PDA

View Full Version : vecchia BBB e linea dati a parte: causa della mia lentezza?


diskostu
03-10-2006, 21:59
ho l'adsl da quando telecom lanciò BBB: per l'adsl ho sempre usato una linea a parte xkè portarono un altro cavo dalla strada e da allora mi allaccio a quello per l'adsl. ho notato però che pur avendo dei parametri decenti in realtà navigo molto lento, una settimana fa ero passato dalla 4m alla 640 con esiti disastrosi (ci mettevo tantissimo tempo per aprire le pagine se stavo anche scaricando) così ho fatto il recesso e son tornato alla4mega (cmq non scarico mai oltre i 50k)

non è che il problema sta proprio in questa linea a parte? secondo voi se collego il router alla linea principale con apposito filtro navigo lo stesso (in fondo l'adsl è attiva sul mio numero residenziale) e magari navigo molto meglio?
grazie ciao.

PS
sulla linea residenziale però non ho nessun fruscio come quelli che si avvertono in presenza di adsl e che fanno ricorrere all'uso dei filtri

grazie

diskostu
03-10-2006, 23:24
La portante dati è presente, nel tuo caso, SOLO sulla linea aggiuntiva che ti ha portato Telecom... quindi non stare a fare nessuno spostamento del modem perchè sarebbe inutile. :)

ma è normale? voglio dire ormai è una cosa che non si fa +, pur volendo se chiamo il 187 posso migliorare la situazione? sarebbe possibile chiedere il passaggio della portante sulla linea dove c'è già fonia? la situazione migliorerebbe?

PS
e se invece passo ad altro operatore che succede?

diskostu
04-10-2006, 08:46
Se, ai tempi, ti hanno già portato un nuovo doppino significa che avevano trovato degli impedimenti tecnici sulla tua linea (ad esempio l'ISDN): non so se si può fare lo spostamento della portante, non ho mai sentito nessuno che l'ha fatto.
Se passi ad altro operatore (ad esempio Infostrada con TuttoIncluso) verrebbe usato il doppino sul quale hai attualmente il telefono. :)

è vero, al tempo avevo l'ISDN !

allora è inutile che chiamo il 187 e mi lamento ?

PS
fammi capire una cosa su libero per vedere se mi son fatto un'idea giusta:
- se sono in wholesale potrei avere dei filtri sul p2p e inoltre non avrei la priorità quando la mia zona sarà coperta xkè privilegiano i nuovi clienti giusto?

- se invece sono in ULL le cose vanno meglio ma c'è sempre la possibilità dei filtri sul p2p o quelli vengono imposti solo in wholesale?