View Full Version : SE ANDASSIMO ORA ALLE ELEZIONI ...
tdi150cv
03-10-2006, 09:12
chi vincerebbe secondo voi tra csx e cdx ?
sempreio
03-10-2006, 09:15
una terza alternativa c' è? mi basta una qualsiasi....
nomeutente
03-10-2006, 09:17
Vincerebbe il centrodestra.
E' fisiologico in tutte le democrazie bipolari che si verifichi l'alternanza, perché chiunque governi crea sempre più scontenti che contenti.
Corollario: puoi solo scegliere da chi farti scontentare.
Sehelaquiel
03-10-2006, 09:17
Questo poll e' inutile, dopo 4 mesi di governo si possono dedurre solamente delle conclusioni affrettate e malformate su questo governo. Dopo l'indulto (che fa schifo come poche cose al mondo), e la finanziaria, e' naturale che vincerebbe la cdx (ed io voterei comunque csx).
Ci vuole piu' tempo.
sempreio
03-10-2006, 09:19
Questo poll e' inutile, dopo 4 mesi di governo si possono dedurre solamente delle conclusioni affrettate e malformate su questo governo. Dopo l'indulto (che fa schifo come poche cose al mondo), e la finanziaria, e' naturale che vincerebbe la cdx (ed io voterei comunque csx).
Ci vuole piu' tempo.
be io non andrei a votare, comunque il csx ha dato prova di essere molto ma molto peggio del cdx, quindi se proprio mi obbligano cdx
oscuroviandante
03-10-2006, 09:20
Ci vuole piu' tempo.
Penso che siano bastati solo questi 4 mesi per far cambiare idea a tutti quelli che conosco che hanno votato CSX.
Sembrano dei mufloni idrofobi :D
io ho votato csx ma se si rivotasse domani non andrei proprio a votare.
La domanda non è "Chi votereste?" ma "Chi vincerebbe?". Indubbiamente la CDL. :rolleyes:
tdi150cv
03-10-2006, 09:52
La domanda non è "Chi votereste?" ma "Chi vincerebbe?". Indubbiamente la CDL. :rolleyes:
bravo GianoM ... ;)
ziozetti
03-10-2006, 09:55
Suppongo, a malincuore, che vincerebbe il CDX.
Bastano thread come QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297948) per far capire quanto la gente pensi solo e unicamente al proprio orticello quando sente parlare di ticket o tassa mentre non approfondisce nemmeno i perché.
Superficialità rulez.
Superficialità rulez.
Ma quella sempre.
svarionman
03-10-2006, 09:58
Suppongo, a malincuore, che vincerebbe il CDX.
Bastano thread come QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297948) per far capire quanto la gente pensi solo e unicamente al proprio orticello quando sente parlare di ticket o tassa mentre non approfondisce nemmeno i perché.
Superficialità rulez.
Chiaro, ci fosse uno che promette 1.000 euro al mese in più per tutti ma la bancarotta dello stato e la guerra civile tra tre o quattro anni vincerebbe lui.
giannola
03-10-2006, 10:01
annullerei di nuovo la scheda elettorale.
Questi politici nn meritano il mio voto.
Inlogitech
03-10-2006, 10:10
io voterei nuovamente per L' Italia dei valori, anche se nn nascondo simpatie per l'UDC ed alcuni esponenti di questo partito che mi sembrano molto seri vd. Tabacci............ cmq nel sondaggio ho messo CDX perchè Prodi tra lo scandalo telecom, l'indulto ( con la complicità della CDL), calciopoli e l'intromissione della politica nello sport ed, infine, la finanziaria che colpisce più il ceto medio basso che quello alto ha chiuso........ ieri sul corriere online ho letto un trafiletto dove dicevano che dal superbollo per i SUV nn sono ricompresi tutti i modelli bensì quelli che hanno una massa uguale o superiore a 2600kg......della serie chi possiede un SUV porche nn pagherà il superbollo perchè questa ha un peso di 2400kg circa, allora che senso ha tassare i SUV se chi è ricco nn pagherà la tassa? :rolleyes:
svarionman
03-10-2006, 10:18
io voterei nuovamente per L' Italia dei valori, anche se nn nascondo simpatie per l'UDC ed alcuni esponenti di questo partito che mi sembrano molto seri vd. Tabacci............ cmq nel sondaggio ho messo CDX perchè Prodi tra lo scandalo telecom, l'indulto ( con la complicità della CDL), calciopoli e l'intromissione della politica nello sport ed, infine, la finanziaria che colpisce più il ceto medio basso che quello alto ha chiuso........ ieri sul corriere online ho letto un trafiletto dove dicevano che dal superbollo per i SUV nn sono ricompresi tutti i modelli bensì quelli che hanno una massa uguale o superiore a 2600kg......della serie chi possiede un SUV porche nn pagherà il superbollo perchè questa ha un peso di 2400kg circa, allora che senso ha tassare i SUV se chi è ricco nn pagherà la tassa? :rolleyes:
Sei sicuro? Non credo ci siano auto che pesano più di 2600Kg a parte l'hammer...
