View Full Version : Win xp pro problem!
linus20006
03-10-2006, 15:54
Salve ,volevo sapere perche' durante l'uso del pc,il windows explorer,si blocca tantoche' sono costretto dal taskmanager a fare termina processo, e poi file nuova operazione, sfoglia x:\win.....\explorer exe :muro: Volevo sapere se esiste modo di resettare o riparare il windows explorer o eseguibile che sia;grazie a tutti coloro che mi rispondono.
P.S: ho fatto la scansione anti virus ,tutto ok.
Il fatto che Explorer si blocchi può dipendere da dviersi fattori
quindi per iniziare
1) che sistema hai
2) hai controllato il registro attività ??
3) per riparare explorer puoi eseguire "sfc /scannow" da finestra dos, ricorda che però devi avere il CD con cui hai isntallato il S.O.
;)
SkunkWorks 68
03-10-2006, 17:42
Il fatto che Explorer si blocchi può dipendere da dviersi fattori
quindi per iniziare
1) che sistema hai
2) hai controllato il registro attività ??
3) per riparare explorer puoi eseguire "sfc /scannow" da finestra dos, ricorda che però devi avere il CD con cui hai isntallato il S.O.
;)
Quoto tutto.
Aggiungo che questo problema può essere dovuto a sistema "incasinato" ed alle volte anche da instabilità delle RAM.Importanti sono anche gli aggiornamenti(ricordo che l'errore capitava alle volte quando avevo il SP 1 di Win XP,da che ho il SP 2 la stabilità generale è veramente molto buona).
Ciao
anke a me explorer fa scherzi: a volte quando elimino un file o, più spesso, una cartella mi dice "impossibile, l'oggetto è occupato" o qualcosa del genere; con unlocker risolvo, ma è sempre explorer che occupa i file! stessa cosa con hd rimovibili, chiavette ecc.
come si risolve sto problema? :confused:
thanks a lot
SkunkWorks 68
03-10-2006, 18:22
anke a me explorer fa scherzi: a volte quando elimino un file o, più spesso, una cartella mi dice "impossibile, l'oggetto è occupato" o qualcosa del genere; con unlocker risolvo, ma è sempre explorer che occupa i file! stessa cosa con hd rimovibili, chiavette ecc.
come si risolve sto problema? :confused:
thanks a lot
Alcune volte non se ne esce(se sei fortunato a trovare la strada riguardo all'applicazione che va in conflitto):esauriti tutti tentativi(pulire,deframmentare,compattare il registro,aggiornare il tutto,controlli Antivirus :muro: ) :l'unica via è il format(ammesso che non siano le RAM,può capitare,alle volte,ho letto).
Edit : per quel problema...attendi un attimo e riprova...ti succede lo stesso?
Ciao
Alcune volte non se ne esce(se sei fortunato a trovare la strada riguardo all'applicazione che va in conflitto):esauriti tutti tentativi(pulire,deframmentare,compattare il registro,aggiornare il tutto,controlli Antivirus :muro: ) :l'unica via è il format(ammesso che non siano le RAM,può capitare,alle volte,ho letto).
Ciao
tengo sempre aggiornatissimo, pulisco il registro con regolarità, l'antivirus e vari antispyware pure...
formatterò ringraziando ziobill per l'ottimo sistema operativo :doh:
almeno con linux reinstalli solo il desktop. o lo cambi... :sofico:
grassie cmq
linus20006
03-10-2006, 18:32
Il mio sistema operativo e' xp pro,poi quando dicevi del registro attivita' intendevi nel registro eventi di windows xp?
:confused:
si esatto. il registro eventi di window
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.