View Full Version : a Venezia niente pranzo e niente cena....
Oggi mi sto scontrando con un problema che non avevo mai affrontato prima :D
Vorrei regalare ai miei per l'anniversario una settimana a venezia (fortunatamente si sono sposati in bassa stagione :D:D:D), il problema è che tutti gli alberghi che ho trovato (sono 3 o 4 stelle) offrono solo pernottamento e prima colazione, niente pranzo e niente cena.....
li ho trovati con venere.com, poi li ho contattati per email per assicurarmi del prezzo e disponibilità, e nessuno offre la pensione completa, ne ho trovati solo 2 convenzionati con un ristorante........
qualcuno (magari che ci è stato) mi sa spiegare come mai?
a questo punto, come posso superare questo insormontabile problema?:D
chiamo qualche ristorante e mi faccio fare un forfait per 2 persone pranzo e cena per una settimana?:D
Oggi mi sto scontrando con un problema che non avevo mai affrontato prima :D
Vorrei regalare ai miei per l'anniversario una settimana a venezia (fortunatamente si sono sposati in bassa stagione :D:D:D), il problema è che tutti gli alberghi che ho trovato (sono 3 o 4 stelle) offrono solo pernottamento e prima colazione, niente pranzo e niente cena.....
li ho trovati con venere.com, poi li ho contattati per email per assicurarmi del prezzo e disponibilità, e nessuno offre la pensione completa, ne ho trovati solo 2 convenzionati con un ristorante........
qualcuno (magari che ci è stato) mi sa spiegare come mai?
a questo punto, come posso superare questo insormontabile problema?:D
chiamo qualche ristorante e mi faccio fare un forfait per 2 persone pranzo e cena per una settimana?:D
mmm io ero stato all'hotel "Gorizia a la valigia" e avevano pure il ristorante... poi non ci ero andato ma l'avevano! rimane dietro San Marco!
http://www.hotelgoriziavenezia.it/default_ita.asp
sul sito non si parla del ristorante, che era attaccato e si chiamava pure con lo stesso nome... propongono solo il B&B... al massimo prova a chiamare!
secondo me, non ti conviene guardare la pensione completa: se intanto che sono a venezia passeggiano la mattina e arrivano chessò all'arsenale, che fanno, partono alle 11 per tornare indietro e il pomeriggio rifanno la strada per andare a san barnaba? (sono solo esempi, non ricordo neanche se sono sulla stessa direzione)
io fare al limite la mezza pensione, almeno per il giorno lasci la libertà di movimento e di visita... tanto più che a venezia muoversi non è così rapido: o piedi o vaporetto... ;)
mmm io ero stato all'hotel "Gorizia a la valigia" e avevano pure il ristorante... poi non ci ero andato ma l'avevano! rimane dietro San Marco!
http://www.hotelgoriziavenezia.it/default_ita.asp
sul sito non si parla del ristorante, che era attaccato e si chiamava pure con lo stesso nome... propongono solo il B&B... al massimo prova a chiamare!
gli ho appena telefonato e manco loro offrono la pensione completa......
e non hanno nemmeno un ristorante convenzionato :(
grazie comunque...
secondo me, non ti conviene guardare la pensione completa: se intanto che sono a venezia passeggiano la mattina e arrivano chessò all'arsenale, che fanno, partono alle 11 per tornare indietro e il pomeriggio rifanno la strada per andare a san barnaba? (sono solo esempi, non ricordo neanche se sono sulla stessa direzione)
io fare al limite la mezza pensione, almeno per il giorno lasci la libertà di movimento e di visita... tanto più che a venezia muoversi non è così rapido: o piedi o vaporetto... ;)
il fatto problematico è che nessun albergo che ho contattato offre ne mezza pensione ne pensione completa.
solo pernottamento e prima colazione.....
Ma scusa, qual è il problema? E' che vorresti regalargli una vacanza "completa"?
