View Full Version : L'inter e il caso Telecom
paolo1974
01-10-2006, 23:04
A quanto pare dietro al caso Juve e a Calciopoli in generale si celava la squadra di Massimo Moratti. L'ho appena sentito a controcampo ma aspettiamo chiarimenti. Certo che se fosse vero l'inter ha fatto una gran vigliaccata nei confronti della Juve in particolare, avrebbero potuto scegliere un modo diverso per attarsi quello scudetto sulle maglie (magari vincendolo :rolleyes: )
morpheus85
01-10-2006, 23:24
quoto! :rolleyes:
libero81
02-10-2006, 01:22
nella hit parade della antipatia l inter ha preso il posto della juve..
mi sembra che però le motivazioni per cui l'inter abbia fatto determinate cose siano più che valide, visto quello che ha combinato la juve in questi anni. Quindi non vedo dove sia questo scandalo.
mi sembra che però le motivazioni per cui l'inter abbia fatto determinate cose siano più che valide, visto quello che ha combinato la juve in questi anni. Quindi non vedo dove sia questo scandalo.
commettere un reato per smascherarne un altro non è certo una cosa candida... magari nei film... :rolleyes:
ALBIZZIE
02-10-2006, 08:25
se invece di controcampo, ieri sera avresti visto goaldinotte su T9, avresti ascoltato, dalla bocca di un diretto testimone, cose molto più interessanti.
se invece di controcampo, ieri sera avresti visto goaldinotte su T9, avresti ascoltato, dalla bocca di un diretto testimone, cose molto più interessanti.
:mc:
ALBIZZIE
02-10-2006, 08:49
...e che ti devo dire?
tu continua a vederti controcampo.
ma SOLO quello del pomeriggio, quello con mughini, mi raccomando.
Eh, ma vuoi mettere con lo SGUUUUUUUBBBBB in esclusiva andato in onda su Teleperacottaro56 questa mattina alle 7?
Oltretutto, lì parlano un itaGliano mooolto PIÙ meglio! :Prrr:
:asd:
ALBIZZIE
02-10-2006, 08:58
Eh, ma vuoi mettere con lo SGUUUUUUUBBBBB in esclusiva andato in onda su Teleperacottaro56 questa mattina alle 7?
Oltretutto, lì parlano un itaGliano mooolto PIÙ meglio! :Prrr:
spero che tu lo abbia registrato e voglia condividere con noi queste notizie.
spero che tu lo abbia registrato e voglia condividere con noi queste notizie.
Non ve lo meritate! Non ve lo meritate! :O
ora manca solo la rometta...
A quanto pare dietro al caso Juve e a Calciopoli in generale si celava la squadra di Massimo Moratti. L'ho appena sentito a controcampo ma aspettiamo chiarimenti. Certo che se fosse vero l'inter ha fatto una gran vigliaccata nei confronti della Juve in particolare, avrebbero potuto scegliere un modo diverso per attarsi quello scudetto sulle maglie (magari vincendolo :rolleyes: )
Certo che siamo proprio il paese dei pentiti.
basta che uno alle sbarre faccia due nomi che subito si prende per oro colato ciò che dice,condannando i personaggi da lui nominati.
Io prima voglio vedere delle PROVE di ciò che sostiene Tavaroli,cipriani e quant'altri.
Succerssivamente ricordo che i fatti sn avvenuti 2el 2002 e per reati più vecchi di 3 anni,per la giustizxia sportiva è prevista l'archiviazione dell'inchiesta per prescrizione.
Inoltre,cosa ben più importante,tavaroli nn accusa di aver INTERCETTATO ma semplicmenente PEDINATO e fatto accertamente su De Santis.Se questi "accertamenti" dimostreranno di non aver intralciato la legge ma di essere sempre rimasti all'interno di un bacino di legalità,l'inchiesta penale si dovrebbe concludere con un nulla di fatto.
Io posso comprendere il modo di agire di moratti,che sentendo direttamente da un ex arbitro nucini,i metodi usati da moggi and co. per tenere in scacco la FIGC abbia voluto tentare una mossa diversa per evitare le solite strade della giustizia sportiva o altro,tutte controllate dalla cupola.
Non giustifico però un atteggiamento che si palesi contrario alle leggi italiane,quindi se mai dovesse venire fuori che moratti abbia fatto INTERCETTARE illegalmente qualcuno,sarò il primo ad augurarmi un giusto processo penale.
Detto questo,fino ad ora è la solita zolfa anti Inter con cui i giornalisti prezzolati da chi di dovere,si divertono,lanciando merda di ogni tipo contro via durini.
Un esempio è questa storia dello scudetto che ha davvero stancato,se una persona pagata per scrivere con obbiettivtà e raccontare le notizie,si mette a distorcere la realtà,omettendo il vero motivo per cui il tricolore sia stato assegnato,siamo ad un punto morto del giornalismo sportivo.
Ciò che più non è cambiato dal dopo calciopoli è la manipolazione mediatica a cui siamo sottoposti ogni giorno,strumentalizzata ed usata per destabilizzare un ambiente come quello dell'Inter che è costantemente sotto i negativi riflettori dei media....
Certo che se fosse vero l'inter ha fatto una gran vigliaccata nei confronti della Juve in particolare, avrebbero potuto scegliere un modo diverso per attarsi quello scudetto sulle maglie
La vigliaccata la farebbe la Federazione se non lo revocasse.
(magari vincendolo :rolleyes: )
Non sono un esperto, ma hai sbagliato faccina; questa :rotfl: è più indicata.
basta che uno alle sbarre faccia due nomi che subito si prende per oro colato ciò che dice,condannando i personaggi da lui nominati.
Il che non è precisamente quello che hai fatto tu.
No, no.
Noto con piacere che gli utenti più volenterosi di un senso di giustizia tipicamente rossobianconera sono in assoluto quelli meno informati dei fatti e in assoluto quelli meno capaci di arghomentare sui fatti descritti,senza limityarsi al soltio "vincetolo sul campo" "tronchetti qua tronchetti la" "bla bla nla bnla ".
Spero vi possa confortare il fatto che a livello di conoscenza dei fatti,ne sapete quanto i giornali che tanto leggete e apprezzate.Insomma,un bel calderone di superficialità e giudizi gia scritti.
Ragazzi dopo le ultime figuracce della famigerata perdinter e dopo le ultime notizie che la riguardano cmq hanno ancora la faccia di dire che lo scudetto che si sono attaccati alla maglia grazie al sig guido rossi se lo sono meritati...
Che facce di bronzo... :mc:
Noto con piacere che gli utenti più volenterosi di un senso di giustizia tipicamente rossobianconera sono in assoluto quelli meno informati dei fatti e in assoluto quelli meno capaci di arghomentare sui fatti descritti,senza limityarsi al soltio "vincetolo sul campo" "tronchetti qua tronchetti la" "bla bla nla bnla ".
Spero vi possa confortare il fatto che a livello di conoscenza dei fatti,ne sapete quanto i giornali che tanto leggete e apprezzate.Insomma,un bel calderone di superficialità e giudizi gia scritti.
dai ammettilo :D sei nervoso anche tu :D
non serve uno psicologo per capirlo visti gli strafalcioni nevrotici che hai seminato qua e la nel tuo post :D
;)
Io prima voglio vedere delle PROVE di ciò che sostiene Tavaroli,cipriani e quant'altri.
Succerssivamente ricordo che i fatti sn avvenuti 2el 2002 e per reati più vecchi di 3 anni,per la giustizxia sportiva è prevista l'archiviazione dell'inchiesta per prescrizione.
Inoltre,cosa ben più importante,tavaroli nn accusa di aver INTERCETTATO ma semplicmenente PEDINATO e fatto accertamente su De Santis.Se questi "accertamenti" dimostreranno di non aver intralciato la legge ma di essere sempre rimasti all'interno di un bacino di legalità,l'inchiesta penale si dovrebbe concludere con un nulla di fatto.
Io posso comprendere il modo di agire di moratti,che sentendo direttamente da un ex arbitro nucini,i metodi usati da moggi and co. per tenere in scacco la FIGC abbia voluto tentare una mossa diversa per evitare le solite strade della giustizia sportiva o altro,tutte controllate dalla cupola.
Non giustifico però un atteggiamento che si palesi contrario alle leggi italiane,quindi se mai dovesse venire fuori che moratti abbia fatto INTERCETTARE illegalmente qualcuno,sarò il primo ad augurarmi un giusto processo penale.
Detto questo,fino ad ora è la solita zolfa anti Inter con cui i giornalisti prezzolati da chi di dovere,si divertono,lanciando merda di ogni tipo contro via durini.
Un esempio è questa storia dello scudetto che ha davvero stancato,se una persona pagata per scrivere con obbiettivtà e raccontare le notizie,si mette a distorcere la realtà,omettendo il vero motivo per cui il tricolore sia stato assegnato,siamo ad un punto morto del giornalismo sportivo.
Ciò che più non è cambiato dal dopo calciopoli è la manipolazione mediatica a cui siamo sottoposti ogni giorno,strumentalizzata ed usata per destabilizzare un ambiente come quello dell'Inter che è costantemente sotto i negativi riflettori dei media....
Il bello che quello che dici tu è giustissimo...ma perchè non è stata fatto lo stesso con il caso moggi???
Perchè si aveva fretta di chiudere il caso senza dare la possibilita non tanto a moggi ma alla juve di difendersi perchè estranea???
Anche la juve sosteneva di essere al fi fuori delle manovre di moggi...
Forse perchè guido rossi aveva fretta di attacarvi lo scudetto alla maglia...
E poi caro mio se viene dimostrato che ascoltavate le telefonate del signor moggi si tratta di spionaggio aziendale che va a toccare l'art. 1 qiuello riguardante la lealta sportiva e che alla juve ha tolto 2 scudetti, (meritati sul campo visto le ultime figure che state facendo si vede che voi nn siete in grado di vincere manco il moretti), la serie a, la champion league e gli ha dato la serie b con - 17...
Quindi abbiate paura voi adesso... :D
Ragazzi dopo le ultime figuracce della famigerata perdinter e dopo le ultime notizie che la riguardano cmq hanno ancora la faccia di dire che lo scudetto che si sono attaccati alla maglia grazie al sig guido rossi se lo sono meritati...
Che facce di bronzo... :mc:
CVD
Quando nn si sa nemmeno di che cosa si sta parlando...
Se nn assegnavano lo scudo,quest'anno in CL andava solo l'Inter tramite i preliminari.L'anno prossimo,avendo avuto durante l'anno passato solo 1 squdra in CL,ci troveremmo con un posto in meno per l'europa,esattamente come in germania.Ovvero la vincitrice dello scudo passadiretta in CL e le altre due vanno ai preliminari.
Lo scudetto all'Inter ha permesso a Roma,Milan e Chievo di entrare in europa el'anno prossimo èpermetterà alla quarta classificata di disputare i preliminari.
Anche se avesse voluto,l'Inter nn avtrebbe potuto rifiutare lo scudetto,essendo stato assegnato dalla FIGC dietro precise indicazioni dell'Uefa.
CVD
Quando nn si sa nemmeno di che cosa si sta parlando...
Se nn assegnavano lo scudo,quest'anno in CL andava solo l'Inter tramite i preliminari.L'anno prossimo,avendo avuto durante l'anno passato solo 1 squdra in CL,ci troveremmo con un posto in meno per l'europa,esattamente come in germania.Ovvero la vincitrice dello scudo passadiretta in CL e le altre due vanno ai preliminari.
Lo scudetto all'Inter ha permesso a Roma,Milan e Chievo di entrare in europa el'anno prossimo èpermetterà alla quarta classificata di disputare i preliminari.
Anche se avesse voluto,l'Inter nn avtrebbe potuto rifiutare lo scudetto,essendo stato assegnato dalla FIGC dietro precise indicazioni dell'Uefa.
aaaaah... ho capito :D
il vostro è stato un gesto caritatevole verso Milan, Roma e Chievo... insomma ci avete donato l'8 per mille :rotfl:
grazie, grazie di cuore :flower:
dai ammettilo :D sei nervoso anche tu :D
non serve uno psicologo per capirlo visti gli strafalcioni nevrotici che hai seminato qua e la nel tuo post :D
;)
ribattere con prove tangibili e restando IT,evitare di finire sul personale.
Se nn hai argomenti in genere per evitare di mandare in vacca il thread si evita di rispondere.
essendo stato assegnato dalla FIGC dietro precise indicazioni dell'Uefa.
Io direi da guido rossi con precise indicazioni del patron moratti... :cool:
Al milan guarda caso sono stati tolti i punti esatti per farlo scivolare dietro l'inter... :rolleyes:
Se nn hai argomenti in genere per evitare di mandare in vacca il thread si evita di rispondere.
un po' di sano umorismo non ti farebbe male ;) dico sul serio :)
se non sei ancora andato in ferie approfittane adesso che fanno ottimi sconti :)
Le prove tangibili sono quelle che date voi in campo ogni volta che ci scendete...
Guarda bayern e ieri il cagliari...
Lo scudetto si staccherà da solo dalla vostra maglia per la vergona... :Prrr:
Il bello che quello che dici tu è giustissimo...ma perchè non è stata fatto lo stesso con il caso moggi???
Perchè si aveva fretta di chiudere il caso senza dare la possibilita non tanto a moggi ma alla juve di difendersi perchè estranea???
Anche la juve sosteneva di essere al fi fuori delle manovre di moggi...
Forse perchè guido rossi aveva fretta di attacarvi lo scudetto alla maglia...
E poi caro mio se viene dimostrato che ascoltavate le telefonate del signor moggi si tratta di spionaggio aziendale che va a toccare l'art. 1 qiuello riguardante la lealta sportiva e che alla juve ha tolto 2 scudetti, (meritati sul campo visto le ultime figure che state facendo si vede che voi nn siete in grado di vincere manco il moretti), la serie a, la champion league e gli ha dato la serie b con - 17...
Quindi abbiate paura voi adesso... :D
Ma hai letto ciò che ho scritto?Incredibile,ancora parli di quel fottuto scudetto o di guido rossi....
Come non detto,quando si è sordi,inutile dialogare.
aaaaah... ho capito :D
il vostro è stato un gesto caritatevole verso Milan, Roma e Chievo... insomma ci avete donato l'8 per mille :rotfl:
grazie, grazie di cuore :flower:
Ma ce la facciamo?? Io ti ho raccontato come sn adnati i fatti e cosa avrebbe potuto comportare la non assegnazione dello scudetto.
Non ho detto che l'Inter sia stata caritatevole,è semplicemente l'Iter sportivo che si tiene in questi casi,dettato dall'ordinamento della FIFA.
Free,se nn sai le cose,è inutile che cerchi di fare il simpaticone,leggi ed impara invece che replicare con banalità disarmanti,roba da niubbo della peggior spece ;)
un po' di sano umorismo non ti farebbe male ;) dico sul serio :)
se non sei ancora andato in ferie approfittane adesso che fanno ottimi sconti :)
Un po' di sano umorismo, sebbene possa essere utile, NON E' obbligatorio.
Se l'utente non accetta lo scherzo, PERCHE' insistere?
Ha attinenza con il topic? No.
Aiuta la discussione? No.
Si rischia di arrivare allo scontro con il solito rompimento di scatole del mod? Ovviamente sì.
Quindi la questione si chiude DEFINITIVAMENTE con mio post.
Ma hai letto ciò che ho scritto?Incredibile,ancora parli di quel fottuto scudetto o di guido rossi....
Come non detto,quando si è sordi,inutile dialogare.
Ho letto benissimo...
Tu dici che tronchetti provera ne è estraneo insieme all'inter di queste intercettazioni...
Sono tutte azioni spontanee dei signor tavaroli ecc. ecc.
Ed è giusto che vi difendete nelle opportune sedi per dimostrare la vostra innocenza...
Quello che dico io...e il sordo sei tu...perchè alla juve non è stata data questa possibilità???
Anche la società juve si dichiarava estranea dalle azioni di moggi...lo stesso moggi dichiarava di aver preso da solo quelle decisioni...
Però alla juve nn è stata data la possibilità di difendersi...
Chissà perchè... :rolleyes:
Io direi da guido rossi con precise indicazioni del patron moratti... :cool:
Al milan guarda caso sono stati tolti i punti esatti per farlo scivolare dietro l'inter... :rolleyes:
Il Milan ha commesso un illecito sportivo violando l'art.1 a causa del suo PRECARIO :asd: meani che svolgeva lo stesso ruolo di moggi,ma con la furbizia rossonera che è riuscita a tenerlo nascosto dai riflettori da tanti anni.
Venute fuori le intercettazioni della repubblica (ordinata dal PM Narducci) si è palesato un rapporto troppo preferenziale con certi arbitri da parte di Meani,con diretti ordini impartiti dal DG inibito per 9 mesi,Adriano Galliani.
Ovviamente però anche in questo caso,è colpa dell'Inter :asd:
Voi Biancorossoneri siete fantastici,in assoluto avete delle prestazioni da oscar :asd:
Ma ce la facciamo?? Io ti ho raccontato come sn adnati i fatti e cosa avrebbe potuto comportare la non assegnazione dello scudetto.
Non ho detto che l'Inter sia stata caritatevole,è semplicemente l'Iter sportivo che si tiene in questi casi,dettato dall'ordinamento della FIFA.
Free,se nn sai le cose,è inutile che cerchi di fare il simpaticone,leggi ed impara invece che replicare con banalità disarmanti,roba da niubbo della peggior spece ;)
guarda... se ti ricordi qualche mio post io facevo interventi mirati durante le vicende estive di calciopoli... ora visto quello che è uscito fuori (moggi & Co.) e visto come è stato gestito (commissari temporanei & Co.) non me ne può fregare una mazza del marcio che sta ancora uscendo. Per questo la metto sul ridere :)
purtroppo siamo su lunghezze d'onda diverse... tu te la prendi troppo e mi dispiace se ti sei sentito "preso per i fondelli" dal mio intervento
detto questo: :flower:
Un po' di sano umorismo, sebbene possa essere utile, NON E' obbligatorio.
Se l'utente non accetta lo scherzo, PERCHE' insistere?
Ha attinenza con il topic? No.
Aiuta la discussione? No.
Si rischia di arrivare allo scontro con il solito rompimento di scatole del mod? Ovviamente sì.
Quindi la questione si chiude DEFINITIVAMENTE con mio post.
non c'è problema :)
non sono mai stato sospeso proprio perchè so controllare le mie reazioni :)
penso che ora Ser21 abbia capito il mio discorso ;)
non me ne può fregare una mazza del marcio che sta ancora uscendo.
Se le cose stanno così,potevi benissimo evitare di entrare IT creando un accenno di flame,detto questo,per la questione è chiusa.
Ti ignoro e finisce li.
Voi Biancorossoneri siete fantastici,in assoluto avete delle prestazioni da oscar :asd:
Bè anche le votre prestazioni in campo sono degne di tal nome.. :mc:
Ma percaso bennet era giuventino come desantis... :rotfl:
Topomoto
02-10-2006, 10:40
Il Milan ha commesso un illecito sportivo violando l'art.1 a causa del suo PRECARIO :asd: meani che svolgeva lo stesso ruolo di moggi,ma con la furbizia rossonera che è riuscita a tenerlo nascosto dai riflettori da tanti anni.
Venute fuori le intercettazioni della repubblica (ordinata dal PM Narducci) si è palesato un rapporto troppo preferenziale con certi arbitri da parte di Meani,con diretti ordini impartiti dal DG inibito per 9 mesi,Adriano Galliani.
Ovviamente però anche in questo caso,è colpa dell'Inter :asd:
Eggià, Meani = Moggi :doh:
Stesso potere, stesse cariche....
Stai confrontando l'asso di briscola con il due di picche....quando briscola è cuori :rotfl:
Bè quindi visto che sei cosi ferrato in materia di giustizia sportiva...capirai bene che se l'inter non è estranea ai fatti di questi giorni ha commesso quel che si dice "spionaggio industriale"...
Nella giustizia sportiva lo spionaggio industriale viola proprio l'ART.1 di cui parli e quindi sarai ben d'accordo che dovete essere puniti...ovviamente se non riuscite a dimostare di essere estranei ai fatti...
Stai confrontando l'asso di briscola con il due di picche....quando briscola è cuori :rotfl:
porca loca non mi tirar fuori la briscola che già qua è difficile capire chi è il buono e chi il cattivo... se devo pure imparare un gioco di carte finisce che mi viene un mal di testa galattico :D
Eggià, Meani = Moggi :doh:
Stesso potere, stesse cariche....
Il fatto che Meani avesse meno successo non indica che il modus operandi fosse diverso.FIno a prova contraria entrambi lavoravano x conto della propria società ed entrambi intrattenevano rapporti illeciti con designatori,arbitri e veritici figc e AIA.
Bè quindi visto che sei cosi ferrato in materia di giustizia sportiva...capirai bene che se l'inter non è estranea ai fatti di questi giorni ha commesso quel che si dice "spionaggio industriale"...
Nella giustizia sportiva lo spionaggio industriale viola proprio l'ART.1 di cui parli e quindi sarai ben d'accordo che dovete essere puniti...ovviamente se non riuscite a dimostare di essere estranei ai fatti...
1.Non basta che uno dal carcere dica "è stato lui",la giustizia ordinaria ha bisogno di prove chde possano collegare l'Inter a Tavaroli e poi successivamente si dovrà accertare se tavaroli abbia intercettato illegalmente de santis o altri.
2.I fatti per la giustizia sportiva vanno in prescrizione.
