PDA

View Full Version : Fastweb: FULL vs EASY

socialscalator
01-10-2006, 18:38
E' incredibile come il servizio 192 192 di FW sia scadente.
Ogni volta che chiamo scopro qualcosa di nuovo, ma soprattutto non vero, relativo alle due offerte :asd:

Nella totale confusione ho capito solo una cosa (sperando rispecchi la realtà):

Fastweb FULL --> 65€ mensili
Fastweb EASY --> 60€ mensili

A questo punto chiedo... quali differenze fra le 2 offerte? :D

Devil!
01-10-2006, 19:18
Full: 65€, hag 3 porte (ethernet), videostation opzionale, normali telefoni compatibili

Easy: 59€, modem 1 presa (ethernet o usb), no videostation opzionale, solo cordless compatibili dect/gap

socialscalator
01-10-2006, 20:09
Grazie per la risposta.

Ma illuminami pls...

nella full ti danno 1 hag e 1 router?

Devil!
01-10-2006, 20:27
ti danno l'hag che è dotato di 3 porte ethernet e basta

volendo puoi collegare in serie un tuo router ethernet per ampliare la rete o dotarti di collegamenti wifi

Maxking
02-10-2006, 07:35
fatta sabato mattina la full (gia sono cliente EASY al lavoro)

sinceramente oltre il fatto che devo collegare 2 pc,facilmente risolvibile volendo, mi rimane molto piu' comodo avere in funzione tutti i telefoni di propieta' sparsi per casa.....

che sapete voi ADSL viene attivata dal momento che vengono gli omini a casa ?

Devil!
02-10-2006, 07:55
in teoria no, vengono, posano le gli apparecchi e tirano i cavi che devono tirare però ancora niente linea

quando sarà attiva ti avvertiranno in modo da collegare la centralina a muro all'hag

socialscalator
02-10-2006, 09:56
Con la Easy dicono che non devono tirare nessun cavo.. con la FULL invece?

niko974
02-10-2006, 10:06
Ogni volta che chiamo scopro qualcosa di nuovo, ma soprattutto non vero, relativo alle due offerte :asd:

SO CHE SOLO FULL TI FA IL FAST

Devil!
02-10-2006, 10:10
anche fastweb easy su rete propria è settata in fast

KiDdolo
02-10-2006, 13:40
Full: 65€, hag 3 porte (ethernet), videostation opzionale, normali telefoni compatibili

Easy: 59€, modem 1 presa (ethernet o usb), no videostation opzionale, solo cordless compatibili dect/gap

ciao, scusa ma sul sito dice 19 euro per la full + 32 per internet "naviga giorno e notte" (flat 24h/24 7gg/7), quindi 51 euro al mese. Perchè tu indichi 65euro al mese? :confused:

Devil!
02-10-2006, 13:42
perchè includo le telefonate nazionali illimitate, al pari dell'offerta easy da 59€

escludendole si ha:

full = 51€
easy = 45€

KiDdolo
02-10-2006, 14:58
aaaaaaaaaaaaaaah :)

mau88playx
02-10-2006, 18:21

Anche a me oggi mi hanno chiamato e mi hanno offerto a 59 euro chiamate illimitate in tutta italia distacco da telecom e poi mi ha detto che adesso sono raggiunto anche dalla fibra. Inizialmente mi ha detto che potevo usufruire di 6mb in download allora gli ho chiesto quanto avesse in upload e lei mi ha detto 5 mb :mbe: :mbe: c'è qualcosa che non mi quadra. Illuminatemi :help:

Devil!
02-10-2006, 19:11
non credo tu sia coperto dalla fibra residenziale, ma solo dalla rete fastweb in senso generico (la fibra arriva in centrale, poi si va di doppino)

l'upload di fastweb easy è fino a 1mbit

brainticket
03-10-2006, 08:54
SO CHE SOLO FULL TI FA IL FAST

Per quanto riguarda la configurazione fast.......guardate che anche la light è settata in fast.Io ho la light ed è indicata fast sia nel router sia lo leggo con i valori di ping se pingo....i tracert vanno a 7-8 ms....i ping sono intorno ai 20ms verso ngi.it
A quanto pare interleaved è solo fastweb 2mbit

socialscalator
03-10-2006, 10:35
Certo, solo quella da 2MB è interleaved,tutte le altre sono in fast.

