PDA

View Full Version : notte bianca a Napoli

4lekos
01-10-2006, 10:35
cercavo threads aperti sull'argomento, ma pare nn ce ne siano.
è un evento di attualità, quindi ho ritenuto questa sezione la più adatta (in ogni caso prego i mods di spostare e non chiudere)

venendo al dunque: che c'è stato?
dopo i disservizi e lo schifo assoluto dell'anno scorso, ho pensato di starmene rintanato comodamente a casa ieri sera a vedere un film.

così hanno fatto anche il 90% delle persone che conosco.

i tg regionali diranno che è stato un successo (l'hanno detto perfino l'anno scorso!).

chi c'è stato che ne pensa? che impresisoni ha avuto?
attrazioni belle e particolari o i soliti disservizi?
i treni di metropolitana e circumvesuviana hanno funzionato sono stati presi d'assalto?

Piccola nota polemica personale: in una città dove se fa due gocce d'acqua si allaga tutto, dove le strade sono una gruviera, dove si cammina tra i rifiuti (ormai i tg si sono stancati di dirlo tutti i giorni ma qui la situazione rifiuti continua a peggiorare...è pieno di spazzatura ovunque per strada), dove c'è un omicidio di camorra ogni giorni e dio sa quanti scippi, NON C'è PROPRIO UN CAZZO DI NIENTE DA FESTEGGIARE.

bluelake
01-10-2006, 10:38
Piccola nota polemica personale: in una città dove se fa due gocce d'acqua si allaga tutto, dove le strade sono una gruviera, dove si cammina tra i rifiuti (ormai i tg si sono stancati di dirlo tutti i giorni ma qui la situazione rifiuti continua a peggiorare...è pieno di spazzatura ovunque per strada), dove c'è un omicidio di camorra ogni giorni e dio sa quanti scippi, NON C'è PROPRIO UN CAZZO DI NIENTE DA FESTEGGIARE.
beh, la notte bianca ormai è diventata una moda, la fanno pure i paesini con 1000 abitanti :D... c'è chi la organizza tenendo conto dei problemi logistici del proprio paese o città e ottiene dei buoni risultati, e chi la organizza solo perché è una cosa che fa chic e va fatta e crea solo confusione ulteriore

gigio2005
01-10-2006, 10:43
cercavo threads aperti sull'argomento, ma pare nn ce ne siano.
è un evento di attualità, quindi ho ritenuto questa sezione la più adatta (in ogni caso prego i mods di spostare e non chiudere)

venendo al dunque: che c'è stato?
dopo i disservizi e lo schifo assoluto dell'anno scorso, ho pensato di starmene rintanato comodamente a casa ieri sera a vedere un film.

così hanno fatto anche il 90% delle persone che conosco.

i tg regionali diranno che è stato un successo (l'hanno detto perfino l'anno scorso!).

chi c'è stato che ne pensa? che impresisoni ha avuto?
attrazioni belle e particolari o i soliti disservizi?
i treni di metropolitana e circumvesuviana hanno funzionato sono stati presi d'assalto?

megaquotone...pensassero a togliere l'immondizia da terra e a combattere il crimine!!!

ozeta
01-10-2006, 11:08
sono stato pestato, domani credo che il mio nome apparirà su tutti i giornali. in compenso è stata una bella serata, non c'era la folla dell'anno scorso. ah, per me è stata una bella serata fino alle 3 meno 10, poi sono stato ricoverato con un'ambulanza in ospedale :D :D :D

4lekos
01-10-2006, 11:53
sono stato pestato, domani credo che il mio nome apparirà su tutti i giornali. in compenso è stata una bella serata, non c'era la folla dell'anno scorso. ah, per me è stata una bella serata fino alle 3 meno 10, poi sono stato ricoverato con un'ambulanza in ospedale :D :D :D

beh, allora concedi lo scoop in anteprima esclusiva ad hwupgrade e racconta un po' che ti è successo!