3.Come mai quando moratt parlò di questa vicenda,diversi mesi fa,nessuno disse niente??Come mai questa bobma ritardata,esplosa proprio ora che è iniziato il campionato ?? :asd:
Per ora nn ci sono prove o fatti x la gisutizia ordinaria,figuriamoci x quella sportiva che deve come prima cosa ricevere gli atti trasmessi dalla procura indagante (Milano) che per ora contro l'Inter o dirigenti dell'Inter nn ha uno straccio di prova.
Topomoto
02-10-2006, 11:00
Il fatto che Meani avesse meno successo non indica che il modus operandi fosse diverso.FIno a prova contraria entrambi lavoravano x conto della propria società ed entrambi intrattenevano rapporti illeciti con designatori,arbitri e veritici figc e AIA.
No, tu hai scritto che meani svolgeva lo stesso ruolo di moggi, boiata colossale.
1.Non basta che uno dal carcere dica "è stato lui",la giustizia ordinaria ha bisogno di prove chde possano collegare l'Inter a Tavaroli e poi successivamente si dovrà accertare se tavaroli abbia intercettato illegalmente de santis o altri.
Tu dici, e non fa una grinza:
Il fatto che Meani avesse meno successo non indica che il modus operandi fosse diverso.FIno a prova contraria entrambi lavoravano x conto della propria società
Voglio ricordarti inoltre che moggi ha sempre dichiarato che faceva tutto di sua spontanea volonta...
La juve ne era estranea...però la juve è stata punita...
Per me tavaroli è impiegato della telecom...telecom = tronchetti provera=inter... ;)
2.I fatti per la giustizia sportiva vanno in prescrizione.
Cosi la fate franca come il caso recoba...e poi fate pure i moralisti... :rolleyes:
3.Come mai quando moratt parlò di questa vicenda,diversi mesi fa,nessuno disse niente??Come mai questa bobma ritardata,esplosa proprio ora che è iniziato il campionato ?? :asd:
Perchè prima c'era guido rossi che vi ha salvato il :ciapet: da moggiopoli...
Io dico perchè quando moggi ha detto che moratti faceva il finto tonto non è stato ascoltato...
La risposta ora la sappiamo...
Per ora nn ci sono prove o fatti x la gisutizia ordinaria,figuriamoci x quella sportiva che deve come prima cosa ricevere gli atti trasmessi dalla procura indagante (Milano) che per ora contro l'Inter o dirigenti dell'Inter nn ha uno straccio di prova.
Per ora... :mc:
No, tu hai scritto che meani svolgeva lo stesso ruolo di moggi, boiata colossale.
ripeto: moggi intratteneva rapporti con arbitri,designatori,guardalinee,vertici figc e quant'altro.Meani idem.
Stessa violazione dell'art1,stessa condanna.
Cosa ci sarebbe di diverso??Che forse nn è reiterato?? :rolleyes:
Topomoto
02-10-2006, 11:22
ripeto: moggi intratteneva rapporti con arbitri,designatori,guardalinee,vertici figc e quant'altro.Meani idem.
Stessa violazione dell'art1,stessa condanna.
Cosa ci sarebbe di diverso??Che forse nn è reiterato?? :rolleyes:
Di diverso c'è che non avevano lo stesso ruolo!!! Ma è così difficile da capire?
Tu dici, e non fa una grinza:
Il fatto che Meani avesse meno successo non indica che il modus operandi fosse diverso.FIno a prova contraria entrambi lavoravano x conto della propria società
Voglio ricordarti inoltre che moggi ha sempre dichiarato che faceva tutto di sua spontanea volonta...
La juve ne era estranea...però la juve è stata punita...
Moggi era DG della Juve,se lui nn agiva x conto della JUVE per conto di chi avrbbe agito??Ma dico: siamo divnetati tutti pazzi? :D:D
Se il DG di una società tenta di arricchire in maniera illecita la medesima,mi pare scontato che operi per conto di essa.Ma se vogliamo negare anche qeusto....
Inoltre nn era SOLO moggi ma c'era anche il DA Giraudo,un altro che a quanto apre agiva solo x conto suo,giusto? :asd:
Per me tavaroli è impiegato della telecom...telecom = tronchetti provera=inter... ;)
E questo collegamento su che cosa si basa?le prove?
Questi collegamenti che fai tu sn tutte congetture,non c'è manco una mezza prova che dia conferma ai tuoi discorsi.
Cosi la fate franca come il caso recoba...e poi fate pure i moralisti... :rolleyes:
Altro errore dettato dalla non consocenza dei fatti.
l caso passaporti coinvolgeva anche Dida e Veron,ovvaiemnte si parla solo di ReComa.Naturale,è lui il giocatore dell'Inter coinvolto.
Inoltre,chi auspica una penalità x le partite giocate da recoba si deve ricordare che le norme sono cambiate dall'anno successivo in cui si è aggiutna una clausola in cui si esplica che verrà dato 1 punto di penalità per ogni partita giocata dal giocatore successivamente squalificato.
Inoltre ricordo che Recoba e Orali hanno patteggiato,esattamente come verone dida,ma ovviamente ciò viene sempre omesso.
Perchè prima c'era guido rossi che vi ha salvato il :ciapet: da moggiopoli...
Io dico perchè quando moggi ha detto che moratti faceva il finto tonto non è stato ascoltato...
La risposta ora la sappiamo...
Coem dicevo prima,siamo il paese dei pentiti.
Uno come Moggi dopo calciopoli,per alcune persone,ha la stessa credibilità di sempre e ogni sua parola deve essere presa per vera.Non bastano 100.000 intercettazioni in cui si dimostra ben peggio di quello per cui lucky luciano sia stato condannato,ma anzi,delle parole a VANVERA senza PROVE spalate da un personaggio alla deriva contano di più di indagini della giustizia ordinaria e di quella sportiva.Ovviamente guido rossi (ex presidente della consob,quindi filo interista,ovviamente) nelle vostre congetture ci figura sempre,solo xchè ex facente parte del Cda dell'Inter.
Fa niente se Carraro ex capo FIGC è stato presidente del Milan e coinvolto in numerosi scandali,l'importante è andare a sottolineare il dettaglio di rossi.
Per ora... :mc:
Eppure,nonostante uan tua stessa ammissione di innocenza dell'Inter fino ad ora,vi ostinate a tirare in mezzo l'Inter in congetture fantasiosa e senza prove,solo x il gusto di infangare.
Di diverso c'è che non avevano lo stesso ruolo!!! Ma è così difficile da capire?
Hai ragione,moggi era DG,meani era l'addetto agli arbitri (unico personaggio di una società di calcio con quel ruolo) ma rispondeva direttamente a galliani.
PS: Che mi dici topomoto del tono e dei dialogihi tra meani e galliani,tra parolacce e battute sembrano proprio due tipi che si conoscono da anni e lavorano costantemente l'uno a fianco dell'altro.
Altrimenti a me suono un po' curioso che un PRECARIO (come è stato definito dall'AC Milan) si possa rivolgere al gran capo con quegli epiteti e con quella confidenza.
Dai,tirami fuori l'ennesima giustificazione :asd:
Topomoto
02-10-2006, 11:38
Hai ragione,moggi era DG,meani era l'addetto agli arbitri (unico personaggio di una società di calcio con quel ruolo) ma rispondeva direttamente a galliani.
PS: Che mi dici topomoto del tono e dei dialogihi tra meani e galliani,tra parolacce e battute sembrano proprio due tipi che si conoscono da anni e lavorano costantemente l'uno a fianco dell'altro.
Altrimenti a me suono un po' curioso che un PRECARIO (come è stato definito dall'AC Milan) si possa rivolgere al gran capo con quegli epiteti e con quella confidenza.
Dai,tirami fuori l'ennesima giustificazione :asd:
Ossignur.....ho solo risposto alla tua affermazione Il Milan ha commesso un illecito sportivo violando l'art.1 a causa del suo PRECARIO meani che svolgeva lo stesso ruolo di moggi,ma con la furbizia rossonera che è riuscita a tenerlo nascosto dai riflettori da tanti anni.
Meani non aveva lo stesso ruolo di Moggi. Punto.
Tutte le altre considerazioni sono aria fritta, io ho scritto SOLO QUELLO.
Vabbè ragà me so stancato...ho di meglio da fare...
Tanto parlare con gli interisti è come parlare con Mancini in conferenza stampa dopo una partita persa...la colpa è sempre di qualcun'altro... :rolleyes:
Ciao ragazzi vi saluto buona giornata...
Ossignur.....ho solo risposto alla tua affermazione
Meani non aveva lo stesso ruolo di Moggi. Punto.
Tutte le altre considerazioni sono aria fritta, io ho scritto SOLO QUELLO.
Adesso Aria fritta vuol dire sentenza scritte da più tribunali ?? :asd::asd:
Sempre i soliti,sti milanisti...
Vabbè ragà me so stancato...ho di meglio da fare...
Tanto parlare con gli interisti è come parlare con Mancini in conferenza stampa dopo una partita persa...la colpa è sempre di qualcun'altro... :rolleyes:
Ciao ragazzi vi saluto buona giornata...
Se nn sei in grado di replicare,inutile che tiri fuori mancini o altri.
Ammetti che nn hai argomentazioni valide di cui parlare e quindi hai esaurito il bacini di inesattezze postate fino ad ora.
PS: Potevi anceh evitare di attaccare bottone con frasi presto smontabili in questo topic,se dopo 3-4 scambi di battute gia ti sei annoiato.Ricorsdati che riportare falsità non conoscendo i fatti porta solo a delle figuracce come queste.
Topomoto
02-10-2006, 11:56
Adesso Aria fritta vuol dire sentenza scritte da più tribunali ?? :asd::asd:
Sempre i soliti,sti milanisti...
Te lo ripeto per l'ultima volta: stai parlando di cose CHE NON HO NEPPURE LONTANAMENTE SFIORATO NEL MIO INTERVENTO.
Se stai cercando un interlocutore con cui affogare i dispiaceri per la tua Inter....beh, quello non sono io ;)
Te lo ripeto per l'ultima volta: stai parlando di cose CHE NON HO NEPPURE LONTANAMENTE SFIORATO NEL MIO INTERVENTO.
Se stai cercando un interlocutore con cui affogare i dispiaceri per la tua Inter....beh, quello non sono io ;)
Inter come risultati sportivi nn c'entra niente.
Forse sei tu che vuoi tirare in mezzo qualcosa che nn c'entra niente qua??Forse xchè noti palesemente che nn hai modo di difendere la tua società in certi atteggiaemtni e pastrocchi?
Topomoto
02-10-2006, 12:02
Inter come risultati sportivi nn c'entra niente.
Forse sei tu che vuoi tirare in mezzo qualcosa che nn c'entra niente qua??Forse xchè noti palesemente che nn hai modo di difendere la tua società in certi atteggiaemtni e pastrocchi?
Senti, se ti dico che hai scritto una boiata (e l'hai scritta, visto che Meani NON AVEVA lo stesso ruolo di Moggi) e tu ricominci con la solita tiritera di qualche mese a questa parte, scusa ma a me non interessa.
Ho ribattuto ad una tua affermazione SBAGLIATA.
Ripeto, se vuoi parlare di altro non sono interessato, inutile che continui a farmi domande....mica sono sotto esame:muro: :muro: :muro:
Ammetti che nn hai argomentazioni valide di cui parlare e quindi hai esaurito il bacini di inesattezze postate fino ad ora.
PS: Potevi anceh evitare di attaccare bottone con frasi presto smontabili in questo topic,se dopo 3-4 scambi di battute gia ti sei annoiato.Ricorsdati che riportare falsità non conoscendo i fatti porta solo a delle figuracce come queste.
Questi thread non mi piacciono un granchè, ma è sempre meglio che vedere nei clan gente che parla di tutto tranne che di calcio.
Quindi ricordatevi che, se si arriva alla chiusura per rissa, i coinvolti, colpevoli od innocenti che siano, si beccano uno/due giorni di sospensione.
libero81
02-10-2006, 12:14
milan lazio fiorentina reggina juventus in b
roma in b x falso in bilancio
palermo in b x manifesta antipatia di zamparini
chievo in b xchè troppo piccola..
inter... brava gente..
Questi thread non mi piacciono un granchè, ma è sempre meglio che vedere nei clan gente che parla di tutto tranne che di calcio.
Quindi ricordatevi che, se si arriva alla chiusura per rissa, i coinvolti, colpevoli od innocenti che siano, si beccano uno/due giorni di sospensione.
Se si aprono thread in cui si attacca gratuitamente la mia squadra,con falsità ed altro,solo perchè così i rossobianconeri si potranno sentire meno colpevoli,io mi sento obbligata a smontare ogni loro frase ove sia possibile.VIsto che questo thread è un condensato di banalità e accuse senza supporto materiale,non credo possa finire col litigare pesantemente.
D'altronde se nn c'è spazio x ulteriori attacchi fasulli,credo che ben presto il thread finirà in seconda o terza pagina.
Infatti io ripeto quello che ho detto in un altro post...evito di rispondere per il quieto vivere...
E poi anche perchè ho da lavorare...
La battuta su mancini era un pò per stemperare i toni prendendo un grosso difetto che ormai delinea il personaggio di mancini...
Poi prendere una battuta leggera come la mia e dire:
Mi sembra un pò esagerato...arrivare a dare dell' ignorante..
Quindi vado...
Arrivederci...
Non proprio,hanno detto che dietro le spiate a De Santis c'èra l'inter.
Spiate del 2002 e per cui all'inter non possono fare niente.
chi c'èra dietro il sistema telecom ancora è da vedere visto che anche lo stesso Tronchetti Provera era spiato.
inoltre come gia detto sono fatti del 2002 che non c'èntrano niente con le inchieste dei carabinieri che sono del 2004.
Infatti io ripeto quello che ho detto in un altro post...evito di rispondere per il quieto vivere...
E poi anche perchè ho da lavorare...
La battuta su mancini era un pò per stemperare i toni prendendo un grosso difetto che ormai delinea il personaggio di mancini...
Poi prendere una battuta leggera come la mia e dire:
Mi sembra un pò esagerato...arrivare a dare dell' ignorante..
Quindi vado...
Arrivederci...
Ignorante xchè ignori la realtà dello svolgimento dei fatti,mica xchè sei limitato metnalmente,ci mancherebbe.
Se un matematico mi da dell'ignorante in materia,mica è un'offesa personale,è solo una constatazione della realtà.
chi c'èra dietro il sistema telecom ancora è da vedere visto che anche lo stesso Tronchetti Provera era spiato.
inoltre come gia detto sono fatti del 2002 che non c'èntrano niente con le inchieste dei carabinieri che sono del 2004.
Esattamente...
Se si aprono thread in cui si attacca gratuitamente la mia squadra,con falsità ed altro,solo perchè così i rossobianconeri si potranno sentire meno colpevoli,io mi sento obbligata a smontare ogni loro frase ove sia possibile.VIsto che questo thread è un condensato di banalità e accuse senza supporto materiale,non credo possa finire col litigare pesantemente.
D'altronde se nn c'è spazio x ulteriori attacchi fasulli,credo che ben presto il thread finirà in seconda o terza pagina.
Trattavasi di intervento di moderatore, per cui si applicano le solite considerazioni.
Se uno apre un thread con argomentazioni senza valore, si risponde che le argomentazioni sono senza valore, si postano le proprie, si resta o si lascia a seconda di quello che si vuole fare.
NON si sta a ritirare dentro, afferrandoli per la metaforica collottola, utenti che se ne stanno andando per evitare di arrivare alla rissa.
Non sono un giudice sportivo nè ordinario, a me interessa solo che non si arrivi alla rissa.
FINE.
ADDENDUM: "ignorante nel senso che ignora" è una bella battuta cinematografica ma HO DETTO E RIPETO che qui, su questo forum, conta come insulto.
Inoltre,cosa ben più importante,tavaroli nn accusa di aver INTERCETTATO ma semplicmenente PEDINATO e fatto accertamente su De Santis.Se questi "accertamenti" dimostreranno di non aver intralciato la legge ma di essere
sempre rimasti all'interno di un bacino di legalità,l'inchiesta penale si dovrebbe concludere con un nulla di fatto.
da gazzetta.it
I FATTI. Nel 2002 l’arbitro Danilo Nucini ha un colloquio con Giacinto Facchetti e gli racconta di alcuni strani rapporti tra Luciano Moggi, l’arbitro Massimo De Santis e i dirigenti sportivi Mariano Fabiani e Luigi Pavarese. Facchetti chiede a Nucini di riferire i fatti alla Procura di Milano (visto che lo stesso aveva perplessità a rivolgersi alla giustizia sportiva), ma non fu fatto nulla. Allora l’Inter, a quanto poi è emerso dalle indagini della magistratura, si rivolse alla Polis d’Istinto, l’agenzia investigativa di Emanuele Cipriani (legato al responsabile del Cnag della Telecom, Giuliano Tavaroli) per far pedinare De Santis. Da quel momento fu aperto un dossier dal significativo nome in codice: operazione ladroni.
I CONTROLLI. Sarebbero, però, anche stati intercettati i telefoni di De Santis e della moglie. Gli stessi furono anche seguìti, fotografati, furono fatte indagini patrimoniali e sui conti correnti. Alla fine il dossier si chiude dicendo che "non furono trovate anomalie nel tenore di vita del soggetto". Contemporaneamente furono intercettate le telefonate di Bobo Vieri e l’attaccante fu anche pedinato, ma soltanto nell’ambito di un "controllo" della società sul calciatore. Del mondo sportivo erano intercettati anche Franco Carraro e il presidente di Capitalia Cesare Geronzi.
INTERCETTAZIONI ILLEGALI. A seguito del decreto legge del Governo sulle intercettazioni illegali, è tornata d’attualità la vicenda. Perché fu commissionata una inchiesta da parte di un’agenzia investigativa e non fu fatto né un esposto alla magistratura, né una denuncia all’Ufficio indagini? Il voluminoso materiale raccolto sull’arbitro, oltre che valutare il suo tenore di vita, a cosa mirava? E le foto? Le stesse domande potrebbero valere anche per Vieri. Inoltre se i contatti denunciati erano con Moggi, Fabiani e Pavarese, ci sono state intercettazioni anche nei loro confronti? Sono queste le domande che gli 007 federali porranno ai dirigenti interisti.
LE PROCURE. L’argomento interessa, intanto, anche la Procura di Napoli che nel 2004 proprio a Tavaroli si rivolse per comunicare le intercettazioni delle utenze di Moggi, Bergamo, Pairetto. Sì, proprio a Tavaroli che era a capo del Cnag, il centro nazionale autorizzazioni giudiziarie della Telecom, che quindi venne a conoscenza dell’indagine che i magistrati Beatrice e Narducci stavano conducendo proprio sulle stesse persone. Una coincidenza, chiaramente, ma che alla luce degli ultimi sviluppi diventa inquietante: Tavaroli ha detto ai pm che lui riferiva tutto a Carlo Buora, amministratore delegato Telecom e vice presidente dell’Inte
lallotechnology
02-10-2006, 12:35
è questo vi rende puliti ?
è questo vi rende puliti ?
non lo so ma certamente rende ignoranti quelli che gridano "ora mandatela in C2" :D
lallotechnology
02-10-2006, 12:38
da gazzetta.it
I FATTI. Nel 2002 l’arbitro Danilo Nucini ha un colloquio con Giacinto Facchetti e gli racconta di alcuni strani rapporti tra Luciano Moggi, l’arbitro Massimo De Santis e i dirigenti sportivi Mariano Fabiani e Luigi Pavarese. Facchetti chiede a Nucini di riferire i fatti alla Procura di Milano (visto che lo stesso aveva perplessità a rivolgersi alla giustizia sportiva), ma non fu fatto nulla. Allora l’Inter, a quanto poi è emerso dalle indagini della magistratura, si rivolse alla Polis d’Istinto, l’agenzia investigativa di Emanuele Cipriani (legato al responsabile del Cnag della Telecom, Giuliano Tavaroli) per far pedinare De Santis. Da quel momento fu aperto un dossier dal significativo nome in codice: operazione ladroni.
I CONTROLLI. Sarebbero, però, anche stati intercettati i telefoni di De Santis e della moglie. Gli stessi furono anche seguìti, fotografati, furono fatte indagini patrimoniali e sui conti correnti. Alla fine il dossier si chiude dicendo che "non furono trovate anomalie nel tenore di vita del soggetto". Contemporaneamente furono intercettate le telefonate di Bobo Vieri e l’attaccante fu anche pedinato, ma soltanto nell’ambito di un "controllo" della società sul calciatore. Del mondo sportivo erano intercettati anche Franco Carraro e il presidente di Capitalia Cesare Geronzi.
INTERCETTAZIONI ILLEGALI. A seguito del decreto legge del Governo sulle intercettazioni illegali, è tornata d’attualità la vicenda. Perché fu commissionata una inchiesta da parte di un’agenzia investigativa e non fu fatto né un esposto alla magistratura, né una denuncia all’Ufficio indagini? Il voluminoso materiale raccolto sull’arbitro, oltre che valutare il suo tenore di vita, a cosa mirava? E le foto? Le stesse domande potrebbero valere anche per Vieri. Inoltre se i contatti denunciati erano con Moggi, Fabiani e Pavarese, ci sono state intercettazioni anche nei loro confronti? Sono queste le domande che gli 007 federali porranno ai dirigenti interisti.
