PDA

View Full Version : Problema avvio GTR2

Mika08
03-10-2006, 18:24
Ciao ragazzi!!
Dall'euforia alla paranoia!!!!
Non mi funziona!!!in nessun modo...!!!
Mi copia tutto da cd..e fin qui tutto bene...poi finita l'installazione che appunto sembra andare per il meglio..provo a lanciare gtr2 dopo naturalmente aver configurato il tutto..(scheda video...)..ok..lancio gtr2...carica per un tre quattro secondi..come dovrebbe essere e poi al posto di andar dentro il gioco mi viene fuori una scritta strana di errore con scritto che ci potrebbero eser stati dei dati persi e l'applicazione verrà chiusa!!!
Ora mi chiedo..ma come è possibile!!la demo funzionava alla grandissima...tutti i giochi che ho funzionano alla grandissima...!!!ho un 3400+ 1giga di ram con una 6800gt e sempre tutto è funzionato alla grandissima!!e prendo solo ed esclusivamente giochi originali!!!
Che diavolo può essere...qualche idea?????
Ah..dimenticavo..ho su la proteziona starforce per altri games...ma non mi ha mai dato nessun fastidio...che questa volta abbia colpito???Qualcuno che ha il games con lo starforce inserito nel pc ha qualche problema???
Ho anche disabilitato il firewall e l'antivirus ma nulla di nulla..provato anche sia dentro il lettore cd che dentro il masterizzatore..ma nisba!!
Ho pensato sia il cd rovinato..e l'unica secondo me..ma aspetto qualche consiglio da voi amici...
Che sfiga però..ripeto il demo funzionava a palla!!!!!!
Aiuto!

Rik_Verbrugghe
03-10-2006, 18:32
La starforce non c'entra niente...
Se l'hai installato vuol dire che il CD è OK.

Prova a chiedere nel thread ufficiale.

D3vil
03-10-2006, 19:42
Scusa si puo sapere dove l'hai preso dato che è introvabile? Sono uscite solo poche copie, mentre la data ufficiale è stata spostata al 6 ottobre.

Mika08
03-10-2006, 20:48
Scusa si puo sapere dove l'hai preso dato che è introvabile? Sono uscite solo poche copie, mentre la data ufficiale è stata spostata al 6 ottobre.

Eb games ad Opera..ma c'e' anche ad Assago..e in tutti gli Eb games di milano....

Rimane però il problema che non si avvia anche se il demo mi funzionava alla grande!!!! :mad:

VitOne
03-10-2006, 22:11

Io veramente l'ho trovato. Cmq guarda che la versione "craccata" che si trova sul mulo funziona perfettamente, certo non capisco che senso ha un gioco del genere senza poter giocare online...

Mika08
03-10-2006, 23:49
Io veramente l'ho trovato. Cmq guarda che la versione "craccata" che si trova sul mulo funziona perfettamente, certo non capisco che senso ha un gioco del genere senza poter giocare online...

mhh..grazie per l'aiuto... comunque penso che neanche la demo sarebbe dovuta partire..provato anche il no cd e mi dice sempre la stessa cosa...(potrebbero esserci dei dati persi....)ora io penso che sia il cd nella parte dell'installazione più che nella parte dell'avvio..magari qualche file masterizzato male dall'atari e quindi corrotto..può essere??

D3vil
04-10-2006, 06:20
Cmq guarda che la versione "craccata" che si trova sul mulo funziona perfettamente, certo non capisco che senso ha un gioco del genere senza poter giocare online...

Che centra questo?!? Io ho chiesto della versione originale che si compra in negozio!! :mbe:

D3vil
04-10-2006, 06:21
mhh..grazie per l'aiuto... comunque penso che neanche la demo sarebbe dovuta partire..provato anche il no cd e mi dice sempre la stessa cosa...(potrebbero esserci dei dati persi....)ora io penso che sia il cd nella parte dell'installazione più che nella parte dell'avvio..magari qualche file masterizzato male dall'atari e quindi corrotto..può essere??

Praticamente impossibile. Provalo su un altro PC.

Crashbandy80
04-10-2006, 08:07
Non sei il primo che ha problemi ad avviare GTR2.
Dalle discussioni lette consigliano per prima cosa di non tenere la selezione degli shader in automatico ma di provare a impostarla manualmente, e in seguito di provare ad aggiornare driver video e soprattutto audio.

Non ho trovato altri suggerimenti.

Mika08
04-10-2006, 12:57
Non sei il primo che ha problemi ad avviare GTR2.
Dalle discussioni lette consigliano per prima cosa di non tenere la selezione degli shader in automatico ma di provare a impostarla manualmente, e in seguito di provare ad aggiornare driver video e soprattutto audio.

Non ho trovato altri suggerimenti.

Aggiornato ai forceware 91.48...audio aggiornato..ho una sounb blaster audigy ls e provato tutte le configurazioni possibili nel pannello iniziale della configurazione di gtr2...ma ripeto..stranissimo visto che il demo filava come un treno...tutti i games che ho vanno da dio..e da 10 anni a questa parte questo è il primo games che mi fa disperare...boh...ecco perchè punto su una cattiva masterizzazione da parte di atari..anche se dite che praticamente è impossibile...boh....non capisco più come fare...aiuto!!!! :(

DrUg@tO
04-10-2006, 13:29
Semplice, hai la versione non originale...