IpseDixit
01-10-2006, 12:22
http://www.repubblica.it/2006/a/rubriche/piccolaitalia/reggio-calabria-notte/reggio-calabria-notte.html

Un esempio che vale per molti altri casi :rolleyes:

sapatai
01-10-2006, 12:53
:confused: spiega.

ozeta
01-10-2006, 15:58
in pratica sono stato bloccato da un gruppo di ragazzi mentre stavo tornando a casa. Per gruppo intendo circa una 20ina di persone di età media 25-26 anni. Senza dirmi perché o aprire bocca uno di questi mi tira due pugni in piena faccia, io cado per terra e i suoi compagni cominciano a darmi dei calci in testa. alzo la testa e vedo un ragazzino che prende la rincorsa e poi mi da un calcio dritto in bocca, tipo come se stesse calciando una punizione. Sbatto con la faccia a terra e mi alzo con tutta la faccia avvolta e le mani avvolte nel sangue, cerco aiuto lì in villa ma improvvisamente erano spariti tutti. mi precipito in strada dove mi soccorrono dei ragazzi. poi arrivano i paramedici, l'ambulanza, e sono stato portato in pronto soccorso. E lì poi le analisi, ma praticamente nessuna medicazione... :confused: :confused: Ho chiesto a qualche infermiere e a quanto pare ieri sono arrivati parecchi ragazzi picchiati, mah.

il mio stato attuale è: il mio naso assomiglia più ad una patata, mentre il labbro superiore, evidentemnte spaccato, sembra un canotto. mi si è anche gonfiato un occhio stamattina.

Stamattina ho sporto denuncia alla polizia, l'ispettore ed un funzionario della questura sono stati molto shoccati dall'avvenuto e hanno informato non so chi, comunque con urgenza.
Ho descritto due di loro e ho visto le foto segnaletiche, ma vabbè, non li troveranno mai.

La mia notte bianca ufficialmente non è finita, sono arrivato a casa alle 4 e 30, non ho preso sonno perché il naso è completamente otturato e non posso respirare, quindi ho più di 2 giorni sul groppone :asd:

c'erano un sacco di mangiafuoco ieri, che figata :stordita: :stordita:

indelebile
01-10-2006, 16:01
in pratica sono stato bloccato da un gruppo di ragazzi mentre stavo tornando a casa. Per gruppo intendo circa una 20ina di persone di età media 25-26 anni. Senza dirmi perché o aprire bocca uno di questi mi tira due pugni in piena faccia, io cado per terra e i suoi compagni cominciano a darmi dei calci in testa. alzo la testa e vedo un ragazzino che prende la rincorsa e poi mi da un calcio dritto in bocca, tipo come se stesse calciando una punizione. Sbatto con la faccia a terra e mi alzo con tutta la faccia avvolta e le mani avvolte nel sangue, cerco aiuto lì in villa ma improvvisamente erano spariti tutti. mi precipito in strada dove mi soccorrono dei ragazzi. poi arrivano i paramedici, l'ambulanza, e sono stato portato in pronto soccorso. E lì poi le analisi, ma praticamente nessuna medicazione... :confused: :confused: Ho chiesto a qualche infermiere e a quanto pare ieri sono arrivati parecchi ragazzi picchiati, mah.

il mio stato attuale è: il mio naso assomiglia più ad una patata, mentre il labbro superiore, evidentemnte spaccato, sembra un canotto. mi si è anche gonfiato un occhio stamattina.

Stamattina ho sporto denuncia alla polizia, l'ispettore ed un funzionario della questura sono stati molto shoccati dall'avvenuto e hanno informato non so chi, comunque con urgenza.
Ho descritto due di loro e ho visto le foto segnaletiche, ma vabbè, non li troveranno mai.