LE PROCURE. L’argomento interessa, intanto, anche la Procura di Napoli che nel 2004 proprio a Tavaroli si rivolse per comunicare le intercettazioni delle utenze di Moggi, Bergamo, Pairetto. Sì, proprio a Tavaroli che era a capo del Cnag, il centro nazionale autorizzazioni giudiziarie della Telecom, che quindi venne a conoscenza dell’indagine che i magistrati Beatrice e Narducci stavano conducendo proprio sulle stesse persone. Una coincidenza, chiaramente, ma che alla luce degli ultimi sviluppi diventa inquietante: Tavaroli ha detto ai pm che lui riferiva tutto a Carlo Buora, amministratore delegato Telecom e vice presidente dell’Inte
questo è inter essante
tavaroli sapeva tutto, come mai?
lallotechnology
02-10-2006, 12:39
non lo so ma certamente rende ignoranti quelli che gridano "ora mandatela in C2" :D
una penalizzazione ve la meritate
una penalizzazione ve la meritate
non c'è la possono dare nemmeno volendo,dopo 2 anni si va in prescrizione
Guido Rossi è stato comissario straordinario Figc dopo essere stato nel cda dell' Inter dal 1995 al 1999 e dopo essere stato proposto alle alleate Milan e Juve dalla stessa Inter come consulente Inter-Milan-Juventus per l'offensiva legale contro l'esposto presentato da Della Valle all'Antitrust sui diritti tv.
L'avvocato Nicoletti, vice-commissario uscente, era il rappresentante ufficiale dell'Inter alle riunioni della SuperLega Europea che si sono svolte negli anni scorsi a Londra.
Massimo Moratti è consigliere d'amministrazione Telecom e azionista di maggioranza dell' Inter.
Carlo Buora è amministratore delegato di Telecom, ed è anche nel consiglio di amministrazione dell'Inter.
Tronchetti Provera, vicepresidente Inter e sponsor Inter con la Pirelli, è stato fino a pochi giorni fa presidente di Telecom, società che con La 7 è parte attiva sul pianeta dei diritti televisivi del campionato, sponsorizzato come altre competizioni calcistiche nazionali dalla Tim.
Bruno Bartolozzi, secondo alcune fonti, ex team manager dell'Inter stava per diventare o capo ufficio stampa della Federcalcio o per acquisire altro incarico sempre di comunicazione in Figc.
Non c'è nessun conflitto di interessi?
Ah no scusate nn ho le argomentazioni per parlare...
da gazzetta.it
I FATTI. Nel 2002....
...I CONTROLLI. Sarebbero, però, anche stati intercettati i telefoni di De Santis e della moglie.
Il modo condizionale è il modo della "possibilità condizionata".
Gli usi del condizionale sono vari:
....
4.Per esprimere una notizia non confermata, una supoosizione. ES: Secondo i giornali, i poliziotti avrebbero arrestato il ladro.
Sarebbero però anche stati intercettati i telefoni di De Santis e della Moglie
Chiaro adesso?
Il modo condizionale è il modo della "possibilità condizionata".
Gli usi del condizionale sono vari:
....
4.Per esprimere una notizia non confermata, una supoosizione. ES: Secondo i giornali, i poliziotti avrebbero arrestato il ladro.
Sarebbero però anche stati intercettati i telefoni di De Santis e della Moglie
Chiaro adesso?
guarda che lo dicono i giudici e i tabulati telefonici che "qualcuno" pedinava-intercettava de santis, semmai è da decifrare il qualcuno, anche se nel suo interrogatorio, tavaroli asserisce che è stato fatto su richiesta della dirigenza dell'inter. Tutto questo è stato riferito dal suo legale.
Tavaroli riferiva a Buora che è amministratore delegato di Telecom nonchè vicepresidente dell'Inter.
Per me è chiaro, spero che adesso lo è anche per te
guarda che lo dicono i giudici e i tabulati telefonici che "qualcuno" pedinava-intercettava de santis, semmai è da decifrare il qualcuno, anche se nel suo interrogatorio, tavaroli asserisce che è stato fatto su richiesta della dirigenza dell'inter. Tutto questo è stato riferito dal suo legale.
Tavaroli riferiva a Buora che è amministratore delegato di Telecom nonchè vicepresidente dell'Inter
Si ma...le prove??
Anch'io posso dire: "berlusconi mi ha commissionato per ucciedere napolitano".
Ed ho pure più credibilità di uno che sta in carcere e vuole a tutti i costi salvarsi le chiappe ;)
Senza prove o altro,tutto è da considerarsi puramente di carattere congetturale e quindi con poca valenza.
Stigmata
02-10-2006, 13:01
Semplice, aspettiamo conferma (o smentita, ovviamente) di questa storia del telefoni.
Se sarà smentita mi piacerebbe leggere le scuse di chi dà contro all'inter.
Se sarà confermata mi aspetto che certa gente abbia quantomeno la decenza di piantarla di proclamarsi pulita come il culo dei bambini e di inneggiare a un certo scudetto.
Ma ne dubito.
che l'inter spiasse de santis è probabile,lo stesso moratti in un primo momento l'aveva mezzo ammesso.
Ma anche se fosse vero l'accusa sarebbe di...?
Semplice, aspettiamo conferma (o smentita, ovviamente) di questa storia del telefoni.
Se sarà smentita mi piacerebbe leggere le scuse di chi dà contro all'inter.
Se sarà confermata mi auguro che certa gente abbia quantomeno la decenza di piantarla di proclamarsi pulita come il culo dei bambini e di inneggiare a un certo scudetto.
Ma ne dubito.
Nessuno parla di scudo o altro.Se sarà confermato quanto ipoteticamente gia detto,sarò il primo a chiedere delle giuste pene e sarò IL PRIMO a dire che un'eventuale non punizione dellInter per causa prescrizione sarebbe proprio da ITALIA.Purtroppo.
che l'inter spiasse de santis è probabile,lo stesso moratti in un primo momento l'aveva mezzo ammesso.
Se non ci sono intercettazioni illecite,il tutto si risolverà con un nulla di fatto,nonn essendoci reati.
Stigmata
02-10-2006, 13:04
Nessuno parla di scudo o altro.Se sarà confermato quanto ipoteticamente gia detto,sarò il primo a chiedere delle giuste pene e sarò IL PRIMO a dire che un'eventuale non punizione dellInter per causa prescrizione sarebbe proprio da ITALIA.Purtroppo.
Intendevo scudetto nel senso di "vittoria pulita di una squadra pulita", dal punto di vista della moralità.
Se non ci sono intercettazioni illecite,il tutto si risolverà con un nulla di fatto,nonn essendoci reati.
anche se ci fossero si va a livello di giustizia ordinaria non sportiva che è quella cui mi riferisco.
Spiare un tesserato al limite puo essere una violazione dell'art 1,niente di piu e niente di meno.
Ragazzi,ricordatevi che tutto mondo è paese... :nonsifa:
Si ma...le prove??
Ed ho pure più credibilità di uno che sta in carcere e vuole a tutti i costi salvarsi le chiappe ;)
Senza prove o altro,tutto è da considerarsi puramente di carattere congetturale e quindi con poca valenza.
Appunto..la juve è stata penalizzata senza prove che fosse direttamente implicata nelle manovre di moggi...
Ma qualcuno aveva fretta di buttarla nel baratro e chissa perchè... :rolleyes:
Tavaroli lavora per una società chiamata telecom e non inter...però dire che telecom-pirelli e inter non sono legate secondo me è come mettersi le fettine di prosciutto sugli occhi... :doh:
Appunto..la juve è stata penalizzata senza prove che fosse direttamente implicata nelle manovre di moggi...
la juve l'ha preso in quel posto piu per Giraudo che Moggi.
Giraudo rappresentava la societa.
Violazione articolo 1..la juve ha perso 2 scudetti la serie a la champion league e sta in b con -17
infatti questo è solo un momento delle indagini giudiziarie, ancora quelle sportive devono iniziare
Non so se l'inter pagherà se dovesse uscire colpevole a causa della prescrizione, ma sicuramente già sarà un gran bella soddisfazione
Violazione articolo 1..la juve ha perso 2 scudetti la serie a la champion league e sta in b con -17
non proprio la juve è stata condannata per violazione di art 1,3,6.
il 6 che è illecito sportivo.
Seconda cosa come detto prima la societa non puo essere condannata perche il reato va in prescrizione dopo 2 anni.
Al limite si puo condannare Moratti.
Sono juventino,e da tale dico che se la juve ha sbagliato è giusto che paghi...non sopporto le frasi tipo "lo scudetto è giusto che venga assegnato a noi perchè siamo puliti..."
E chi ha orecchie per intendere intenda. :mad:
Stigmata
02-10-2006, 13:10
Ma qualcuno aveva fretta di buttarla nel baratro e chissa perchè... :rolleyes:
Tavaroli lavora per una società chiamata telecom e non inter...però dire che telecom-pirelli e inter non sono legate secondo me è come mettersi le fettine di prosciutto sugli occhi... :doh:
Ma per favore... la frase in grazzetto mi pare una delle più grosse forzature degli ultimi tempi, e te lo dico da gobbo.
Che il processo sia stato fatto un po' coi piedi è vero e che ci fosse la volontà di sprangare la juve mascherando il tutto da "puliamo il calcio una volta per tutte" mi pare abbastanza lampante. Ma non scadiamo nel ridicolo.
Condivido, per lo stesso principio, la seconda parte del tuo intervento.
Seconda cosa come detto prima la societa non puo essere condannata perche il reato va in prescrizione dopo 2 anni.
Al limite si puo condannare Moratti.
Purtroppo queste sono le assurdità...
Almeno speriamo che gli interisti la finiscano di fare i moralisti...
Intercettazioni: `Nessuna conseguenza per l`Inter`
02/10/2006 11.54.08
(Massimo De Santis)
(AGM-DS) - Milano, 2 ottobre - L`ex vice capo dell`ufficio indagini Figc Stagliano sul caso Inter-De Santis: `Nessuna conseguenza per i nerazzurri` . `Il pedinamento non rappresenta illecito sportivo - ha detto Mario Stagliano, ex vice capo dell`ufficio indagini della Federcalcio ai tempi di Italo Pappa ai microfoni di Rai Radio Anch`io Sport - Forse rappresenta la violazione dell`articolo 1 ma bisogna vedere la finalita` del pedinamento. E` certo che l`Inter non andra` di fronte a nessuna conseguenza, non fosse altro perche` l`illecito risale a quattro anni fa e dopo due anni va in prescrizione`.
In giornata l`ex arbitro Massimo De Santis verra` ascoltato dal capo dell`ufficio indagini Francesco Saverio Borrelli: `Le domande dei miei ex colleghi a De Santis saranno se era stato posto a conoscenza di un pedinamento nei suoi confronti, da chi ne fosse venuto a conoscenza, e se qualcuno avesse fatto pressione nei suoi confronti, se l`Inter avesse minacciato De Santis chiedendogli ‘Fai per bene il tuo lavoro perche` noi abbiamo questo tipo di risultanze`. Se De Santis dara` risposte negative, la cosa sotto il profilo sportivo si puo` gia` chiudere. Se qualche dirigente dell`Inter si e` macchiato di violazione dell`articolo 1 al massimo andra` di fronte a una sanzione`.
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4021995
Si ma...le prove??
tra l'altro il quotidiano la stampa giorni addietro spiegava come la ricevuta di un pagamento intestata “F.C. Inter*nazionale Milano” fosse stata «ritrovata dagli inquirenti presso la sede inglese della “Worldwide Consultant Security”, una delle scatole vuote estere messe in piedi da Emanuele Cipriani per ricevere con discrezione il denaro dai suoi importanti clienti».
Se questa notizia è vera, e quantomeno nessuno è stato in grado di smentirla, mi domando come non si possa pensare ad un ampio coinvolgimento dell’ Inter in una faccenda di pesantissima rilevanza penale.
Ovviamente, come detto prima questa è notizia gionalistica, ma nessuno dell'inter ha smentito. chissa perchè?
Ma per favore... la frase in grazzetto mi pare una delle più grosse forzature degli ultimi tempi, e te lo dico da gobbo.
Che il processo sia stato fatto un po' coi piedi è vero e che ci fosse la volontà di sprangare la juve mascherando il tutto da "puliamo il calcio una volta per tutte" mi pare abbastanza lampante. Ma non scadiamo nel ridicolo.
Condivido, per lo stesso principio, la seconda parte del tuo intervento.
No io ho detto quella frase perchè non vengano fatti due pesi due misure...forse non l'hai afferrata...
La juve poteva essere pure all'oscuro delle manovre di moggi...però cmq moggi ha fatto l'interesse della juve ed è stata punita...
Però voglio ricordare che se avessero dato alla juve di dimostrare che effettivamente era all'oscuro delle manovre avrebbe preso iuna penalizzazione ma non cosi pesante...
Per qualcuno (guido rossi) era colpevole e basta...e c'era fretta di condannarla con o senza prove...
Stigmata
02-10-2006, 13:27
No io ho detto quella frase perchè non vengano fatti due pesi due misure...forse non l'hai afferrata...
La juve poteva essere pure all'oscuro delle manovre di moggi...però cmq moggi ha fatto l'interesse della juve ed è stata punita...
Però voglio ricordare che se avessero dato alla juve di dimostrare che effettivamente era all'oscuro delle manovre avrebbe preso iuna penalizzazione ma non cosi pesante...
Per qualcuno (guido rossi) era colpevole e basta...e c'era fretta di condannarla con o senza prove...
aaaaaaaaaaaaaah ok :stordita:
forse la fretta era dovuta al fatto che se cominciavano i campionati non ci poteva essere la retrocessione in B?
beh ci sarebbe da dire che Moggi piu di una volta ha dichiarato che la societa era a conoscenza di tutto quello che faceva.
Solo che l'ha fatto in tv e sui giornali.
beh ci sarebbe da dire che Moggi piu di una volta ha dichiarato che la societa era a conoscenza di tutto quello che faceva.
Solo che l'ha fatto in tv e sui giornali.
Guarda ribadisco quello che ho detto...
La juve andava punita...perche moggi è dipendente juve e quindi e cosi..punto e basta...
Però quello che dico che nel processo sommario che ha condannato la juve non c'è uno straccio di prova se il ruolo della società fosse realmente attivo...
E' questo è fondamentale in quanto se la juve avesse avuto la possibilità di difendersi allora le cose potevano essere diverse...e puo darsi che avrebbe preso una punizione più soft...tipo quelle della fiorentina e lazio...
Però c'era chi pressava alla risoluzione immediata del processo...con la scusa che i campionati devono cominciare...
E queste persone che allora hanno mandato la juve al rogo senza processo ora chiedono di parlare sulle dichiarazioni di tavaroli...
Ma purtoppo l'italia e cosi esistono figli e figliastri...
A me risulta che abbiano sommato gli art 1 per farlo diventare 6, il 3 mi è nuovo.
Voglio ricordare inoltre che la spada di damocle è caduta solo sulla juve...
Però persone come Carraro che era il capo della figc che doveva vigilare sulla gioco calcio era informato su tutto e che si è preso???
Un ammenda... :rolleyes:
la juve si è difesa come poteva e se andiamo a guardare le motivazioni c'è da ridire sul fatto che la juve secondo i guidici meritava la C o peggio e non ci è andata per:
-il suo passato
-dava i giocatori alla nazionale
-la societa era cambiata
a parte la terza motivazione le altre due sono cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
A me risulta che abbiano sommato gli art 1 per farlo diventare 6, il 3 mi è nuovo.
appunto...se avessero dato la possibilità di difendersi alla juve può darsi che sulla società non sarebbe gravato l'art 6...
Io non voglio santificare la juve però in un paese democratico come il nostro esistono i processi e non le farse che hanno fatto quest'estate...
Se la juve con un processo ne fosse uscita completamente implicata in moggiopoli allora bene dov'è...
la juve si è difesa come poteva e se andiamo a guardare le motivazioni c'è da ridire sul fatto che la juve secondo i guidici meritava la C o peggio e non ci è andata per:
-il suo passato
-dava i giocatori alla nazionale
-la societa era cambiata
a parte la terza motivazione le altre due sono cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Queste sono le cose che dice moratti... :doh:
E ripeto il ruolo attivo della juve in moggiopoli nn è mai stato dimostrato dagli accusatori.. :rolleyes:
Queste sono le cose che dice moratti... :doh:
no,sono cose scritte nella sentenza :D
Venendo, infine, alle sanzioni, `da irrogare alla societa` Juventus`, in quattro pagine la Corte ha tenuto conto di numerosi fattori come il `carattere stabile e duraturo, nel corso della stagione sportiva 2004/2005, della condotta illecita ed antidoverosa dei propri dirigenti, del conseguimento dell’obiettivo di condizionamento a proprio favore del settore arbitrale, dell’ulteriore vantaggio dell’alterazione della classifica e dell’ottenimento della vittoria del campionato, della rimarchevole ed irreparabile alterazione della parita` di condizioni di contendibilita` del titolo sportivo rispetto a molte altre squadre, del beneficio tratto dalle condotte dei propri dirigenti che, seppure non diano formalmente vita ad un “sistema”, solo per difetto della previsione dell’illecito sportivo associativo, sicuramente possiedono il carattere altamente inquinante della sistematicita` e della stabilita` organizzativa: l’aggregazione di tutti questi disdicevoli elementi e`, peraltro, addebitabile, tra tutti gli incolpati del presente procedimento, solo alla Juventus, cio` che ne rende incomparabile, in negativo, la posizione rispetto ad ogni altro`. Lo sconto di pena (30 punti di penalizzazione inflitti dalla Commissione d`appello federale contro i 17 della Corte federale stessa), sono pero` dovuti alla `importante e prestigiosa storia sportiva, di cui ha sempre percepito i frutti anche la prima squadra nazionale, della societa` (elemento di cui l’ordinamento sportivo tende, sempre piu` spesso, a tener conto, come dimostra il favore verso la riammissione in campionati immediatamente meno elevati, di quello di competenza, di societa` dichiarate, fallite, ma portatrici di un glorioso passato atletico) nonche` la rimozione, o la mancata opposizione alle dimissioni, dei dirigenti responsabili della condanna`.
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=3912794
L' Italia è l'unico paese dove il reato dell' intercettazione è più grave di quello commesso dall' intercettato, a prescindere ! :rolleyes:
no,sono cose scritte nella sentenza :D
Venendo, infine, alle sanzioni, `da irrogare alla societa` Juventus`, in quattro pagine la Corte ha tenuto conto di numerosi fattori come il `carattere stabile e duraturo, nel corso della stagione sportiva 2004/2005, della condotta illecita ed antidoverosa dei propri dirigenti, del conseguimento dell’obiettivo di condizionamento a proprio favore del settore arbitrale, dell’ulteriore vantaggio dell’alterazione della classifica e dell’ottenimento della vittoria del campionato, della rimarchevole ed irreparabile alterazione della parita` di condizioni di contendibilita` del titolo sportivo rispetto a molte altre squadre, del beneficio tratto dalle condotte dei propri dirigenti che, seppure non diano formalmente vita ad un “sistema”, solo per difetto della previsione dell’illecito sportivo associativo, sicuramente possiedono il carattere altamente inquinante della sistematicita` e della stabilita` organizzativa: l’aggregazione di tutti questi disdicevoli elementi e`, peraltro, addebitabile, tra tutti gli incolpati del presente procedimento, solo alla Juventus, cio` che ne rende incomparabile, in negativo, la posizione rispetto ad ogni altro`. Lo sconto di pena (30 punti di penalizzazione inflitti dalla Commissione d`appello federale contro i 17 della Corte federale stessa), sono pero` dovuti alla `importante e prestigiosa storia sportiva, di cui ha sempre percepito i frutti anche la prima squadra nazionale, della societa` (elemento di cui l’ordinamento sportivo tende, sempre piu` spesso, a tener conto, come dimostra il favore verso la riammissione in campionati immediatamente meno elevati, di quello di competenza, di societa` dichiarate, fallite, ma portatrici di un glorioso passato atletico) nonche` la rimozione, o la mancata opposizione alle dimissioni, dei dirigenti responsabili della condanna`.
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=3912794
Lo sconto di pena (30 punti di penalizzazione inflitti dalla Commissione d`appello federale contro i 17 della Corte federale stessa) sono pero` dovuti all' importante e prestigiosa storia sportiva, di cui ha sempre percepito i frutti anche la prima squadra nazionale, della societa` (elemento di cui l’ordinamento sportivo tende, sempre piu` spesso, a tener conto, come dimostra il favore verso la riammissione in campionati immediatamente meno elevati, di quello di competenza, di societa` dichiarate, fallite, ma portatrici di un glorioso passato atletico) nonche` la rimozione, o la mancata opposizione alle dimissioni, dei dirigenti responsabili della condanna`.
Ho messo in neretto cio che risponde alla tua affermazione...
La juve ha avuto solo uno sconto di punti per le motivazioni sopracitate...la c non l'ha mai rischiata...
Ho detto che voi interisti parlate come moratti e non fate attenzione nemmeno a quello che leggete...
E il bello che me posti pure la fonte poi... :doh:
L' Italia è l'unico paese dove il reato dell' intercettazione è più grave di quello commesso dall' intercettato, a prescindere ! :rolleyes:
Bè violazione della privacy, spionaggio industriale non sono bruscolini...
La juve ha avuto solo uno sconto di punti per le motivazioni sopracitate...la c non l'ha mai rischiata...
Ho detto che voi interisti parlate come moratti e non fate attenzione nemmeno a quello che leggete...
E il bello che me posti pure la fonte poi... :doh:
peccato che per le stesse motivazioni ci fosse gia stata(secondo la caf) una notevole diminuizione della pena
Quanto alla Juventus, "ha tenuto un comportamento processuale apprezzabile perché improntato a lealtà e correttezza; ha dimostrato inoltre, con l'opera di rinnovamento societario già attuata, di riconoscere gli errori commessi nel passato per il tramite dei suoi dirigenti e di avere iniziato un processo di rigenerazione; di conseguenza la sanzione richiesta dalla procura federale deve essere notevolmente attenuata".
