View Full Version : Formattazione
Salve. Volelvo formattare il pc perchè non l'ho mai fatto da quando l'ho comprato, soprattutto per risolvere alcuni errori che col tempo sono usciti. Il problema è che nel pc ho una quantità di dati enorme. Dispongo di due HD, di cui uno appena comprato. Come mi consigliate di fare per salvare tutti i documenti e dati che ho nel mio pc prima di eseguire la formattazione????
Punitore
01-10-2006, 09:22
hard disk esterno da 300gb per 100 euro, spero 300gb ti bastino... e masterizza i film che hai
Devo spendere 300 euro per fare una formattazione?
Grave Digger
01-10-2006, 10:16
no no,allora prendi un hard disk del costo di 100 euro,ma esterno...ne esistono di vari tipi,usb 2.0,firewire,e-sata,LAN...prendi un usb 2.0 o un firewire,copi tutto all'interno,e puoi formattare tutto tranquillamente...se dovesse andar storto qualcosa,almeno non hai perso i dati.....male che vada,ti rivolgi ad un centro specializzato,e con 18 euro fai fare tutto(prezzo molto variabile,dalle mie parti è così)....cmnq non mi meraviglierei se ti chiedessero 35 euro per una formattazione :read: ....
Punitore
01-10-2006, 13:10
uhm però se ha detto 300 euro mi sa che ha 300 x 3 gb di roba, cioè 900gb...
Grave Digger
01-10-2006, 13:16
beh,a questo punto,se ti ritrovi con qualche porta serial ata libera,ti consiglio di acquistare un wd raptor da 36/74 GB,installerai lì il sistema operativo,guadagnerai in prestazioni,e non toccherai i dati contenuti negli altri hd.....rimuoverai il vecchio so manualmente dal vecchio hd.....
Puoi copiare i dati (bada bene i dati e non i programmi) sul disco appena comprato, formattare quello vecchio e ricopiare poi su quello vecchio.
Oppure se hai un master DVD masterizzi lì (ovviamente se hai tantissimi giga non conviene) e via ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.