La mia notte bianca ufficialmente non è finita, sono arrivato a casa alle 4 e 30, non ho preso sonno perché il naso è completamente otturato e non posso respirare, quindi ho più di 2 giorni sul groppone :asd:

mi dispiace :(
Non ho ben capito, gli hai riconosciuto dalle foto segnaletiche?
Ti hanno rubato qualcosa?
Tutto è partito dal nulla o ti hanno puntato?

loreluca
01-10-2006, 16:05

Che fdp

beppegrillo
01-10-2006, 17:09
beh meno male che la prendi sul ridere.. :mad:

ozeta
01-10-2006, 18:41
non mi hanno rubato niente, non li ho provocati ed ovviamente non erano schedati.

beh, la prendo a ridere, alle autorità ho segnalato, ho appena inviato un'email al sindaco per congratuarmi dell'accaduto. ora che faccio? mi travesto da giustiziere e vado a caccia di banditi? non so, voi che avreste fatto scusate? :fagiano:

ormai s'è capito che non sono fatto per vivere in questa città e devo andarmene...

beppegrillo
01-10-2006, 18:58
non mi hanno rubato niente, non li ho provocati ed ovviamente non erano schedati.

beh, la prendo a ridere, alle autorità ho segnalato, ho appena inviato un'email al sindaco per congratuarmi dell'accaduto. ora che faccio? mi travesto da giustiziere e vado a caccia di banditi? non so, voi che avreste fatto scusate? :fagiano:

ormai s'è capito che non sono fatto per vivere in questa città e devo andarmene...
prendi a ridere sul forum...

pfaff
01-10-2006, 20:08
Mi dispiace ozeta. :(

4lekos
01-10-2006, 22:41

questa città non è fatta per la gente per bene.
non meritiamo di vivere in questo schifo.

mi dispiace, davvero.
poteva succedere anche a me.

sapatai
01-10-2006, 23:23
:eek: orca vacca! pazzesco. :(

fabio80
01-10-2006, 23:43
ma così a cazzo senza motivo senza movente senza nulla... :confused:

gigio2005
01-10-2006, 23:50
e dove sarebbe successo questo fatto? e cosa avrebbero detto mentre ti pestavano?

Brand
02-10-2006, 00:28

Benvenuti a napoli!!!

Ieri sera me ne sono stato in costiera con alcuni amici, non desideravo vedere trogloditi andare a zonzo vestiti di pellicce e brandenti clave.

djmatrix619
02-10-2006, 05:55
Benvenuti a napoli!!!

Eh.. :rolleyes: io proprio nn capisko xkè c'è in giro sta gente x napoli... cioè.. la criminilità c'è 1 pò dappertutto.. ma sembra ke la città di napoli stia battendo il record.. :(
A me dispiace.. xkè da cittadino italiano qst fa dispiacere un mondo... vorrei tanto ke ste kose si sistemassero... xkè se le kose davvero si potessero sistemare.. allora sarebbe davvero a quel punto una città da invidiare... peccato xò.. ke com'è ora.. da invidiare ha poko e niente.... mi dispiace dirlo.. ma è così.. :( ..

Dispiace anche a me ozeta.. :(

eriol
02-10-2006, 09:03

questi sono da mettere al muro.
mi dispiace molto Ozeta. :(

gigio2005
02-10-2006, 09:13
mah.........

uno che subisce una tale violenza e' molto difficile che il giorno dopo scriva cosi' allegramente su un forum.....

per la cronaca nessun accenno ai tg...ora controllero' il mattino......

:sofico:

Radagast82
02-10-2006, 10:55
questi sono da mettere al muro.
mi dispiace molto Ozeta. :(
quoto.
d'altra parte dopo i precedenti dell'anno scorso non mi aspettavo niente di meglio...

Ferdy78
02-10-2006, 11:42

e dalla Jervolino a dirgliene quattro ed attivare le pratiche per il risarcimento (è in grado di organizzare feste e festini e non di garantire la sicurezza della città che governa :confused: :D )....non ci sei ancora andato? :mbe:

Certo che abbiamo dei "governanti" che fan proprio :cry: :muro:

ozeta
02-10-2006, 12:08
mah.........

uno che subisce una tale violenza e' molto difficile che il giorno dopo scriva cosi' allegramente su un forum.....

per la cronaca nessun accenno ai tg...ora controllero' il mattino......