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/sport/calcio/sentenza-caf/sentenza-caf/sentenza-caf.html
Cioe hanno usato la stessa scusa due volte :D
ah e le richieste erano queste :D
JUVENTUS
Esclusione dalla serie A
Assegnazione ad altro campionato inferiore alla B
6 punti di penalizzazione
Revoca dello scudetto 2005
Non assegnazione dello scudetto 2006
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/scandalocalcio/200607articoli/2398girata.asp
quindi dire che la juve non ha mai rischiato la C mi pare errato.
il procuratore l'ha chiesta,gli hanno risposto che visto che la societa era cambiata bastava la B.
Vedo che alcuni di voi anche di fronte a sentenze scritte negano e hanno da ridire...
Godetevi pure il vostro mondo fatto di congiure e complotti :asd::asd:
majin mixxi
02-10-2006, 14:11
Paolo Colonnello per La Stampa
Per ora è solo uno il velo che Giuliano Tavaroli ha deciso di alzare durante il primo interrogatorio in carcere di venerdì scorso davanti ai pm Piacente e Civardi: quello sul dossier che venne commissionato dall’Inter, intitolato prosaicamente «Operazione ladroni». Un fascicolo di una trentina di pagine dedicate a vita, partite e miracoli dell’arbitro Massimo De Santis (finito poi nei guai con «Calciopoli»), il quale non a caso giovedì scorso si è recato dal gip dell’inchiesta per annunciare la sua costituzione di parte lesa nei confronti di chi lo fece spiare.
Ecco, appunto: chi furono i mandanti di quell’operazione? «La dirigenza dell’Inter», ha risposto in un primo momento Tavaroli, rimanendo sul vago. Ma poi, incalzato dalle domande dei magistrati, ha dovuto man mano essere più preciso: «Parlai con Giacinto Facchetti», l’ex presidente dell’Inter scomparso all’inizio di settembre. Sorrisi di circostanza, imbarazzo. Possibile che quel galantuomo di Facchetti si prendesse la briga di chiedere una cosa del genere? I pm insistono: e come fece Facchetti a contattarla? Risposta: «A passarmelo, al telefono, fu Massimo Moratti».
Ora, sul punto, il patron dell’Inter, anche in un’intervista al nostro giornale, fu chiaro e raccontò l’episodio di spionaggio ai danni di De Santis così: «Un tizio si offrì di farlo. Era in contatto con persone del ministero presso il quale aveva lavorato De Santis (quello della Giustizia, ndr). Potevano offrirci delle informazioni. Risultato: zero».
Proprio «zero», a scorrere le poche pagine del dossier depositato agli atti dai magistrati, non si direbbe. Qualcosa gli spioni della Polis d’Istinto, la scoprirono. Per esempio che De Santis era un arbitro molto chiacchierato e che almeno in un paio di partite non si era comportato con imparzialità, per non dire peggio. Informazioni che per la giustizia ordinaria forse non sarebbero servite, come effettivamente non servirono visto che un altro arbitro, Danilo Nucini, spedito in Procura davanti al pm Ilda Boccassini per iniziare a raccontare le malefatte del mondo del calcio, al momento buono fece scena muta.
Ma per la giustizia sportiva, le informazioni di Tavaroli & Co. avanzavano e bastavano. È vero però che in quel dossier si dice chiaro e tondo che «il tenore di vita di De Santis e della consorte si giustificano con la loro attività». Che tradotto significa: non abbiamo scoperto mazzette. Il resto, come si sa, lo fecero l’inchiesta di Napoli e i suoi veleni.
Rimane il fatto che la versione di Tavaroli non coincide nemmeno un po’ con quella di Moratti e si aggiunge a quella fattura, ritrovata in una delle società scatole vuote di Cipriani a Londra, la W.C.S., saldata nel 2001 e intestata a «F.C. Internazionale Spa». Anche quello fu il pagamento per un dossier, ma questa volta ai danni di Bobo Vieri e di alcune Veline da lui frequentate. Il giocatore era in un periodo di scarso rendimento e la «dirigenza» voleva sapere perché. Cosa c’era di meglio che farlo pedinare?
Ma nelle quasi sei ore d’interrogatorio che i difensori di Tavaroli, Massimo Dinoia e Nicolò Pelanda, definiscono «interlocutorio», l’ex capo della Security Telecom ha anche smentito che Marco Tronchetti Provera e l’attuale amministratore delegato Carlo Buora, avessero conti correnti all’estero irregolari, come invece venne ventilato in un tentativo di estorsione portato avanti dai responsabili di una società torinese che indicavano la presenza nella Banca del Gottardo di depositi riferibili all’ex presidente di Telecom (conto “Oro”). Così come avrebbe smentito di possedere lui stesso conti all’estero e in particolare nel Delaware, Usa.
Infine Tavaroli ha voluto fornire diversi chiarimenti circa gli incarichi alla Polis d’Istinto, rendendo più profonda la linea di demarcazione tra la sua posizione e quella del vecchio amico e «fornitore» Emanuele Cipriani. Tavaroli insomma ha voluto far capire che solo una parte dei dossier ritrovati possono attribuirsi a dei suoi ordini. Mentre invece l’investigatore fiorentino, anch’egli reinterrogato venerdì in carcere, per ora sostiene che quasi tutta la sua attività era commissionata da Pirelli-Telecom, ovvero da Tavaroli. Insomma, uno scaricabarile.
Si tratta comunque di primi contatti, di preliminari. I temi più scottanti, come ad esempio «il terzo livello» indicato dal gip Belsito nella sua ordinanza di cattura, per ora non sono stati ancora affrontati. Ma intanto i legali di Tavaroli hanno presentato un ricorso in Cassazione per la revoca degli arresti al loro assistito. Gli avvocati eccepiscono la competenza territoriale sostenendo che l’inchiesta andrebbe spostata a Firenze perchè la maggior parte dei reati sono stati commessi dalla Polis d’Istinto, la cui sede era appunto nel capoluogo toscano e dove sono stati arrestati 10 poliziotti della Questura.
Dinoia e Pelanda sostengono inoltre che la misura cautelare vada revocata perché «non c’è prova della partecipazione all’associazione e alla corruzione». «Le esigenze poi non ci sono perchè Tavaroli non poteva reiterare il reato dal momento che da un anno non aveva l’incarico visto che si trovava in Romania a fare altro e dal maggio scorso era fuori da tutto».
ah e le richieste erano queste :D
JUVENTUS
Esclusione dalla serie A
Assegnazione ad altro campionato inferiore alla B
6 punti di penalizzazione
Revoca dello scudetto 2005
Non assegnazione dello scudetto 2006
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/scandalocalcio/200607articoli/2398girata.asp
quindi dire che la juve non ha mai rischiato la C mi pare errato.
il procuratore l'ha chiesta,gli hanno risposto che visto che la societa era cambiata bastava la B.
Quelle sono le condanne richieste dall'accusa... :doh:
Le motivazioni sono:
Quanto alla Juventus, "ha tenuto un comportamento processuale apprezzabile perché improntato a lealtà e correttezza; ha dimostrato inoltre, con l'opera di rinnovamento societario già attuata, di riconoscere gli errori commessi nel passato per il tramite dei suoi dirigenti e di avere iniziato un processo di rigenerazione; di conseguenza la sanzione richiesta dalla procura federale deve essere notevolmente attenuata".
Io non leggo perchè la juve ha una storia importante e da i giocatori alla nazionale...
E se leggi bene la juve nella sua difesa ha voluto prendere distanze da moggi e co con il cambio societario e la collaborazione con gli inquirenti e quindi la corte federale NON RIUSCENDO A DIMOSTRARE IL RUOLO ATTIVO della juve di più nn poteva darli...
poi se dobbiamo ragionare da interisti mi metto il prosciutto sugli occhi dico che gli unici puliti siete voi e l'inter la pivelli e la telecom sono entità diverse...
Per chi parla solo delle intercettazioni,un rinfresco veloce sulla potenza di moggi and co.
Nei verbali dei carabinieri i rapporti sospetti tra l'ex Dg juventino
con Laudi e Rinaudo. La soffiata di un'utenza in uso al Csm
Intercettazioni, anche i giudici
nelle telefonate di Moggi
di CARLO BONINI
Intercettazioni, anche i giudici<br>nelle telefonate di Moggi
Luciano Moggi
ROMA - Nell'informativa del nucleo operativo dei carabinieri di Roma agli atti dell'inchiesta della Procura di Napoli, tre intercettazioni telefoniche documentano il tipo e la qualità dei rapporti tra Luciano Moggi, direttore generale della Juventus, e due magistrati della Procura di Torino: Maurizio Laudi, procuratore aggiunto e giudice sportivo della Federazione Gioco Calcio; Antonio Rinaudo, sostituto procuratore. Una quarta intercettazione segnala, o quantomeno lascia ipotizzare, un rapporto diretto tra uno dei due magistrati, il procuratore aggiunto Maurizio Laudi e l'arbitro Massimo De Santis. Svela le ragioni per cui l'arbitro di Tivoli dice di voler contattare il procuratore di Torino. È una telefonata del 28 febbraio del 2005. "Significativa - si legge nell'informativa dei carabinieri - perché segnala la spiccata capacità delinquenziale e l'attività di inquinamento probatorio" dell'arbitro.
Dal suo cellulare, Massimo De Santis raggiunge un'utenza del Consiglio Superiore della Magistratura. Gli risponde un uomo con cui dimostra un rapporto di confidenza, che i carabinieri identificano come un tale "Guglielmo" e descrivono come "fedele e attendibile informatore". De Santis ha un'urgenza. Capire in quale ufficio giudiziario lavori il sostituto procuratore che sta indagando sul sistema arbitrale e come possa eventualmente essere avvicinato. "De Santis - annotano i carabinieri - è in fermento perché vuole conoscere la portata dell'inchiesta giudiziaria avviata dal Procuratore Raffaele Guariniello". La circostanza, di per sé, è già significativa. L'indagine di Guariniello sugli arbitri è una costola dell'istruttoria sul doping e in quel febbraio 2005 è un segreto che dovrebbe essere ben custodito, ma che, evidentemente, qualcuno ha girato a De Santis, con una indicazione: "Se ne occupa un pm che si chiama Tatangelo". Il cognome del magistrato non dice nulla all'arbitro. Che dunque chiede aiuto a "Guglielmo", l'amico che lavora al Csm che evidentemente ha accesso alle piante organiche degli uffici giudiziari italiani.
I due, al telefono, non ci girano intorno. Guglielmo: "Senti allora, di Tatangelo ce ne stanno due. Uno è Tatangelo Augusto che fa il gip al Tribunale di Napoli. E l'altro è Marcello, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Torino". De Santis non ha esitazioni su quale sia il Tatangelo che cerca: "È questo di Torino. Perché dice che sta insieme a Guariniello". Guglielmo suggerisce una strada: "Mmmm.. sarebbe da parlà co coso lì, come si chiama? Porca miseria come si chiama quello di Torino? Co Laudi". De Santis è d'accordo: "A, co Maurizio? Ho capito, vabbé allora ci posso.. Ci parlo io direttamente co Maurizio".
Nell'informativa dei carabinieri non c'è traccia di cosa sia accaduto dopo. Se De Santis abbia o meno contattato il procuratore aggiunto Maurizio Laudi o se quanto riferito nella conversazione con "Guglielmo" sia rimasta solo un'intenzione dell'arbitro. Un fatto è certo. I carabinieri sono evidentemente sorpresi dalla confidenza con cui De Santis evoca il procuratore aggiunto di Torino ("Maurizio"), al punto da sottolineare il passaggio, e ritengono di dover documentare un'altra circostanza sul procuratore aggiunto di Torino che ha a che vedere con la considerazione in cui era tenuto da Luciano Moggi.
Si legge nell'informativa: "Per completezza investigativa va, altresì, evidenziato che Moggi è particolarmente attento ai rapporti con la magistratura torinese tenuto conto anche della delicatezza della posizione della Juventus in ambito giudiziario torinese (vedasi ad esempio il processo doping). In particolare, ad esempio, è stata censurata una conversazione". È il 9 novembre 2004. La Juventus gioca la sua prossima partita in casa e il procuratore aggiunto Maurizio Laudi contatta il club "per chiedere in quella circostanza 4 biglietti e 2 special park (autorizzazioni per parcheggi riservati e custoditi all'interno dello stadio)". Moggi ne viene informato dalla segretaria Lella. Lella: "Poi, il dottor Laudi che chiede quattro Ovest-primo e due special. Io ho detto che non, che non sapevo che... chiedevo a lei". Moggi: "Quattro Ovest-primo vanno bene! Uno special va bene... due mi sembrano troppi. Ce li abbiamo noi due special?". Lella: "Sì". Moggi: "E diamoli ah!".
I carabinieri registrano questa conversazione. Come altre che vengono scambiate tra Moggi e la Procura di Torino. Scrivono: "Più stretti appaiono i rapporti di Moggi con un altro magistrato della Procura, il sostituto Antonio Rinaudo, che partecipa a cene organizzate dal direttore generale della Juventus anche con le rispettive consorti e fruisce settimanalmente dei biglietti omaggio per assistere alle partite casalinghe della squadra". Si mangia ai tavoli dell'hotel "Concord" (dove la Juventus va in ritiro alla vigilia delle gare in casa), "con due comuni amici: Tonino Esposito e l'avvocato Andrea Galasso", un penalista conosciuto in città, già missino, ex assessore Dc e molto vicino a Giraudo. Rinaudo riceve regali natalizi ("Quel pensiero di Natale... Siete veramente gentili", dice al telefono il 2 febbraio 2005. E Moggi: "Un pensierino... Niente di particolare"), talvolta chiede anche di essere accompagnato in macchina, magari "una cena più intima senza la presenza della squadra". Arriva a sollecitare il direttore generale della Juve perché i figli della sua segretaria in Procura vogliono comprare biglietti di curva o distinti che non si trovano (telefonata del 24 febbraio 2005). E a Moggi capita allora di perdere la pazienza e di confidare al telefono all'amico Tonino: "Eh, va beh, tanto questi qua so tutti la stessa pasta, sti magistrati...".
Quelle sono le condanne richieste dall'accusa... :doh:
Le motivazioni sono:
Io non leggo perchè la juve ha una storia importante e da i giocatori alla nazionale...
E se leggi bene la juve nella sua difesa ha voluto prendere distanze da moggi e co con il cambio societario e la collaborazione con gli inquirenti e quindi la corte federale NON RIUSCENDO A DIMOSTRARE IL RUOLO ATTIVO della juve di più nn poteva darli...
poi se dobbiamo ragionare da interisti mi metto il prosciutto sugli occhi dico che gli unici puliti siete voi e l'inter la pivelli e la telecom sono entità diverse...
infatti io ho parlato di richieste,se le richieste erano quelle il rischio che finisse in C c'èra no? :rolleyes:
la nazioanle e il passato l'hanno aggiunto in secondo grado perche si sono accorti che con il -30 non c'è la poteva fare a risalire in A :rolleyes:
inoltre ti ripeto che Giraudo che è stato condannato come Moggi RAPPRESENTAVA la Juve come societa.
majin mixxi
02-10-2006, 14:21
Per chi parla solo delle intercettazioni,un rinfresco veloce sulla potenza di moggi and co.
CUT
hai letto il titolo del thread?
sei decisamente OT :O
(vabbè dai ci hai provato) :asd:
Godetevi pure il vostro mondo fatto di congiure e complotti :asd::asd:
Meno male che ci siete voi che lo addrizzate questo mondo...con la vostra lealta e moralità...
E poi lo ammetto che mondo sarebbe senza inter...non esisterebbero le barzellette...:rotfl:
hai letto il titolo del thread?
sei decisamente OT :O
(vabbè dai ci hai provato) :asd:
Ehm,FORSE ma FORSE era per sottolineare che certe cupole che ora voletye far credere innoque avevano molto ma molto più potere di quanto non vogliate far credere.
Meno male che ci siete voi che lo addrizzate questo mondo...con la vostra lealta e moralità...
E poi lo ammetto che mondo sarebbe senza inter...non esisterebbero le barzellette...:rotfl:
taaaaaaaaaaaaac puntuale come sempre arriva la riposta senza alcuna pretesa.:asd:
taaaaaaaaaaaaac puntuale come sempre arriva la riposta senza alcuna pretesa.:asd:
Le risposte senza pretese arrivano conseguenti a delle affermazioni senza pretese...
con il -30 non c'è la poteva fare a risalire in A :rolleyes:
affermazioni personali...la juve sta dimostrando che nn ha bisogno di ulteriori sconti sul campo...
Appunto la juve è stat punita pensantemente per il ruolo attivo che è stato DIMOSTRATO di giraudo...
Ma la proprietà ha dichiarato di esserne estranea e ha licenziato in tronco gli stessi..
L'accusa nn avendo prove per dimostrare la partecipazione attiva della juve nn poteva darli di più...
Quindi la juve la c non l'ha mai rischiata...
ma cosa stai dicendo,ma se la propietà aveva incaricato moggi e giraudo di ricoprire i ruoli di AD e DG,essi RAPPRESENTAVANO in tutto e per tutto la Juve.
Inoltre la C l'avete rischiata xchè palazzi aveva formulato come punizione x la violazioni dell'art 1,3,6 la revoca degli scudi e l'assegnazione alla C.
affermazioni personali...la juve sta dimostrando che nn ha bisogno di ulteriori sconti sul campo...
:ROTFL:
Ma se cobolli dice una cosa e gigli lo contraddice.
Andiamo al Tar! Non andiamo più al Tar!Ci basta la B!Anzi no,vogliamo la A con penalità!Ci va bene la B con pochi punti di penalità!Ci basta la B senza penalità!
:ROTFL:
sicuro pero la societa non si puo negare che li abbia cercati :Prrr:
C'è stato un giocatore della juve che ha dichiarato "la societa si è messa d'accordo con la figc per avere un altro sconto all'arbitrato" :D
ma cosa stai dicendo,ma se la propietà aveva incaricato moggi e giraudo di ricoprire i ruoli di AD e DG,essi RAPPRESENTAVANO in tutto e per tutto la Juve.
Inoltre la C l'avete rischiata xchè palazzi aveva formulato come punizione x la violazioni dell'art 1,3,6 la revoca degli scudi e l'assegnazione alla C.
Appunto quelle sono delle richieste da parte dell'accusa!!!!!!!!!!!
Ma voi dovete vedere la realta dei fatti...l'accusa nel nome di Palazzi nn ha mai avuto una prova stracciata che dimostrasse che gli agnelli demandavano certi impieghi ai due incriminati...e senza prove non si può giustiziare nessuno...
Quindi l'accusa ha richiesto cmq la c ma mai l'avrebbe potuta ottenere...non c'era nulla, zero , nada ... :muro:
sicuro pero la societa non si puo negare che li abbia cercati :Prrr:
C'è stato un giocatore della juve che ha dichiarato "la societa si è messa d'accordo con la figc per avere un altro sconto all'arbitrato" :D
Che non avrà mai visto le dichiarazioni di qualche giorno fa di pancalli... :rolleyes:
E poi se dobbiamo dire la verità se la figc, nel periodo a cui fai riferimento per caso era guidata da un certo guido rossi, è scesa a compromessi perchè sapeva che se la juve andava al tar erano ca@@i amari per tutti...quindi nn riderei troppo su quella frase...
Appunto quelle sono delle richieste da parte dell'accusa!!!!!!!!!!!
Ma voi dovete vedere la realta dei fatti...l'accusa nel nome di Palazzi nn ha mai avuto una prova stracciata che dimostrasse che gli agnelli demandavano certi impieghi ai due incriminati...e senza prove non si può giustiziare nessuno...
Quindi l'accusa ha richiesto cmq la c ma mai l'avrebbe potuta ottenere...non c'era nulla, zero , nada ... :muro:
Non c'era nulla cosa?? Le intercettazioni ci sono e dimostrano tutto.Che continuate a dire che nn è successo nulla è semplicemente ridicolo.
Inoltre il cda della juve aveva confermato i ruoli da DG,AD a moggi e giraudo quindi a livello giuridico loro rappresentavano e agivano al 100% x conto della società.Che tu possa anche sostenre il contrario per pochi minuti mi pare una della cose più stravaganti che abbia letto dall'inizio di calciopoli.
Che non avrà mai visto le dichiarazioni di qualche giorno fa di pancalli... :rolleyes:
E poi se dobbiamo dire la verità se la figc, nel periodo a cui fai riferimento per caso era guidata da un certo guido rossi, è scesa a compromessi perchè sapeva che se la juve andava al tar erano ca@@i amari per tutti...quindi nn riderei troppo su quella frase...
infatti li ha fatti prima quando ancora c'èra la Rossi :D
a compromessi sono scesi entrambi,la juve ha ritirato il ricorso al tar di sua volonta.
La Juve non è andata al TAR xchè rischiava di sentirsi rispondere che la questione nn era di competenza del TAR e quindi la juve si sarebbe beccata una penalizzazione ulteriore,si parla di crica 40 punti in tutto.
Ovviamente appena cobolli ha sentito puzza di diarrea,ha pensato bene di dire a gigli che era l'ora di ritirarsi,con l'ennesima figura da peracottaro :asd:
infatti li ha fatti prima quando ancora c'èra la Rossi :D
a compromessi sono scesi entrambi,la juve ha accettato di ritirare il ricorso al tar.
Ma voglio ricordarti che è stato rossi a chiedere un accordo alla juve e non il contrario...
Chissa perchè aveva cosi paura del ricorso al tar... :confused:
Forse aveva paura che vi scucivano uno scudetto vinto a tavolino... :cool:
Ma voglio ricordarti che è stato rossi a chiedere un accordo alla juve e non il contrario...
e perche la juve ha accettato?
paura di farsi fregare al tar? :D
lo scudetto?
sti cazzi,io nemmeno lo volevo e non lo considero :D
Quando dico che parli per mancanza di nozioni non ti devi sentire offeso,semplicemente forse,nn hai seguito molto bene la vicenda.
