View Full Version : Collegamento remoto
Devo collegare un computer situato fuori dall'azienda con un altro posto all'interno dell'azienda.Quest'ultimo è inserito in una LAN client/server con server W2000.Entrambi hanno sistema operativo W2000.Mi interessa che il pc che sta fuori dalla azienda "veda" la rete locale collegandosi all'altro computer.Cosa mi consigliate?
Grazie
roby1483
11-09-2001, 16:08
Non ho ben capito come colleghi il PC esterno alla rete interna!
Spiegati meglio ;)
Ho intenzione di collegarli tramite modem.Ossia il pc esterno "chiama" tramite modem il pc aziendale (al quale è collegato un altro modem).Stavo pensando di utilizzare PC Anywhere.Lo conosci?Cosa mi consigli?
Grazie
astro sid
12-09-2001, 09:13
Senza software aggiuntivo puoi risolvere con accesso remoto: colleghi il modem al server Win2000, avvii e configuri il servizio routing e accesso remoto et voilà... il pc remoto sarà inserito nella Lan come se fosse lì in ufficio (a parte la velocità, ovviamente!).
;)
volendo si può usare anche il terminal service di win 2000: è nativo del so, basta installare il sistema di licensing (costa meno di pc anywhere) sul server, il terminal server manager e installare su win 2000 il client di terminal service (incluso nel pacchetto)
ha le stesse identiche funzioni di pc anywhere (trasferisce il desktop) ma è più leggero e va più veloce anche con connessioni lente. un'unica accortezza: usando la modalità full screen, quando si esce selezionare l'opzione log off e non arresta o riavvia... li si aziona anche sul server... :D
puoi essere più preciso?Devo configurare su il server il servizio routing e sul client c'è qualche operazione da fare?E la configurazione sul server presenta particolari accorgimenti?
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.