PDA

View Full Version : topi morti nel serbatoio!?!?

djufuk87
01-10-2006, 03:09
ciao!
Sto notando una cosa un po' strana con la mia alfa 145 1.6 TS 120cv del 97'....
Quando vado a fare benzina (anche troppo spesso :D :cry: ) dopo averla fatta la macchina acquista una fluidità fantastica... erogazione piu' dolce/continua, motore piu' pronto appena sfiori l'acceleratore e con un rumore che ti sembra dire "ahhhh ora si che va tutto da dio, ci voleva!!!" :p
Poi la sera magari torno a casa e dopo averla lasciata una notte in box il mattino dopo è tornata quasi un po' "scorbutica" come prima....
Cosa puo' essere? topi morti del serbatoio?? :stordita:
Non è che esiste qualche additivo specifico per fare un po' di pulizia? :oink:

thx!!

85kimeruccio
01-10-2006, 05:53
prima un bel giro di bardhal nell'olio motore, e poi uno nel pieno di benza (son due prodotti distinti).
mettici un olio come si deve e poi il protector della sintoflon. vedrai.

Topomoto
01-10-2006, 10:24
ciao!
Sto notando una cosa un po' strana con la mia alfa 145 1.6 TS 120cv del 97'....
Quando vado a fare benzina (anche troppo spesso :D :cry: ) dopo averla fatta la macchina acquista una fluidità fantastica... erogazione piu' dolce/continua, motore piu' pronto appena sfiori l'acceleratore e con un rumore che ti sembra dire "ahhhh ora si che va tutto da dio, ci voleva!!!" :p
Poi la sera magari torno a casa e dopo averla lasciata una notte in box il mattino dopo è tornata quasi un po' "scorbutica" come prima....
Cosa puo' essere? topi morti del serbatoio?? :stordita:
Non è che esiste qualche additivo specifico per fare un po' di pulizia? :oink:

thx!!
Ma se prima di metterla nel box andava bene, che c'entra la benzina? Mica la consuma di notte....

JENA PLISSKEN
01-10-2006, 11:14
prima un bel giro di bardhal nell'olio motore, e poi uno nel pieno di benza (son due prodotti distinti).
ancora col PTFE? :stordita: :stordita:

... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

GrandeLucifero
01-10-2006, 11:21
Una bella lavata al serbatoio e la sostituzione del filtro della benzina
aiutano molto. Forse c'è dell' acqua o dello sporco... :)

pilota
01-10-2006, 11:31
sarà qualche Topo nerrazzuurro......
quelli entrano ovunque..... :D
tino :)

djufuk87
01-10-2006, 11:33
Beh come olio utilizzo il selenia 20K for alfa romeo...
Per quei prodotti avresti qualche link? :stordita:

Ma se prima di metterla nel box andava bene, che c'entra la benzina? Mica la consuma di notte....
anche te hai ragione.. ma mio padre mi ha assicurato che dopo 10 anni nel serbatoio si sono create quasi nuove forme di vita e boh magari c'entrava qualcosa :asd:
ancora col PTFE? :stordita:
:confused: :confused: :confused:

Una bella lavata al serbatoio e la sostituzione del filtro della benzina
aiutano molto. Forse c'è dell' acqua o dello sporco... :)
Interessante... !!
Quanto costerà pulire il serbatoio?
e il filtro benzina?

thx!! :)

85kimeruccio
01-10-2006, 15:20

prova quei prodotti prima di parlare

matteo1986
01-10-2006, 15:27

Quoto, niente robaccia nell'olio motore... al max in quello del cambio...

JENA PLISSKEN
01-10-2006, 19:40
lascia perdere... PTFE? NO grazie...preferisco vivere...al max prendi un pulisci morchie ecc senza ptfe...se proprio fa schifo il motore...e piazzaci dell'olio additivato già di suo...tipo Magnatec, Helix ecc....al massimo aggiungi quello che è il prodotto migliore lo ZX1 dato che il Fullerene...o I fullereni NON hanno controindicazioni...mentre il ptfe si...soprattutto nel cambio :D :D :D
evitate di fare intrugli ;)

JENA PLISSKEN
01-10-2006, 19:41
Quoto, niente robaccia nell'olio motore... al max in quello del cambio...
ancora peggio a mio avviso nel cambio...al max un po' di ZX1...ma il ptfe...manco x il cavolo...almeno nel motore c'è il filtro...lì NO.
Cmq esistono prodotti già additivati...che è meglio ;) ;)

djufuk87
01-10-2006, 20:34
lo zx1 lo conosco e lo mettero'...

Un mio amico mi ha consigliato di mettere nella benzina lo 0,22% di acetone... voi che dite? una quantità cosi minima puo' arrecare danni alle guarnizioni varie? :stordita:
Facciamo che gli dico grazie del consiglio e non faccio un cacchio? :asd:

fabio80
01-10-2006, 20:35
acetone? :mbe:

matteo1986
01-10-2006, 20:37
ancora peggio a mio avviso nel cambio...al max un po' di ZX1...ma il ptfe...manco x il cavolo...almeno nel motore c'è il filtro...lì NO.
Cmq esistono prodotti già additivati...che è meglio ;) ;)

Mah, secondo me nel cambio è meno rischioso che nel motore per via delle temperature minori (comunque preferisco evitare)...
Per quanto riguarda lo ZX1 ho sentito che gente che lo ha usato sui TDI ha grippato gli iniettori-pompa...

bianconero
01-10-2006, 21:11
Mah, secondo me nel cambio è meno rischioso che nel motore per via delle temperature minori (comunque preferisco evitare)...
Per quanto riguarda lo ZX1 ho sentito che gente che lo ha usato sui TDI ha grippato gli iniettori-pompa...

quoto

anche io non intendo usare quegli intrugli preferisco fare il cambio olio piu spesso e con olii di buona qualità che mettere quella roba

djufuk87
02-10-2006, 01:00
acetone? :mbe:
si c'è gente che lo usa.. in percentuali che vanno dallo 0,17% allo 0,23%... :fagiano:
:eek: :eek: :eek:

85kimeruccio
02-10-2006, 01:48
lascia perdere... PTFE? NO grazie...preferisco vivere...al max prendi un pulisci morchie ecc senza ptfe...se proprio fa schifo il motore...e piazzaci dell'olio additivato già di suo...tipo Magnatec, Helix ecc....al massimo aggiungi quello che è il prodotto migliore lo ZX1 dato che il Fullerene...o I fullereni NON hanno controindicazioni...mentre il ptfe si...soprattutto nel cambio :D :D :D
evitate di fare intrugli ;)

non condivido per niente ;) mi dispiace

Topomoto
02-10-2006, 01:54
Sì, prova.....i risultati possibili sono 3:
1)L'auto va meglio
2)L'auto va uguale
3)Grippi il motore

Sicuro valga la pena di provare? :sofico:

85kimeruccio
02-10-2006, 02:03
ti saprò dire tra 1000km che ho finito tutto il trattamento completo

Topomoto
02-10-2006, 02:17
ti saprò dire tra 1000km che ho finito tutto il trattamento completo
Si vabbè.....puoi grippare pure tra 20.000km :fagiano:

85kimeruccio
02-10-2006, 02:19
beh.. ma almeno finito il trattamento posso rendermi conto se almeno va meglio ;)