View Full Version : Nuova scheda video e alimentatore
Buongiorno a tutti.
Vi espongo il mio problema.
Ho una scheda grafica ATI 9550 con 128 MB di RAM.
In vista dell'arrivo del nuovo Windows....Vista avevo pensato di aggiornarla con una X1300 o X1600 AGP. Mi è sorto però un dubbio:
Ce la farà il mio alimentatore da 350W ?
La mia configurazione prevede un processore AMD64 2800, 1 GB di RAM, masterizzatore DVD, HD EIDE da 120 GB (al quale presto potrebbe aggiungersene un secondo per installare linux) scheda audio Sound Blaster PCI 128 e scheda scsi per scanner.
Un'altra domanda è: mi conviene davvero un aggiornamento di questo tipo?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Tenchi
halduemilauno
02-10-2006, 07:09
Buongiorno a tutti.
Vi espongo il mio problema.
Ho una scheda grafica ATI 9550 con 128 MB di RAM.
In vista dell'arrivo del nuovo Windows....Vista avevo pensato di aggiornarla con una X1300 o X1600 AGP. Mi è sorto però un dubbio:
Ce la farà il mio alimentatore da 350W ?
La mia configurazione prevede un processore AMD64 2800, 1 GB di RAM, masterizzatore DVD, HD EIDE da 120 GB (al quale presto potrebbe aggiungersene un secondo per installare linux) scheda audio Sound Blaster PCI 128 e scheda scsi per scanner.
Un'altra domanda è: mi conviene davvero un aggiornamento di questo tipo?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Tenchi
due consigli al posto dell'amd fatti un E6300. e se prevedi l'uso di linux fatti una nvidia(7600gs)che è migliore delle altre citate. 350 watt possono andare bisogna sapere gli ampere.
;)
Grazie per la sollecita risposta.
Mi sono accorto che ho scordato di segnalare che la scheda video mi serve AGP, poichè la mia scheda madre non ha pci express.... :(
Dove li trovo segnati gli ampere dell'alimentatore?
Grazie ancora
Tenchi
halduemilauno
02-10-2006, 08:09
Grazie per la sollecita risposta.
Mi sono accorto che ho scordato di segnalare che la scheda video mi serve AGP, poichè la mia scheda madre non ha pci express.... :(
Dove li trovo segnati gli ampere dell'alimentatore?
Grazie ancora
Tenchi
a quindi tu non prevedi di cambiare mamma. allora niente E6300. si la 7600gs è anche agp. gli ali hanno da un lato una targhetta con le caratteristiche. ma a questo punto posso dirti che 350watt vanno bene.
;)
Ho controllato e sull'alimentatore mi segna 3 amperaggi: 28, 35 e 16. Quale sarà quello giusto?
Calcola che lo utilizzo soprattutto per office, internet e qualche DVD o filmato.
Ogni tanto faccio anche qualche gioco.
Dite che mi conviene mettere una X1300 o mi tengo la mia 9550?
Grazie Ciao
Tenchi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.