Inlogitech
03-10-2006, 10:24
Sei sicuro? Non credo ci siano auto che pesano più di 2600Kg a parte l'hammer...
ecco l'articolo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/02/suv.shtml)
insan!ty
03-10-2006, 10:29
cdx.
ps: voglio veneto e lombardia indipendenti.
tdi150cv
03-10-2006, 10:55
cdx.
facciamo lo stato della padania ... le nostre tasse nel nostro stato ...
Sarebbe una manna dal cielo ... il resto dell'italia farebbe la fame ma qui per mantenere 3/4 stiamo affondando tutti ... :muro:
chi vincerebbe secondo voi tra csx e cdx ?
Non lo so, io comunque non andrei a votare (prima volta in vita).
Sarebbe una manna dal cielo ... il resto dell'italia farebbe la fame ma qui per mantenere 3/4 stiamo affondando tutti ... :muro:
:D:D:D:D :asd: :rotfl:
Scusate :D
bisogna assolutamente ripristinare la linea gotica, magari facendo un bel muro seguendo l'esempio degli americani, col messico
insan!ty
03-10-2006, 11:10
a chi lo dici :muro:
insan!ty
03-10-2006, 11:12
ahahaha vien da ridere anche a me :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusami :rotfl:
tdi150cv
03-10-2006, 11:15
bisogna assolutamente ripristinare la linea gotica, magari facendo un bel muro seguendo l'esempio degli americani, col messico
Si ma almeno permettimi di poter arrivare a S.Marino e Bologna ... diciamo con dei visti ...
Ahooo c'ho pure io qualche interesse fuori PADANIA ! :D
Si puo' fare ? :D
oscuroviandante
03-10-2006, 11:16
Vedete...non è utile ridere verso un sentimento di indipendenza da parte del Nord
Italia.
Qui la gente comincia ad essere inc*zz*t* su serio e non sopporta più di essere spremuta come un limone.
Invece di ridere perchè qualcuno urla "LEGA NORD" ,cercate di interrogarvi sul perchè lo fa..
insan!ty
03-10-2006, 11:20
eeeee figurati..
chiedi troppo, stanno troppo bene per chiederselo ^^
tdi150cv
03-10-2006, 11:24
eeeee figurati..
be rideresti anche tu se venissi mantenuto senza sofrzi ...
tdi150cv
03-10-2006, 11:25
Vedete...non è utile ridere verso un sentimento di indipendenza da parte del Nord
Italia.
Qui la gente comincia ad essere inc*zz*t* su serio e non sopporta più di essere spremuta come un limone.
Invece di ridere perchè qualcuno urla "LEGA NORD" ,cercate di interrogarvi sul perchè lo fa..
farsi domande ? E' difficile quando si vive di slogan ...
insan!ty
03-10-2006, 11:26
be rideresti anche tu se venissi mantenuto senza sofrzi ...
va' che mi sa che hai quotato quello sbagliato :)
stiamo dicendo la stessa cosa.
Italia.
Scarsità di senso civico ed educazione? Poca educazione civica? Mancanza di cultura storica?
"qui la gente" mi fa ridere, non ci posso far nulla.
Perchè per me esistono gli ITALIANI, non "qui la gente" "li la gente".
LuVi
eeeee figurati..
Chi? Cosa? :asd:
farsi domande ? E' difficile quando si vive di slogan ...
Se c'è qualcuno che campa di slogan da una vita è la Lega, vorrei ricordarlo.
tdi150cv
03-10-2006, 11:29
va' che mi sa che hai quotato quello sbagliato :)
stiamo dicendo la stessa cosa.
era ironico ! :D
insan!ty
Scarsità di senso civico ed educazione? Poca educazione civica? Mancanza di cultura storica?
LuVi
anche per me esisterebbero gli ITALIANI...
ma sembra che per molti sia comodo esssere ITALIANI...tanto..loro lavorano e noi prendiamo i soldi.
e di passar per fesso ne ho un po' piene le palle.
insan!ty
era ironico ! :D
ah ok non avevo capito :D
tdi150cv
03-10-2006, 11:31
LuVi
Bravo Luvi ma a quanto pare il senso civico tuo e' diverso dal mio o quello di altri.
Del resto quale senso civico potrebbe giustificare un nord che mantiene un sud ? solo il tuo ...
Capisci quindi che e' un senso civico dotato di cultura storica inutile e oltretutto distorto ?
ciao
Se c'è qualcuno che campa di slogan da una vita è la Lega, vorrei ricordarlo.