Ipotesi possibili:
1.Tar rigetta l'appello della Juve e la società bianconera si vede addebitati dei punti di penalità extra (tali da farla retrocedere in C a fine anno).
2.Tar accetta l'appello della Juve e da ragione alla FIGC (la juve subisce una condanna dalla giustizia ordinaria e subisce ulteriori punti di penalità).
3.Tar accetta e da ragione alla Juve.La FIGC se accetta e applica l'ordinamento del TAR,la FIFA immediatamente avrebbe escluso l'italia dai prossimi europei e mondiali e tyutte le società italiane sarebbero state escluse per 5 anni dalle coppe.
La Juve e la FIGC/Coni hanno preso di comune accordo la rinuncia al TAR,per mossa iniziale della Juve che aveva troppa paura di uscire con le ossa rotto al tar.
Il coni o la FIGC nn avrebbero avuto niente da temere nei confronti del TAR,al limite ci sarebbe stato un rallentamento del campionato.
e perche la juve ha accettato?
paura di farsi fregare al tar? :D
lo scudetto?
sti cazzi,io nemmeno lo volevo e non lo considero :D
bè forse tu...anche a me farebbe un pò schifo vincere a tavolino...
io leggo qualcuno talmente soddisfatto da questa vittoria meritata che si scrive addirittura Supercampioni d'Italia 2006!
Il napoli che non gioca da anni in a aspetta da meno anni lo scudo...vinto sul campo...
...a me farebbe un po' schifo vincere a tavolino...
Voi avete festeggiato scudetti rubati e dopati per anni,fossi in te aspetterei almeno una quindicina di anni prima di criticare qualunque tifoso dal punto di vista morale.
3.Tar accetta e da ragione alla Juve.La FIGC se accetta e applica l'ordinamento del TAR,la FIFA immediatamente avrebbe escluso l'italia dai prossimi europei e mondiali e tyutte le società italiane sarebbero state escluse per 5 anni dalle coppe.
Appunto fermiamoci qua...
Qua è la juve che se la fa addosso?
Voi avete festeggiato scudetti rubati e dopati per anni
Affermazioni senza pretese...e senza nessun straccio di prova...
La causa per doping voglio ricordarti che è finita per una gran figura di cacca per l'accusa in quanto il fatto non sussiste...
Peccato che in questi anni ci sono tanti altri trofei che voi nn vedete da tempo...
Ah scusa anche in europa gli arbitri sono giuventini come de santis...
Ecco perche l'inter non arriva oltre le semifinali...
anzi quest'anno dovete pregare di passare il primo turno...:rotfl:
bè forse tu...anche a me farebbe un pò schifo vincere a tavolino...
.
infatti per me è uno scudo senza valore e giocatori dell'inter non meritano di fregiarsi del titolo e lo dico da interista.
E ti diro di piu,non nego che anche se quest'anno l'inter vincesse lo scudetto non sarebbe uno scudo molto gustoso visto che manca la juve e il milan parte penalizzato.
infatti per me è uno scudo senza valore e giocatori dell'inter non meritano di fregiarsi del titolo e lo dico da interista.
E ti diro di piu,non nego che anche se quest'anno l'inter vincesse lo scudetto non sarebbe uno scudo molto gustoso visto che manca la juve e il milan parte penalizzato.
Finalmente sei lil primo interista con i piedi per terra che conosco...
Che non si fregia di titoli immeritati e che ammette che anche l'inter dal lato sportivo ha le sue colpe...
E non solo perchè come dice mancini la colpa e di quello e di quell'altro...
Solo scuse...
Bravo ecco cosa significa essere sportivi... :cincin:
Ah il bello è che noi abbiamo rubato scudetti per anni...
però fammi ricordare una cosa quanti giocatori avete preso da noi quest'anno???
Tre forse... :confused:
E vi prendete dei giocatori da una squadra che vince rubando???
Ahi Ahi...
Se rubiamo la nostra squadra è di brocchi...
E Cannavaro???
Un giocatore che è stato indubbiamente il migliore difensore dei mondiali con voi nn ha fatto grandi figure...
Quando dico che parli per mancanza di nozioni non ti devi sentire offeso,semplicemente forse,nn hai seguito molto bene la vicenda.
Ipotesi possibili:
1.Tar rigetta l'appello della Juve e la società bianconera si vede addebitati dei punti di penalità extra (tali da farla retrocedere in C a fine anno).
2.Tar accetta l'appello della Juve e da ragione alla FIGC (la juve subisce una condanna dalla giustizia ordinaria e subisce ulteriori punti di penalità).
La Juve e la FIGC/Coni hanno preso di comune accordo la rinuncia al TAR,per mossa iniziale della Juve che aveva troppa paura di uscire con le ossa rotto al tar.
Il coni o la FIGC nn avrebbero avuto niente da temere nei confronti del TAR,al limite ci sarebbe stato un rallentamento del campionato.
http://sport.msn.it/calcio/sport_sto954485.shtml
Arrivando all'incontro, tenutosi a Roma intorno alle 17, i dirigenti juventini avevano ribadito la posizione di fermezza, ma in una mezz'oretta sembra che i vertici federali siano riusciti a ridurre le frizioni fino ad annullarle.
Ecco come la juve aveva paura di uscire con le ossa rotte... :doh:
Sono stati i vertici federali a leccare il :ciapet: alla juve per evitare il ricorso al tar promettendo chissàa cosa...
Allora chi ha mancanza di nozioni???? :rolleyes:
Appunto fermiamoci qua...
Qua è la juve che se la fa addosso?
Direi un 70% la Juve e un 30% la FIGC.
Io però fossi un tifoso della Juve,sarei incazzato nero con cobolli e con gigli,se erano così certi della loro innocenza,sarebbero dovuti andare al TAR a testa bassa,sicuri di una vittoria in una giustizia ordinaria "corretta" al contrario di quella sportiva (secondo voi manipolata a con pregiudizi).
Invece no,vi siete fermati per paura di una batosta epica...
Affermazioni senza pretese...e senza nessun straccio di prova...
La causa per doping voglio ricordarti che è finita per una gran figura di cacca per l'accusa in quanto il fatto non sussiste...
Peccato che in questi anni ci sono tanti altri trofei che voi nn vedete da tempo...
Ah scusa anche in europa gli arbitri sono giuventini come de santis...
Ecco perche l'inter non arriva oltre le semifinali...
anzi quest'anno dovete pregare di passare il primo turno...:rotfl:
Lasciando perdere le altre affermazioni,OT completamente,ti ricordo che manca ancora 1 grado di giustizai e le talpe all'interno del palazzo di giustizia sn state fatte fuori.Gente come Laudi o altri,adesso ad informare lucky luciano delle mosse dell'accusa non ci sono più.
Vedremo il terzo grado di giustizia cosa dirà...
http://sport.msn.it/calcio/sport_sto954485.shtml
Arrivando all'incontro, tenutosi a Roma intorno alle 17, i dirigenti juventini avevano ribadito la posizione di fermezza, ma in una mezz'oretta sembra che i vertici federali siano riusciti a ridurre le frizioni fino ad annullarle.
Ecco come la juve aveva paura di uscire con le ossa rotte... :doh:
Sono stati i vertici federali a leccare il :ciapet: alla juve per evitare il ricorso al tar promettendo chissàa cosa...
Allora chi ha mancanza di nozioni???? :rolleyes:
Si vocifera anche di una promessa di 40 punti di penalità da parte della FIGC e Del CONI unificati,nei confronti della Juve.Ma voi bianconeri pensate sempre di essere dalla parte della ragione e che tutti abbiano paura di mettersi contro di voi?? :confused:
Guarda che è stata la JUVE a rinunciare,nessuno li ha obbligata,inoltre in 30' hanno cambiato idea,guarda caso.
Gia mi immagino al scena:
Cobolli: "noi andiamo al tar!"
Rossi: "Noi vi diamo 40 punti di penalità,così finite in C"
Gigli: " Ok,rinunciamo al tar!"
Petrucci: "Così va meglio,discussioen chiusa".
Lasciando perdere le altre affermazioni,OT completamente,ti ricordo che manca ancora 1 grado di giustizai e le talpe all'interno del palazzo di giustizia sn state fatte fuori.Gente come Laudi o altri,adesso ad informare lucky luciano delle mosse dell'accusa non ci sono più.
Vedremo il terzo grado di giustizia cosa dirà...
Chi vivrà vedrà...
Si vocifera anche di una promessa di 40 punti di penalità da parte della FIGC e Del CONI unificati,nei confronti della Juve.Ma voi bianconeri pensate sempre di essere dalla parte della ragione e che tutti abbiano paura di mettersi contro di voi?? :confused:
Guarda che è stata la JUVE a rinunciare,nessuno li ha obbligata,inoltre in 30' hanno cambiato idea,guarda caso.
Gia mi immagino al scena:
Rossi: "Noi vi diamo 40 punti di penalità,così finite in C"
Gigli: " Ok,rinunciamo al tar!"
Petrucci: "Così va meglio,discussioen chiusa".
E perchè no cosi?
Rossi: "Cazzo no cosi ci bloccate il campionato niente coppe per 5 anni e poi già l'inter non vince un ca@@o poi ci togliete questo scudetto dopo 20 anni che nn ne vinciamo uno...moratti povera creaturan ci potrebbe rimanere male..E poi 5 anni senza coppe...gia sono 40 anni che non ne vinciamo una..."
Petrucci: "e dai cobbolli che ca@@o fate per una volta gli altruisti...vi tolgo una decina di punti..."
Rossi: "Sei proprio un gbbo di merda...vabbè mo parlo con tronchetti vi faccio aumentare i proventi destinati alla b, sconto punti di penalizzazione e vedo di mettere la buona parola con le tv per non farvi ridurre i proventi dei diritti televisivi.."
Cobolli: " e te ne vai pure dai OO..."
Rossi:" si tanto quello che dovevo fare l'ho fatto"
Cobolli: " Ok,rinunciamo al tar!"
Petrucci: "Così va meglio, bravi bambini con le buone si ottiene tutto"
E perchè no cosi?
Rossi: "Cazzo no cosi ci bloccate il campionato niente coppe per 5 anni e poi già l'inter non vince un ca@@o poi ci togliete questo scudetto dopo 20 anni che nn ne vinciamo uno...moratti povera creaturan ci potrebbe rimanere male..E poi 5 anni senza coppe...gia sono 40 anni che non ne vinciamo una..."
Petrucci: "e dai cobbolli che ca@@o fate per una volta gli altruisti...vi tolgo una decina di punti..."
Rossi: "Sei proprio un gbbo di merda...vabbè mo parlo con tronchetti vi faccio aumentare i proventi destinati alla b, sconto punti di penalizzazione e vedo di mettere la buona parola con le tv per non farvi ridurre i proventi dei diritti televisivi.."
http://www.fucine.com/archivio/fm01/images/corman-12.jpg
:D
http://www.fucine.com/archivio/fm01/images/corman-12.jpg
:rotfl:
Bè ti lascio...per colpa tua oggi non ho fatto un c....
E' sempre colpa vostra interisti della malora... :D
Bè ti lascio...per colpa tua oggi non ho fatto un c....
E' sempre colpa vostra interisti della malora... :D
Idem,ho un po' di sbatti da fare a lavoro e tra poco il mio capo mi fa un culo a strisce bianconere se nn mi metto a lavurà ;) :D
Saluti gobbaccio! :D
E perchè no cosi?
Cambia idea facilmente Cobolli Gigli :rotfl:
paolo1974
02-10-2006, 21:15
Purtroppo noi Juventini abbiamo pagato gli scudetti del 98 e del 2002, e adesso l'inter si è voluta vendicare, mi pare giusto :stordita:
beh sul 97/98 ci sarebbe da parlare e riparlare :D
sul 2002 invece solo da sodomizzare i giocatori dell'inter :D
Purtroppo noi Juventini abbiamo pagato gli scudetti del 98 e del 2002
Solo quelli?
Stigmata
02-10-2006, 21:43
Solo quelli?
Hai prove del contrario?
Hai prove del contrario?
Perchè, tu hai le prove che quelli lo sono stati?
ekerazha
02-10-2006, 22:10
La Juventus ladra quasi da quando esiste... passando dall'avvocato narici d'argento fino all'uomo con l'anima uccisa... certo non c'erano prove, ma il sospetto si è sempre avuto perchè i favori arbitrali da sempre fatti alla Juventus sono sotto agli occhi di tutti e se non si può parlare di prove si può sicuramente parlare di "perseverate coincidenze".
Ora la Juve è stata smascherata ma è un peccato che le intercettazioni non siano iniziate prima ed è un peccato che le intercettazioni siano solo cosa relativamente recente, altrimenti si sarebbe potuto smascherarla tempo addietro.
Se l'Inter ha fatto quello che si dice (ed è tutto da vedere) ha sicuramente violato legge sulla privacy ecc. ma non vedo problemi a livello sportivo. L'Inter non ha fatto altro che tentare di smascherare i "ladroni" che poi si sono rivelati veramente tali. Un vecchio detto dice "male non fare, paura non avere".
E' tra l'altro esilerante notare come un tempo gli Juventini difendevano la loro squadra dicendo che "non è vero che rubava" ed ora, appurato che rubava, dicono "si... ma rubano anche gli altri" :asd:
La Juventus ladra quasi da quando esiste... passando dall'avvocato narici d'argento fino all'uomo con l'anima uccisa... certo non c'erano prove, ma il sospetto si è sempre avuto perchè i favori arbitrali da sempre fatti alla Juventus sono sotto agli occhi di tutti e se non si può parlare di prove si può sicuramente parlare di "perseverate coincidenze".
Ora la Juve è stata smascherata ma è un peccato che le intercettazioni non siano iniziate prima ed è un peccato che le intercettazioni siano solo cosa relativamente recente, altrimenti si sarebbe potuto smascherarla tempo addietro.
Se l'Inter ha fatto quello che si dice (ed è tutto da vedere) ha sicuramente violato legge sulla privacy ecc. ma non vedo problemi a livello sportivo. L'Inter non ha fatto altro che tentare di smascherare i "ladroni" che poi si sono rivelati veramente tali. Un vecchio detto dice "male non fare, paura non avere".
E' tra l'altro esilerante notare come un tempo gli Juventini difendevano la loro squadra dicendo che "non è vero che rubava" ed ora, appurato che rubava, dicono "si... ma rubano anche gli altri" :asd:
:ave::ave::ave::ave:
Stigmata
02-10-2006, 23:19
Se l'inter ha fatto quello che si dice (ed è tutto da vedere) ha sicuramente violato legge sulla privacy ecc. ma non vedo problemi a livello sportivo. L'Inter non ha fatto altro che tentare di smascherare i "ladroni" che poi si sono rivelati veramente tali. Un vecchio detto dice "male non fare, paura non avere".
Vox populi, vox dei? Interessante, non sapevo che le chiacchere da bar fossero delle prove. Mi spieghi com'è che gli dai (date) tutta questa credibilità assiomatica? Come per l'inter in questa vicenda, sono solo chiacchere... prove non ce n'erano, come tu stesso scrivi. Per l'inter sono solo chiacchere e per la Juve sono prove... quindi di che parliamo?
Il tribunale, con una sentenza "esemplare", ha condannato la Juve: io accetto questa cosa (e ho sempre detto che se fosse stato dimostrato sarei stato il primo ad augurarmi una condanna. La dimostrazione ahimè non c'è stata... ma facciamo finta che tutto sia corretto.), ma non mi sta bene il fatto che l'intero processo sia stato mascherato da pulizia totale quando in realtà (oddio non si sa, però per il tuo stesso ragionamento di prima lo possiamo assimilare alla realtà, no?) sia stato architettato e mirato a danneggiare, denigrare, affossare e tentare di togliere di mezzo la Juve. Gli altri no, buffetti e pacche sulla schiena. Questo non lo accetto. Se pulizia dev'essere, che pulizia sia. Per tutti.
Sull'inter è meglio -per l'inter stessa e per la sua tifoseria- sorvolare, che gli stessi che si erigevano a moralisti ora si trovano di fronte questa connivenza e questo calderone di interessi, amicizie e potere. Toh, guarda, è sostanzialmente la stessa "cosa nostra" che moralmente hanno sempre schifato quando la vedevano nella Juve... e ora?
Ah no, tanto il fatto è caduto in prescrizione, non ci sono gli estremi per una condanna, abbiamo "smascherato i ladroni" anche a costo di usare metodi non proprio limpidi. Quello che importa è il non essere condannati, giusto? Il farla franca, il passarla liscia. A scapito della stessa "moralità" che tanto si osannava prima. Certo, se non ci sono gli estremi l'inter non verrà condannata, com'è giusto che sia a norma di legge. Ma la vigliaccata resta.
Un'altro vecchio detto (e se permetti è un po' più vecchio) recita: chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Quindi di che parliamo?
@badedas: dicesi "presunzione di innocenza fino a prova contraria". Mi pare che sia lievemente importante parlando di legge.
@badedas: dicesi "presunzione di innocenza fino a prova contraria". Mi pare che sia lievemente importante parlando di legge.
Indubbiamente.
Ma qui non si parla di legge.
Le ladrate in campo commesse dalla juve da eoni non sono oggetto di ingerenza giuridica.
Purtroppo.
Vox populi, vox dei? Interessante, non sapevo che le chiacchere da bar fossero delle prove. Mi spieghi com'è che gli dai (date) tutta questa credibilità assiomatica? Come per l'inter in questa vicenda, sono solo chiacchere... prove non ce n'erano, come tu stesso scrivi. Per l'inter sono solo chiacchere e per la Juve sono prove... quindi di che parliamo?
Parliamo di PROVE,la base di ogni fondamento d'accusa,in tutto il mondo.Per la juve erano le INTERCETTAZIONI della procura che hanno smascherato una buona fetta del marcio che c'era,ovvero la juve e i suoi dirigenti oltre a vertici FIGC corrotti da anni come Carraro (Assolto con magheggi esemplari,ricordo che è stato presidente del Milan e che gira e distrugge nel mondo del calcio da circa 40 anni).
Per l'Inter NON ci sono LE PROVE ovvero le INTERCETTAZIONI ILLECITE ma solo dichiarazioni di uno che è in una brutta situazione e spala merda addosso a chiunque.
Il tribunale, con una sentenza "esemplare", ha condannato la Juve: io accetto questa cosa (e ho sempre detto che se fosse stato dimostrato sarei stato il primo ad augurarmi una condanna. La dimostrazione ahimè non c'è stata... ma facciamo finta che tutto sia corretto.), ma non mi sta bene il fatto che l'intero processo sia stato mascherato da pulizia totale quando in realtà (oddio non si sa, però per il tuo stesso ragionamento di prima lo possiamo assimilare alla realtà, no?) sia stato architettato e mirato a danneggiare, denigrare, affossare e tentare di togliere di mezzo la Juve. Gli altri no, buffetti e pacche sulla schiena. Questo non lo accetto. Se pulizia dev'essere, che pulizia sia. Per tutti.
Per mandare in B il Milan come tanto volevate,voi stessi sareste dovuti finire in C come da rischieste di Palazzi.Le prove venute fuori nel caso della juve prevedevano obbligatoriamente una categoria in meno per reiterato illecito.
Hanno salvato il Milan,la Fiore e la Lazio per nn mandare in C voi e permettervi di ritornare in A.Se foste finiti in c,la juve probabilmente sarebbe fallita.
Dopo le richieste di palazzi, mi ricordo un articolo di De Bortoli che implorava per una B alla clemenza della corte per la storia del club visto che la C l'avrebbe cancellata dal calcio italiano per via dei contratti con sponsor,giocatori,staff,immediatamente riscindibili senza penale.
Voi vi lamentate di una disparità di trattamento,ma forse faresto meglio a guardare in casa vostra,invece no,siete sempre li a piangere e a chiedere qualche puticino dal QUINTO grado di appello ( RIDICOLO ),bhè secondo me ve lo daranno perchè sanno che senza quei +17 non potreste mai tornare in A l'anno prossimo.E poi dite a noi che siamo piangina. :asd:
Sull'inter è meglio -per l'inter stessa e per la sua tifoseria- sorvolare, che gli stessi che si erigevano a moralisti ora si trovano di fronte questa connivenza e questo calderone di interessi, amicizie e potere. Toh, guarda, è sostanzialmente la stessa "cosa nostra" che moralmente hanno sempre schifato quando la vedevano nella Juve... e ora?
E ora cosa ? Tronchetti si costituito parte lesa delle intercettazioni,fino a prova contriaria è lui l'unico legame che abbiamo tra Inter e Telecom,oltra a Buore (vice dirottore di entrambe le società) che per ora non appare come persona interrogata sui fatti e resta estraneo alle vicinde,se non per bocca dei soliti chiaccheroni dietro le sbarre.
Ah no, tanto il fatto è caduto in prescrizione, non ci sono gli estremi per una condanna, abbiamo "smascherato i ladroni" anche a costo di usare metodi non proprio limpidi.
Finalmente hai detto una cosa giusta.
Quello che importa è il non essere condannati, giusto? Il farla franca, il passarla liscia. A scapito della stessa "moralità" che tanto si osannava prima. Certo, se non ci sono gli estremi l'inter non verrà condannata, com'è giusto che sia a norma di legge. Ma la vigliaccata resta.
Un'altro vecchio detto (e se permetti è un po' più vecchio) recita: chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Quindi di che parliamo?
Siete voi i primi a dover non parlare di moralità.Appena scoppiata calciopoli,subito tutti d'accordo nel cacciare moggi e giraudo.Dopo 2 mesi eravate in B e rivolevate la Serie A con moggi e giraudo ancora al poter (sondaggio gazzetta"Rivolete la triade" ) parlando di presunti complotti per affossare la juve.
