PDA

View Full Version : mi serve un aiuto


marco giannotti
01-10-2006, 00:10
ciao a tutti.
Oggi il mio pc è impazzito
Non riesco più ad aprire Outlook Express.
Il messaggio dice:impossibile avviare Outlook Expr.Impossibile aprire l'archivio
messaggi di Outlook Expr. Memoria insufficiente o disco pieno.Contattare il servizio Tecnico Microsoft (0x800C012E,5)
Cliccando su OK se ne apre un'altro.
Impossibile avviare Outlook Expr. Impossibile inizializzare MSOE.DLL.Outlook Express potrebbe non essere installato correttamente.
Ho provato a reinstallarlo ma non me lo fa fare! mi dice:
Errore durante l'apertura del file registro dell'installazione.Verificare che il percorso del file registro specificato esista e che consenta l'accesso in scrittura.
cosa posso fare?
grazie a tutti coloro ch emi saranno d'aiuto.

caviccun
01-10-2006, 00:40
prova a fare un "Ripristina lo stato di una precedente configurazione". Se la data che vedi , è una data in cui in quel momento O.E funzionava , probabilmente ti rifunzionerà. Se non funziona posta di nuovo.

marco giannotti
01-10-2006, 08:02
prova a fare un "Ripristina lo stato di una precedente configurazione". Se la data che vedi , è una data in cui in quel momento O.E funzionava , probabilmente ti rifunzionerà. Se non funziona posta di nuovo.
Ho già provato ma alla fine del proceso mi dice che è impossibile fare punto di ripristino.
grazie dell'aiuto

spaccale
01-10-2006, 17:00
Ciao, prova a fare:

Start_

Esegui_

e scrivi sfc /scannow e premi invio, ricordati prima di inserire il cd di windows con integrati eventuali service pack che hai installati nel pc.

marco giannotti
01-10-2006, 19:33
Ciao, prova a fare:

Start_

Esegui_

e scrivi sfc /scannow e premi invio, ricordati prima di inserire il cd di windows con integrati eventuali service pack che hai installati nel pc.

compare per una frazione di secondo una finestra mi smbra di DOS ma non succede nulla.

<Straker>
01-10-2006, 20:18
Dovrebbe essere un problema al file di posta.
Leggi qui:
http://support.microsoft.com/kb/238656/ Cause
Questo problema può verificarsi se gli attributi di uno o tutti i file di posta *.dbx di Outlook Express sono di sola lettura.
Torna all'inizio Torna all'inizio
Risoluzione
Per risolvere questo problema, rimuovere l'attributo di sola lettura dai file di posta *.dbx di Outlook Express:
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Trova, quindi File o cartelle.
2. Nella casella Nome digitare *.dbx, nella casella Cerca in fare clic su Unità disco rigido locali (C:), quindi scegliere Trova.
3. Per ogni file *.dbx trovato fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso, scegliere Proprietà, quindi deselezionare la casella di controllo Sola lettura.
4. Scegliere Applica, quindi Chiudi.
NOTA: per i file *.dbx dovrebbe essere selezionata solo la casella di controllo Archivio.
E anche qui:
http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/moe6.mspx •

Impossibile avviare Outlook Express. Impossibile inizializzare MSOE.DLL. Outlook Express potrebbe non essere stato installato correttamente.
image

http://support.microsoft.com/kb/275543/it“ OLEXP: Risoluzione dei problemi relativi al messaggio di errore di pagina non valida“

In questi casi la corruzione risiede probabilmente nel file Folders.dbx, il “master index” dell’intera cartella di archiviazione (il database), senza il quale Outlook Express non riesce a fare nulla. Se ci si trova in questa situazione, l’unica soluzione consiste nell’eliminare il file Folders.dbx corrotto nella Cartella di archiviazione.

In questo modo Outlook Express potrà essere riavviato. Verrà generato un nuovo file “Folders.dbx”, integro, che reindicizzerà tutti i file .dbx presenti nella cartella di archiviazione.

Questa operazione non è però priva di “effetti collaterali” e quindi va eseguita solo se assolutamente necessario.

Ci sarà un po’ di lavoro da fare per ricostruire le informazioni perse con l’eliminazione del file Folders.dbx originario.

marco giannotti
01-10-2006, 20:40
Dovrebbe essere un problema al file di posta.
Leggi qui:
http://support.microsoft.com/kb/238656/
E anche qui:
http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/moe6.mspx
Credo che tutto sia nato da norton antivirus 2007
Dato che non funzionava bene dalla guida online della Symantec mi consigliavano di disinstallarlo e poi re installarlo.
Ho fatto così ma durante la disinstallazione mi ha chiesto"ci sono dei file in quarantena vuoi eliminarli?" ho detto di si.
Da quel momento ho avuto i problemi di cui sopra!
Credo che il problema sia nelle chiavi di registro del sistema.
Infatti con una scansione con Registry Easy mi trova 889 problemi con empty Registry Keys.

<Straker>
01-10-2006, 20:53
Credo che tutto sia nato da norton antivirus 2007
Dato che non funzionava bene dalla guida online della Symantec mi consigliavano di disinstallarlo e poi re installarlo.
Ho fatto così ma durante la disinstallazione mi ha chiesto"ci sono dei file in quarantena vuoi eliminarli?" ho detto di si.
Da quel momento ho avuto i problemi di cui sopra!
Credo che il problema sia nelle chiavi di registro del sistema.
Infatti con una scansione con Registry Easy mi trova 889 problemi con empty Registry Keys.Prova a riparare il tuo file di posta, e in bocca al lupo :sperem:
E se posso darti un consiglio, usa qualcos'altro al posto di norton antivirus; chesso', l'ottimo AntiVir che trovi su http://www.free-av.com/ ;)