Mika08
04-10-2006, 13:34
Semplice, hai la versione non originale...

Ascolta..non so da dove parta questa affermazione...ma ripeto sulla mia parola che ho il cd originale comprato in un EB games...e uso solo ed esclusivamente cd originali....grazie..

DrUg@tO
04-10-2006, 13:37
scusa, non avevo letto ^_^

Mika08
04-10-2006, 15:55
Piccolo aggiornamento!!!
Adesso funziona!!!ma ho dovuto mettere gli shader a directx 8 per farlo partire!!!!ma come è possibile se la demo andava con le 9 perfettamente...qualche idea??dove è l'inghippo??aggiornatissime le directx 9 e 91.48 come driver video...
Beh..almeno adesso giro e con le direct 8 non è comunque malaccio..anzi!!!

D3vil
04-10-2006, 19:19
Piccolo aggiornamento!!!
Adesso funziona!!!ma ho dovuto mettere gli shader a directx 8 per farlo partire!!!!ma come è possibile se la demo andava con le 9 perfettamente...qualche idea??dove è l'inghippo??aggiornatissime le directx 9 e 91.48 come driver video...
Beh..almeno adesso giro e con le direct 8 non è comunque malaccio..anzi!!!

La tua scheda video supporta le Dx9?

Rik_Verbrugghe
04-10-2006, 19:20
La tua scheda video supporta le Dx9?
Ha una 6800GT... :stordita:

Mika08
04-10-2006, 23:52
Ha una 6800GT... :stordita:
Appunto!!ho una 6800gt....forse dovrei installare altri driver video???.ora ho su i 91.48!!!

Mika08
09-10-2006, 01:41
Appunto!!ho una 6800gt....forse dovrei installare altri driver video???.ora ho su i 91.48!!!

Qualcuno ha risolto questo strano bug mio di poter andare solo in directx 8 e non con le nove...??ripeto che me lo fa solo in gtr2..per il resto funziona tutto...non mi lamento perchè tanto lo avrei lo stesso usato con le 8 per avere maggiore fluidità..ma almeno capisco perche' il mio pc fa i capricci..grazie!!!!!

Alby78
15-10-2006, 00:52
Ciao Mika,
anche a me non parte in directx9 :cry:
Ho il tuo stesso medesimo problema. Riesco a giocarci solo in versione Dx8.
Io ho una ATI X1800XT con gli ultimi driver catalyst 6.9, le directx 9c, ma nulla...non vuole partire..mi da errore nel file.exe!!
Non ho nemmeno installata quella patch di WinXP KB917422 che si dice che possa dare dei problemi con i file eseguibili di alcuni gionchi...mai scaricata.
Ma allora cosa può essere!!??? :muro:
Vi prego...aiutateci!! :help:
Grazie!

D3vil
15-10-2006, 08:57
Ciao Mika,
Io ho una ATI X1800XT con gli ultimi driver catalyst 6.9, le directx 9c, ma nulla...non vuole partire..mi da errore nel file.exe!!
Non ho nemmeno installata quella patch di WinXP KB917422 che si dice che possa dare dei problemi con i file eseguibili di alcuni gionchi...mai scaricata.
Grazie!
Io ho una x1800xt ma nessun problema, funziona in dx9 tutto al max. Ho i catalyst 6.5. Prova ad aggiornare le Dx.

ciao

Mika08
15-10-2006, 16:36
Ciao Mika,
Grazie!

Hehe..ormai io mi sono rassegnato..ma fa niente perchè comunque anche se mi dovesse partire con le dx9..userei lo stesso le directx8 per una questione di fluidità..però chiaro se qualcuno ci leva quantomeno il dubbio di capire perchè fa questo scherzetto..sarebbe una bella risposta alla nostra curiosità...driver 91.47 e directx aggiornate alla release di ottobre... ciaoooo

Mika08
16-10-2006, 01:51
Ciao Mika,
Grazie!

Qualche novità?? ciao!! :) :p

oro18k
16-10-2006, 09:57
provate così....

come prima cosa impostate nella configurazione di usare le DX9 invece di mettere auto...salvate

nel collegamente del desktop alla voce destinazione aggiungete alla fine "-trace=30" senza virgolette :)

adesso dovrebbe partire...

ma a che risoluzione giocate? 1024x768? se avete questa come impostata provata a mettere come prima cosa la risoluzione 1280x1024 e provate...

ciao!

Mika08
16-10-2006, 14:15
provate così....

come prima cosa impostate nella configurazione di usare le DX9 invece di mettere auto...salvate

nel collegamente del desktop alla voce destinazione aggiungete alla fine "-trace=30" senza virgolette :)

adesso dovrebbe partire...

ma a che risoluzione giocate? 1024x768? se avete questa come impostata provata a mettere come prima cosa la risoluzione 1280x1024 e provate...

ciao!