Cattivone, se gli spari così brutalmente in faccia la verità poi gli rovini la favoletta :nonsifa:
una terza alternativa c' è? mi basta una qualsiasi....
l'astensionismo, meglio ancora se si comincia a fare politica al di fuori dai partiti in associazioni territoriali (di strada, di quartiere, di comuni ecc) e organismi apartitici no profit nazionali e internazionali (Greenpeace ecc); ormai la politica italiana è un immenso 'tutti al Centro' da Bertinotti a Fini, Sinistra e Destra sono ormai 'sensi senza senso'.
insan!ty
03-10-2006, 11:38
si cmq c'è poco da star qua a discuterne, tanto non se ne esce da sti discorsi...
e comunque gli esiti di ogni elezione valgono più di mille parole, veneto e lombardia hanno sempre risultati completamente opposti al resto del paese. un motivo ci sarà.
si cmq c'è poco da star qua a discuterne, tanto non se ne esce da sti discorsi...
e comunque gli esiti di ogni elezione valgono più di mille parole, veneto e lombardia hanno sempre risultati completamente opposti al resto del paese. un motivo ci sarà.
Quando ha vinto il centro destra la lombardia per chi ha votato?
giannola
03-10-2006, 11:40
:mbe:
Poi però i limoni devono comprarli altrove, se vogliono venirsi a fare la vacanza a Roma, Napoli, Palermo, la devono pagare 4 volte tanto, e i soldi che dicono di risparmiare finiscono per spenderli comprando dal nostro schifosissimo sud.
Un palermitano.
veneto e lombardia hanno sempre risultati completamente opposti al resto del paese. un motivo ci sarà.guarda che la sicilia anche ha risultati opposti ;)
anche per me esisterebbero gli ITALIANI...
ma sembra che per molti sia comodo esssere ITALIANI...tanto..loro lavorano e noi prendiamo i soldi.
e di passar per fesso ne ho un po' piene le palle.
Ma "loro" chi?!!? Gli alieni?!!? :asd:
"passar per fesso"? E perchè?
Oddio, idee tanto chiare non mi sembra tu le abbia, ma nessuno ti sta offendendo.
LuVi
lnessuno
03-10-2006, 14:00
credo che a sto giro non voterei...
... e spererei che vincesse il centro dx, con 30 voti contro 29
non lo so.
io stesso sarei indeciso se rivotare AN o astenermi.
lnessuno
03-10-2006, 14:02
cdx.
anche piemonte, dai... :stordita:
GrandeLucifero
03-10-2006, 14:08
Come dice giustamente Adric, c'è anche la possibilità di nuove alleanze
di centro, tipo FI + Ex gruppi DC, visto che non si fà altro da anni
che parlare di moderati..
Secondo mè gli unici partiti reali in italia, io li chiamerei :
1) - il partito spendaccione
2) - il partito Proibizionista
3) - il partito succhiasoldi
bye :D
tdi150cv
03-10-2006, 14:11
Poi però i limoni devono comprarli altrove, se vogliono venirsi a fare la vacanza a Roma, Napoli, Palermo, la devono pagare 4 volte tanto, e i soldi che dicono di risparmiare finiscono per spenderli comprando dal nostro schifosissimo sud.
Un palermitano.
ti giuro che mi starebbe bene ...
sarebbe una scelta che puoi o meno fare ...
attualmente invece i soldi del nord che finiscono al sud per mantenere chissa' chi sono una cosa imposta ...
Fidati comunque che se fosse possibile decidere in tal senso di soldi del nord al sud se ne vedrebbero davvero pochi. Anzi ... c'è da sperare che il nord rimanga con il prosciutto sugli occhi in quanto se lo togliesse si ribellerebbe subito.
Ma sti soldi del nord che vanno al sud? Quanti sono? Quali sono? Che bonifico fai ogni mese verso la calabria?
LuVi
lnessuno
03-10-2006, 14:21
Ma sti soldi del nord che vanno al sud? Quanti sono? Quali sono? Che bonifico fai ogni mese verso la calabria?
LuVi
:eek:
E i miei soldi che vanno al nord? Che fine fanno?!?!?! :eek:
insan!ty
03-10-2006, 15:01
Ma "loro" chi?!!? Gli alieni?!!? :asd:
"passar per fesso"? E perchè?
Oddio, idee tanto chiare non mi sembra tu le abbia, ma nessuno ti sta offendendo.
LuVi
esatto!! gli alieni!!
sei un genio! :asd:
ma non ti sto prendendo per il culo.
insan!ty
03-10-2006, 15:03
E i miei soldi che vanno al nord? Che fine fanno?!?!?! :eek:
:rotfl:
x Inessuno: ok dai mi va bene anche il piemonte ^^
x Adric: è vero anche la sicilia ha avuto risultati opposti ;)
matteo10
03-10-2006, 15:04
Se stai scherzando LUVI devi aver sbagliato faccine ;)
giannola
03-10-2006, 15:15
ti giuro che mi starebbe bene ...
sarebbe una scelta che puoi o meno fare ...
attualmente invece i soldi del nord che finiscono al sud per mantenere chissa' chi sono una cosa imposta ...