Detta proprio francamanete:sono 100 anni che si parla della juve che ruba,per una volta che vi beccano in un secolo,non tiratela lunga troppi anni....
Indubbiamente.
Ma qui non si parla di legge.
Le ladrate in campo commesse dalla juve da eoni non sono oggetto di ingerenza giuridica.
Purtroppo.
Quelle di Meani erano lecite... Vero??????
Quali, queste:
Ora il dialogo dell'intercettazione tra Galliano (presidente della Lega Calcio) e Meani...
Galliani-Meani:
Meani: "A Trefoloni fai un bel discorsetto, se no gli tagliamo la testa!"
"Se il Milan sta attaccando biosgna tenere le bandierine abbassate"
Meani: "Ecco! E poi volevo dirle: e' possibile se io posso spingere per due persone con Lanese da mettere nelle commissioni dilettanti e di C?"
Galliani: "Spinga..."
Meani: "Perche'... abbiamo un po' di controllo anche nelle categorie inferiori e' meglio!"
Galliani: "Va bene, va bene... va bene, spinga, spinga va bene..." [...]
Meani. "E Puglisi pero' bisogna far tutto per metterlo in A e B eh..."
Galliani: "Vabbe' adesso... ma dove negli assistenti pero'?"
Meani: "Negli assistenti certo"
Galliani: "Certo, va bene!"
o Questa,giusto per capire le PAROLE E IL TONO AMICHEVOLE E DI CHI SI FREQUENTA E SI CONOSCE DA ANNI per intrattenere certi affari: Meani e Galliani.
http://www.youtube.com/watch?v=cVV0yz5Dvh8
BLA BLA BLA...lo sport preferito dagli "ONESTI IMPERDISTI"...
siete dei poveracci :rolleyes:
Everyman
03-10-2006, 03:10
La dirigenza interista non aveva i mezzi intellettuali manco per rubare :O
Se non sanno vincere uno scudo SUL CAMPO in 20 anni, figuriamoci se sanno come fottere il sistema.
Li guardo sempre con un sorriso sulle labbra. Dico sul serio.
Poveri cristi, da quasi un ventennio che vengono presi in giro (ci fosse una tifoseria che non applica il tanto agonato "sorrisino" di circostanza quando si parla di inter, poi le barzellette estive che si raccontano in spiaggia, le continue polemiche dentro e fuori lo spogliatoio e chissa' cos'altro)
Ci credo che poi i tifosi reagiscono ai classici sfotto' come ragazze mestruate... :)
Se non sanno vincere uno scudo SUL CAMPO in 20 anni, figuriamoci se sanno come fottere il sistema.
Probabilmente si son serviti di una consulenza esterna!
:D :D :D :D
ciaozoaiza
Stigmata
03-10-2006, 08:57
Parliamo di PROVE,la base di ogni fondamento d'accusa,in tutto il mondo.Per la juve erano le INTERCETTAZIONI della procura che hanno smascherato una buona fetta del marcio che c'era,ovvero la juve e i suoi dirigenti oltre a vertici FIGC corrotti da anni come Carraro (Assolto con magheggi esemplari,ricordo che è stato presidente del Milan e che gira e distrugge nel mondo del calcio da circa 40 anni).
Per l'Inter NON ci sono LE PROVE ovvero le INTERCETTAZIONI ILLECITE ma solo dichiarazioni di uno che è in una brutta situazione e spala merda addosso a chiunque.
Su quanto è stato provato non ho niente da eccepire.
Volevo dire altro, credevo di essermi spiegato adeguatamente ma a questo punto mi sbagliavo.
Vediamo se così è più chiaro:
Juve: ah la Juve ruba da sempre, lo dicono tutti QUINDI è vero. (vedi ekerazha e badedas)
inter: ah no mi spiace, finchè non si provano le cose non abbiamo fatto niente... quello che si dice non conta nulla.
Capisci?
Per mandare in B il Milan come tanto volevate,voi stessi sareste dovuti finire in C come da rischieste di Palazzi.Le prove venute fuori nel caso della juve prevedevano obbligatoriamente una categoria in meno per reiterato illecito.
Hanno salvato il Milan,la Fiore e la Lazio per nn mandare in C voi e permettervi di ritornare in A.Se foste finiti in c,la juve probabilmente sarebbe fallita.
Dopo le richieste di palazzi, mi ricordo un articolo di De Bortoli che implorava per una B alla clemenza della corte per la storia del club visto che la C l'avrebbe cancellata dal calcio italiano per via dei contratti con sponsor,giocatori,staff,immediatamente riscindibili senza penale.
Quello che vuole la dirigenza della Juve non lo so, io parlo per ME.
PER ME questa è stata una farsa o poco più. Buffetti a tutti, squadre e non, e sprangate a noi per poi dire "ah ora il calcio è pulito". Se così dev'essere, che si abbia quantomeno la decenza di dire "la Juve è pulita" e di non affermare mai più il contrario. Cos'è, la lavatrice funziona per tutti ma non per la Juve? Interessante... ma non mi aspettavo niente di diverso.
E poi, dove sta scritto *esplicitamente* che hanno salvato milan fiorentina e lazio per non mandare la Juve in C? Nelle motivazioni dello "sconto penalità" - che peraltro è l'unica cosa che fa fede? Non l'ho letto, me lo linki per favore?
O, come al solito, sono solo supposizioni?
Voi vi lamentate di una disparità di trattamento,ma forse faresto meglio a guardare in casa vostra,invece no,siete sempre li a piangere e a chiedere qualche puticino dal QUINTO grado di appello ( RIDICOLO ),bhè secondo me ve lo daranno perchè sanno che senza quei +17 non potreste mai tornare in A l'anno prossimo.E poi dite a noi che siamo piangina. :asd:
Che siate dei piagnina ormai è un dato di fatto.
Lo dicono tutti QUINDI è vero. Ah no... per l'inter questo non funziona, dimenticavo.
Cmq come sopra, io scrivo e rispondo PER ME. PER ME 17 punti erano troppi, così invece lo vedo corretto e mi auguro che non ne tolgano altri. Se dico che chi sbaglia deve pagare lo dico per tutti, compresa la squadra che amo tanto.
Non ce la faremo a tornare in A? Pazienza, non ce lo saremo meritato sul campo ("sul campo" vuol dire vincerle le cose, non farsele regalare).
Cercheremo di fare meglio l'anno dopo... e magari partendo da zero ce la si farà.
E ora cosa ? Tronchetti si costituito parte lesa delle intercettazioni,fino a prova contriaria è lui l'unico legame che abbiamo tra Inter e Telecom,oltra a Buore (vice dirottore di entrambe le società) che per ora non appare come persona interrogata sui fatti e resta estraneo alle vicinde,se non per bocca dei soliti chiaccheroni dietro le sbarre.
C.v.d. conta solo quello che viene detto in tribunale. Il resto nada.
Finalmente hai detto una cosa giusta.
Chissà come mai me l'aspettavo questo commento.
Siete voi i primi a dover non parlare di moralità.Appena scoppiata calciopoli,subito tutti d'accordo nel cacciare moggi e giraudo.Dopo 2 mesi eravate in B e rivolevate la Serie A con moggi e giraudo ancora al poter (sondaggio gazzetta"Rivolete la triade" ) parlando di presunti complotti per affossare la juve.
Detta proprio francamanete:sono 100 anni che si parla della juve che ruba,per una volta che vi beccano in un secolo,non tiratela lunga troppi anni....
E tre, io parlo PER ME.
Sono stato contento di veder andare via certa gente. Sono ORGOGLIOSO di di tifare una squadra che gioca in serie B, se questa è la giusta pena. E lo è, dato che conta solo quello che dice il tribunale, giusto?
Sono ORGOGLIOSO di avere dei Campioni del Mondo che sono restati a giocare in B, dimostrando attaccamento alla maglia e amore per la squadra. Non so quante altre realtà potrebbero sinceramente affermare la stessa cosa.
Pensi davvero che mi faccia piacere sapere che c'era merda ai vertici della mia squadra? Pensi davvero che mi facciano piacere quegli illeciti? No, per niente. E sfido chiunque a trovare UNO Juventino degno di tal nome che si faccia vanto di quello che è successo. UNO SOLO.
Dei sondaggi della gazzetta o di chi per essi, non me ne faccio niente. Ripeto, io parlo PER ME ed è riguardo a quanto detto DA ME che mi aspetto risposte, non riguardo a quello che si crede che la tifoseria Juventina pensi.
Il punto è che è troppo comodo accettare quello che il tribunale ha sancito per milan fiorentina e lazio e rigettare la pena della Juve "perchè tanto sono anni che rubate" e blah blah blah. Hanno fatto *pulizia*? Bene, allora siamo tutti puliti. Io non lo credo, penso che di merda sotto ce ne sia ancora (e credo che pian piano salterà fuori ma non verrà fatto nulla), ma chissà perchè l'unica colpita è stata la Juve... ma paradossalmente questo le ha dato la credibilità e la pulizia che da tanto le viene negata. Prendine atto, è meglio.
Li guardo sempre con un sorriso sulle labbra. Dico sul serio.
Poveri cristi, da quasi un ventennio che vengono presi in giro (ci fosse una tifoseria che non applica il tanto agonato "sorrisino" di circostanza quando si parla di inter, poi le barzellette estive che si raccontano in spiaggia, le continue polemiche dentro e fuori lo spogliatoio e chissa' cos'altro)
Ci credo che poi i tifosi reagiscono ai classici sfotto' come ragazze mestruate... :)
Fantastico,considerando che i vistri gentori rossoneri nn hanno visto il bbilan vincere niente x 43 anni di seguito,direi che a questo punto il problema mestruazionazioni è ben più grave x gli anzianotti rossoneri...altro che per noi!
PS: "Le facoltà intellettuali per fottere il sistema",unico nel suo genere :asd:
e intanto nessuno pensa che mandando la juve in B tutte le squadre che da anni aspettano e preparano la rosa per tornare in A, quest'anno magari non riescono a salire per 3 o 6 punti persi contro la juve....
ma tanto noi "altre squadre" di serie B non contiamo nulla :sofico:
(sondaggio gazzetta"Rivolete la triade" )
Bè diciamo che la gazzetta è un pò neroazzurra... :rolleyes:
Io alla juventus club del mio paese abbiamo un bersaglio di freccette con la faccia di moggi...se lo prendiamo li facciamo il :ciapet: ...
Lo scalpo non glielo possiamo fare nn ha un capello... :doh:
Noi non avevamo bisogno di quelle telefonate di moggi la juve avrebbe vinto tanto anche da sola...
E la nazionale con IL BLOCCO JUVE lo ha dimostrato...
E non a caso il milan e l'inter hanno fatto a cazzotti per aggiudicarsi qualche pezzo pregiato...
Poi un appunto all'inter...ma voi un UOMO come del piero lo avete mai avuto???
Ronaldo che tanto avete osannato vi ha dato un bel calcio nel :ciapet: nn appena ha avuto una buona offerta...
Anche questi sono segnali che voi come società le squadre non sapete farle...
Inoltre un altra domanda che mi spaventa e che voglio rivolgere agli amici milanisti e interisti...
Il signor Moggi cosa intendeva quando diceva:
"Volevo proteggere la juve dagli organizzatori (TIM) e dai diritti televisivi..."
Non è mai stato ascoltato dai vertici sportivi su questa questione...
Però intanto Carraro che era pieno di cacca fino al collo ne è uscito pulito con un ammenda...
Vedremo il ricorso al tar di moggi cosa provocherà come strascichi... :rolleyes:
Bè diciamo che la gazzetta è un pò neroazzurra... :rolleyes:
Io alla juventus club del mio paese abbiamo un bersaglio di freccette con la faccia di moggi...se lo prendiamo li facciamo il :ciapet: ...
Lo scalpo non glielo possiamo fare nn ha un capello... :doh:
Noi non avevamo bisogno di quelle telefonate di moggi la juve avrebbe vinto tanto anche da sola...
E la nazionale con IL BLOCCO JUVE lo ha dimostrato...
E non a caso il milan e l'inter hanno fatto a cazzotti per aggiudicarsi qualche pezzo pregiato...
Ronaldo che tanto avete osannato vi ha dato un bel calcio nel :ciapet: nn appena ha avuto una buona offerta...
Anche questi sono segnali che voi come società le squadre non sapete farle...
Inoltre un altra domanda che mi spaventa e che voglio rivolgere agli amici milanisti e interisti...
Il signor Moggi cosa intendeva quando diceva:
"Volevo proteggere la juve dagli organizzatori (TIM) e dai diritti televisivi..."
Non è mai stato ascoltato dai vertici sportivi su questa questione...
Però intanto Carraro che era pieno di cacca fino al collo ne è uscito pulito con un ammenda...
Vedremo il ricorso al tar di moggi cosa provocherà come strascichi... :rolleyes:
Alcune cose condivisibili altre meno ma resta il punto fermo della giustizia ordinaria che spero possa mettere un giudizio universale sulla figura di moggi,giraudo e altri come la GEA...
Alcune cose condivisibili altre meno ma resta il punto fermo della giustizia ordinaria che spero possa mettere un giudizio universale sulla figura di moggi,giraudo e altri come la GEA...
E io aggiungerei su tutto il mondo del calcio... ;)
P.S. vedi carraro
Mi scuso ma a questa frase avrei dovuto aggiungere nella storia recente morattiana...
Perchè nel passato di grandi uomini ne avete avuti...uno su tutti:
Il grande CIP...Facchetti... :(
Vabbe i discorsi sui giocatori direi di lasciarli perdere,il grande shevchenko cuore rossonero se ne è andato in inghilterra per imparare l'inglese :rolleyes:
8/11 della juve campione d'italia + l'allenatore sono fuggiti via appena la barca stava affondando.
poi che l'inter sia la squadra con piu papponi non lo nego ma non è che gli altri scherzino.
Vabbe i discorsi sui giocatori direi di lasciarli perdere,il grande shevchenko cuore rossonero se ne è andato in inghilterra per imparare l'inglese :rolleyes:
8/11 della juve campione d'italia + l'allenatore sono fuggiti via appena la barca stava affondando.
poi che l'inter sia la squadra con piu papponi non lo nego ma non è che gli altri scherzino.
Bè è innegabile che buona parte della rosa è scappata...ma direi anche comprensibile... ;)
Però io parlavo di una persona in particolare che nonostante venga messo in discussione ha sempre dimostrato un attaccamento alla maglia innegabile...
E domenica con il piacenza mi ha fatto vedere che in questo calcio qualcosa di pulito ancora c'è...
Un campione del mondo che si arrabbia perchè l'allenatore lo fa uscire...per una partita che si sta vincendo 2-0 in serie b a 10 min dalla fine...:ave:
E poi a lui bravi anche Buffon (il più grande portiere del mondo in B!! :eek: ) e nedved..
Ma anche bravi camo e trezeguet...che stanno dimostrando di essere dei professionisti...
Ho fatto l'esempio dell'inter perchè è innegabile che ha una nutrita schiera di viziati che io se fossi interista e vedessi delle prestazioni tipo quella con il cagliari scenderei in campo e li prenderei a cazzotti...
E' nella storia recente interista mai un personaggio del genere al dila di zanetti...
Il discorso sheva lasciamo perdere...è un giocatore che invidiavo al milan e ha fatto schifo come ronaldo...parlo di comportamento...Che delusione
Beh che Del piero sia un grande giocatore e un bravo ragazzo non saro certo io a negarlo :D
pero mi pare che abbia detto che se restava Capello lui avrebbe fatto le valigie :D
E io aggiungerei su tutto il mondo del calcio... ;)
P.S. vedi carraro
Carraro è il peggio del peggio,speriamo che dopo essersela scampata dalla giustizia sportiva per anni,speriamo che la giustizia ordinaria faccia il suo corso...
Puoi cortesemente stendere il lungo elenco dei rigori negati ai nostri avversari, degli innumerevoli nostri gol in fuorigioco convalidati, delle miriadi di mancate espulsioni di nostri giocatori, ecc., ecc., ecc., ottenuti grazie alla telefonate di Meani?
Puoi cortesemente stendere il lungo elenco dei rigori negati ai nostri avversari, degli innumerevoli nostri gol in fuorigioco convalidati, delle miriadi di mancate espulsioni di nostri giocatori, ecc., ecc., ecc., ottenuti grazie alla telefonate di Meani?
Bè sarebbe impossibile ricordarli però se non erro due anni fa le partite del milan avevano dei recuperi un pò lunghi... :rolleyes:
Scherzo...cmq il milan nn si lamenti...perlomeno gli hanno fatto fare la champions...
Una telefonatina del berlusca per mettere la buona parola pure sulla juve??? :muro:
Ma te caro milanista hai la memoria corta o ti ricordi solo di cio' che ti fà piu piacere?
per esempio mi viene in mente un periodo di magra x noi gobbi, le stagioni del milan sacchiano....quando i guardalinee fischiavano i fuorigioco non appena baresi alzava il braccio....;)
Ma te caro milanista hai la memoria corta o ti ricordi solo di cio' che ti fà piu piacere?
per esempio mi viene in mente un periodo di magra x noi gobbi, le stagioni del milan sacchiano....quando i guardalinee fischiavano i fuorigioco non appena baresi alzava il braccio....
No il bello che dicono (con la superficialità dei discorsi da tifoso con i paraocchi) che la juve ha sempre rubato...ma forse i cari amici milanisti si scordano il 1982 la cui società era guidata dal caro presidente colombo...
Per non dimenticare poi lo scudetto che hanno vinto contro il napoli che puzza ancora un pò...e le dichiarazioni di maradona di quelche tempo fa ne hanno gettato ancora qualche ombra...
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Rotfl.jpg
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Rotfl.jpg
Dimostrazione di quando una persona non ha gli argomenti per rispondere... :mc:
per esempio mi viene in mente un periodo di magra x noi gobbi, le stagioni del milan sacchiano....quando i guardalinee fischiavano i fuorigioco non appena baresi alzava il braccio....;)
Quando, negli anni novanta?
Quando non ci davano un rigore neanche se ci sparavano in area?
Quando Baresi alzava il braccio la difesa metteva abilmente in fuorigioco gli avversari, sciocco prendersela con il giusto provvedimento dell'arbitro.
davide66
03-10-2006, 18:54
Però ha ragione, alla Juve manca Berlusconi, Mediaset, il braccio alzato di Baresi, Meani, Galliani. Ha ragione a ridere.........come tutti :asd:
Stigmata
03-10-2006, 18:56
Quando Baresi alzava il braccio la difesa metteva abilmente in fuorigioco gli avversari, sciocco prendersela con il giusto provvedimento dell'arbitro.
Ho personalmente sentito Baresi sviare abilmente a questa domanda, un po' imbarazzato. Direi che *forse* non è proprio pulita come dici tu.
Per non dimenticare poi lo scudetto che hanno vinto contro il napoli che puzza ancora un pò...e le dichiarazioni di maradona di quelche tempo fa ne hanno gettato ancora qualche ombra...
Io contro il Napoli mi ricordo solo di uno scudetto perso, anzi rubato, guarda caso da tale Luciano Moggi.
Su quello esistono resoconti televisivi inoppugnabili (moneta di Alemao, arbitraggio di Lo Bello, ecc.).
Mi piacerebbe vedere qualcosa di altrettanto concreto anche su quello che dici tu, non pure e semplici illazioni.
togli la sciarpa rossonera dagli occhi và..... :rolleyes:
davide66
03-10-2006, 19:03
togli la sciarpa rossonera dagli occhi và..... :rolleyes:
Guarda che ti stai rivolgendo ha uno che ha solo globuli rossi e neri :asd:
Accusarmi di questo dopo che per una intera stagione mi sono preso la briga di elencare in apposito 3d tutte le vostre malefatte...
davide66
03-10-2006, 19:04
Accusarmi di questo dopo che per una intera stagione mi sono preso la briga di elencare in apposito 3d tutte le vostre malefatte...
:sbonk:
Ma porca miseria, ma cosa avete voi milanisti da romperci i cojones con sti discorsi? avete pure il coraggio di farci la morale??
ma fatela finita e guardate a casa vostra e sopratutto non dimenticate che in serie b per aver rubato ci siete finiti prima voi di noi!
:sbonk:
E sai benissimo che si è trattato di un lavoraccio, perchè erano tante, ma tante, ma tante!
Stavo tentando di fare altrettanto anche quest'anno, ma non me l'hanno concesso.
Guarda che ti stai rivolgendo ha uno che ha solo globuli rossi e neri :asd:
azz è messo maluccio allora :ciapet:
davide66
03-10-2006, 19:09
Ma porca miseria, ma cosa avete voi milanisti da romperci i cojones con sti discorsi? avete pure il coraggio di farci la morale??
ma fatela finita e guardate a casa vostra e sopratutto non dimenticate che in serie b per aver rubato ci siete finiti prima voi di noi!
Se è per quello ci sono anche ri-andati per non aver saputo stare in A :asd:
davide66
03-10-2006, 19:10
E sai benissimo che si è trattato di un lavoraccio, perchè erano tante, ma tante, ma tante!
Stavo tentando di fare altrettanto anche quest'anno, ma non me l'hanno concesso.
Perchè tu lavori solo a SENSO UNICO :D:D:D
davide66
03-10-2006, 19:11
Perchè non provi a farlo al Milan perchè farlo all'Inter sarebbe troppo facile :rotfl:
Il dito nella piaga comincia a dolere!
Perchè non provi a farlo al Milan perchè farlo all'Inter sarebbe troppo facile :rotfl:
Evidentemente ti è sfuggito: me l'hanno chiuso!
