quest'ultimo ho recuperato una manciata di fps con l'upgrade che di sicuro non mi fanno schifo.

Pertanto al momento, considerando rapporto qualità/prezzo, l'unico neo di questa CPU è il consumo e quindi il calore prodotto, per il resto, in attesa di Conroe, ne sono pienamente soddisfatto visto che le prestazioni sono perfettamente allineate alle caratteristiche dello stesso.

pentium one
05-10-2006, 10:31
grazie mille toto20 della dritta mi hai chiarito tante cose

thank's