Fidati comunque che se fosse possibile decidere in tal senso di soldi del nord al sud se ne vedrebbero davvero pochi. Anzi ... c'è da sperare che il nord rimanga con il prosciutto sugli occhi in quanto se lo togliesse si ribellerebbe subito.
ma starebbe meglio a noi, guarda.
E sono stati i vostri politici a volere che la sicilia restasse italiana quando la volevano gli Americani.
E non dimenticare che sono i nostri terroni laureati che emigrano, come hanno fatto i loro nonni, e creano manodopera per voi.
Guarda la tua mentalità è addirittura anti storica, non fa onore a quei nordici (genovesi e piemontesi) che hanno dato la vita perchè esistesse quello che voi oggi disprezzate.
Proprio vero che quando si ha la pancia piena si sputa nel piatto in cui si mangia.
tdi150cv
03-10-2006, 15:18
ma starebbe meglio a noi, guarda.
.
ma davvero credi che il sud si possa mantenere da solo ?
dai su io saro' crudo e schietto nelle mie affermazioni ma te davvero non ragioni proprio ...
che tristezza l'orgoglio ...
:rotfl:
x Inessuno: ok dai mi va bene anche il piemonte ^^
x Adric: è vero anche la sicilia ha avuto risultati opposti ;)
Senti, e che mi dici della toscana? perchè ho parenti li, potrei trasferirmi e diventare padano anche io, lasciando "loro", gli "altri" al potere nel sud!
LuVi
ma davvero credi che il sud si possa mantenere da solo ?
Neanche il Veneto si manteneva da solo prima dell'Unità d'Italia, era la regione più povera dell'Italia Settentrionale, vedi i milioni di veneti emigrati nel sud del Brasile.
tdi150cv
03-10-2006, 15:24
Senti, e che mi dici della toscana? perchè ho parenti li, potrei trasferirmi e diventare padano anche io, lasciando "loro", gli "altri" al potere nel sud!
LuVi
te padano ? NO NO ... piuttosto mi converto all'islam ... :mad: :sofico:
Neanche il Veneto si manteneva da solo prima dell'Unità d'Italia, era la regione più povera dell'Italia Settentrionale, vedi i milioni di veneti emigrati nel sud del Brasile.
E anche i tanti veneti che hanno popolato Latina.
tdi150cv
03-10-2006, 15:25
Neanche il Veneto si manteneva da solo prima dell'Unità d'Italia, era la regione più povera dell'Italia Settentionale, vedi i milioni di veneti emigrati nel sud del Brasile.
ma l'unita' d'italia l'hanno fatta lo scorso anno ? EBBASTAAAAAAAAAA ... la realta' e' questa. Dura da digerire ? che posso farci io ? e' un problema vostro non mio ...
tdi150cv
03-10-2006, 15:26
E anche i tanti veneti che hanno popolato Latina.
effettivamente ... domani mi trasferisco a Latina ... sai qui non c'è lavoro e a latina pullula ... :rotfl:
davvero sento le unghie sugli specchi ... :mc:
effettivamente ... domani mi trasferisco a Latina ... sai qui non c'è lavoro e a latina pullula ... :rotfl:
davvero sento le unghie sugli specchi ... :mc:
Era solo una chiosa a quello che aveva detto Adric. Ma forse l'eccessivo carico di lavoro che sostieni per mantenerci ti ha fatto leggere qualcosa di diverso.
lnessuno
03-10-2006, 15:30
E non dimenticare che sono i nostri terroni laureati che emigrano, come hanno fatto i loro nonni, e creano manodopera per voi..
con tutto il rispetto, ma qua se dovessi dire quello che penso verrei bannato a vita.
E anche i tanti veneti che hanno popolato Latina.o i romagnoli che hanno popolato Acilia :D
ma l'immigrazione veneta in brasile è stata ben più massiccia e precedente.
o i romagnoli che hanno popolato Acilia :D
INVASIONE!!!!!!!!!!!!!
Era solo una chiosa a quello che aveva detto Adric. Ma forse l'eccessivo carico di lavoro che sostieni per mantenerci ti ha fatto leggere qualcosa di diverso.
LOL :D
Vado a casa, va, tanto il resto della giornata me lo paga, come al solito, con un bonifico, tdi :asd: :sofico:
LuVi
te padano ? NO NO ... piuttosto mi converto all'islam ... :mad: :sofico:
Troppo tardi, sono già al consolato a chiedere la cittadinanza :asd:
LuVi
Beh, ma etruschi già lo siamo, l'antica Etruria andava da Roma a Firenze nel territorio compreso tra Arno e Tevere :p
Beh, ma etruschi già lo siamo, l'antica Etruria andava da Roma a Firenze nel territorio compreso tra Arno e Tevere :p
Allora è fatta. Mo' mi posso pure incazzare coi calabresi e i siciliani perché mi tocca mantenerli.
Allora è fatta. Mo' mi posso pure incazzare coi calabresi e i siciliani perché mi tocca mantenerli.