Quello che non mi spiego è come mai i tecnici FW siano cosi INCOMPETENTI... truffa commerciale o pura disinformazione?

Ho chiamato 4 volte per sapere della easy ed ho riscontrato questo:

- 1° chiamata
Si possono aggiungere infiniti telefoni cordless ma si basa su tecnologia VOIP

- 2° chiamata
Si possono aggiungere al massimo 3 (tre) telefoni cordless e non si basa su tecnologia VOIP

- 3° chiamata
Si possono aggiungere al massimo 2 (due) telefoni cordless e non credo si basi su tecnologia VOIP

- 4° chiamata
Si possono aggiungere 2 o 3 cordless (non ricordo) e cos'è il VOIP? LOL

Maxking
03-10-2006, 11:26
Con chi ho sottoscritto il contratto per la FULL mi ha detto chiaramente che va benissimo qualsiasi telefono attaccato in varie prese... suppongo sempre con Filtro ADSL inserito.

diskostu
03-10-2006, 11:42
con la easy si può usufruire di una sola linea telefonica ossia del loro cordless collegato direttamente al loro modem

Furietta
03-10-2006, 11:48
con la easy si può usufruire di una sola linea telefonica ossia del loro cordless collegato direttamente al loro modem

Sulla easy si possono usare fino a 5 cordless con tecnologia DECT_GAP (come quello fastweb)
Tali cordless costano dai 20 euri in su...basta che abbiano quella tecnologia ed associarli al modem (MAX 5)

diskostu
03-10-2006, 12:01
Sulla easy si possono usare fino a 5 cordless con tecnologia DECT_GAP (come quello fastweb)
Tali cordless costano dai 20 euri in su...basta che abbiano quella tecnologia ed associarli al modem (MAX 5)
una cosa che l'operatore non mi disse vabbè cmq per pochi euro in + al mese preferirei la full

Furietta
03-10-2006, 12:13
una cosa che l'operatore non mi disse vabbè cmq per pochi euro in + al mese preferirei la full
Eh beh se sei coperto certo :asd:

socialscalator
03-10-2006, 13:55
Perchè preferisci la FULL?

+ 5€ al mese non sono pochi...

diskostu
03-10-2006, 14:01
Perchè preferisci la FULL?

+ 5€ al mese non sono pochi...

posso mettere dei pc in rete che con la easy non posso fare giusto?
posso sfruttare le attuali prese telefoniche oltre che i classici telefoni che ho già a casa giusto?

Furietta
03-10-2006, 14:03
posso sfruttare le attuali prese telefoniche oltre che i classici telefoni che ho già a casa giusto?
I pc li puoi sfruttare anche con la easy
Le prese non so, con la 2mb/512k easy ti portano un cavo

socialscalator
03-10-2006, 14:48

- i pc si possono mettere anche con la easy (massimo 3)

- Si, puoi sfruttare le presi gia esistenti.. ma con i 5€ di risparmio al mese telefoni propri cordless a "iosa" :D

Credo che l'unica differenza sostanziale tra easy e full sia sul VOIP.

Furietta (quello di UT?) hai FW easy 2 mb?
Se si com'è la qualità nelle telefonate?

diskostu
03-10-2006, 14:51

in che senso??

