View Full Version : Cercasi esperto notebook!!!
BERRY.87
03-10-2006, 18:56
CIAO RAGAZZI!!!SONO NUOVO DI QUESTO FORUM!!!HO ACQUISTATO DA POCO UN PORTATILE HP DV4450EA CENTRINO 745M E RAM DA 1GB VORREI AUMENTARE LE PRESTAZIONE DI VELOCITA IN GENERALE ED ELABORAZIONE GRAFICA VISTO KE USO MOLTO IL CAD ...CIOE' VORREI OTTIMIZZARLO AL MAX RENDENDOLO LEGGERO E SCATTANTE!!!VISTO KE NN NE CAPISCO MOLTO DI INFORMATICA QUALCUNO SAREBBE COSI GENTILE DA SPIEGARMI COME FARE???CIAO A TUTTI E GRAZIE!!!!
CIAO RAGAZZI!!!SONO NUOVO DI QUESTO FORUM!!!HO ACQUISTATO DA POCO UN PORTATILE HP DV4450EA CENTRINO 745M E RAM DA 1GB VORREI AUMENTARE LE PRESTAZIONE DI VELOCITA IN GENERALE ED ELABORAZIONE GRAFICA VISTO KE USO MOLTO IL CAD ...CIOE' VORREI OTTIMIZZARLO AL MAX RENDENDOLO LEGGERO E SCATTANTE!!!VISTO KE NN NE CAPISCO MOLTO DI INFORMATICA QUALCUNO SAREBBE COSI GENTILE DA SPIEGARMI COME FARE???CIAO A TUTTI E GRAZIE!!!!
1) non scrivere in maiuscolo, esiste una cosa che si chiama netiquette per la quale scrivere in maiuscolo vuol dire urlare.
2) Usi windows xp o windows 2000? allora fai una ricerca nella sezione apposita su come disabilitare i servizi inutili o perlmeno inutili sul tuo pc. In questo modo si risparmiano parecchie decine di mb di ram all'avvio.
3) Togli dall'avvio automatico tutto quello che non é strettamente necessario: normalmente sui pc degli amici vedo barre delle applicazioni piene di programmi avviati e che non vengono mai usati.
4) Installa gli ultimi driver disponibili per la tua scheda video
BERRY.87
03-10-2006, 19:40
ok grazie!!!provo!!!scusa per il maiuscolo!!!nn sapevo il significato!!
masteralex
03-10-2006, 20:57
1) non scrivere in maiuscolo, esiste una cosa che si chiama netiquette per la quale scrivere in maiuscolo vuol dire urlare.
2) Usi windows xp o windows 2000? allora fai una ricerca nella sezione apposita su come disabilitare i servizi inutili o perlmeno inutili sul tuo pc. In questo modo si risparmiano parecchie decine di mb di ram all'avvio.
3) Togli dall'avvio automatico tutto quello che non é strettamente necessario: normalmente sui pc degli amici vedo barre delle applicazioni piene di programmi avviati e che non vengono mai usati.
4) Installa gli ultimi driver disponibili per la tua scheda video
si hai pienamente ragione! (su tutto anke sul maiuscolo) cmq un ulteriore cosa ke potresti fare è quella di cambiare il procio, anke se perderai la garanzia.. tipo mettendo invece di un 745 un 780! avrai notevoli miglioramenti!
BERRY.87
04-10-2006, 22:05
potreste darmi qualche link utile alla mia situazione...cmq dove posso trovare gli ultimi driver per una scheda video [Mobile Intel(r) 915GM/GMS express chipset family]....Grazie!nn riesco a trovarli!!!
Viste le tue esigenze direi che non puoi migliorare molto.
Mi sembra un acquisto sbagliato.
Scusa la schiettezza e la franchezza.
BERRY.87
05-10-2006, 17:19
potreste allora darmi i nomi di qualche notebook all'altezza del mio utilizzo...e nn a prezzi esorbitanti una buona macchina a buon rapporto qualità/prezzo!!!ma quindi il mio nn si puo molto migliorare???e cmq cambiare il processore con un 780 è qualcosa di ostiato??Aspetto un vostro consiglio!
ha una scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 900 ... non mi sembra molto indicato per il CAD 3D ... per il 2D potrebbe anche andare (lento ..lento)
1 GB vanno bene per il fotoritocco e per aprire + programmi .
Una curiosità : hai già provato ad installarci del software CAD ? se si quale ?
potreste allora darmi i nomi di qualche notebook all'altezza del mio utilizzo...e nn a prezzi esorbitanti una buona macchina a buon rapporto qualità/prezzo!!!ma quindi il mio nn si puo molto migliorare???e cmq cambiare il processore con un 780 è qualcosa di ostiato??Aspetto un vostro consiglio!
è la scheda grafica che limita il campo d'utilizzo del tuo notebook. Tra i migliori come rapporto prestazioni/prezzo ci sono i Dell e i Santech... ma poi ogni persona ha le sue preferenze...
BERRY.87
05-10-2006, 19:37
Si ho installato Autocad 2006 completo con cui faccio al max 3D...e fila perfetto tranne all'apertura ke impiega circa 20 secondi ma cmq in media con un p4 3.0ghz ke uso in università il problema è ke dopo un po ke lavoro la ventolina del notebook inizia ad andare e interrompe di girare pochissimo...quindi ho paura ke sia molto sotto sforzo...o magari e normale ke giri sempre nn so...cmq per il resto il cad gira molto bene...però devo provare i render...e li ho paura ke siano caxxi!!!
Si ho installato Autocad 2006 completo con cui faccio al max 3D...e fila perfetto tranne all'apertura ke impiega circa 20 secondi ma cmq in media con un p4 3.0ghz ke uso in università il problema è ke dopo un po ke lavoro la ventolina del notebook inizia ad andare e interrompe di girare pochissimo...quindi ho paura ke sia molto sotto sforzo...o magari e normale ke giri sempre nn so...cmq per il resto il cad gira molto bene...però devo provare i render...e li ho paura ke siano caxxi!!!
:D fa piacere a saperlo se fila e riesci a lavoraci tienilo così .... per il calore puoi provare un dissipatore esterno alla base del notebook ( ti costa meno che comprarti un portatile nuovo)
BERRY.87
05-10-2006, 20:54
com'è questo dissipatore????è quello fatto a ventoline elettriche va messo sotto il notebook oppure è un'alettatura metallica bassa con resina per trasmettere il calore ke si appiccica al notebook????
com'è questo dissipatore????è quello fatto a ventoline elettriche va messo sotto il notebook oppure è un'alettatura metallica bassa con resina per trasmettere il calore ke si appiccica al notebook????
ce ne sono di diversi tipi ... quelli migliori hanno delle ventoline elettriche assieme alle alettature metalliche , dissipano il calore alla base del notebook e la ventola interna fa meno lavoro . basta che fai una ricerca su Google con chiave " dissipatore notebook" e ne trovi parecchi .
Posso provare a darti un consiglio.
Budget?
Elenco dei programmi che usi?
Altre esigenze?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.