PDA

View Full Version : asus m2n 32 sli deluxe problemi audio

farmabastard
02-10-2006, 20:18
salve...raga..ho un problema con il dolby...ho un sistema 5.1,scheda audio integrata(asus m2n32 sli deluxe)...ora il dolby funziona con i dvd(film) o facendo il test quello integrato nel pannelo di controllo della sound max...ma con i giochi il dolby mi va in stereo...cioe' sento l'audio esce solo da due casse(quelle anteriori)avete qualche idea...help pleae...scusate se posto anche qui...ma nella sezioned audio non mi ha risposto nessuno...non so cosa fare...datemi una mano...vi prego cari amici...

AMD64bit
02-10-2006, 21:07
non ne sono sicuro ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che c'erano dei driver che facevano brutti scherzi.......magari prova a installare gli ultimi driver......... magari ti saprò dire :D

farmabastard
02-10-2006, 22:18
ho installato gli ultimi driver audio...ma se installo il chipset ultimo?ho un sistema 5.1 della creative...che andava bene..ma da quando ho messo lu cuffie o da quando ho installato oblivon...non so...i giochi si sentono in stereo...ho speso na fortuna per sto pc e giocare:(...ora non voglio formattare...ho paura che il problema rimanga...raga ma possibile che non mi potete aiutare...qui ci sono un sacco di esperti del pc...aiuto vi prego...

farmabastard
03-10-2006, 07:23
help please,,,un po' di pieta' per me...

AMD64bit
03-10-2006, 11:13
ho installato gli ultimi driver audio...ma se installo il chipset ultimo?ho un sistema 5.1 della creative...che andava bene..ma da quando ho messo lu cuffie o da quando ho installato oblivon...non so...i giochi si sentono in stereo...ho speso na fortuna per sto pc e giocare:(...ora non voglio formattare...ho paura che il problema rimanga...raga ma possibile che non mi potete aiutare...qui ci sono un sacco di esperti del pc...aiuto vi prego...

ma se hai il 5.1 creative perchè usi quello integrato? :confused:

farmabastard
03-10-2006, 12:32
forse non mi sono spiegato...ho solo le casse della creative...non ho scheda audio della creative...hai qualche idea?help...please...

AMD64bit
03-10-2006, 13:36
è un problema di driver........l'avevo letto da qualche parte, ma non ho il link
cerca con google o con yahoo dei forum con analisi dei driver audio della tua scheda madre.
Intanto se dovessi trovarne te li posto ;)

farmabastard
03-10-2006, 19:45
grazie...ma cosa dovrei digitare?

AMD64bit
03-10-2006, 20:40
ma hai provato a installare gli ultimi driver???????????

8kikko2
03-10-2006, 20:53
io ho la medesima scheda, con i penultimi driver dopo un po' il pc e' diventato muto..alla fine mi sono rotto per via del sito downlaod asus iperlento e ho installato quelli del cd..per ora nessuno problema..pero' ho solo un misero 2.1

AMD64bit
03-10-2006, 21:04
io ho la medesima scheda, con i penultimi driver dopo un po' il pc e' diventato muto..alla fine mi sono rotto per via del sito downlaod asus iperlento e ho installato quelli del cd..per ora nessuno problema..pero' ho solo un misero 2.1

Avevo letto anche che quelli scaricati dal sito dell'asus avevano problemi, mentre quelli scaricati dal sito ufficiale del chip andavano bene ;)

farmabastard
04-10-2006, 07:36
si...ho scaricato gli ultimi driver soudmax...da che sito li dovrei scaricare?io li ho scaricati da quello dell'asus...tu conosci un altro sito?...fammi sapere

farmabastard
04-10-2006, 12:21
amd ci sei?

AMD64bit
04-10-2006, 12:23
dai un'occhiata qui.....
http://forms.analog.com/Form_Pages/soundMAX/soundMAXSupportFAQ.html

Hai provato a disintallare quelli nuovi e lasciare quelli che ci sono nel cd bundle della scheda madre???

farmabastard
04-10-2006, 19:50
uff...si ho fatto tutto...non so cosa altro fare...

AMD64bit
04-10-2006, 20:49
hai provato anche una versione più vecchia dei driver, cioè quella prima a quelli odierni??? Provato a patchare i giochi che ti danno problemi....... Ormai credo che non sia colpa dei driver del chip audio :mbe: