PDA

View Full Version : Come mettere a posto un pc?

Syrios
03-10-2006, 19:36
Salve raga ho intenzione di mettere a posto il software dal punto di vista "legale" un pc...
Sono quindi intenzionato all'acquisto di un Windows Xp Pro.
Vorrei sapere:
1) è possibile acquistare un Windows OEM o questo tipo di windows viene venduto solo in abbinamento all'acquisto di un pc nuovo?
2) Cosa include l'acquisto di Windows (adesivo, cd e manuale)?
3) Qualcuno di buona pazienza mi indicherebbe passo passo la formattazione e l'installazione per il nuovo S.O. originale (considerando che so farlo per quelli in cui la procedura di registrazione è bypassata)
4) all'atto dell'acquisto bisogna fare una sorta di contratto o no e si rimanda il tutto al momento della registrazione?
5) Per l'Office 2003 le cose cambiano?

Grazie a tutti voi

skirzo
03-10-2006, 19:57
windows xp oem dipende dai negozianti, spesso te l'ho danno con l'acquisto di un'HD o di una scheda madre... altri solo con un pc, altri beh... in realtà alcuni te lo vendono e basta.

sull'oem c'è un adesivo con il seriale e non c'è manuale.

non devi fare nessun contratto e la registrazione la puoi effettuare, una volta installato, via internet o via telefono.

GiacoXp
03-10-2006, 19:59
TOPIC DOPPIO .... :mad:

Syrios
03-10-2006, 20:18
Si infatti mi scuso per questo ma mi sono reso conto di aver sbagliato sezione e lo ripostato...
Se qualcuno può dirmi come posso annullarlo da qui lo faccio volentieri...
Grazie e ciao

minulina
04-10-2006, 08:22
Salve raga ho intenzione di mettere a posto il software dal punto di vista "legale" un pc...
Sono quindi intenzionato all'acquisto di un Windows Xp Pro.
Vorrei sapere:
1) è possibile acquistare un Windows OEM o questo tipo di windows viene venduto solo in abbinamento all'acquisto di un pc nuovo?
2) Cosa include l'acquisto di Windows (adesivo, cd e manuale)?
3) Qualcuno di buona pazienza mi indicherebbe passo passo la formattazione e l'installazione per il nuovo S.O. originale (considerando che so farlo per quelli in cui la procedura di registrazione è bypassata)
4) all'atto dell'acquisto bisogna fare una sorta di contratto o no e si rimanda il tutto al momento della registrazione?
5) Per l'Office 2003 le cose cambiano?

Grazie a tutti voi
se hai xp pro non legale sul pc semplicemente segui la procedura che ti indica microsoft all'avvio, acuisti la licenza da loro e poi cambi il seriale con il tool della stessa microsoft senza dover riformattare tutto. Cmq in windows c'è un 3d apposta sulle licenze