PDA

View Full Version : Per chi, come me, usa Firefox

norfildur
02-10-2006, 13:45
Okkio. Qui su HWUpgrade non ne fanno menzione, perciò posto qui una notizia piuttosto inquietante che riguarda il mitico FF (fonte: Tom's Hardware):

"JavaScript in Firefox? una gruviera!".

È questo il senso dell'affermazione di due hacker in occasione della conferenza ToorCon hacker, i quali riportano come nell'implementazione del JavaScript di questo browser regni così tanto caos da rendere molto difficile la creazione di una patch in grado di risolvere i problemi.

I due hacker, che per dover di cronaca si chiamano Mischa Spiegelmock e Andrew Wbeelsoi, rincarano la dose dichiarando di essere coscenti di 30 altre vulnerabilità presenti in Firefox, ma che al momento vogliono mantenere segrete, destando il disappunto di Mozilla.

Window Snyder, Mozilla security chief, ha dichiarato che il team di sviluppo potrebbe essersi già imbattuto in falle di questo tipo, ma promette indagini più approfondite in merito. Tuttavia la risoluzione di queste falle, per giunta non del tutto innocue, potrebbe richiedere del tempo.

Symatec aveva già sollevato il problema delle falle, puntano il dito proprio contro Firefox, reo di aver visto aumentare le sue vulnerabilità in maniera esponenziale, superando il bisfrattato Internet Explorer 6.

Il consiglio che possiamo dare all'utenza è sempre il solito: tenete aggiornato il vostro browser (qualunque esso sia), munitevi di una buona protezione antivirus e firewall e fate un uso coscenzioso della rete, stando attenti a ciò che accettate e a dove navigate."

Speriamo a 'sto punto che FF2 esca quanto prima!!!

norfildur
02-10-2006, 16:50
E' stata la prima estensione che ho installato non appena son passato a FF. :)
Ciò che mi preoccupa piuttosto son le 30 falle ancora aperte e non conosciute dalla Mozilla Foundation.

blue_tech
02-10-2006, 17:06
E' stata la prima estensione che ho installato non appena son passato a FF. :)
Ciò che mi preoccupa piuttosto son le 30 falle ancora aperte e non conosciute dalla Mozilla Foundation.

ipotetiche falle...
non c'è stata ancora nessuna conferma :rolleyes:

con 500 dollari per ogni falla offerti da mozilla 30 falle non sono pochi soldini :rolleyes:

-> http://webnews.html.it/news/leggi/4793/firefox-grave-vulnerabilita-nessuna-patch/

sampei.nihira
02-10-2006, 17:43
Forse ne vogliono di più......

Da ogni lato si vede la questione il risultato non cambia.
I.E. è il browser più diffuso ed attaccato.
Ma anche Firefox non stà passando momenti d'oro........

alfaseti
02-10-2006, 17:52
Io stò usando da un paio di fiorni opera 9 iT devo dire che è veloce quanto FF.
Ciao

Gianky....! :D :)
02-10-2006, 20:00
Ciao io uso "Internet Explorer 7 Beta 3"... ho notato che la microsoft nn rilacisia pact per questa versione quindi volevo kiedervi se è meglio tornare alla Versione 6.0 (con le relative Patch) o contuinuare con questa!!! :mbe:
Grazie a ki mi risponde :D

blue_tech
02-10-2006, 20:28
Forse ne vogliono di più......

Da ogni lato si vede la questione il risultato non cambia.
I.E. è il browser più diffuso ed attaccato.
Ma anche Firefox non stà passando momenti d'oro........

vero, però di solito le falle sono meno (a parte questo caso ancora da chiarire) e vengono risolte più velocemente :p

Vento Di Passione
03-10-2006, 09:12
Ciao io uso "Internet Explorer 7 Beta 3"... ho notato che la microsoft nn rilacisia pact per questa versione quindi volevo kiedervi se è meglio tornare alla Versione 6.0 (con le relative Patch) o contuinuare con questa!!! :mbe:

Meglio abbandonare totalmente IE e passare a Firefox :D ... cmq le versioni beta sono sempre rischiose da usare (frequenti crash e bug di sicurezza), se proprio non puoi fare a meno di IE ripassa alla versione 6.

