View Full Version : COSA NON FA FUNZIONARE UN GIOCO!?!?!
nickclara
30-09-2006, 23:22
Ciao raga ho il seguante problema....o meglio un mio amico l'ha....vuole giocare a questi 3giochi del caiser(nn avendo ADSL si accontenta) SACRED, ZOO TYCOON 2, DEVASTATION...il 1o e l'ultimo nn gli parte nemmeno l'installazione mentre il 2o si installa, il gioco parte si sente il suono ma schermo completamente nero....il pc è un P4HT 1Gb RAM 250GbHDD NVIDIA GeFORCE "nn mi ricordo cosa" 256Mb, ha un video sega da 14" CRT con ris max 800*600...pc super aggiornato formattato sett scorsa, gli manca solo .net frame 2.0 e un paio di ultimi aggirornamenti di XP ma poca roba...da notare inoltre che sempre sullo stesso Pc funzia correttamente COD....ma questi giochetti del c@zz* no....aiutatemi vi prego x' è disperato e mi stressa l'anima ogni secondo... :muro: :muro: :muro: grazie a tutti....
ShadowMan
30-09-2006, 23:30
vuole giocare a questi 3giochi del caiser(nn avendo ADSL si accontenta)
:mbe: :mbe: :mbe:
Vabbè torniamo al problema, che errori gli danno?
E soliti suggerimenti:
-DirectX aggiornate e funzionanti senza problemi?
-Aggiorna i driver video\audio
nickclara
30-09-2006, 23:34
PC super aggiornato a sett scorsa....o nn gli parte l'installazione o cm scritto parte il gioco e si sente solo l'audio...video completamente nero....
PC super aggiornato a sett scorsa....o nn gli parte l'installazione o cm scritto parte il gioco e si sente solo l'audio...video completamente nero....
Tutti questi giochetti sono compatibili con la sua S.Video,Audio,e S.O?????
Nn vuol mica dire avere il PC superaggiornato che un gioco debba funzionare per forza!!!!!!
Prendi per esempio 2 giochi mooooltoooo datati,ma mooooollltttoooo fighi (A PARER MIO),il primo SBK che hanno fatto nel 99 o giu' di lì.....e GP500 che e' uscito nel 98-99!!!!!!
SBK con win98-ME funziona alla grande e con XP NADAAAAA!!!!!
Mentre GP500,sto notando che supporta un AMD64 3200+,2GB RAM,X1900XT da 512 MB RAM,CON QUALSIASI S.O METTI !!!!!!!!!!! :sborone:
Per le DX, io ho un gioco di macchine che con le DX9.C nn parte assolutamente!!!!
Occhio hai requisiti dei GAME ragazzi ;)
nickclara
01-10-2006, 00:00
ZOO TYCOON requisiti: Win xp/2000/me/98se - 256mb ram - dx9 o > SV 16mb o >
per gli altri game è la stessa cosa...
ZOO TYCOON requisiti: Win xp/2000/me/98se - 256mb ram - dx9 o > SV 16mb o >
per gli altri game è la stessa cosa...
Ha provato a giocare con i BIT del monitor???
Magari a 16BIT parte e a 32NO!!!!
CMQ se posti gli errori che gli da,magari gli siamo di piu' aiuto ;)
miciopazzo198x
01-10-2006, 01:35
intanto fallo giocare con
www.trackmanianations.com
www.americarsarmy.com
rattopazzo
01-10-2006, 11:08
Per il secondo quasi sicuramente è un problema di refresh rate
Qui (http://home.comcast.net/~kagamix2/xp-compatible/refresh_rate.html) potresti trovare la soluzione al tuo problema.
Certo il monitor con risoluzione max 800x600 non è il massimo ...
... in ogni caso ti consiglio di fare una partizione fat32 e installare win98
soprattutto se usi giochi un pò datati.
nickclara
01-10-2006, 23:06
Grazie ragazzi per le risposte...i giochi nn sono + vecchi del 2004...ma x' allora COD funzia!?!?!?
intanto fallo giocare con
www.trackmanianations.com
www.americarsarmy.com
ma non ha l'adsl... gli proponi un gioco esclusivamente multi (AA) e uno il cui multi fa il 99% di divertimento anche se è possibile giocare offline...
comunque più che dirti di fare qualche test con memtest (per le ram) e l'utility del suo costruttore di HD per verificare problemi, uno scandisk e un defrag... poi controlla i driver, se non sono gliu ultimi ma hai messo quelli coi cd scarica gli ultimi dai siti rispettivi!
ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.