:sofico:

mah, effettivamente anche io mi aspettavo che ieri al tg si parlasse per lo meno della notte bianca, invece non hanno fatto nemmeno il servizio.

bon, sarà che sono abbastanza andato di cervello e quindi la cosa per me ha avuto veramente una rilevanza minima, ma quì c'è la copia della denuncia: [/url]

l'ho inviato via email alla jervolino :asd:

ozeta
02-10-2006, 12:14
oddio ma siete veramente più sconvolti di me :eek:

con i colpi devo aver perso qualche funzione celebrale tipo la paura :asd:

il fatto è che nemmeno 3 mesi fa sono stato rapinato, ovvero, alzato di peso, picchiato e rapinato. non ho riportato nulla di grave tranne qualche graffio, i vestiti lacerati e 300euro di cellulare che avevano preso il volo...

quando è successo quell'episodio non sono riuscito a mettere piede fuori di casa per una settimana, ed effettivamente non ho dormito la notte per circa un mese, ho dovuto prendere anche dei tranquillanti. per metà agosto, poi ho avuto problemi con la mia ex e da allora ho smesso di pensarci, ci sono volato su :D :D

probabilmente avendo già avuto una forte reazione di shock allora, adesso il mio fisico ha reagito meglio..

boh :fagiano:

gigio2005
02-10-2006, 12:25
si ma non ci hai spiegato bene le circostanze...dove quando e come

Brand
02-10-2006, 12:26
si ma non ci hai spiegato bene le circostanze...dove quando e come

E' scritto nella denuncia dove quando e come.

ozeta
02-10-2006, 12:28
l'ho scritto sopra.. :fagiano:

villa comunale di fronte all'acquario, 3 meno 10

ozeta
02-10-2006, 12:45
è questo quello che mi piace della nostra società:

http://www.napoli.repubblica.it/archivio/img/prima/20061002_w540.jpg

il mio incidente non è mai esistito :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ferdy78
02-10-2006, 13:00
l'ho scritto sopra.. :fagiano:

villa comunale di fronte all'acquario, 3 meno 10

Edita sia parte della denuncia...sbianca i tuoi dati :D :muro: e togli la pagina del mattino, penso si vietato dal regolamento postare immagini di giornale.. :confused: :(

Brand
02-10-2006, 13:03
penso si vietato dal regolamento postare immagini di giornale.. :confused: :(

...e perchè mai?

ozeta
02-10-2006, 14:27
lol, il pdf ha fatto il suo dovere e quindi l'ho tolto :D

il giornale..devo tolgierlo? ora controllo..

gigio2005
02-10-2006, 14:36
acquario lato via caracciolo o interno villa?

mi sembra abbastanza inverosimile una rissa di tale proporzioni in mezzo a tanta gente e tra l'altro cosi'...senza apparente motivo....

Brand
02-10-2006, 14:43

mi sembra abbastanza inverosimile una rissa di tale proporzioni in mezzo a tanta gente e tra l'altro cosi'...senza apparente motivo....

Una rissa senza apparente motivo ti sembra inverosimile? :D

Forse da Firenze in su.

eriol
02-10-2006, 15:23

un po' come i sassi dal cavalcavia insomma..

Pucceddu
03-10-2006, 08:20
ma erano ubriachi?In villa a quell'ora c'ero pure io, e c'era pure parecchia gente che io ricordi...

Sicuro fossero 20? :mbe:

Non che non ci creda, e mi spiace molto per te, ma di ubriachi ni giro non ne ho visti.

Boh.

Comunque la notte bianca e' andata molto meglio dell'anno scorso, almeno come organizzazione, e a parte il tuo caso, non ho avuto effettivamente sentore di lamentele...

Cioe' poi in ospedale non ti hanno neppure medicato?Ma dove ti hanno portato?

sempreio
03-10-2006, 08:56
ma erano ubriachi?In villa a quell'ora c'ero pure io, e c'era pure parecchia gente che io ricordi...

Non che non ci creda, e mi spiace molto per te, ma di ubriachi ni giro non ne ho visti.

Boh.

