PDA

View Full Version : Album strumentali

Amilcare Barnabeo Salami
30-09-2006, 16:08
Il disco strumentale che mi ha elargito più emozioni di recente è senz'altro The Perfect Tango dei Neil on Impression, chitarra, piano e batteria conditi da archi ben arrangiati. Anche i The Samuel Jackson Five mi appaiono notevoli, fanno un prog/post rock un po' jazzato assai evocativo. Totalmente diversi, ma altrettanto meritevoli, i Rosolina Mar, tre chitarristi che sniffano alla stragrande producendo una sorta di funk punk di grande impatto. A parte gli inflazionati Satriani, Vai e virtuosi vari, conoscete altre chicche di questo tipo?

netsky3
30-09-2006, 16:10
Direi i Liquid tension ma forse non ti piaceranno....

Fabiaccio
30-09-2006, 16:20
per restare nell'ambito hard-free rock prova i Fushitsusha oppure certi album di Keiji Haino ;)

Amilcare Barnabeo Salami
30-09-2006, 19:48

No, anzi, li adoro... Ma penso che li conoscano davvero tutti. :D

[The Black]
30-09-2006, 20:37
Io non li conosco! Che genere è?

Ah... ma Burzum non ha fatto un album strumentale? :D :D :D :D

akille
30-09-2006, 20:46
']Io non li conosco! Che genere è?

Ah... ma Burzum non ha fatto un album strumentale? :D :D :D :D

i Liquid Tension Experiment sono 2 cd (poi il progetto si è chiuso9 composto da Petrucci e Portnoy dei Dream Theater, Rudess alle tastiere quando ancora non faceva parte dei DT e al basso il mitico Tony Levin!!!! 2 cd da paura!!! :eek:

[The Black]
30-09-2006, 20:59
i Liquid Tension Experiment sono 2 cd (poi il progetto si è chiuso9 composto da Petrucci e Portnoy dei Dream Theater, Rudess alle tastiere quando ancora non faceva parte dei DT e al basso il mitico Tony Levin!!!! 2 cd da paura!!! :eek:
mi ispira...

akille
30-09-2006, 21:39
allora procurateli che sono spettacolari ;)

svarionman
01-10-2006, 01:11
Il disco strumentale che mi ha elargito più emozioni di recente è senz'altro The Perfect Tango dei Neil on Impression, chitarra, piano e batteria conditi da archi ben arrangiati. Anche i The Samuel Jackson Five mi appaiono notevoli, fanno un prog/post rock un po' jazzato assai evocativo. Totalmente diversi, ma altrettanto meritevoli, i Rosolina Mar, tre chitarristi che sniffano alla stragrande producendo una sorta di funk punk di grande impatto. A parte gli inflazionati Satriani, Vai e virtuosi vari, conoscete altre chicche di questo tipo?
Questa definizione l'hai presa da Scaruffi?

Amilcare Barnabeo Salami
01-10-2006, 13:39
Questa definizione l'hai presa da Scaruffi?

Non li ha ancora recensiti :mad: , comunque lui avrebbe insistito sul grado di innovazione delle sonorità o su quanto la loro musica ha influenzato le vendite di brillantina in Nebraska.

BadMirror
01-10-2006, 13:58
Più che di Scaruffi sembra un'uscita alla Lester Bangs :D ;)

thotgor
01-10-2006, 15:59
the microphones - Mt. Eriee

Darkel83
01-10-2006, 16:19
voglio l'album di burzum registrato coi rutti

Solitude
01-10-2006, 17:47
Explosions in the sky - Those who tell the truth shall die, those who tell the truth shall live forever (spero il titolo sia giusto :stordita: )

Amilcare Barnabeo Salami
02-10-2006, 17:55
voglio l'album di burzum registrato coi rutti

Io ero rimasto a quello fatto con i peti, e al tentativo di evasione (forse l'aria nella cella cominciava a diventare stantia?) :eek:

Accattatevi i Cerberus Shoal! :eek: :eek:

Darkel83
02-10-2006, 18:05
ma poi quelle specie di prigioni finlandesi sn una specie di villaggio vacanze in realtà, almeno a quanto ho letto :rolleyes:

Fabiaccio
04-10-2006, 12:36
the microphones - Mt. Eriee

eh ma non è solo strumentale.
Comunque di una grandezza indescrivibile, veramente immenso :ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:

Amilcare Barnabeo Salami
05-10-2006, 18:10
ma poi quelle specie di prigioni finlandesi sn una specie di villaggio vacanze in realtà, almeno a quanto ho letto :rolleyes:

Norvegesi. Non me ne meraviglierei, comunque...già la pena, per quello che ha combinato, e tenuto conto il soggetto che probabilmente tornerà a delinquere una volta uscito, non è severissima (ed ha preso il massimo).