Furietta
03-10-2006, 14:54
- i pc si possono mettere anche con la easy (massimo 3)

- Si, puoi sfruttare le presi gia esistenti.. ma con i 5€ di risparmio al mese telefoni propri cordless a "iosa" :D

Furietta (quello di UT?) hai FW easy 2 mb?
Se si com'è la qualità nelle telefonate?
Ciau pigna :asd:
ho fatto l'abbonamento, ma non ancora attivato...comunque nell'altro thread sulla 2Mb/512k c'è ShaKo attivato, ha detto che si sente bene e non si nota la differenza con la linea di prima
Comunque con un router o switch puoi attaccerne anche più di due computer

diskostu
03-10-2006, 14:59
l'operatore mi ha anche detto che con la easy non avrei potuto sfruttare il mio attuale router wifi con cui ho realizzato una rete domestica tra 2 pc (usr 9108)

a questo punto vi chiedo se anche questa cosa non sia una balla
grazie

Furietta
03-10-2006, 15:01
l'operatore mi ha anche detto che con la easy non avrei potuto sfruttare il mio attuale router wifi con cui ho realizzato una rete domestica tra 2 pc (usr 9108)

a questo punto vi chiedo se anche questa cosa non sia una balla
grazie
Dipende...se è un modem/router allora no...ricapitolo:
Per andare in internet bisogna usare esclusivamente il loro modem
Per condividere la connessione con più di due pc, bisogna usare un router ( ROUTER liscio, non router/modem)

diskostu
03-10-2006, 15:02
Per condividere la connessione con più di due pc, bisogna usare un router ( ROUTER liscio, non router/modem)
eh no a me è un modem/router e print server

Furietta
03-10-2006, 15:29
eh no a me è un modem/router e print server
Quindi no

socialscalator
10-10-2006, 09:37
Domandina...

ma se uno si abbona a Fastweb full + italia senza limiti + naviga sempre.
Dove vanno a finire i 300minuti inclusi nel canone?

scioc55
10-10-2006, 09:57
Domandina...

:confused:

socialscalator
10-10-2006, 10:10
300 minuti di chiamate incluse nel canone. :mbe:

scioc55
10-10-2006, 10:23
:muro:

pierodj
10-10-2006, 10:59
Domandina...

beh suppongo scompaiano :D
anche perchè se hai entrambe le flat che ci fai co sti 300 minuti? :confused:

Maxking
10-10-2006, 11:06
social se noti ce il base piu' le varie opzioni a scelta... italia no limit ,citta' no limit,32 eur ADSL 6 MEGA no limit ecc...ecc.... devi sempre aggiungere 19 eur del base.....
chiaramente si annullano i 300 minuti con una agevolazione nel prezzo... io per esempio sto pagando adsl 40 eur su una linea solo dati fatta 3 mesi fa....

socialscalator
10-10-2006, 15:34
E' propio questo che volevo sentire..agevolazioni sul prezzo :)

Grazie.. ora chiamo per info e vedo cosa mi offrono.

Recapitolando

19 canone (comprensivo dei 300 minuti)+
32 ADSL +
14 Italia no limit =

65€

se non "scontano" i 300 minuti PAGATI nel canone base possono tranquillamente dire addio all'utente Social.

pierodj
10-10-2006, 15:51
scusa ma che ti devono scontare...
i 300 minuti vengono assorbiti dal prezzo delle due flat, quella internet e quella voce :fagiano:

socialscalator
11-10-2006, 14:50
scusa ma che ti devono scontare...
i 300 minuti vengono assorbiti dal prezzo delle due flat, quella internet e quella voce :fagiano:

Immagino vengano assorbiti ma non lo trovo per niente giusto.
Tutto sommato quei 300 minuti li pago gia con il canone inziale...

Mr_Pfanner
11-10-2006, 16:55
Ciao a tutti....
allora..mi hanno kiamato dalla fastweb e domani mi attivano la linea fastweb full..ke ho sottoscritto circa 10 giorni fa..
ora il mio problema è uno: ho un router della U.S.Robotics (USR9107) e vorrei utilizzarlo nella mia connessione ad internet, ma ho letto ke essendo un router/modem, non è possibile utillizarlo con l'Hag di fastweb, perkè?

forse perkè il mio router in ingresso rikiede il cavo rj11 telefonico..mentre l'hag in uscita fornisce solo cavi ethernet???...ed immagino ke addatori di questo tipo non ne esistano..essendo il primo un segnale analogico ed il secondo un segnale digitale ( se non erro,ma non credo).