Comunque la notte bianca e' andata molto meglio dell'anno scorso, almeno come organizzazione, e a parte il tuo caso, non ho avuto effettivamente sentore di lamentele...

come ribadisco non è che nella tua cerchia di amici nessuno si è fatto male vuol dire che va tutto bene! e in più le cose non si sanno proprio perchè siete omertosi, vedi la prima pagina del giornale, dove non viene riportato l' accaduto successo a ozeta :rolleyes:

Pucceddu
03-10-2006, 09:24
come ribadisco non è che nella tua cerchia di amici nessuno si è fatto male vuol dire che va tutto bene! e in più le cose non si sanno proprio perchè siete omertosi, vedi la prima pagina del giornale, dove non viene riportato l' accaduto successo a ozeta :rolleyes:
Siamo omertosi?lol

Ma te che ne sai se io parlavo di cerchia di amici?Di 10000 persone o di una?
Ma statte zitto va.
Io dubito che con la voga che c'e' attualmente se ozeta si fosse rivolto al mattino la cosa sarebbe passata in silenzio :asd:

Appro' ma quando ti bannano?Cosi' ti leviamo dai marons te e le tue sparate del menga :mbe:

nomeutente
03-10-2006, 09:35
siete omertosi
Evitiamo le generalizzazioni, soprattutto se coinvolgono l'interlocutore.

nomeutente
03-10-2006, 09:36
ma quando ti bannano?

Questa è decisione dello staff e non tua

Cosi' ti leviamo dai marons te e le tue sparate del menga :mbe:

Evitare, grazie.

pfaff
Booniii :O

Certo che dire "siete omertosi" è un po' una sparata fuori luogo.
E se si parla di semplice indifferenza non si può fare alcuna distinzione tra nord, centro, sud, Napoli, Milano.
Inutile negare che è ormai tutta la società a essere indifferente e egoista, nonchè vigliacca. :(

ozeta

Boh.

non te lo so dire se fossero ubriachi, se sono riuscito a guardarne 2 in faccia è anche troppo.. :S . era una banda di gente dalla faccia poco raccomandabile, si vedeva un miglio, sembrava che ti posso dire..la classica banda di mariuoli, solo che non erano 3 o 4, ma da soli riempivano un autobus :mc: li avrei evitati come la morte ,peccato che io li abbia visti solo 5 metri prima... :doh:
il fatto è successo davanti all'acquario, lato interno, ma come ti ripeto, quando mi sono alzato, per quel poco che riuscivo a vedere, non c'era più nessuno in giro. e quando sono uscito dalla villa per farmi aiutare, prima che mi notasse qualcuno ce n'è voluto...eppure diciamo che non passavo inosservato... :rolleyes:

ah, comunque in ospedale (loreto mare), quando mi hanno ricoverato, ho chiesto a qualche infermiere in giro, e mi hanno detto che in quella stessa serata c'erano stati diveri ricoveri, sempre per contusioni dovute a risse.

Hanno insabbiato tutto, ovviamente..non c'era da stupirsene :rolleyes:

LUVІ
03-10-2006, 10:03

Mi dispiace ozeta :(
Purtroppo episodi di bullismo capitano anche a Roma.

LuVi

sapatai
03-10-2006, 11:57
lo dico solo ora: io sono stato rapinato un mese fa nella metro di parigi da un balordo col coltello.

Pucceddu
03-10-2006, 12:01
lo dico solo ora: io sono stato rapinato un mese fa nella metro di parigi da un balordo col coltello.
:mbe:

sapatai
03-10-2006, 12:03
:mbe:
per dire che le brutte cose capitano un po' ovunque.

LUVІ
03-10-2006, 12:30
Io anni fa minacciato con una pistola in faccia, nel traffico, a Roma.

twinpigs
03-10-2006, 12:35
a me 2 volte mi hanno puntato una pistola in faccia :muro:

sapatai
03-10-2006, 12:37
:eek:
stazione???
si, in pieno centro. stavo aspettando sulla banchina la metro.

parax
03-10-2006, 12:37
Io ad Amsterdam da un eroinomane italiano con una siringa, ma alla fine dopo che l'ho minacciato di lanciarlo nel canale ghiacciato ha desistito.