Che schifo! :mad: Io una calabrese me la sono pure sposata, contribuendo così ad incrementare la percentuale di "alieni" in padania!!!!! :muro:
LuVi
Che schifo! :mad: Io una calabrese me la sono pure sposata, contribuendo così ad incrementare la percentuale di "alieni" in padania!!!!! :muro:
LuVi
Hai inquinato la razza, io sarei per una pulizia etnica. Sarà doloroso, ma lo devi fare.
insan!ty
03-10-2006, 15:46
LuVi
ma meglio che stai li va
che poi inizi a parlarmi di "3d copia" e "record" di sticazzi ( :mbe: mha lol ) come nell'altro 3d, che leggo sto forum una volta ogni 4 mesi. (oggi pure ci scrivo visto che sono a casa ammalato)
mi sembrano termini usati da chi ha tanto tempo da passare qui sul forum :)
giannola
03-10-2006, 15:49
Hai inquinato la razza, io sarei per una pulizia etnica. Sarà doloroso, ma lo devi fare.
che strano ti ho visto in coda allo stretto per venire in vacanza in sicilia. :D
una lettura da parte dei mod manca qui...come vedo! :mad:
nomeutente
03-10-2006, 15:52
ma te davvero non ragioni proprio ...
Siccome sei già sospeso per 3 giorni, aumento e porto a 5.
ma meglio che stai li va
che poi inizi a parlarmi di "3d copia" e "record" di sticazzi ( :mbe: mha lol ) come nell'altro 3d, che leggo sto forum una volta ogni 4 mesi. (oggi pure ci scrivo visto che sono a casa ammalato)
mi sembrano termini usati da chi ha tanto tempo da passare qui sul forum :)
Veramente saranno almeno 10 giorni che non scrivevo :D:D
Comunque non sto "li", sto qui e la, in ogni dove, in ITALIA!!! :D
LuVi
Siccome sei già sospeso per 3 giorni, aumento e porto a 5.
leggasi per piacere tutte le sparate contro il sud..please!
Thunderfox
03-10-2006, 16:22
vincerebbe sicuramente il centro destra, sarebbe il male minore
Mi va bene anche che non si divida l'italia ma VIA TUTTE le AUTONOMIE scandalose come quella siciliana.
Si manda l'esercito nei posti + malfamati con il coprifuoco e la legge marziale.
Via tutti i politici corrotti. Si costruisce un bel penitenziario in sardegna con annessa camera delle torure e tutti li senza poter uscire ecc.ecc.
Bene il partito che mi propone questo ha il mio voto :D
Da AN penso che voterei Tonino diPietro...
Sehelaquiel
03-10-2006, 16:46
amo quando questi threads vengono mandati a puttane cosi' radicalmente, perche' in primis mostrano il loro vero spessore :D
UlissePolifemo
03-10-2006, 17:06
Alcuni appunti ...
... Via tutti i politici corrotti. Si costruisce un bel penitenziario in sardegna con annessa camera delle torure e tutti li senza poter uscire ecc.ecc. ...
1) Via tutti i politici corrotti ..... e alla fine non rimase nessuno.
2) .. penitenziario in sardegna con annessa ... I problemi sono molteplici.
2a) Economico, ma hai presente cosa costa fare un penitenziario per tutti i politici corrotti? Mi sa che un ponte fra il continente e la Sardegna, costa meno.
2b) Ma ce l'hai su con la Sardegna? Ma cosa ti ha fatto di male per appestarla con una simile calamità?
Ci sono soluzioni alternative, ad esempio:
La Russia ha grossi problemi di mano d'opera in Siberia, (solo al tempo di Stalin erano riusciti a trovare una soluzione soddisfacente al grave problema).
Se gli mandiamo i nostri politici sicuramente ne sarebbero contenti, e saprebbero utilizzarli al meglio.
Aggiungerei anche i sindacalisti, così saremmo sicuri che in Italia la smettano di fare danni.
Se poi si decidesse di fare un INDULTO totale a favore di tutti quelli che sono in galera per reati gravi (quelli che stanno scontando la pena per reati lievi rimangano in galera, altrimenti, dovremmo licenziare anche tutto il personale addetto alle carceri), con obbligo di soggiorno, ovviamente nei campi di lavoro in Siberia.
.... Cosa dite, meglio un accordo di comodato d'uso gratuito, o ci facciamo pagare in cambio di gas metano?
che strano ti ho visto in coda allo stretto per venire in vacanza in sicilia. :D
:stordita:
Alcuni appunti ...
1) Via tutti i politici corrotti ..... e alla fine non rimase nessuno.
2) .. penitenziario in sardegna con annessa ... I problemi sono molteplici.
2a) Economico, ma hai presente cosa costa fare un penitenziario per tutti i politici corrotti? Mi sa che un ponte fra il continente e la Sardegna, costa meno.
2b) Ma ce l'hai su con la Sardegna? Ma cosa ti ha fatto di male per appestarla con una simile calamità?
