PDA

View Full Version : ennesima alle poste

Drago
03-10-2006, 15:13
porto una prioritaria a spedire, la affrancano e la mandano. mi ritorna oggi. la dipendente (che non è nuova a cazzate del genere) ha affrancato la parte con il mittente, dove c'era scritto mittente, appunto, ed i miei dati.

LuPellox85
03-10-2006, 15:19
porto una prioritaria a spedire, la affrancano e la mandano. mi ritorna oggi. la dipendente (che non è nuova a cazzate del genere) ha affrancato la parte con il mittente, dove c'era scritto mittente, appunto, ed i miei dati.

riportagliela..
a me hanno recapitato una raccomandata spedita da me, con tanto di scritta MITTENTE: davanti al mio indirizzo e DESTINATARIO: davanti all'indirizzo del destinatario sul pacco, e in più queste scritte di default nel cartellino :D

gliel'ho riportata e l'hanno spedita per bene...

ah, la colpa era mia, perchè avevo scritto il mittente troppo grosso :doh:

ma sanno leggere?

Drago
03-10-2006, 15:22
riportagliela..
a me hanno recapitato una raccomandata spedita da me, con tanto di scritta MITTENTE: davanti al mio indirizzo e DESTINATARIO: davanti all'indirizzo del destinatario sul pacco, e in più queste scritte di default nel cartellino :D

gliel'ho riportata e l'hanno spedita per bene...

ah, la colpa era mia, perchè avevo scritto il mittente troppo grosso :doh:

ma sanno leggere?

le scritte le ho posizionate come da regolamento sul sito: il destinatario di fronte in basso a destra, il mittente dietro in mezzo in alto! ma cazzo NEANCHE UNA LETTERA sanno spedire? e non è la prima volta che questa incapace mi 'serve' e succedono dei disguidi...

Marco Giunio Silano
03-10-2006, 15:26

:doh:

ReverendoMr.Manson
03-10-2006, 15:59
Io metto solo il destinatario, così non hanno dubbi :sofico:

Marco Giunio Silano
03-10-2006, 16:03
Le poste è un luogo di artisti fantasiosi dove tutto è possibile e tutto di devi aspettare e los tupore si presenta quando qualcosa funziona al primo colpo.

FunCoolCAE
03-10-2006, 16:05
una settimana fa ho spedito una raccomandata in contrassegno e il simpatico postino l'ha consegnata senza riscuotere l'importo del contrassegno.. :incazzed: :incazzed: :incazzed:

per fortuna che il destinatario è stato onesto e mi ha pagato successivamente con bonifico... :)

DjConti
03-10-2006, 16:12
una settimana fa ho spedito una raccomandata in contrassegno e il simpatico postino l'ha consegnata senza riscuotere l'importo del contrassegno.. :incazzed: :incazzed: :incazzed:

per fortuna che il destinatario è stato onesto e mi ha pagato successivamente con bonifico... :)

:eek: io la farei pagare al postino il contrassegno..

FunCoolCAE
03-10-2006, 16:16
:eek: io la farei pagare al postino il contrassegno..

infatti ho già provveduto ad effettuare il reclamo alle poste.. ;)

il problema è che ogni volta che ho fatto un reclamo non ho mai avuto risposta... forse perchè il reclamo non arriva mai a destinazione... :D :D

lo cestinano direttamente per evitare problemi... :mad:

Bassmo
03-10-2006, 16:27
ieri sono andato a ritirare una raccomandata all'ufficio postale del mio paese, sono arrivato e l'ho trovato "chiuso per rapina" avvenuta nella mattinata :eek: :eek: :eek:

paditora
03-10-2006, 18:07
le scritte le ho posizionate come da regolamento sul sito: il destinatario di fronte in basso a destra, il mittente dietro in mezzo in alto! ma cazzo NEANCHE UNA LETTERA sanno spedire? e non è la prima volta che questa incapace mi 'serve' e succedono dei disguidi...
Uhm ma non ho capito.
Ma la prioritaria non basta andare dal tabaccaio, comprarsi i francobolli e poi mettere la lettera nelle buche che ci sono in giro per la città?
Perchè vai in posta?

PHCV
03-10-2006, 18:30
Magari è una prioritaria dal peso fuori standar e quindi l'importo varia!

sparagnino
03-10-2006, 18:41
Ma ora la posta non fa più la corrisponza, sapevate? Ora serve solo per i vari conti, bonus, carte, e cose monetarie.

Alla posta dove di solito vado i numeri degli sportelli per la posta vera e propria sono 2. Per i prodotti bancari 4.
L'altro giorno erano scettici se accettare il pagamento di un bollettino (30+1 euro) al banco dei prodotti postali.

Ma bafff...

paditora
03-10-2006, 19:01
Magari è una prioritaria dal peso fuori standar e quindi l'importo varia!
Basta comprare più francobolli. :O

LuPellox85
03-10-2006, 19:04
Ma ora la posta non fa più la corrisponza, sapevate? Ora serve solo per i vari conti, bonus, carte, e cose monetarie.

Alla posta dove di solito vado i numeri degli sportelli per la posta vera e propria sono 2. Per i prodotti bancari 4.
L'altro giorno erano scettici se accettare il pagamento di un bollettino (30+1 euro) al banco dei prodotti postali.

