View Full Version : Compatta per foto "sportive" max 200€
supercola
02-10-2006, 13:11
Ciao a tutti, mi servirebbe una compatta rigorosamente sotto i 200€ per fare soprattutto foto "sportive" ed in particolar modo al mare ed in montagna.
Mi serve quindi uno zoom ottico decente (almeno un 6x), non ho problemi di poca luce e i soggetti saranno spesso in movimento.
Inoltre visto che spesso a scattare sarà la mia lei :doh: sarebbe molto gradita la presenza dello stabilizzatore :D .
La panasonic LZ3 rientra in tutti questi canoni, avete delle alternative secondo voi più valide?
ciao e grazie :)
supercola
03-10-2006, 18:46
Dai un aiutino... :cry:
tommy781
03-10-2006, 18:58
non ti consiglio la macchina ma le caratteristiche, per foto sportive ti serve uno zoom spinto, almeno 6x, meglio 10x, autofocus rapido con funzione spot e stabilizzatore d'immagine, quest'ultimo non per ovviare al movimento del soggetto ovviamente ma perchè a zoom spinto devi comunque evitare il micromosso dato dalla tua mano. per il resto, facendo foto all'aperto e quindi suppongo con buona luce le macchine si equivalgono. che la macchina salga molto con gli iso non ti serve in linea di massima se scatterai in condizioni di luce buona, personalmente non ho mai spinto oltre i 400 iso ed ormai a quel livello sono tutte pulite o quasi.
supercola
04-10-2006, 00:20
Grazie tommy, mi sono dimenticato una caratteristica fondamentale, le foto in sequenza! Sul sito panasonic non riesco a capire, per le altre? :confused:
ciao :)
Inoltre mi stava venendo il dubbio con la LZ5 che costa poco di più...
P.s: mi sapete dire quanto occupa una foto (ovviamente di questa macchinetta) con tutto al max della qualità?
già nel titolo ci sono tre cose che non vanno d'accoro.
1) compatta
2) foto sportive
3) 200 €
saluti.
Sotto i 200€ non c'è niente che corrisponda alle tue esigenze, un po' sopra c'è la Fuji s5600 che farebbe al caso tuo.
supercola
05-10-2006, 08:58
Sotto i 200€ non c'è niente che corrisponda alle tue esigenze, un po' sopra c'è la Fuji s5600 che farebbe al caso tuo.
Ciao, la Fuji mi piacerebbe molto ma è troppo ingombrante per l'uso che ne devo fare quindi a malincuore l'ho scartata. Non è che pretendo la luna ma solo una macchinetta intorno ai 200€ che mi permetta di fare buone foto in quelle condizioni.
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.