Cmq chiedo aiuto a Furietta che a quanto vedo è informato sull'argomento, ed anche a ki altro mi sappia dare un valido aiuto.

Grazie in anticipo!!

diskostu
11-10-2006, 16:57
Ciao a tutti....
allora..mi hanno kiamato dalla fastweb e domani mi attivano la linea fastweb full..ke ho sottoscritto circa 10 giorni fa..
ora il mio problema è uno: ho un router della U.S.Robotics (USR9107) e vorrei utilizzarlo nella mia connessione ad internet, ma ho letto ke essendo un router/modem, non è possibile utillizarlo con l'Hag di fastweb, perkè?

forse perkè il mio router in ingresso rikiede il cavo rj11 telefonico..mentre l'hag in uscita fornisce solo cavi ethernet???...ed immagino ke addatori di questo tipo non ne esistano..essendo il primo un segnale analogico ed il secondo un segnale digitale ( se non erro,ma non credo).

Cmq chiedo aiuto a Furietta che a quanto vedo è informato sull'argomento, ed anche a ki altro mi sappia dare un valido aiuto.

Grazie in anticipo!!

io ho il tuo stesso router ma in versione wifi (9108) e il call center mi ha sempre detto che con la full avrei potuto continuare ad usare (a me interessava mantenere il wifi) senza problemi.

Mr_Pfanner
11-10-2006, 17:19
Capisco....
ma come collegare il router all'hag????? sono due tipi di prese differenti come ho già detto nel mio post precedente..questo è il mio problema!!

Mr_Pfanner
11-10-2006, 17:57
Ah ragazzi..un'altra cosa!!!!!!

Quando mi hanno portato il set di benvenuto..mancava il cd autoistallante di fastweb..e mi hanno detto ke me l'avrebbero portato in qualke giorno...ma non è mai arrivato...
..pensavo....

se c'è qualcuno disponibile da inviarmi il contenuto del cd tramite messenger o inqualsiasi altro modo..

grazie mille in anticipo!!!!!!!!

attackment
11-10-2006, 18:17
non ti serve a nulla tranquillo :)

pierodj
11-10-2006, 18:21
se è un router/modem non si può collegare in cascata ad un altro router/hag... ;)

Mr_Pfanner
11-10-2006, 18:49
credevo ci fosse qualke modo per poterlo collegare...per poter usufruire del firewall hardware del mio router (USR9107)....dato ke non credo ke l'hag di fastweb abbia il firewall integrato!!

attackment
11-10-2006, 19:23
no nessun firewall o similare

Mr_Pfanner
11-10-2006, 20:39
attackment..visto ke hai la videostation con il pakketto calcio di sky...sai dirmi se ci sono anke i canali del pakketto mondo sky..ossia il pakketto base di sky...tipo i canali fox..i documentari e i musicali...

grazie mille!!!!

attackment
11-10-2006, 23:13
io ho solo il pacchetto calcio, quei pacchetti che chiedi dovrebbero arrivare a breve

Schummacherr
12-10-2006, 14:16
Avrei una domandina veloce riguardo Fastweb Full,senza aprire un nuovo thread.

Io ho il bisogno di condividere la connessione da un portatile tramite wireless.
Posso collegare il mio modem/router wireless (mi pare di aver capito di no) o devo per forza prendere il loro a nolleggio? (e sarebbero altre 4€ al mese se fatto prima del 31/10)

Oltre a questo i normali apparecchi fax non funzionano neanche con la full?