Ma bafff...

vero, ma comunque è proporzionale alla domanda.
lo sportello postale è sempre vuoto, mentre quelli bancari sempre una fila assurda!

Drago
03-10-2006, 19:20
Basta comprare più francobolli. :O

era fuori standard e non avevo i francobolli in casa, in più dovevo spedire anche una cosa in raccomandata!

paditora
03-10-2006, 19:26
era fuori standard e non avevo i francobolli in casa, in più dovevo spedire anche una cosa in raccomandata!
ah ok.
cmq io quando devo fare una prioritaria anche quando la porto in posta i francobolli me li compro da me.
anche perchè certe volte ho notato che ti fregano mettendotene uno in più.
io me la peso a casa poi passo dal tabaccaio e compro i francobolli necessari.

Drago
03-10-2006, 19:36
ah ok.
cmq io quando devo fare una prioritaria anche quando la porto in posta i francobolli me li compro da me.
anche perchè certe volte ho notato che ti fregano mettendotene uno in più.
io me la peso a casa poi passo dal tabaccaio e compro i francobolli necessari.

è che a casa ne avevo ma non erano sufficienti per l'affrancatura (o meglio erano in surplus) ed essendo la lettera fuori standard non so quanto avrei dovuto pagare. inoltre i tariffari che hanno alle poste sono diversi da quelli del sito (almeno,nel mio ufficetto delle balle)

paditora
03-10-2006, 19:40
è che a casa ne avevo ma non erano sufficienti per l'affrancatura (o meglio erano in surplus) ed essendo la lettera fuori standard non so quanto avrei dovuto pagare. inoltre i tariffari che hanno alle poste sono diversi da quelli del sito (almeno,nel mio ufficetto delle balle)
non so io mi sono sempre affidato alle tariffe del sito e mi è sempre andata bene. :p
azz ma che ufficio sfigato è il tuo :D

mcatk
03-10-2006, 19:59
...direi anche che cmq è possibile sbagliare per chi lavora in posta, voi non sbagliate mai?

Magari chi lavora li ha appena iniziato e può aver commesso un errore...su dai un pò di pazienza...

igiolo
03-10-2006, 20:09
o mio dio..:asd:

paditora
03-10-2006, 20:11
...direi anche che cmq è possibile sbagliare per chi lavora in posta, voi non sbagliate mai?

Magari chi lavora li ha appena iniziato e può aver commesso un errore...su dai un pò di pazienza...
Bè però chi sbaglia paga. :O
Lui ci ha smenato i soldi per la spedizione.
Adesso gliela spediscono gratis.

Drago
03-10-2006, 20:29

nono, questa sono mesi che lavora lì dentro (anche anni), e non è nuova a queste cose, ogni volta non è capace a fare quello che le chiedo, che la mandino a casa o dove non può fare danni!

mcatk
03-10-2006, 20:47
nono, questa sono mesi che lavora lì dentro (anche anni), e non è nuova a queste cose, ogni volta non è capace a fare quello che le chiedo, che la mandino a casa o dove non può fare danni!

bhe allora la questione è un pò diversa...

[precisazione on]
In ogni caso il mio discorso era un pò + generale, infatti adesso che ho cominciato a lavorare (e mi faccio il mazzo per svariate ore a settimana) a contatto con il pubblico, mi metto un pò anche nei panni di chi sta dall'altra parte e che magari è "buttato" senza un'adeguata formazione a fare qualcosa che non conosce ed in questo caso può anche commettere degli errori...
[precisazione off]

Tjherg
03-10-2006, 20:56
Dico le mie sventure:
Terminali Atm postamat, nella mia zona (provincia di Bari) ci sono uffici postali con aree esterne recintate chiuse da cancelli, ovviamente i terminali Atm esterni sono installati all'interno delle zone recintate e funzionano 24h su 24 peccato pero' che i suddetti cancelli vengono chiusi dopo le 18,30 e risulta cosi' impossibile entrare per effettuare le operazioni sui terminali. Di sera' nel bisogno sono costretto a prelevare negli soportelli bancari pagando la relativa tariffa.

Conto bancoposta.
Ho versato sul mio conto bancoposta un assegno estero il 30 settembre dell'anno scorso, mi è stato accreditato a meta' gennaio 2006 con valuta a meta' dicembre. Facendo indagini presso la banca estera dove era stato emesso, ho scoperto che l'assegno era stato pagato regolarmente 15 giorni dopo il versamento, non sono ancora riuscito a capire dove siano stati i soldi per i restanti 90 giorni. Ho comunque fatto reclamo e mi hanno risposto dopo altri 90 giorni dicendo che i soldi vengono accreditati solamente quando "ricevono comunicazione dell'avvenuto pagamento dalla banca estera", cioè praticamente si prendono i quattrini e attendono la che l'altro soggetto gli dica "aho' vedi che t'ho pagato" Mah.... :rolleyes:

nevione
03-10-2006, 21:15
Io ho lavorato 10 anni in posta come postino, smistatore, ai pacchi, al telegrafo, agli sportelli, agli sportelli finanziari e da direttore d'ufficio. Ne ho viste veramente di tutti i colori, di qua' e di la del bancone, spesso anche i clienti sono assurdissimi!