Entra

View Full Version : xbox 1 :comprarla è una stupidata?

katatonik76
04-10-2006, 08:35
ciao a tutti
avrei una domandina per voi tutti sicuramente piu esperti di me,...
Volevo sapere: secondo voi comprare adesso una xbox normale (approfittando che il prezzo è sceso a 99 euro!),è una stupidata?
i giochi nuovi che usciranno per la 360 saranno "retro-compatibili" con la xbox normale? ne verranno prodotti ancora di giochi per xbox normale?
e soprattuto:pES6 uscirà mai per xbox 1 ?

Grazie in anticipo a tutti

CoreDump
04-10-2006, 08:41
ciao a tutti
Volevo sapere: secondo voi comprare adesso una xbox normale (approfittando che il prezzo è sceso a 99 euro!),è una stupidata?
i giochi nuovi che usciranno per la 360 saranno "retro-compatibili" con la xbox normale? ne verranno prodotti ancora di giochi per xbox normale?

:eek: scherzi vero, se mai è la x360 che è retrocompatibile con la xbox :D,
comunque al momento l'unico motivo valido che mi spingerebbe a comprare
una xbox1 al momento è quello di usarla come player multimediale con xbmc :)
o al limite se sei appassionato di qualche gioco solo per xbox tipo halo
altrimenti io mi comprerei una ps2, ovviamente imho :)

Kintaro70
04-10-2006, 10:11
ciao a tutti

Come nel post precedente, confermo incompatibilità SW per 360 per il semplicissimo motivo che un celeron con Gefo MX non puo certo competere con un Tri-core da 3 GHz cadauno e una Ati nuova generazione(equivalente o forse superiore a una Radeon X1900).

aceto876
04-10-2006, 10:30
Io ho preso la vecchia xbox a natale dello scorso anno per due ragioni principali: XBOX MEDIA CENTER e Halo. Pertanto mi sono armato di Xbox modificata per mettere XBMC e di Halo Triple Pack (che all'epoca ho pagaro 39.90€, magari adesso costa pure meno).
L'acquisto è stato azzeccatissimo. Poi approfittando del fatto che c'era la mania dei boxisti di passare al 360 ho avuto modo di trovare usati un po' di giochi di cui valeva veramente la pena. Roba tipo Burnout o Ninja Gaiden.

Se non ti interessa XBMC, comunque ci sono un sacco di giochi belli che puoi acquistare a prezzi a dir poco agevolati. E non avendo mai avuto tu una xbox, per te sono tutti giochi nuovi in effetti.

Il mio parere è quindi che una console old gen è un ottimo acquisto ora, che sia Xbox, ps2 o Gamecube. Io ricomprerei la x ad occhi chiusi. Certo che se il tuo scopo è quello di giocare a pes6, devi prendere la ps2. (Nel mio caso, avendo comprato pes5, non mi sognerei di comprare PES6 se uscisse anche per xbox, visto che è un gioco praticamente identico salvo qualche maglia...)

scugnetor
04-10-2006, 11:33
bhe non penso proprio che pes5 sia uguale a pes6 , basti vedere le differenze tra l'ultimo winning eleven e pes5 :O :O

io prenderei la ps2 e lascerei l'xscatolo dov'è

Kintaro70
04-10-2006, 11:59
bhe non penso proprio che pes5 sia uguale a pes6 , basti vedere le differenze tra l'ultimo winning eleven e pes5 :O :O

Il senso del 3d non era di aprire la solita diattriba M$ vs Sony.

Kardo
04-10-2006, 12:02

Non ha chiesto quale console prendere, non incominciamo :D

Io da possessore xbox te la consiglio, ci sono un sacco di titoli con cui diverstirsi da soli o in compagnia!!!!
Pes6 non c'è su xbox1 ma puoi sempre usare il 5 e sbatterti a comprare e vendere i giocatori ;)

aceto876
04-10-2006, 13:03

Onestamente a me PES sembra più o meno lo stesso dal 3 in avanti. Uguale uguale no, ma vale 60€ la differenza? Per il mio portafogli no.

(dico 60€ perchè sarebbero i soldi che dovrei spendere per comprare il 6 qualora uscisse)

mefiu
04-10-2006, 14:20
se non hai intenzione di moddarla e usarla come mediacenter lascia stare

katatonik76
05-10-2006, 08:18
:eek: scherzi vero, se mai è la x360 che è retrocompatibile con la xbox :D,
comunque al momento l'unico motivo valido che mi spingerebbe a comprare
una xbox1 al momento è quello di usarla come player multimediale con xbmc :)
o al limite se sei appassionato di qualche gioco solo per xbox tipo halo
altrimenti io mi comprerei una ps2, ovviamente imho :)

Allora...mi rendo conto di aver detto una stronzata colossale riguardo alla retrocompatibilità:)
a parte quello..effettivamente il gioco che piu mi interessa di tutti sarebbe pes....cacchio,da quanto ho capito uscirà anche per vic20 a momenti...tranne che per la xbox 1 !!!
l'idea di metterci mano e trasformarla in media center l'avevo già prsa in considerazione:così farò!
quindi che dite? per pes 6 speranza xbox 1 davvero nulle??
CIAO

Dane
05-10-2006, 11:08
prendila già modificata ed usala come mediacenter. Il nuovo xbmc legge (soltanto) anche le chiavette usb formattate per uso pc fino a 4gb......
Valuta se ha un buon lettore e/o disco rigido maggiorato!

ovviamente pagala come una console che avrà pochi altri titoli nuovi ;)

Giant Lizard
05-10-2006, 11:20
ci sono alcuni giochi degni di nota su Xbox, tipo Shenmue 2, Morrowind Goty Version che non sono emulati da 360. Quindi un motivo di esistere ce l'ha.