Swisström
03-10-2006, 12:43
a me 2 volte mi hanno puntato una pistola in faccia :muro:

eccicredo, sarai andato a rompere il pirulino alle guardie del carcere :asd:

ogni riferimento alla località del tuo profilo è puramente casuale :O

sapatai
03-10-2006, 12:45
Ok, ma ti ricordi quale stazione Metro fosse? :)
ma certo! chaussée d' antin la fayette proprio sotto i grandi magazzini la fayette dietro l' opéra.

twinpigs
03-10-2006, 12:51
eccicredo, sarai andato a rompere il pirulino alle guardie del carcere :asd:

ogni riferimento alla località del tuo profilo è puramente casuale :O
:D ma esiste veramente G. beach?
cmq in una cittidina di provincia del catanese, mi trovavo in macchina e non per questioni di rapina :doh:

gigio2005
03-10-2006, 15:02
mi dispiace ozem...ti voglio bene ma la tua storia e' poco credibile...un pestaggio a sangue di questa portata...la villa comunale vuota...non hai visto in faccia nessuno...

mah...

ripeto...con tutto l'odio che provo verso napoli veramente non riesco a credere a tali circostanze...

dirai tu...e sti ca*** :D

e c'hai ragione

JENA PLISSKEN
03-10-2006, 15:29
caxx.ozeta mi dispaice...ma ahimè quando si vive a NA...si è un po' abituati a certe cose e si è forse anche rassegnati...x questo magari qualcuno ti dice che non è vero...

ozeta
03-10-2006, 16:00
manco io ci volevo credere che m'avevano pestato, ma la faccia gonfia, il naso chiuso e il labbro spaccato parlano da soli. Se non fosse successo davvero questo, io di certo non sarei andato alla polizia a sporgere denuncia. Non trovate?

~ZeRO sTrEsS~
03-10-2006, 16:17
manco io ci volevo credere che m'avevano pestato, ma la faccia gonfia, il naso chiuso e il labbro spaccato parlano da soli. Se non fosse successo davvero questo, io di certo non sarei andato alla polizia a sporgere denuncia. Non trovate?

ti conosco bene! bi la veritá sei scivolato sul bordo della piscina e fai finta che ti hanno pestato :O :asd:

a parte gli scherzi... spero che ti rimetti in sesto per ritornare a nuotare, cmq gli idioti sono ovunque, mi ricordo una volta a napoli a piazza del gesú stava la banda del pacchero!
Imho é gente selvaggia che cerca la rissa... mi ricordo all'etá di 13-14 anni avevo degli amici che la domenica sera questo facevano... cercavano una rissa..

we ci vediamo su msn, nel frattempo mettiti in sesto e vieniti a fumare un cannone ad amsterdam!

Thunderfox
03-10-2006, 16:56
che vigliacchi :mad: mi dispiace per quello che ti è successo, ma purtroppo finchè non fanno qualcosa ai piani alti......dubito che le cose cambieranno

pfaff
03-10-2006, 16:58

Penso proprio gigio scherzasse :p , anche perchè non riesco a immaginare una sola ragione valida per la quale ti saresti inventato tutto. :)

ozeta
03-10-2006, 17:25
Penso proprio gigio scherzasse :p , anche perchè non riesco a immaginare una sola ragione valida per la quale ti saresti inventato tutto. :)

come no? già avevo pianificato di andare a 30 puntate di la vita in diretta e 10 di buona domenica come ospite di uomini e donne :ciapet: :ciapet: :ciapet:

@Zero: vincè ma quale sport, non nuoto da 6 mesi perché mi sono fatto male alla schiena e quest'anno non ho cominciato perché ho litigato col mio allenatore a causa della sua ragazza :asd:. Anche io mi ricordo la banda del pacchero, ne parlavano i miei amici di liceo :asd: . ce n'era e ce n'è ancora di gente così a napoli, e stanno solo aumentando..

igiolo
03-10-2006, 20:03

Sei un grande!!Dico davvero!Dagli addosso con quello straccio di giustizia che è rimasto,ma nn incazzarti o rovinarti il sangue inutilmente..;)