PDA

View Full Version : Problema Asus P5B-VM

Maldo
02-10-2006, 19:59
Ciao ho la suddetta mobo e mi si presenta uno strano problema all'avvio. Prima di spiegarvi il problema vi metto la mia configurazione:

Asus P5B-VM
Conroe E6300
2x512 ram DDR2 800mhz AData
Nvidia 7900GS
Alimentatore 500watt (marca sonosciuta) in bundle con case

Il problema si verifica al primo avvio dopo aver collegato per la prima volta il pc alla presa. In particolare spingendo il pulsante di accensione il pc accenna ad eccendersi (si accendono i led le ventole girano ) ma dopo un secondo senza nessun messaggio acustico si spegne (o almeno non si è ancora acceso) se lascio le cose cosi come stanno dopo alcuni secondi senza spingere bottoni il pc parte e funziona perfettamente.
Se successivamente spengo e riaccendo il pc, non scollegando tra le due operazioni la presa dal muro (per capirci l'alimentatore rimane in tensione9 il problema non si ripete e il tutto funziona normalmente.
Ripeto il problema c'è al primo avvio, ho provato anche a usare un'altro ali anche se non molto buono e il problema persiste.
Ho provato anche a collegare solo i connettori di ali della mobo ma il problema persiste.
Ho perfino aggiornato il bios ma niente.
Insomma non so cosa fare, per togliermi ogni dubbio dovrei provare con un alimentatore serio, ma dubito che possa cambiare qualcosa visto che il conroe non dovrebbe consumare molto, anche se in questo caso sempra una questione di spunto iniziale di corrente.

Non so datemi una mano! grazie

Maldo
03-10-2006, 08:44
nessuno sa niente? qualche idea per favore

dmanighetti
03-10-2006, 09:17
nessuno sa niente? qualche idea per favore

Il doppio boot è una "feature" della Asus, in parole povere è perfettamente normale che faccia così.
Saluti.

Maldo
03-10-2006, 11:27
Il doppio boot è una "feature" della Asus, in parole povere è perfettamente normale che faccia così.
Saluti.

cioè vorresti dire che il fatto di spegnersi (in un primo momento) ed accendersi poi automaticamente non comporta problemi all'hardware?

mi consigli di tenere sempre sotto corrente il pc anche quando è spento? (salvo temporali) :)

dmanighetti
03-10-2006, 15:59
cioè vorresti dire che il fatto di spegnersi (in un primo momento) ed accendersi poi automaticamente non comporta problemi all'hardware?

Esatto, è una specie di check della mobo prima di partire.

mi consigli di tenere sempre sotto corrente il pc anche quando è spento? (salvo temporali) :)

Per il bene del consumo di risorse non rinnovabili, se non hai necessità di lasciarlo acceso e/o sotto tensione staccalo o meglio spegni l'interruttore dell'alimentatore (se ne è dotato). Per i temporali, beh, di solito arrivano quando non sei vicino al pc per intervenire in tempo utile a evitare la frittura.
Saluti.

Maldo
03-10-2006, 18:30
Ho provato a consultare anche l'help desk della Asus e loro consigliano di sostituirla perchè il comportamento è strano....
Io non so cosa fare...

Maldo
04-10-2006, 17:41
up

Maldo
05-10-2006, 13:12
help

MIKIXT
05-10-2006, 14:04

succede con tutte le mobo i965P, non solo con le Asus ;) è una pre-lettura delle informazioni del bios

Gordon86_ITA
05-10-2006, 14:10
Ho provato a consultare anche l'help desk della Asus e loro consigliano di sostituirla perchè il comportamento è strano....
Io non so cosa fare...

Se te lo dicono loro stessi, fallo.

Ma non avevano risolto con un bios il questo "doppio check"?

MIKIXT
05-10-2006, 14:15
Se te lo dicono loro stessi, fallo.

:asd:

non so se ci sia da fidarsi dell' Help Desk Asus...in genere sanno meno del primo che incontri per strada...

Maldo
09-10-2006, 19:27
grazie a tutti per la pronta risposta .....per il momente tengo tutto com'è se le cose dovessero andare male in futuro farò valere la garanzia.....per adesso mi godo il mio nuovo pc :sofico:

Grazie

lepre84
17-10-2006, 23:27
come ti trovi con questa mobo?

ho adocchiato un case purtroppo micro-atx, e sono in cerca di una mobo micro-atx per conroe. anche se credo voglia dire rinunciare a parecchie cose, tra cui overclock.

tachyon666
20-11-2006, 06:04
Ragazzi vi Sconsiglio fortemente questa mb se dovete fare un mediacenter !

Per la prima volta infatti dopo tanti anni che monto schede madri questa è la PRIMA che non supporta l'alimentazione delle porte usb durante lo standby S3 (+5VSB USBPWR, il famoso jumperino che di solito è vicino alle porte ps/2).

Ciò impedisce di riavviare l'eventuale mediacenter col telecomando ! :mad:

Quando l'ho acquistata l'ho dato per scontato e sono rimasto fregato :muro: :doh:

Ciao spero di essere stato utile a qualcuno

Davidman
15-12-2006, 17:53
Ragazzi vi Sconsiglio fortemente questa mb se dovete fare un mediacenter !

Per la prima volta infatti dopo tanti anni che monto schede madri questa è la PRIMA che non supporta l'alimentazione delle porte usb durante lo standby S3 (+5VSB USBPWR, il famoso jumperino che di solito è vicino alle porte ps/2).

Ciò impedisce di riavviare l'eventuale mediacenter col telecomando ! :mad:

Quando l'ho acquistata l'ho dato per scontato e sono rimasto fregato :muro: :doh:

Ciao spero di essere stato utile a qualcuno
Azz! Sei stato utilissimo, bisogna vedere però se le altre n nhanno questo problema, non che ci sia tutta questa scelta di matx per conroe :muro:

evildark
06-02-2008, 15:40
confermo, ho lo stesso problema col telecomando.

l's4 funziona. è l's3 che da problemi al riavvio. provo aggiornando i driver della scheda video integrata...

evildark
06-02-2008, 15:51
risolto con gli ultimi drivers intel della gpu integrata...
ho spostato anche il jumper per il wake on da tastiera (anche se dovrebbe influire sulla ps2 se non erro, quello da usb si configura da bios senza jumper)...

fatemi sapere