Ultima domandina,si può avere un Full senza l'opzione TV? (ha alcuni vantaggi che la easy non ha..ma la tv non mi servirebbe)

grazie mille :)

diskostu
12-10-2006, 14:20

Io ho il bisogno di condividere la connessione da un portatile tramite wireless.
Posso collegare il mio modem/router wireless (mi pare di aver capito di no) o devo per forza prendere il loro a nolleggio? (e sarebbero altre 4€ al mese se fatto prima del 31/10)

Ultima domandina,si può avere un Full senza l'opzione TV? (ha alcuni vantaggi che la easy non ha..ma la tv non mi servirebbe)

si puoi usare il tuo router wifi, posi la stessa domanda al call center.
per il fax non so.
per la tv certo che puoi farne a meno, tu dalla base poi aggungi i servizi che ti interessano

Schummacherr
12-10-2006, 14:23
Quindi solo giorno/notte adsl + italia senza limiti verrebbe 46€..che rispetto ai 62 di telecom solo per una 1,2mbit non è male..

l'unica cosa che devo risolvere è il fax,purtroppo serve per la ditta di mio padre :(

socialscalator
12-10-2006, 14:25
No italia senza limiti + adsl giorno e notte 65€ mensili.

Schummacherr
12-10-2006, 14:27
ah ecco ho saltato qualcosa :mbe:

Devil!
12-10-2006, 15:57
non hai contato il canone fastweb (19€)

puoi usare un router, però ethernet e non con modem integrato

volendo puoi cmq provare configurando il tuo come switch/access point (però non puoi superare il limite di pc imposti, ovvero 3)

i fax sono compatibili con fw full (e c'è anche il servizio fax di fastweb volendo...)

della tv puoi fare a meno

Schummacherr
12-10-2006, 16:47
Si ho notato il canone..grazie per le altre risposte..

ho paura che dovrò cambiare modem per utilizzare il wireless...che palle :/

beejey
12-10-2006, 18:25

Per il wireless senza modem/router prendi questo attacchi all'hag di Fastweb

http://store.apple.com/Catalog/it/Images/M9470_screen.jpg

AirPort Express con AirTunes è un incredibile prodotto grazie al quale potrete riprodurre la vostra musica iTunes attraverso un network wireless su impianti stereo o altoparlanti alimentati e condividere sia una connessione Internet a banda larga per un massimo di 10 utenti sia una stampante USB1. Se disponete già di una struttura wireless a casa, grazie a una Base AirPort Express o AirPort Extreme, potrete facilmente ampliare il raggio d’azione della rete senza cavi collegando una seconda Base AirPort Express. AirPort Express presenta un design compatto ed esclusivo, pensato appositamente per una vita in movimento. Non presenta alimentatori separati e non richiede ulteriori cavi, risultando così maneggevole e pratica, ideale da trasportare ovunque. AirPort Express è stata progettata per supportare alla perfezione sia gli utenti Mac che PC.

;)

Schummacherr
12-10-2006, 20:44
Io ho un pc senza wireless e uno con dal quale devo condividere sia internet che stampanti del primo pc..con quell'attrezzo si riesce? non ho mica ben capito come funzia :D

ChinaHxC
13-10-2006, 13:22
E' propio questo che volevo sentire..agevolazioni sul prezzo :)

Grazie.. ora chiamo per info e vedo cosa mi offrono.

Recapitolando

19 canone (comprensivo dei 300 minuti)+
32 ADSL +
14 Italia no limit =

65€

se non "scontano" i 300 minuti PAGATI nel canone base possono tranquillamente dire addio all'utente Social.

Ciao mi fai sapere se te li hanno scontati questi 300minuti? Cosi ci provo anch'io.

socialscalator
13-10-2006, 14:32
Ciao mi fai sapere se te li hanno scontati questi 300minuti? Cosi ci provo anch'io.

Appena ho 1 oretta libera provo a chiamare... :)

socialscalator
23-10-2006, 12:51
Niente sconti .
I 300 minuti vengono dispersi nell'ambiente :asd:

punix
23-10-2006, 15:40

Se non ho capito male, aggiungendo 45 euri... ti abilitano anche il Wi-fi nel loro Modem.

Ne sapete nulla?

Inoltre se loro abilitano il Wi-fi oppure se uno si prende un router Wi-fi da collegare al modem FastWeb (parlo dell’offerta Easy), con gli altri PC connessi in Wi-fi e non direttamente al modem, si puo’ navigare se il Pc diciamo connesso direttamente al modem e’ spento?