Ci sono soluzioni alternative, ad esempio:
Quote:
La Russia ha grossi problemi di mano d'opera in Siberia, (solo al tempo di Stalin erano riusciti a trovare una soluzione soddisfacente al grave problema).
Se gli mandiamo i nostri politici sicuramente ne sarebbero contenti, e saprebbero utilizzarli al meglio.
Aggiungerei anche i sindacalisti, così saremmo sicuri che in Italia la smettano di fare danni.
Se poi si decidesse di fare un INDULTO totale a favore di tutti quelli che sono in galera per reati gravi (quelli che stanno scontando la pena per reati lievi rimangano in galera, altrimenti, dovremmo licenziare anche tutto il personale addetto alle carceri), con obbligo di soggiorno, ovviamente nei campi di lavoro in Siberia.
.... Cosa dite, meglio un accordo di comodato d'uso gratuito, o ci facciamo pagare in cambio di gas metano?
Costa o non costa c'è poco da fare... o si fa così o il paese va a puttane...
Bastano i soldi che la sicilia si cuccia x via dei politici corrotti x costruire 2o3 belle prigioni :O
Cmq ho detto sardegna xkè è una delle regioni meno popolate e con tanto spazio... ma va benissimo anche sotto una montagna,a campo imperatore in abruzzo,sull'etna o la tua ipotesi :O :O
guglielmit
03-10-2006, 18:55
E' fisiologico in tutte le democrazie bipolari che si verifichi l'alternanza, perché chiunque governi crea sempre più scontenti che contenti.
Non sempre....il csx ha vinto le elezioni per un soffio...sofferto per tutta la notte :D :D Eppure il cdl ne usciva con 5 anni di governo...750.000 scioperi e un Italia ...com'era espe...sul baratro?
Ma allora chi li ha votati? :confused:
Poi però i limoni devono comprarli altrove, se vogliono venirsi a fare la vacanza a Roma, Napoli, Palermo, la devono pagare 4 volte tanto.
Dov'è lo spazio per la firma?
LuVi
Guarda, forse ho una proposta sensata......
visto che per te il nord non sta mantenendo il sud, annulliamo qualsiasi tipo di finanziamento/sostentamento/assistenza al sud, che ne dici?
Questo tipo di sostegni da dove credi che arrivino? dall'abruzzo? dalla basilicata?
ma l'unita' d'italia l'hanno fatta lo scorso anno ? EBBASTAAAAAAAAAA ... la realta' e' questa. Dura da digerire ? che posso farci io ? e' un problema vostro non mio ...
Vostro ?Io abito in Centro a Roma Centro, non al Sud.
Centro Italia e Sud Italia non sono la stessa cosa :O
Il Lazio fiscalmente è la seconda regione per crediti verso lo Stato dopo la Lombardia ;)
effettivamente ... domani mi trasferisco a Latina ... sai qui non c'è lavoro e a latina pullula ...
Ora ho capito perchè Latina è la provincia storicamente più a destra d'Italia. Non perchè l'ha fondata Mussolini, ma perchè ci sono venuti troppi veneti di destra :O :D
Jamal Crawford
11-10-2006, 07:27
Guarda, forse ho una proposta sensata......
visto che per te il nord non sta mantenendo il sud, annulliamo qualsiasi tipo di finanziamento/sostentamento/assistenza al sud, che ne dici?
Questo tipo di sostegni da dove credi che arrivino? dall'abruzzo? dalla basilicata?
Dal popoloso Molise. Il sud e' la palla al piede dell'Italia
Giovannino
11-10-2006, 08:25
Se si votasse ora vincerebbe il centro destra con tranquillità.
Se si votasse fra 3-4 anni e se la ricetta attuale fosse quella giusta e i conti migliorassero, potrebbe vincere il centrosinistra con altrettanta tranquillità.
AntonioBO
11-10-2006, 08:53
ma lo pensi davvero quello che dici??? :muro: Se è così,,, ti consiglio una seduta di analisi a base di buoni libri per capire meglio le cose.........
tdi150cv
11-10-2006, 08:55
ma lo pensi davvero quello che dici??? :muro: Se è così,,, ti consiglio una seduta di analisi a base di buoni libri per capire meglio le cose.........
tranquillo che ultimamente di libri abbondo ...
tu piuttosto perchè non sei daccordo con me ? cosa ne pensi di argomentare la tua saccenza ? :D
AntonioBO
11-10-2006, 09:00
tranquillo che ultimamente di libri abbondo ...
tu piuttosto perchè non sei daccordo con me ? cosa ne pensi di argomentare la tua saccenza ? :D
Ma basta avete davvero fatto la muffa con la frase ..noi vi manteniamo...ma noi chi? Se al nord quelli che lavorano e trainano l'economia sono tutti del sud. Io sono uno di quelli..... strano, ma quando ero giù non ho visto nessun bonifico sul mio conto corrente proveniente dal Veneto o dalla Lombardia..... non dovevi mantenermi?????? :doh:
nomeutente
11-10-2006, 11:16
Non sempre....il csx ha vinto le elezioni per un soffio...sofferto per tutta la notte :D :D Eppure il cdl ne usciva con 5 anni di governo...750.000 scioperi e un Italia ...com'era espe...sul baratro?
