PDA

View Full Version : Electronic Arts completa l'acquisizione di DICE

Redazione di Hardware Upg
03-10-2006, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/electronic-arts-completa-l-acquisizione-di-dice_18760.html

Electronic Arts ha portato a termine i lavori relativamente all'acquisizione della celeberrima software house dei Battlefield.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marcus Scaurus
03-10-2006, 09:38
Dunque io vorrei sapere due cose:
1) EA ha intenzione di diventare l'unica software house comprando tutte le altre?
2) Ma dove li prende tutti sti soldi per le acquisizioni? Ma guadagna dalle cose che fa? E quanto?

Boh... :O

Kralizek
03-10-2006, 10:18
OT
qualcuno capace con google (io sono negato :-\) riesce a tirare fuori una lista di software house con sede a stoccolma?

vorrei andare a vivere lì ma non sono cacchio di trovare aziende IT a cui potermi rivolgere per un lavoro.

per non insozzare ulteriormente il topic potete rispondere via pm :P
/OT

>> 1) EA ha intenzione di diventare l'unica software house comprando tutte le altre?

fa il pari di vivendi... che si è comprata e rovinata la blizzard :-\

>> 2) Ma dove li prende tutti sti soldi per le acquisizioni? Ma guadagna dalle cose che fa? E quanto?

The Sims, Sim City e Need For Speed.
e troppa gente compra ancora Fifa, NFL, NBA e compagnia cantando

17mika
03-10-2006, 10:42
1) EA ha intenzione di diventare l'unica software house comprando tutte le altre?
2) Ma dove li prende tutti sti soldi per le acquisizioni? Ma guadagna dalle cose che fa? E quanto?

1) non credo proprio.. :D

2) EA ha moltissima liquidità, in termini di denaro e investimenti a breve.In termini assoluti ha una buona profittabilità. Ma in generale la cosa che spicca di più non è tanto la profittabilità quanto la liquidità. Quindi se ritiene che qualche concorrente possa essere utile per il business, i soldi per aquisirlo ce li ha, insomma. ;)
Se vuoi numeri.. i Profitti dell'ultimo anno erano mi sembra sui 300 milioni di dollari, con un ROE di circa il 10%.

Se intendevi quali sono i titol che vendono di più.. nell'ultimo quarto (aprile-giugno) i top sellers sono stati Fifa, battelfield sulla 360, un addon di Sims2 e NFL head coach.

Manwë
03-10-2006, 14:39
I soldi alla EA arrivano da lui: http://www.scafroglia.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,108%5E738,00.html

Yamada
04-10-2006, 01:57

Leggevo qualche tempo fà, che di Battlefield 2 ne sono stati venduti circa 250.000 pezzi, a 48 euro a pezzo vedi un pò tu quanto ammonta il guadagno...
Fai poi almeno 50.000 pezzi di altri minimo 15 giochi, le cifre sono astronomiche!
:sofico: (è un piccolo conto della serva, mooolto approsimato!)

17mika
04-10-2006, 10:22
Leggevo qualche tempo fà, che di Battlefield 2 ne sono stati venduti circa 250.000 pezzi, a 48 euro a pezzo vedi un pò tu quanto ammonta il guadagno...
Fai poi almeno 50.000 pezzi di altri minimo 15 giochi, le cifre sono astronomiche!
:sofico: (è un piccolo conto della serva, mooolto approsimato!)

E moooolto in sottostima.. :sofico:
Pensa che in assoluto ( somma di tutti i mercati e piattaforme) dell'ultimo FIFA ne hanno venduti 2.8 milioni di pezzi.. ;)
E I ricavi annuali negli ultimi anni sono dell'ordine dei 3 miliardi di dollari :D