Il dito nella piaga comincia a dolere!
ti sbagli caro mio, solo che dà fastidio sentirsi dare del ladro da un bandito ;)
davide66
03-10-2006, 19:15
Evidentemente ti è sfuggito: me l'hanno chiuso!
ops :doh: i'm sorry :D
Io contro il Napoli mi ricordo solo di uno scudetto perso, anzi rubato, guarda caso da tale Luciano Moggi.
Su quello esistono resoconti televisivi inoppugnabili (moneta di Alemao, arbitraggio di Lo Bello, ecc.).
Mi piacerebbe vedere qualcosa di altrettanto concreto anche su quello che dici tu, non pure e semplici illazioni.
Vi brucia ancora quello scudetto... :D
Io invece mi ricordo un altra partita sempre arbitrata da un certo signor lobello che voi avete vinto meritatamente e che in pratica vi assegnava lo scudetto...
Da una dichiarazione di maradona presente anche sui DVD dei "miti del calcio" prodotti dalla gazzetta...
Maradona alla domanda come mai il napoli con lo scudetto in tasca ha perso in maniera anomala le ultime quattro partite dopo aver dato schiaffi a tutti per un intera stagione lo stesso non risponde...
L'intervistatore ribadisce la domanda dicendo:
"ma non avevate le gambe?"
E maradona sorridendo:
Magari!!
Se vuoi te lo mando il dvd...visto che la memoria ce l'avete corta...e ricordate quello che volete...
Ah maradona in merito a calciopoli attaccava come moggi i diritti televisivi...
Come mai???
Che c'è di tanto sbagliato in questi diritti televisivi... :rolleyes:
Mettiamoci i prosciutti sugli occhi come la giustizia sportiva tanto qua in italia ci siamo abituati...
Per forza la figc senza tv non campa...
ti sbagli caro mio, solo che dà fastidio sentirsi dare del ladro da un bandito ;)
No il bello e che da quando c'è il cavaliere...grazie all'amico carraro (guardacaso ex presidente del milan)..c'è stato di tutto:
-condoni fiscali per le società;(guardacaso il berlusca al governo e presidente onorario del milan)
-l'immissione delle pay tv (del cavaliere ossequi)
e fatemi rinfrescare la memoria che qualcos'altro me la ricordo...
E poi carraro in questa vicenda di calciopoli era pieno di cacca fino al collo allla fine ne è uscito pulito con un ammenda..
Caro milanista mio impara ad essere più obbiettivo e prima di dare del ladro ad altri guarda te stesso...
Ti ripeto...non lamentatevi...alla fine vi è andata bene...vi hanno lasciato pure la CL...la telefonatina del berlusca è servita a qualcosa...
Come si suol dire: " il toro dice al ciuccio che è cornuto"
-l'immissione delle pay tv (del cavaliere ossequi)
no,i contratti tv singoli sono nati sotto governo prodi nel 1999.
la pay tv nacque mi pare nel 95 - 96 e mi pare che c'èra sempre prodi.
.....come si suol dire: " il toro dice al ciuccio che è cornuto"
ci sarebbe tanto e tanto ancora da dire ma non mi pare il caso tanto piu' che siamo anche off-topic.....è il thread intitolato: "L'Inperd e il caso Telezozz" no? :oink:
no,i contratti tv singoli sono nati sotto governo prodi nel 1999.
la pay tv nacque mi pare nel 95 - 96 e mi pare che c'èra sempre prodi.
Non ricordo bene mi documenterò... ;)
Mi vieni a fare il moralista quando voi avete tentato una cosa del genere in coppa campioni...
Ricordi...che volevate far sospendere una partita perchè avevano misteriosamente staccato la luce... :fagiano:
Per caso non avevate pagato l'enel...:rotfl:
Mi dispiace che la sceneggiata vi è uscita male... :mc:
Vi siete beccati pure la squalifica dalle coppe...:rotfl:
Però l'oscar a galliani glielo avrei dato...chi se lo dimentica: "uscite ragazzi usciteeeeeeeee"... :oink:
Non ricordo bene mi documenterò... ;)
sui contratti singoli sono sicuro,era il 1999-2000 :D
e il ministro dello sport era sempre la melandri :D
Mi vieni a fare il moralista quando voi avete tentato una cosa del genere in coppa campioni...
Ricordi...che volevate far sospendere una partita perchè avevano misteriosamente staccato la luce... :fagiano:
Per caso non avevate pagato l'enel...:rotfl:
Mi dispiace che la sceneggiata vi è uscita male... :mc:
Vi siete beccati pure la squalifica dalle coppe...:rotfl:
Però l'oscar a galliani glielo avrei dato...chi se lo dimentica: "uscite ragazzi usciteeeeeeeee"... :oink:
Il Milan l'elettricità l'aveva pagata, forse non lo aveva fatto l'Olimpique Marsiglia, dato che si giocava là!!!
Credo non sia il caso di proseguire oltre la discussione dato che mostri una così scarsa conoscenza dei fatti.
Che poi mi piacerebbe capire il senso delle tue citazioni: il Milan ha sbagliato e ha pagato; quindi?
IlCarletto
03-10-2006, 20:26
notissiia dal TG5. . che l'inter nn rischia niente perchè è reato in prescrizione (visto che è roba di tre anni fa a quanto pare) e che Moratti al massimo (ahaha) rischia qualcosina :muro: :muro:
Che poi mi piacerebbe capire il senso delle tue citazioni: il Milan ha sbagliato e ha pagato; quindi?
Quindi evita di fare il moralista in quanto, visti i precedenti, voi non siete più puliti di altri...
Il Milan l'elettricità l'aveva pagata, forse non lo aveva fatto l'Olimpique Marsiglia, dato che si giocava là!!!
La mia era una battuta... :doh:
Credo non sia il caso di proseguire oltre la discussione dato che mostri una così scarsa conoscenza dei fatti.
Si invece tu li conosci benissimo...a tuo modo perfettamente... :mc:
No il bello che dicono (con la superficialità dei discorsi da tifoso con i paraocchi) che la juve ha sempre rubato...ma forse i cari amici milanisti si scordano il 1982 la cui società era guidata dal caro presidente colombo...
Da sempre voi rubate,da qlc anno anche il Milan ruba.
Affermare che nn c'erano favori diretti è un bel teorema,peccato però che tutti sappiamo che c'era un SISTEMA ben definito....e di riflesso i favori sul campo diventavano studiati e architettati...
Vi brucia ancora quello scudetto... :D
Io invece mi ricordo un altra partita sempre arbitrata da un certo signor lobello che voi avete vinto meritatamente e che in pratica vi assegnava lo scudetto...
Da una dichiarazione di maradona presente anche sui DVD dei "miti del calcio" prodotti dalla gazzetta...
Maradona alla domanda come mai il napoli con lo scudetto in tasca ha perso in maniera anomala le ultime quattro partite dopo aver dato schiaffi a tutti per un intera stagione lo stesso non risponde...
L'intervistatore ribadisce la domanda dicendo:
"ma non avevate le gambe?"
E maradona sorridendo:
Magari!!
Se vuoi te lo mando il dvd...visto che la memoria ce l'avete corta...e ricordate quello che volete...
Ah maradona in merito a calciopoli attaccava come moggi i diritti televisivi...
Come mai???
Che c'è di tanto sbagliato in questi diritti televisivi... :rolleyes:
Mettiamoci i prosciutti sugli occhi come la giustizia sportiva tanto qua in italia ci siamo abituati...
Per forza la figc senza tv non campa...
Infatti tutto torna,Milan gestiva i diritti tv,la Juve il potere.
Forse l'Inter ha fatto saltare fuori tutto,se così fosse,io ne andrei fiero.Abbiamo smascherato un bell'accumolo di immondizia.
Stigmata
03-10-2006, 21:02
Infatti tutto torna,Milan gestiva i diritti tv,la Juve il potere.
e l'inter il settore comunicazioni :asd: :D
da qlc anno anche il Milan ruba
Sempre dopo l'inter, dato che le sue ladrate sono andate in prescrizione.
ronaldovieri
03-10-2006, 21:30
ladri di cosa?
ovviamente a voi gobbi e bilanisti stava bene tutto cosi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
che tristezza
ladri di cosa?
Delle stesse cose che abbiamo rubato noi.
Cioè niente.
A quanto pare dietro al caso Juve e a Calciopoli in generale si celava la squadra di Massimo Moratti. L'ho appena sentito da miocugggino
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :asd:
La vigliaccata la farebbe la Federazione se non lo revocasse.
pensavo ti fosse passata, dopo più di 2 mesi, mi sbagliavo... è stata davvero una bella botta per te!
e l'inter il settore comunicazioni :asd: :D
Infatti forse ci dimentichiamo che il campionato italiano di calcio si chiama "serie A TIM"..
Mettiamoci i prosciutti sugli occhi e diciamo che la tim come la telecom e come la pivelli non c'entrano niente con l'inter...
Forse l'Inter ha fatto saltare fuori tutto,se così fosse,io ne andrei fiero.Abbiamo smascherato un bell'accumolo di immondizia.
Qualche giorno fa parlavi tu stesso che bisogna aspettare le prove prima di mandare al palo qualcuno...
Pero tu già stai facendo santo chi santo di certo non lo è ancora...per adesso...
Aspettiamo le risposte della giustizia ordinaria...
Se ne esce fuori che avete ascoltato le telefonate a scopo di spionaggio aziendale...allora avete violato di sicuro l'art.1 della giustizia sportiva...non so forse anche il 6...
Peccato che vista la prescriizione vi salvate il culo da eventuali provvedimenti disciplinari...
Però farete bene a mettere la faccia da qualche altra parte...
Quindi ripeto...aspettiamo...
P.S. per quanto sbagliato sono le cose che hanno fatto moggi e co. e sono il primo a dirlo nessuno ha il diritto di violare la privacy di qualcun'altro perlomeno senza l'ausilio delle autorità competenti..
Se tutto cio fosse vero avete sfruttato un potere che detenete in modo sbagliato e spero tu sia d'accordo che qualcuno dovrà pagare...
Cioè niente.
Una bella dichiarazione di Marco Materazzi:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/10_Ottobre/04/materazzi.shtml
Bravo Marco..
Non credo proprio,la vostra prima serie B te la sei gia dimenticata?
In merito alla caso telecom moratti sentito da Borrelli:
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/sport/calcio/moratti-figc/moratti-figc/moratti-figc.html
L'Inter, dal punto di vista della giustizia sportiva, rischia poco, in particolare perché i fatti contestati potrebbero essere già caduti in prescrizione. Se le accuse fossero provate, però, le ricadute sull'immagine del club milanese, che negli ultimi mesi non era stato coinvolto negli scandali del calcio e si è visto attribuire lo scudetto tolto alla Juventus, sarebbero comunque pesanti.
Proprio quello che dicevo io qualche post fa...
Non credo proprio,la vostra prima serie B te la sei gia dimenticata?
Pare di si...
Infatti forse ci dimentichiamo che il campionato italiano di calcio si chiama "serie A TIM"..
Mettiamoci i prosciutti sugli occhi e diciamo che la tim come la telecom e come la pivelli non c'entrano niente con l'inter...
Ora che Moratti ha risposto alle domande del capo dell’Ufficio Indagini, Saverio Borrelli, e in attesa di vedere quali saranno le prossime mosse dell’ex giudice di Mani Pulite, una riflessione sull’ultimo sussulto dello scandalo di Calciopoli s’impone. Anche perché l’incontro Borrelli-Moratti era stato preceduto, lunedì, da una dichiarazione di Luca Pancalli che era tutta un programma: “L’imbarazzo sull’Inter c’è”, aveva detto il neo commissario Figc.
SORPRESA. Con tutto il rispetto per Pancalli: se il successore di Guido Rossi si sente in dovere di provare imbarazzo su Moratti (e sull’Inter), quale sentimento dovrebbe provare a proposito degli uomini che popolavano, e popolano tuttora, il Palazzo del calcio? Ammesso e non concesso che Moratti abbia davvero fatto pedinare, e intercettare, De Santis, e che abbia nutrito atroci sospetti sulla genuinità delle vittorie della Juventus, sarebbe paragonabile, questa sua colpa, a quelle degli uomini della Cupola? Oddìo, forse sarà il caso di ricordare a tutti alcune cose. Successe l’altro ieri, non nel Paleolitico.
STRUZZO. Il capo dell’Ufficio Inchieste della Figc, l’indimenticabile generale Italo Pappa, riuscì nell’impresa di tenere nascosto per 7 mesi il dossier-intercettazioni che la Procura di Torino aveva inviato in Federazione. Se il dossier non fosse stato mandato per conoscenza all’Uefa (dove Pairetto svolgeva il ruolo di vice-designatore) e se l’Uefa non avesse provveduto seduta stante a silurare Pairetto e a chiedere alla Figc di prendere a sua volta i provvedimenti del caso, in Italia lo scandalo di Calciopoli non sarebbe mai esploso.
GHIRO. Il presidente della Figc, Franco Carraro, fu il primo a prendere visione del dossier-intercettazioni: fu lui, naturalmente, a passare il dossier, per competenza, all’Ufficio Indagini. Ebbene: per 7 mesi il generale Pappa restò a dormire e per 7 mesi il presidente Carraro fece altrettanto. C’era qualcosa che non andava, nel calcio italiano? Boh! Chissà! Forse...
IL GATTO E LA VOLPE. I due designatori arbitrali, Bergamo e Pairetto, avevano alcune strambe, curiose abitudini. A) Compilavano le griglie arbitrali al telefono con Moggi, a volte sotto dettatura; B) S’incontravano nascostamente con Moggi e Giraudo ora a casa di Bergamo, ora a casa di Pairetto, ora a casa dello stesso Giraudo; C) Comunicavano telefonicamente con Moggi su utenze straniere (non intercettabili) con telefonini e schede regalate loro dal dirigente juventino; D) Altre ed eventuali.
BURATTINI. L’asservimento del mondo arbitrale era così totale che Moggi e Giraudo potevano permettersi il lusso d’insolentire l’arbitro (Paparesta) e chiuderlo a chiave negli spogliatoi – dopo una sconfitta della Juventus – sicuri di non correre alcun pericolo. Il commissario arbitrale (Ingargiola) presente alla sceneggiata non avrebbe visto niente; e il presidente dell’Aia (Lanese), informato dei fatti, si sarebbe limitato a dire: “Mi raccomando, acqua in bocca!”, non dopo aver chiesto a Luciano Moggi due maglie della Juve autografate per i suoi figli.
LOGGIA. Come scrisse “la Repubblica”, a firma Luca Fazzo, il giorno 11 maggio - articolo mai smentito e per il quale non si hanno notizie di querele - l’arbitro Nucini si presentò un giorno all’Inter e raccontò a Facchetti che l’arbitro De Santis e il direttore sportivo Fabiani (delfino di Moggi), ex Genoa, ex Messina, reclutavano a Roma arbitri e guardalinee “fedeli” alla causa moggiana. Proposta fatta anche a lui, iniziazione in un albergo romano con consegna – come a tutti gli affiliati – di una scheda Gsm utile per le cosiddette “comunicazioni interne”. Nucini, sbadato, aveva poi commesso l’errore di fischiare un rigore contro i bianconeri in uno Juventus-Bologna 1-0 (rigore sbagliato da Cruz) e da quel giorno era caduto in disgrazia. Facchetti consigliò a Nucini di andare a dire tutto in Tribunale: Nucini ci andò ma una volta davanti al giudice Boccassini ebbe paura. E non disse niente.
PROFESSORE. Ce ne sarebbero mille, volendo, di cose da dire a proposito degli uomini (e delle cose) del Palazzo del Pallone: non ultima, il Commissario Guido Rossi che sbarca nel pianeta-pallone al grido “Rifondazione!” e sul più bello saluta tutti perché la Telecom l’ha cercato, e insomma signori, voi mi capite, ubi major... Ci sarebbero tante cose da dire su quella bolgia infernale che era (ed è) il mondo del calcio, ma guarda un po' la prima frase che esce dalla bocca di Luca Pancalli – neo commissario Figc – è: “L’imbarazzo sull’Inter c’è”!
ISTRUZIONI. Alcune domande, commissario Pancalli. Che cosa doveva fare, di grazia, Massimo Moratti: preparare un dossier e spedirlo all’attenzione del presidente Carraro? Nella speranza che il presidente Carraro lo girasse, per competenza, al generale Pappa? Nella speranza che Bergamo e Pairetto proponessero anche a lui e a Facchetti di entrare a far parte – assieme ai soci fondatori Moggi e Giraudo - del fantastico club “Compagni di merende”? Nella speranza che la combriccola di De Santis non diventasse, nel frattempo, esercito? E che gli arbitri chiusi a chiave negli spogliatoi non venissero magari picchiati e frustati a sangue?
DUBBIO. In attesa che la Giustizia Sportiva faccia piena luce sul caso e prenda i provvedimenti del caso (se riterrà, severissimi contro Moratti e l’Inter) al commissario Pancalli ci limitiamo a chiedere: l’imbarazzo non è forse il caso di riservarlo per le malefatte dei malfattori veri, quelli con la M maiuscola?
www.paoloziliani.com
Cioè niente.
Telefonata tra Bergamo e Meani:
M. Pronto!
B. Leonardo...
M. Ciao Paolo, come stai?
B. Ascoltami, ho urgenza di parlare con il grande capo. Mi puoi richiamare, mi dai un numero dove posso chiamarlo?
M. Subito subito?
B. No! Quando tu mi dici: guarda, richia*malo alla tal ora a questo numero. A me mi va bene anche alle dieci, le undici. L’impor*tante è che è una telefona urgente volevo fargliela.
M. Ascolta, io provo a sentire subito in se*de, se lui è ancora in sede, sennò... perché sennò... tu non hai il suo cellulare?
B. No, io non ce l’ho il suo numero, se me lo dai ci provo.
M. Sennò, sennò io lo chiamo sul cellulare e gli dico così che, che hai bisogno urgente di parlargli.
B. Sì.
M. Tu sta col cellulare acceso che ti richia*mo.
Dopo qualche minuto:
B. Leo!
M. Allora 335...
B. Perfetto.
M. Gli ho parlato, perché, mi fa. Ma cos’ha, che cos’ha? Gli faccio: è agitato è molto ner*voso tutti quelli che gli rompono il c..., ma lui siccome già lo sa. Paolo!
B. Sì.
M. Due cose.
B. Dimmi.
M. Io lo so che tu sei molto arrabbiato di qua e di là, però tu sappi che noi io gli vo*glio bene a Cristiano Copelli. Non ammaz*zarlo, per cortesia.
B. No, no, no, no.
M. Perché è un bravo ragazzo e poi...
B. Lo sto recuperando...
M. Un’altra cosa, se puoi dare un’occhiata ad Andrea Stefani quel ragazzo di Milano...
B. Sì, ma quello esce normalmente lui.
M. Sì, però magari se puoi dargli un’oc*chiatina così...
B. Sì, sì. .
Meani è curioso di sapere l'arbitro della sfida di Firenze...
M. Ma mi diceva Galliani che ti stanno rompendo i coglioni, per che cosa?
B. Eh... dai non sei troppo intelligente per non capire.
M. Certo... chi è che ci manda a Firenze?
B. Come griglia? L’abbiamo fatta a tre per*ché noi abbiamo... mi fai dire una cosa che con Gigi ti dico cosa ho in mente. Ho in mente di metterne tre, due... la partita vo*stra, quella della Juventus e una gara di B... perché non voglio assolutamente che ci siano preclusioni e gli arbitri sono Messina, sono Farina e sono Rodomonti per me, poi sentiamo un po’ Gigi... perché poi tu im*maginerai quello che i tre che voglio met*tere per la quest’altra domenica.
M. Tu vuoi mettere... io ho capito tu vuoi mettere Paparesta, Collina e Trefoloni.
B. Sissignore... e mi ci gioco la testa.
M. Ecco però a Trefoloni gli fai un bel di*scorsetto.
B. Stai tranquillo, stai tranquillo.
M. Perché sennò gli tagliamo la testa noi...
Nella stessa giornata Meani richiama Ber*gamo per avere informazioni sulla terna:
M. Invece a me a Firenze?
B. Non l’ho ancora studiata a dire la ve*rità, perché mi ci metterò dopo cena.
M. Ah.
B. Stavo guardando è ho quell’elenco di quelli che sono in uscita... Voi con Stagnoli come vi siete trovati ultimamente?
M. Bene.
B. Beh lui potrebbe essere uno...
M. Per noi bene, anche con... anche se vuoi mettere uno che ha fatto poche partite con noi, che noi ci troviamo bene è anche Am*brosino!
B. Eh... potrebbe...
M. E’ venuto da noi è venuto da noi due do*menica fa in casa, però ha fatto solo la par*tita, sarebbe la seconda può anche andar bene eh! Non so se ce l’hai in griglia o come la pensi però è uno...
B. Non è uno che sta andando bene, è un ragazzo...
M. E’ un ragazzo sveglio... a me Stagnoli e Ambrosini vanno anche bene eh...
B. Mentre invece Ayroldi no eh!
M. No Ayroldi sì, Ayroldi sì...
B. Quant’è che non viene Ayroldi?...
M. E’ un po’ che conviene... è un po’ che non viene... Ayroldi può andare bene, anche.
B. Non sarebbe male eh!
M. No! Stagnoli e Ayroldi.
B. Uh...
M. O Stagnoli-Ayroldi o Stagnoli-Ambrosi*ni può mandare.
B. Sei sicuro che Ayroldi è perlomeno un mese che non viene?
M. Sì, sì, sì.
B. Eh allora mi danno un certa garanzia Stagnoli e Ayroldi!
Guarda un pò ci saranno entrambi!
Il parere dell'arbitro Messina sulla triade bianconera:
Mea. Loro, come sempre, non sono venuti a salutarti.