Ma allora chi li ha votati? :confused:
Infatti può darsi che una stessa coalizioni duri più di una legislatura.
Tuttavia il caso ultimo non è particolarmente indicativo. Probabilmente se la maggioranza uscente avesse continuato a elogiare il proprio operato avrebbe perso in maniera più netta. Invece Berlusconi ha vestito i panni di "oppositore del governo che verrà" ed è riuscito a far schifare la gente non già di ciò che aveva fatto lui, ma di ciò che presumibilmente avrebbero fatto gli altri.
Ma nonostante la sua bravura (bisogna dargliene atto, a lui o almeno a chi lo ha consigliato) tuttavia non è riuscito a colmare del tutto lo svantaggio.
tdi150cv
11-10-2006, 11:24
Ma basta avete davvero fatto la muffa con la frase ..noi vi manteniamo...ma noi chi? Se al nord quelli che lavorano e trainano l'economia sono tutti del sud. Io sono uno di quelli..... strano, ma quando ero giù non ho visto nessun bonifico sul mio conto corrente proveniente dal Veneto o dalla Lombardia..... non dovevi mantenermi?????? :doh:
e' una questione di regioni ... non individuale se poi non conosci la differenza e' un problema tuo ...
Poi se vogliamo il fatto che tu lavori al nord e' intrinsecamente dovuto al fatto che al sud non c'è il lavoro che hai trovato qui ... ergo ... benvenuto nella terra che ti ha trovato da lavorare e saluta quella che non ti ha offerto nulla ...
Quindi ... i tuoi cari compaesani che non hanno lavoro come campano ? da dove li prendono gli assegni di disoccupazione piuttosto che quelli di sussistenza o comunque assegni di questo genere ?
Detto questo se credi che il sud si mantenga di aria fritta e 3 persone che ci lavorano anche qui problema tuo ma non e' cosi' ...
Infatti può darsi che una stessa coalizioni duri più di una legislatura.
Tuttavia il caso ultimo non è particolarmente indicativo. Probabilmente se la maggioranza uscente avesse continuato a elogiare il proprio operato avrebbe perso in maniera più netta. Invece Berlusconi ha vestito i panni di "oppositore del governo che verrà" ed è riuscito a far schifare la gente non già di ciò che aveva fatto lui, ma di ciò che presumibilmente avrebbero fatto gli altri.
Ma nonostante la sua bravura (bisogna dargliene atto, a lui o almeno a chi lo ha consigliato) tuttavia non è riuscito a colmare del tutto lo svantaggio.
Non ci scordiamo che ha fatto campagna elettorale con 5 televisioni su 6, una cosa mai vista in una democrazia (la nostra non lo sarà finchè almeno raiuno e raidue e la rai non sarannno più controllate da lui).
E ricordo chee la cdl, e più in particolare berlusconi, controlla ancora il cda della rai (quindi l'organo decisionale), e ha i due direttori di rete di raiuno e raidue dalla loro parte, marano e del noce.
Sommare rai1 e rai2 a rete4, canale5 e italia1 e... il risultato è un controllo stringente sui media.
Con questa potenza mediatica B. continuerà a vincere le elezioni o a perderle per pochissimo, la battaglia non è ad armi pari.
*
Non me lo fare incazzare sennò io stasera non mangio.
In compenso loro sono convinti che meriti le tasse
io le merito eccome, e vado fiero di pagarle
io le merito eccome, e vado fiero di pagarle
Mah, andrei fiero anch'io se ne vedessi i frutti :(
AntonioBO
11-10-2006, 12:15
Non me lo fare incazzare sennò io stasera non mangio.
Uno smile per il tuo commento :) . Ho letto anche la sua risposta. Ma sinceramente non ho nessuna voglia di replicare a chi ha una mente chiusa - ho notato su molti altri argomenti - . Del resto è facile giudicare ed odiare ciò che non si conosce. Non ci si può certo fare un'opinione seria e coerente se,ipotizzo, le proprie informazioni provengono da Libero, Il Giornale o, ancora peggio, da La Padania. Saluti un pò scoraggiati....
Risale a fine ottocento e l'italia era già stata fatta. Vero, ma io mi riferivo rispetto alla bonifica dell'Agro Pontino, alla fondazione di Latina, Aprilia e Pontinia (1935-36) e al successivamento popolamento di quelle terre. Anche la borgata romana di Acilia allora fuori città risale agli anni 30.
Anzi si può dire l'unificazione dell'Italia è stata una delle concause che ha determinato il boom dell'emigrazione italiana all'estero. Prima dell'unificazione emigrare all'estero era più difficile.
