PDA

View Full Version : schede usim 3 e cambio reale utilizzatore

gerasimone
03-10-2006, 00:19
ciao gente, vi incollo il testo di un email che ho inviato al centro assistenza clienti 3, spero che voi mi sappiate rispondere, loro ancora non l'hanno fatto :(

ho acquistato da un venditore un vostro cellulare usato con la relativa USIM e tariffa Supertua.

Gradirei ricevere informazioni su come tutelarmi, dal momento che so di non poter ancora diventare l’intestatario della scheda ma solo il reale utilizzatore.

Ci sono particolari documenti o dichiarazioni che devo farmi fornire al momento dello scambio?

Vorrei evitare che un giorno colui che è l’intestatario della scheda USIM possa richiederne un duplicato annullando di fatto la mia, visto che sarebbe in possesso dei codici seriali e altro.

Con una scheda Vodafone ho cambiato i dati anagrafici del proprietario e non ci sono stati problemi, il vecchio utilizzatore non poteva fare più nulla. Vorrei arrivare a una situazione del genere. Potreste indicarmi come comportarmi esattamente passo per passo?

Aggiungo che sono stato in un centro TRE e non mi hanno saputo dare molte informazioni.

Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro.

Saluti

grazie :)

gerasimone
03-10-2006, 11:03
up :confused:

Neno1982
03-10-2006, 15:25
sono nella tua stessa situazione. un amico mi ha consigliato così:
1- fatti cambiare numero di telefono della sim, con la tre si può fare.
2- fai una dichiarazione di smarrimento della sim, te la fai sostituire e anche il seriale è cambiato.
l'intestatario non sapendo il numero e il seriale nuovi non può più agire sulla sim.
devo provare anche io. spero sia possibile

gerasimone
03-10-2006, 16:09
bene, prenderò in considerazione la tua idea.
intanto il centro assistenza ancora non mi ha risposto.
per il momento mi faccio mandare un foglio firmato dall'intestatario che ammette di avermi ceduto la sim con numero di serie xxxxx
rimaniamo sintonizzati :)

gerasimone
03-10-2006, 16:49
allego risposta del servizio clienti TRE: :read:

Gentile Sig. xxxxxx,

in riferimento alla sua mail la informiamo che qualora il suo nominativo venisse registrato come reale utilizzatore dell'utenza, l'intestatario iniziale non avrebbe possibilità di effettuare operazioni o richiedere informazioni relative al suo numero di telefono.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail [email protected]

Simona
Servizio Clienti 3

a quanto pare possiamo stare tranquilli :)

Neno1982
03-10-2006, 16:56
è una risposta confortante. ma allora perchè non fanno fare direttamente il cambio intestatario? mistero...

gerasimone
03-10-2006, 22:14
guarda spero si attrezzino presto per farlo, di sicuro mi farebbe stare più tranquillo....
anche tu hai preso una supertuapiù?

Neno1982
04-10-2006, 08:54
si. l'ho presa qualche giorno fa e ho mandato il fax per comunicare che sono il reale utilizzatore, al centro tre non volevano farlo senza la presenza fisica dell'intestatario... in ogni caso il numero lo cambio visto che si può