Secondo me visto che ci sono cosi' tanti problemi per trovare la pensione mezza/completa (anche se sono d'accordo con quello che è stato detto prima, meglio cosi', c'è più liberta' di movimento) ti consiglio di prenotargli solo una cena in locale di quelli come si deve, per festeggiare degnamente l'anniversario. E poi i tuoi saranno cmq talmente contenti per il tuo regalo che non si porranno nemmeno il problema di doversi arrangiare per i pasti ;)
Ma scusa, qual è il problema? E' che vorresti regalargli una vacanza "completa"?
non è solo quello......
diciamo che è una combinazione di
a) voglio regalargli una vacanza "completa".
b) in qualsiasi città dove sono stato qualsiasi hotel offriva anche la pensione completa, a venezia praticamente nessuno, mi ha colto un po impreparato :D
c) pranzare nell'albergo è decisamente più comodo (anche se meno bello, ma i miei sono persone abbastanza "pratiche":D) di pranzare fuori...
bimbumbam
04-10-2006, 12:07
Ciao il problema è di semplice risoluzione, tutti gli alberghi a Ve sono stati ricavati da vecchie abitazione, tranne alcune costose alternative che sono in ex conventi, risulta molto difficile fare una cucina e una sala a norma.
Posto due link a thread precedenti in cui ero intervenuto e di utenti che hanno fatto ricerca di alberghi...:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271863
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=126655
In uno dei due citavano un albergo in zona stazione con ristorante annesso.
Ciao
ziozetti
04-10-2006, 13:02
c) pranzare nell'albergo è decisamente più comodo (anche se meno bello, ma i miei sono persone abbastanza "pratiche":D) di pranzare fuori...
La pensione completa lega moltissimo (troppo) all'albergo. Se si è lontani a mezzogiorno o si torna in fretta e furia o si perdono i soldi già pagati per il pranzo. Meglio la mezza pensione.
In questo caso specifico... dai ai tuoi dei buoni pasto! :D
Scherzi a parte penso apprezzeranno comunque il gesto della vacanza regalata, alla fine non costerà due lire una settimana in albergo a Venezia...
allora, ho sentito un ristorante lì attaccato e mi fa 20€ a testa per ogni pasto, comprese bevande.
che ne dite se gli regalo soggiorno+cena in quel ristorante, e a pranzo li lascio scegliere?
alla fine è anche vero che se sei dall'altra parte di venezia...
allora, ho sentito un ristorante lì attaccato e mi fa 20€ a testa per ogni pasto, comprese bevande.
che ne dite se gli regalo soggiorno+cena in quel ristorante, e a pranzo li lascio scegliere?
alla fine è anche vero che se sei dall'altra parte di venezia...
vedo che hai seguito quello che ti abbiamo detto praticamente tutti! sei uno bravo guaglione! :D
mi sembra la soluzione migliore, vedrai che i tuoi saranno contentissimi! ;)
chissà se i miei figli mi regaleranno mai una vacanza... :fagiano:
chissà se i miei figli mi regaleranno mai una vacanza... :fagiano:
probabilmente non te lo meriti :D
per i miei è una cosa un po particolare, sono anni che non fanno vacanze, mio padre è un agricoltore vecchio stampo, è andato in campagna a 12 anni, ha fatto due lavori fino a 55, e il problema è che dopo i 55, quando in teoria uno si dovrebbe riposare e godersi il resto degli anni, il problema è esattamente l'opposto, non riesce a stare fermo.
a questo punto, visto che d'estate non si schiodano da casa perchè c'è da curare i campi, li OBBLIGO ad andarsene per 7 giorni :D
bimbumbam
04-10-2006, 15:26
Ho guardato adesso il posto, è un'ottima posizione (a Venezia ci vuole niente a trovarsi imbucati), la fermata del vaporetto che gli consiglio è quella di Rialto, dalla cartina sembra + vicina quella di San Marco ma non è così.
probabilmente non te lo meriti :D
ma baffangulo :ncomment: :D
a parte che i miei figli hanno 3anni e mezzo il grande e 5 mesi la piccola, quindi si farà in tempo... ;)
per i miei è una cosa un po particolare, sono anni che non fanno vacanze, mio padre è un agricoltore vecchio stampo, è andato in campagna a 12 anni, ha fatto due lavori fino a 55, e il problema è che dopo i 55, quando in teoria uno si dovrebbe riposare e godersi il resto degli anni, il problema è esattamente l'opposto, non riesce a stare fermo.
a questo punto, visto che d'estate non si schiodano da casa perchè c'è da curare i campi, li OBBLIGO ad andarsene per 7 giorni :D
mi sembra una bella idea :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.