Gianky....! :D :)
03-10-2006, 15:13
Ciao ieri ho scaricato la nuova intrnet explorer 7 RC1 (nn più beta quindi quasi kompleta) ciauzz e GRAZIE :D

Antigen
03-10-2006, 15:15
Calma, è sempre beta, anche se RC1... è solo una "possibile" candidata alla final, ma ci sono ancora bug.
Comunque a quanto sembra, la storia dei 30 bug è una cavolata detta tanto per dire... insomma, si potrebbero esserci come no.... uno dei 2 "hacker" ha smentito :stordita: :sofico:

blue_tech
03-10-2006, 18:10
Calma, è sempre beta, anche se RC1... è solo una "possibile" candidata alla final, ma ci sono ancora bug.
Comunque a quanto sembra, la storia dei 30 bug è una cavolata detta tanto per dire... insomma, si potrebbero esserci come no.... uno dei 2 "hacker" ha smentito :stordita: :sofico:

assolutamente bufala :sofico:

qui la conferma -> http://webnews.html.it/news/leggi/4793/firefox-grave-vulnerabilita-nessuna-patch/ :read:

kizze
03-10-2006, 19:17
assolutamente bufala :sofico:

qui la conferma -> http://webnews.html.it/news/leggi/4793/firefox-grave-vulnerabilita-nessuna-patch/ :read:

:winner:

ronin17
03-10-2006, 19:39
opera è ottimo , riprende pure i download a meta, solo che la versione che ho scaricato non riesce a gestire le password in auto come ff

Antigen
03-10-2006, 21:47
Secondo me Opera è buono come browser, però ancora troppo troppo di nicchia :-(
Molti siti se ne escono con l'avviso: IL SEGUENTE SITO RICHIEDE IE/FIREFOX
Cattivi webmaster? Forse.....

La storia dei bug ora bisognerà solo capire se:

- è una mega bufalona
- mozilla ha detto ai 2 tizi, o state zitti o fi spenniamo....

Che ne pensate? Magari anche la seconda ipotesi non potrebbe essere sbaglaiata.... ricrdo che tempo addietro, alcune persone si erano lamentate del fatto che Mozilla Corp. tendesse un po' a "nascondere" i bug.... per non infangare il nome di firefox... vero o ennesima bufala?

VinXenT
03-10-2006, 21:51
Io mi sono spaventato di usare firefox e sono passato ad opera, non so perche ma firefox di recente non mi funziona piu come una volta, ultimamente con firefox se aprivo la finistra per vedere i javascript vedevo na finestra piena di errori anche se avevo il java e i javascript disabilitati e anche usando noscript , poi non mi faceva piu accedere alla pagina dove impostare il router mentre con IE e opera andava bene ,eppoi mi sono preso il link optimizer non so come in quanto ho il firewall integrato nel router abilitato , ho formattato --->rimesso firefox con no scrip e stessi problemi dopo un po di giorni, per la paura l ho tolto che mi manca solo che riprendo il link dei problemi

ppc1
04-10-2006, 00:03
opera è ottimo , riprende pure i download a meta, solo che la versione che ho scaricato non riesce a gestire le password in auto come ff
sempre solo opera! tranne per alcuni siti FF... IMO è proprio megio opera dalla gestione delle schede a quella dei dowload... per non parlare dei pdf che in FF sono un incubo...

Yamada
04-10-2006, 03:06

Pensare che, quando ho iniziato a navigare in Internet nel 1991 non esistevano i browser, bisognava sapere Unix.. lol! (Chi ricorda il Provider Galactica?)

:Prrr:

ronin17
04-10-2006, 14:00
sempre solo opera! tranne per alcuni siti FF... IMO è proprio megio opera dalla gestione delle schede a quella dei dowload... per non parlare dei pdf che in FF sono un incubo...

MA A te funziona la gestione password? la versione che avevo scaricato non faceva in automatico i login come FF , ogni volta devo rimettere le pass