PES6 non mi pare debba uscire per Xbox e anzi, credo che non usciranno più giochi per il botolo, ormai esce roba solo Xbox 360.

Ma anche solo per Shenmue 2 e Morrowind, vale la pena, imho :cool:

ERRYNOS
05-10-2006, 11:22
ciao a tutti

francamente penso che ti convenga comprarti una 360 così puoi giocare sia ai giochi "next-gen" sia con quelli retrocmpatibili

Dane
05-10-2006, 11:25
francamente penso che ti convenga comprarti una 360 così puoi giocare sia ai giochi "next-gen" sia con quelli retrocmpatibili

correggo:
francamente penso che ti convenga comprarti una 360 così puoi giocare sia ai giochi "next-gen" sia con quelli (non tutti) retrocmpatibili

Fabiaccio
05-10-2006, 13:12
Ma anche solo per Shenmue 2 e Morrowind, vale la pena, imho :cool:

anche Soul Calibur 2, Outrun 2 e panzer Dragon Oorta non sono supportati dal 360 e valgono tutti e 3 più che la pena di essere giocati (mi auguro un giorno li rendano retrocompatibili, anche se ci credo poco :( ).

ERRYNOS
05-10-2006, 18:55
correggo:
francamente penso che ti convenga comprarti una 360 così puoi giocare sia ai giochi "next-gen" sia con quelli (non tutti) retrocmpatibili
non ho capito la correzione :)

Fabiaccio
05-10-2006, 19:05
non ho capito la correzione :)

ad esempio io ho Soul Calibur 2, Outrun 2 e Panzer Dragon Oorta su 360 non vanno...

CH1CC0
06-10-2006, 17:15
anch'io sono intenzionato ad acquistare una XBox usata.
Prima di tutto perché ha dei capolavori che vanno giocati, inoltre si trova a prezzi davvero interessanti (magari riesci anche a trovare un negozio con rimanenze che se ne vuole disfare com'è successo per molti gamecube).
Ultimo ma non meno importante: la quantità di usato (a prezzo ottimo) che puoi trovare in giro.

L'unico motivo che ancora mi frena è lo spazio!
Devo trovare un modo per farlo stare nel mobiletto ma le dimensioni della X, certamente non mi aiutano :D

goldorak
06-10-2006, 17:31
ciao a tutti

A quel prezzo se e' nuova, sarebbe un delitto non prenderla. :D
E poi conta che il modding della X nera e' senza limiti, altro che gamecube e ps 2.
Prendila che non te ne pentirai, io 1-2 settimane fa non ho resistito e l'ho presa a 99 € con halo incluso.

ERRYNOS
06-10-2006, 18:14
ad esempio io ho Soul Calibur 2, Outrun 2 e Panzer Dragon Oorta su 360 non vanno...
si ma se si guarda bene il mio messaggio si vede "con quelli retrocompatibili" non "con tutti i giochi"

Fabiaccio
06-10-2006, 18:21
si ma se si guarda bene il mio messaggio si vede "con quelli retrocompatibili" non "con tutti i giochi"

hai ragione :fagiano:
praticamente abbiamo scritto tutti e 3 la stessa cosa :sofico:

ERRYNOS
06-10-2006, 18:36
hai ragione :fagiano:
praticamente abbiamo scritto tutti e 3 la stessa cosa :sofico:
benissimo : fatto sta che, al giorno d'oggi è meglio prendere direttamente una 360

fraloso
19-10-2006, 22:17
parlo per piccola esperienza.ho avuto una ps2 (quando uscì circa 900 mila lire) e 2 xbox (si ho la malattia del compra e vendi :D ).la xbox mi ha sempre affascinato e i giochi sono molto belli. ad esempio sono rimasto affascinato dalla grafica dei vari burnout cosi come di tanti altri giochi come thief diedly shadows e sinceramente se posso consigliarti ,visto che anch'io sono stato indeciso in questi giorni se prendere una 360 o una xbox primo moldello(eh si, la seconda che avevo l'ho venduta a marzo scorso se non erro e ora ne voglio prendere un'altra usata :D ), ti straconsiglio una xbox prima modello perchè:
1)i giochi disponibili sono molti e vari
2) hai la possibilita di modificarla e usarla come dispositivo multimediale
3)hai il supporto per il dolby digital (e anche con un sistema 2.1 va da dio)
4)giochi come halo e nfs most wanted sono titoli che ti lasciano attaccato al televisore (per me fu cosi e lo sara di nuovo)
5)la 360 pro (la core manca di hard-disk e memory che devi comprare a parte) ha costi molto piu alti ovviamente ma giocarci su un vecchio televisore 25 pollici crt come il mio non è il massimo e comprare un televisore nuovo per la 360 non esiste proprio
6)la grafica della xbox primo modello puo essere datata rispetto a quella della 360 ma a parer mio non è affatto datata per divertirsi (pensa che giocavo con un amico alla PS1 a colin in 2 e ci divertivamo come dei pazzi)
7) per quanto non se ne tenga conto la xbox360 consuma piu del doppio come wattaggio (ovviamente) rispetto alla xbox primo modello.nulla di assurdo per carità ma perchè non prenderlo in considerazione come dato fine a se stesso ;)