Mes. No, sono venuti questa volta.
Mea. Sono venuti?
Mes. Sì, stavolta sì. Hanno vinto e, con grande classe, sono venuti. Quando perdo*no, non vengono.
Mea. La Triade al completo?
Mess. No solo due... Solo due. Bettega no.
Mea. Eh lo so, loro due, i due cagnoni.
Mes.Eh sì, sì.
Mea. Eh, son bestiali eh.
Mes. Sono proprio dei cagnoni comunque.
Mea. Eh, sono tremendi
Mes. Eh, sono antipatici perché sai voglio dire anche Galliani ha potere però non è così antipatico.
Mea. No, non è così antipatico perché……
Mes. E’ più intelligente, è più intelligente.
Mea. Esatto, questi invece sono arroganti ai massimi livelli, e poi loro...
Mes. Sono veri mafiosi.
Mi spieghi che differenza c'è tra moggi che compone la griglia arbitrale per la juve oppure meani che sceglie arbitri e guardalinee per il milan ??
Badedas,di fronte a queste prove inconfutabili,sono proprio curioso di vedere come giustificherai meani,il milan e galliani....
Guarda io in più di un post in questo tread ho scritto che Carraro è il peggio del peggio..
E sapere che da questo scandalo se ne è uscito con una ammenda e il culo pulito mi fa ancora più rabbia...
Allora la juve fa bene a dire che c'è stato solo accanimento verso i club ma non verso gli individui...
Per quanto riguarda le intercettazioni ripeto che si tende a guardare il lato nobile delle stesse...ancor prima che nessuno le abbia stilate ufficialmente...
Ripeto non è escluso che le intercettazioni siano a scopo puramente spionistico...
Del tipo sentiamo quanto mette in quelle buste per le comproprietà, quanto offre per quel giocatore...
E questo è molto grave...
Se poi la motivazione è quella per difendersi da eventuali brogli cmq non la condivido in quanto esiste la giustizia ordinaria...e moratti poteva fare riferimento a quella visto che vedeve delle sporcaggini in figc...
Una piccola nota riguardante vieri...a te peiacerebbe che il tuo datore di lavoro ti controllasse???
per quanto lui abbia il diritoo di pretendere dal suo dipendente credo che non abbia potere di invadere la privacy di nessuno...
Spero tu sia d'accordo con me su questo punto...
Mi spieghi che differenza c'è tra moggi che compone la griglia arbitrale per la juve oppure meani che sceglie arbitri e guardalinee per il milan ??
Badedas,di fronte a queste prove inconfutabili,sono proprio curioso di vedere come giustificherai meani,il milan e galliani....
Il bello è che la juve ha preso la batosta secolare e al milan hanno lasciato pure la CL...
Faccio bene a dire allora che la telefonatina del berlusca ha sortito i suoi effetti...
P.S. ripeto sono contento che la juve sia stata punita ( perchè era giusto cosi) e quando l'anno prssimo risaliremo e faremo il :ciapet: a tutti non avrete più scuse per giustificarvi... :sofico:
Forza il nuovo corso juveeeeeee
Poi sono contento della juve in b cosi almeno la posso vedere a bari... :D
M. Pronto!
B. Leonardo...
B. Ascoltami, ho urgenza di parlare con il grande capo. Mi puoi richiamare, mi dai un numero dove posso chiamarlo?
M. Subito subito?
B. No! Quando tu mi dici: guarda, richia*malo alla tal ora a questo numero. A me mi va bene anche alle dieci, le undici. L’impor*tante è che è una telefona urgente volevo fargliela.
M. Ascolta, io provo a sentire subito in se*de, se lui è ancora in sede, sennò... perché sennò... tu non hai il suo cellulare?
M. Sennò, sennò io lo chiamo sul cellulare e gli dico così che, che hai bisogno urgente di parlargli.
B. Sì.
Dopo qualche minuto:
B. Leo!
M. Allora 335...
B. Perfetto.
M. Gli ho parlato, perché, mi fa. Ma cos’ha, che cos’ha? Gli faccio: è agitato è molto ner*voso tutti quelli che gli rompono il c..., ma lui siccome già lo sa. Paolo!
B. Sì.
M. Due cose.
B. Dimmi.
M. Io lo so che tu sei molto arrabbiato di qua e di là, però tu sappi che noi io gli vo*glio bene a Cristiano Copelli. Non ammaz*zarlo, per cortesia.
B. No, no, no, no.
B. Lo sto recuperando...
M. Un’altra cosa, se puoi dare un’occhiata ad Andrea Stefani quel ragazzo di Milano...
B. Sì, sì. .
B. Come griglia? L’abbiamo fatta a tre per*ché noi abbiamo... mi fai dire una cosa che con Gigi ti dico cosa ho in mente. Ho in mente di metterne tre, due... la partita vo*stra, quella della Juventus e una gara di B... perché non voglio assolutamente che ci siano preclusioni e gli arbitri sono Messina, sono Farina e sono Rodomonti per me, poi sentiamo un po’ Gigi... perché poi tu im*maginerai quello che i tre che voglio met*tere per la quest’altra domenica.
M. Tu vuoi mettere... io ho capito tu vuoi mettere Paparesta, Collina e Trefoloni.
Nella stessa giornata Meani richiama Ber*gamo per avere informazioni sulla terna:
M. Ah.
B. Stavo guardando è ho quell’elenco di quelli che sono in uscita... Voi con Stagnoli come vi siete trovati ultimamente?
M. Bene.
M. Per noi bene, anche con... anche se vuoi mettere uno che ha fatto poche partite con noi, che noi ci troviamo bene è anche Am*brosino!
B. Eh... potrebbe...
M. E’ venuto da noi è venuto da noi due do*menica fa in casa, però ha fatto solo la par*tita, sarebbe la seconda può anche andar bene eh! Non so se ce l’hai in griglia o come la pensi però è uno...
M. E’ un po’ che conviene... è un po’ che non viene... Ayroldi può andare bene, anche.
B. Non sarebbe male eh!
B. Uh...
M. Sì, sì, sì.
Mea. Sono venuti?
Mes. Sì, stavolta sì. Hanno vinto e, con grande classe, sono venuti. Quando perdo*no, non vengono.
Mes.Eh sì, sì.
Mea. Eh, sono tremendi
Mes. Eh, sono antipatici perché sai voglio dire anche Galliani ha potere però non è così antipatico.
Mes. Sono veri mafiosi.
Bady,io attendo eh :read:
Guarda io in più di un post in questo tread ho scritto che Carraro è il peggio del peggio..
E sapere che da questo scandalo se ne è uscito con una ammenda e il culo pulito mi fa ancora più rabbia...
Allora la juve fa bene a dire che c'è stato solo accanimento verso i club ma non verso gli individui...
Per quanto riguarda le intercettazioni ripeto che si tende a guardare il lato nobile delle stesse...ancor prima che nessuno le abbia stilate ufficialmente...
Ripeto non è escluso che le intercettazioni siano a scopo puramente spionistico...
Del tipo sentiamo quanto mette in quelle buste per le comproprietà, quanto offre per quel giocatore...
E questo è molto grave...
Se poi la motivazione è quella per difendersi da eventuali brogli cmq non la condivido in quanto esiste la giustizia ordinaria...e moratti poteva fare riferimento a quella visto che vedeve delle sporcaggini in figc...
Una piccola nota riguardante vieri...a te peiacerebbe che il tuo datore di lavoro ti controllasse???
per quanto lui abbia il diritoo di pretendere dal suo dipendente credo che non abbia potere di invadere la privacy di nessuno...
Spero tu sia d'accordo con me su questo punto...
1.Nucini ex arbitro aveva raccontato tutto su come funzionava la cupola,invitato da facchetti a presentarsi in prcura a milano,di fronte alla bocassini non disse niente
2.Spionaggio industriale??Moratti ha una società e giustamente vuole tutelarla da chi gioca sporco.Le buste o altro non c'entrano 1 cazzo.
3.Spiava vieri nei limiti concessi dalla legge,fino ad ora nn vedo nulla di illecito.
davide66
05-10-2006, 11:44
Ma lol...... questa non me la perdo nemmeno se mi pagano :asd:
Cmq a me quello che mi duole di questo calcio è che la fiorentina (- potented el milan) ha preso più punti del milan...
Il bello è che questa era vittima di sfavori arbitrali indotti dalle antipatie nutrite da una certa persona (cavaliere bacio le mani) verso zoff!!
E della valle ha chiamato carraro per sentire delle giustificazioni in merito e questi gli ha detto di chiamare i designatori ed informarsi come fare a tutelarsi...
Alla fine della valle squalificato e fiorentina penalizzata + del milan...
Al milan hanno lasciato pure la CL e a carraro solo l'ammenda...
Ke obbrobrio di giustizia...
Una bella dichiarazione di Marco Materazzi:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/10_Ottobre/04/materazzi.shtml
Bravo Marco..
d'accordisimo con Materazzi,era meglio se non l'assegnavano.
Anche se credo ci siano state pressioni Uefa/Fifa.
Ma lol...... questa non me la perdo nemmeno se mi pagano :asd:
Ma no dirà quello che ha detto galliani:
Per quanto riguarda la cronaca, ieri è stato il giorno della difesa del Milan e di Galliani. Il Presidente dimissionario di Lega Calcio, per bocca del suo legale Marco de Luca, ha cercato di minimizzare il proprio ruolo e quello del Milan nella cosiddetta "cupola" che controllava i risultati del campionato. In particolare, Galliani, ha voluto sottolineare la sua distanza da Leonardo Meani, addetto agli arbitri del club rossonero: «Meani è un precario e raccomanda il Milan agli assistenti?» ha retoricamente chiesto alla corte il legale di Adriano Galliani. «In una posizione di precariato non si sarebbe vantato con i dirigenti dicendo "guardate quanto sono stato bravo, ho raccomandato il Milan con i guardalinee"»,
Peccato però che un PRECARIO,ultima ruota del carro Milan,potesse parlare con questo tono e con questa confidenza con il CAPO DELLA BARACCA.
Meani:«Buongiorno dottore. Ho saputo che lei ha parlato già con Puglisi...».
Galliani: «Sì».
M.: «Stamattina... perché mi ha chiamato e mi ha detto...».
G.: «Va bene, va bene... parliamo».
M.: «Ecco, volevo dirle: è possibile che se io posso spingere per due persone con Lanese da mettere nelle commissioni dilettanti e di C?».
G.: «Spinga...».
M.: «Perché... abbiamo un po' di controllo anche nelle categorie inferiori è meglio!».
G.: «Son gente di fiducia?».
M.: «Son gente di su... Guardi uno è Marano, tra l'altro è siciliano
33,5 euro 39,5 euro 27 euro 6,5 euro
e quindi non destiamo neanche nessun sospetto. E' quello che ha fatto il guardalinee in serie A per tanti anni».
G.: «Va bene. Spinga allora!».
M.: «Spingo come un pazzo... E Puglisi però bisogna far tutto per metterlo in A e in B...».
G.: «Vabbè adesso... Dove ma negli assistenti però».
M.: «Negli assistenti certo».
G.: «Certo, va bene!».
Tanto per nn farci mancare niente,ecco l'audio vero e proprio per capuire con che tono si parlavao i due vecchi amici galliani e meani.
http://www.youtube.com/watch?v=cVV0yz5Dvh8
PS: Se io mi rivolgo al capo dell'azienda per cui lavoro,in quel modo,e non sono un precario ne un impiegato,mi prende per pazzo e magari si incazza anche...invece meani e zio fester sembrano lavorare fianco a fianco da anni...chissà a far cosa?! :asd::asd::Asd:
Dai Bady,io aspetto eh ;)
1.Nucini ex arbitro aveva raccontato tutto su come funzionava la cupola,invitato da facchetti a presentarsi in prcura a milano,di fronte alla bocassini non disse niente
A questo punto visto che nucini non disse niente perchè non avanzare una denuncia personalmente???
2.Spionaggio industriale??Moratti ha una società e giustamente vuole tutelarla da chi gioca sporco.Le buste o altro non c'entrano 1 cazzo.
Quello che dici è giusto ma ripeto bisogna tutelarsi nelle sedi competenti non come ha fatto l'inter io credo...
E ripeto non si sa ancora il contenuto di ste telefonate...perciò ribadisco che bisogna aspettare in un caso o nell'altro...
3.Spiava vieri nei limiti concessi dalla legge,fino ad ora nn vedo nulla di illecito.
Pare che non sia proprio nei limiti della legge...e poi se spiare non è violazione di privacy!!! :rolleyes:
Nucini putroppo ha paura.
Calcio, Nucini: Ho paura per me e la mia famiglia
L’ex arbitro Danilo Nucini, che non si è presentato dal capo dell’ufficio indagini Francesco Saverio Borrelli, rivela questa sera nella trasmissione ‘Lunedì di rigore’ (su Antenna3 e sulle reti del circuito Europa 7) di temere per la sicurezza della propria famiglia da quando è stata riportata la notizia secondo cui si sarebbe presentato spontaneamente presso la sede dell’ Inter per riferire a Facchetti delle gravi irregolarità che affliggevano il mondo arbitrale.
“Io ho moglie e figli a casa — spiega Nucini, oggi opinionista televisivo -, se passa il messaggio che sono uno spione, un delatore… Ho in cura la mia famiglia, punto. I tifosi non sono tutti regolari come noi, fanno delle stronzate per molto meno”. (02/10/2006)
http://www.kataweb.it/news/item/228073/calcio-nucini-ho-paura-per-me-e-la-mia-famiglia
A questo punto visto che nucini non disse niente perchè non avanzare una denuncia personalmente???
Si ma se Moratti andava dalla bocassini parlando x conto di Nucini,non sarebbe mai stato preso sul serio.Nucini è un ex arbitro e conosceva tutto di quell'ambienta.Senza la suta testimonanza non si poteva far altro,come ha ribadito moratti stesso.
Quello che dici è giusto ma ripeto bisogna tutelarsi nelle sedi competenti non come ha fatto l'inter io credo...
E ripeto non si sa ancora il contenuto di ste telefonate...perciò ribadisco che bisogna aspettare in un caso o nell'altro...
Sedi competenti? Ma se erano tutti prezzolati,dal capo FIGC all'ufficio indagini,al capo AIA,ai designatori passando per la lega calcio e finendo con i gradi di giudizio della giustizia sportiva.
L'unica soluzione era la giustiza ordinaria ma come detto prima,ci sono stati dei problemi.
Pare che non sia proprio nei limiti della legge...e poi se spiare non è violazione di privacy!!! :rolleyes:
Se una moglie assolda un investigatore privato per vedere se è stata cornificata,tu fai tutto questo polverone ? No xchè a livello giuridico siamo sullo stesso identico piano: tutto perfettamente legale. (Moratti a borrelli ha presentato la fattura di pagamento di questo servizio nei confronti di vieri).
Cmq ragazzi lasciatemi dire una cosa senza bandiere o quant'altro...
Ci sono troppi soldi in gioco questo calcio è diventato uno schifo...
Non esiste una squadra che si possa dire con la coscienza pulita...
Tanto per fare un esempio ricordo un venezia-bari di qualche anno fa..
1-1 al 90°entra un perfetto sconosciuto e segna il gol della vittoria per il venezia...
I giocatori del venezia non esultano e si mettono le mani nei capelli..un giocatore del venezia si avvicina a quello che ha fatto il gol e si vede chiaramente dalle immagini che dice "che ca@@o hai fatto?"
Spinesi si incazza con il capitano del venezia...
Bè se non era un 1-1 accordato quello..
E stiamo parlando di squadrette... :rolleyes:
e Zamparini voleva denunciare Tuta :D
e Zamparini voleva denunciare Tuta :D
Si tuta era il giocatore mi sfuggiva..azz che memoria...
M. Pronto!
B. Leonardo...
M. Subito subito?
B. Sì.
Dopo qualche minuto:
B. Leo!
M. Allora 335...
B. Perfetto.
B. Sì.
M. Due cose.
B. Dimmi.
B. No, no, no, no.
B. Lo sto recuperando...
B. Sì, sì. .
M. Ah.
M. Bene.
B. Eh... potrebbe...
B. Non sarebbe male eh!
B. Uh...
M. Sì, sì, sì.
Mea. Sono venuti?
Mes.Eh sì, sì.
Mea. Eh, sono tremendi
Mes. Sono veri mafiosi.
Ma in questo periodo c'era ancora zoff a firenze???
comunque di quel Venezia - Bari se ne vedono a centinaia.
Mi ricordo a euro 2004,Svezia e Danimarca per passare il turno ai danni dell'italia dovevano fare 2 - 2 e indovinate un po quanto hanno fatto? :D
comunque di quel Venezia - Bari se ne vedono a centinaia.
Mi ricordo a euro 2004,Svezia e Danimarca per passare il turno ai danni dell'italia dovevano fare 2 - 2 e indovinate un po quanto hanno fatto? :D
:mad: Non me lo ricordare...
Il bello è che facevano i moralisti... :rolleyes:
Purtroppo tutti sanno fare i santi ma poi alla fine??
Ed ecco poi che escono i pastrocchi...
E che cosa, di grazia?
Non sono neanche stato lì a perder tempo a leggere.
A me quello che interessa sono le moviole, tutto il resto sono chiacchiere, non l'hai ancora capito?
E le moviole dicono chiaramente che la juve rubava, il Milan no.
Il Milan in campo è sempre stato e continua ad essere costantemente penalizzato.
Checchè tu ne dica.
E che cosa, di grazia?
A me quello che interessa sono le moviole, tutto il resto sono chiacchiere, non l'hai ancora capito?
Il Milan in campo è sempre stato e continua ad essere costantemente penalizzato.
Checchè tu ne dica.
Quelle telefonate per che cosa erano?
No è che per caso giocavano al fantacalcio???
Coyote74
05-10-2006, 13:50
E che cosa, di grazia?
Checchè tu ne dica.
Sciampino, certo che sei proprio forte... meglio fare orecchie da mercante, vero?
Ti hanno sbattuto in faccia la realtà dei fatti e tu cosa dici? "Considero solo le moviole"... ma LOL... magari quelle di Biscardi, vero?
Che fenomeno che sei. Avresti fatto più bella figura prendendo atto della situazione. Complimenti ;)
Allora ma da uno che scrive nella sua firma:
MILAN Campione d'Italia se non ci fossero i ladri (e adesso è ufficiale!) e i tavolinati.
che cosa vi aspettate????
Il bello è che loro sono ladri (sgamati nell'82 e nel 2006 con delle ombre su uno scudetto dell'87/88) e non lo ammettono perchè hanno la memoria corta...
E ripeto se non fosse stato per il cavaliere sarebbe andata molto peggio quest'anno...
Tanto è vero che la fiorentina è stata più punita di loro quando la fiorentina si voleva solo tutelare dalle ingiustizie arbitrali inculcate da un personaggio a cui nn piace zoff...(toh chi sa chi sarà!!)
E poi sempre perchè hanno la memoria a tratti funzionante criticano lo scudetto a tavolino dell'inter e loro si vogliono far assegnare una coppa campioni a tavolino!!!!
Ripeto: il toro dice al ciuccio che è cornuto!!! :rolleyes:
Stigmata
05-10-2006, 14:08
E che cosa, di grazia?
Checchè tu ne dica.
certo, le moviole che fanno vedere in tv. davvero tu credi ancora a quella roba?
Allora ma da uno che scrive nella sua firma:
MILAN Campione d'Italia se non ci fossero i ladri (e adesso è ufficiale!) e i tavolinati.
che cosa vi aspettate????
Il bello è che loro sono ladri (sgamati nell'82 e nel 2006 con delle ombre su uno scudetto dell'87/88) e non lo ammettono perchè hanno la memoria corta...
E ripeto se non fosse stato per il cavaliere sarebbe andata molto peggio quest'anno...
Tanto è vero che la fiorentina è stata più punita di loro quando la fiorentina si voleva solo tutelare dalle ingiustizie arbitrali inculcate da un personaggio a cui nn piace zoff...(toh chi sa chi sarà!!)
E poi sempre perchè hanno la memoria a tratti funzionante criticano lo scudetto a tavolino dell'inter e loro si vogliono far assegnare una coppa campioni a tavolino!!!!
Ripeto: il toro dice al ciuccio che è cornuto!!! :rolleyes:
*
PS: Berlusconi dopo 2 settimane dall'inzio di calciopoli,a porta a porta,RECLAMAVA con VIGORE gli ultimi DUE scudetti (anche quello con illeciti del 2004),ricordiamolo xchè è sempre meglio riportare questi piccoli particolare che i rossoneri tendono troppo in fretta a dimenticare.
Everyman
05-10-2006, 14:23
ladri! :mad:
Ma lol...
Lieto di constatare che non eri sulla Maserati!
certo, le moviole che fanno vedere in tv. davvero tu credi ancora a quella roba?
Ma no, per carità: tutte balle.
Creano dei pupazzetti con Photoshop, gli danno le sembianze dei giocatori e poi gli fanno fare quello che vogliono con un programma di animazione!
Creano dei pupazzetti con Photoshop, gli danno le sembianze dei giocatori e poi gli fanno fare quello che vogliono con un programma di animazione!
Infatti,il caso del taroccamento della moviola di biscardi è tutto fittizio vero??
Bady,questa volta mi hai deluso,prima fai finta di niente,poi fai orecchie da mercanti e ora usi un pretesto come la moviola,quando anch'essa è stata coinvolta dal delirio di calciopoli....
Onestamente,da te,mi aspettavo di più....
Stigmata
05-10-2006, 17:03
:doh:
siamo alla cospirazione allora :rotfl:
davide66
05-10-2006, 17:42
Quella Maserati ??? Piena di ragazzi ???
davide66
06-10-2006, 14:56
Attendo risposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.