Uno smile per il tuo commento :) . Ho letto anche la sua risposta. Ma sinceramente non ho nessuna voglia di replicare a chi ha una mente chiusa - ho notato su molti altri argomenti - . Del resto è facile giudicare ed odiare ciò che non si conosce. Non ci si può certo fare un'opinione seria e coerente se,ipotizzo, le proprie informazioni provengono da Libero, Il Giornale o, ancora peggio, da La Padania. Saluti un pò scoraggiati....
Raccolgo lo smile.
Mah, io sono per leggere un po' a destra e un po' a sinistra. A parte casi di faziosità cronici come la padania, trovo a volte interessanti alcuni articoli del Giornale o Libero come Repubblica o l'Unità.
AntonioBO
11-10-2006, 13:29
Raccolgo lo smile.
Mah, io sono per leggere un po' a destra e un po' a sinistra. A parte casi di faziosità cronici come la padania, trovo a volte interessanti alcuni articoli del Giornale o Libero come Repubblica o l'Unità.
Mha... ho trovato alcuni titoloni in prima pagina di Libero davvero disgustosi. Ma in realtà tuti i quotidiani italiani rappresentano un'anomalia del sistema italia che a sua volta è uno stato del tutto anomalo..... per essere buoni....ma per chi andremo a votare poi???? Mi cascano le braccia e qualcosa altro pure a vedere i nostri cd. rappresentanti da una parte e dall'altra.....
Sasà98-9
11-10-2006, 14:53
aggiunta al corollario: oppure [scegliere] chi ti favorisce meglio, dietro compenso... :D :D :D
Sasà98-9
11-10-2006, 14:59
e allora la tua è una mente piena di lucchetti e con un numero infinite di combinazioni per poterla aprire ....
se uno che legge la padania o libero è uno sporco fascista... non è un pregiudizio estremamente forte????
io ad esempio non ho vergogna di dire che compro sia La repubblica sia Il giornale... cosa sono un mezzo sangue?? come Harry potter?!?!?!?! :sofico:
AntonioBO
11-10-2006, 15:08
e allora la tua è una mente piena di lucchetti e con un numero infinite di combinazioni per poterla aprire ....
se uno che legge la padania o libero è uno sporco fascista... non è un pregiudizio estremamente forte????
io ad esempio non ho vergogna di dire che compro sia La repubblica sia Il giornale... cosa sono un mezzo sangue?? come Harry potter?!?!?!?! :sofico:
Sarò breve:una cosa è essere giustamente critici con il tuo avversario politico e coerenti con le proprie idee, cosa ben diversa è essere beceri a volte in maniera inutilmente violenta.
Sasà98-9
11-10-2006, 15:14
Sarò breve:una cosa è essere giustamente critici con il tuo avversario politico e coerenti con le proprie idee, cosa ben diversa è essere beceri a volte in maniera inutilmente violenta.
allora cerci di ripararti con una scorciatoia insulsa....
tu nell'intervento che ti ho quotato hai scritto (c'è scritto) : ""Non ci si può certo fare un'opinione seria e coerente se,ipotizzo, le proprie informazioni provengono da Libero, Il Giornale o, ancora peggio, da La Padania. Saluti un pò scoraggiati....""
mi pare che questo periodo trasudi di pregiudizi....
e anche appalesano la tua concezione degli avversi politici....
AntonioBO
11-10-2006, 15:41
allora cerci di ripararti con una scorciatoia insulsa....
tu nell'intervento che ti ho quotato hai scritto (c'è scritto) : ""Non ci si può certo fare un'opinione seria e coerente se,ipotizzo, le proprie informazioni provengono da Libero, Il Giornale o, ancora peggio, da La Padania. Saluti un pò scoraggiati....""
mi pare che questo periodo trasudi di pregiudizi....
e anche appalesano la tua concezione degli avversi politici....
:help: Certo, se invece di articolare critiche costruttive o notizie, contengono insulti e similari... è così. Non dico che Repubblica sia il paradiso del giornalismo..Dio ce ne scampi, ma quantomeno ha un pò di classe in più e non ha sentimenti chiaramente xenofobi come il direttore di Libero. saluti.
nomeutente
11-10-2006, 15:48
Sasà e Antonio, mi auguro che non vogliate alzare troppo i toni.
Sasà98-9
11-10-2006, 16:23
Sasà e Antonio, mi auguro che non vogliate alzare troppo i toni.
onorevole e rispettabilissimo Moderatore (l'ironia è permessa.... :D ), salve.
esplico la mia posizione in modo da definire il tono in qui va interpretato il mio precedente messaggio.
ero interessato a vedere se (e la risposta che ho avuto è stata SÌ) esistevano dei pregiudizi verso le persone che leggono giornali della parte politica avversa alla propria. se io ad esempio fossi un fascista sfegatato potrei benissimo utilizzare il raigonamente di AntonioBO ribaltandolo nelle fazioni.
un chiarimento che spero serva a placare i suoi sospetti (magari fondati o magari no) sulla nostra discussione.
Saluti.
Sasà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.