Ciao..grazie per l'aiuto..ma non capisco..quale collegamento al desktop??forse l'iconcina gtr2??grazie.. :)

oro18k
16-10-2006, 14:28
si esatto..

tasto dx sull'incona di GTR2 vai su "proprietà" e nal campo "destinazione" aggiungi -trace=30 (metti uno spazio tra il file .exe e il -trace=30) vedi dovrebbe andare...ho trovato questa soluzione girando un po' per i vari fourum

ciao!

Pippox
16-10-2006, 15:11
guardate ho anche riformattato.....
non mi parte... e non ho la famosa patch di xp (a meno che non sia inclusa nel mio s.o che è già second edition.. e in questo caso sono ca@@@!!!)

ora provo questa cosa...

ps l'ho prestato a due amici e parte... mi partono tutti gli altri giochi tipo pes cod2 fear hl2 css tutto!

Pippox
16-10-2006, 15:18
si esatto..

tasto dx sull'incona di GTR2 vai su "proprietà" e nal campo "destinazione" aggiungi -trace=30 (metti uno spazio tra il file .exe e il -trace=30) vedi dovrebbe andare...ho trovato questa soluzione girando un po' per i vari fourum

ciao!

SEI IL MIO EROEEEEEEEEEEEEEEEEE

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

oro18k
16-10-2006, 17:12
hehe mi fa piacere.. pure a me dava la stessa cosa ma poi cercando cercando nei forum ufficiali della simbin ho trovato la soluzione a questo "bug"

buon divertimento! :D

Pippox
16-10-2006, 17:15
hehe mi fa piacere.. pure a me dava la stessa cosa ma poi cercando cercando nei forum ufficiali della simbin ho trovato la soluzione a questo "bug"

buon divertimento! :D
:cry: :cry: :cry:
mi parte, sistemo il pad... e crash... crasha di nuovo ...
stesso messaggio.... si potrebbe essere verificata la perdita di dati....

oro18k
16-10-2006, 17:31
azz..

ma quando lo rilanci non ti riparte +?

hai forzato dx9 vero?lo lanci solo dall'iconda sul desktop e non dalla directory del gioco...

fai un po' di prove col pad e senza pad...ah a che risoluzione metti? perchè io da quando ho preso LCD nuovo e settando la risuluzione 1280x1024 mi parte senza fare quel trucchetto li...driver vga aggiornati?

nn so che dirti :muro:

Alby78
17-10-2006, 00:51
Sei un grandissimo....ora finalmente riesco a giocare in DX9...
GRAZIE MILLE ANCORA!! :D :D :D

Pippox
17-10-2006, 01:05
azz..

ma quando lo rilanci non ti riparte +?

hai forzato dx9 vero?lo lanci solo dall'iconda sul desktop e non dalla directory del gioco...

fai un po' di prove col pad e senza pad...ah a che risoluzione metti? perchè io da quando ho preso LCD nuovo e settando la risuluzione 1280x1024 mi parte senza fare quel trucchetto li...driver vga aggiornati?

nn so che dirti :muro:

ommioddio... forse è il pad.....senza mi parte :confused:
o forse è il collegamento sul desktop che non andava?? booooooo
domani vi saprò dire

Mika08
17-10-2006, 01:12
Grazie mille anche da parte mia!!funziona alla grandissima..e non ho neanche perso tanto in termini prestazionali...comunque la cosa strana è che adesso anche avendo gli fps sui 30..soffro di un pò di stuttering...(magari dovrei attivare il vsync..ma leva troppi fps!!!)vabbè domani ci lavoro pochino su...grazie ancora!!!! ;)

rob-roy
17-10-2006, 09:45
Il problema non si ha solo con GTR2,ma anche con altri giochi.

Ed è causato da questa patch Microsoft:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302002

Toglietela e tutto funzionerà per il meglio..;)

Pippox
17-10-2006, 10:30

c'è a chi da problemi anche senza patch..
io (credo) di aver risolto

OK.. il mio problema è l'adattatore di play.com,,, senza il gioco mi parte perfettamente.. :cry:
e ora?

Alby78
17-10-2006, 14:31
Ciao Oro18K,
scusami, ma la stringa -trace=30 significa che il gioco in DX9 potrà girare solo e non oltre i 30 fps..!??

Poi volevo chiedervi due cosine....
1) Quale è il tasto durante il gioco che ti permette di vedere a quanti fps stai andando?
2) Come si possono disabilitare nella modalità simulazione quelle frecce colorate prima di ogni curva che ti consigliano la marcia da tenere..!?

Grazie mille!! ;P

Mika08
17-10-2006, 15:26

Ma parli dello stuttering o del problema di avvio??

oro18k
17-10-2006, 21:20
-trace=30 non so se vul dire che va a 30 fps :D

x vedere quanti fps fai basta che premi ctrl+f per il resto nn so prova un po' nelle opzioni controlla bene ;)

cmq io gioco col v-sync attivato e forzo il buffering triplo così nn perdo molti fps ma almeno ho tolto stuttering!!

ciau!

rob-roy
18-10-2006, 07:36
Ma parli dello stuttering o del problema di avvio??

Problemi di avvio.