BILLY911
06-10-2006, 11:19
allora io proporrei album di Vanessa Mae e Hiromi Uehara e Kaki King in generale poi per quanto riguarda il settore E-guitar i brani free(una marea) dei Machine Supremacy presenti sul loto sito ufficiale sono strepitosi poi il fatto di unire una Syd Station (chippetto del Commodore64) alle chitarre aggressive è geniale!!
Proporrei l'ascolto anche del primo album di Ron Thal aka Bumblefoot poi Freak Guitar di Mattias IA Eklundh..
ora ci penso e dopo posto magari dell'altro;)

thotgor
06-10-2006, 19:25
eh ma non è solo strumentale.
Comunque di una grandezza indescrivibile, veramente immenso :ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:

vabbè però canta veramente poco :asd:

Il concept è strumentale. Guardiamo quello!

Fabiaccio
06-10-2006, 19:48
vabbè però canta veramente poco :asd:

Il concept è strumentale. Guardiamo quello!

ah beh coi 17 minuti e rotti di The sun non posso che concordare :)

dShArKb
06-10-2006, 20:43
Jason Becker
Marty Friedman (e non i Megadeth :asd: )

spettacolari :sofico:

thotgor
09-10-2006, 12:14
http://static.last.fm/coverart/300x300/4073.gif

Che mi dite di uno dei migliori album degli anni 90?

xxxyyy
09-10-2006, 14:42
Jason Becker
Marty Friedman (e non i Megadeth :asd: )

spettacolari :sofico:

Quoto, sottoscrivo e... impalo chi non e' d'accordo.
:)

Amilcare Barnabeo Salami
09-10-2006, 15:23
allora io proporrei album di Vanessa Mae e Hiromi Uehara e Kaki King

Il mio sogno erotico. :oink:

veravarium
10-01-2007, 22:12
senza dubbio i liquid tension experiment,anche se possono facilmente non piacere!Inoltre un altro bellissimo album strumentale è il nuovo della pfm"stati di immaginazione"

netsky3
10-01-2007, 22:14
senza dubbio i liquid tension experiment,anche se possono facilmente non piacere!I

abella :D sei arrivata tardi :D

veravarium
10-01-2007, 22:17
beh sì!!!Però mi fa proprio piacere vedere che c'è gente che li conosce!!!La maggior parte dei miei amici non sanno manco chi è il Petrucci!!!

Amu_rg550
10-01-2007, 22:55
Time Crunch dei Niacin (Billy Sheehan al basso, John Novello alle tastiere e Dennis Chambers alla batteria)
GHS (Frank Gambale alla chitarra, Stu Hamm al basso e Steve Smith alla batteria)
Thonk di Michael Manring, bassista.
California Guitar Trio + Tony Levin
Planet X (Derek Sherinian, Virgil Donati e Tony MacAlpine) che però non conosco molto.
Carino ma non ai livelli di LTE il Rudess/Morgenstien Project.

Amu_rg550
10-01-2007, 23:08
dimenticavo il primo dei Gordian Knot.

Fabiaccio
10-01-2007, 23:14
Passion di Peter Gabriel direi che non si può proprio tralasciare :)

dnarod
10-01-2007, 23:36
non mi trascurate il povero gilbert, che con get out of my yard imho ha sfornato il giusto compromesso fra funambolismo e pop-orecchiabilita...cmq se devo esprimere una preferenza, in ambito chitarristico, dico uno a caso dei vari live mclauglin di meola de lucia (per quanto riguarda il jazz) e perpetual burn di becker, da sempre e per sempre il mio preferito.

Everlost
11-01-2007, 02:03
Extraction di Greg Howe, Victor Wooten e Dennis Chambers,
capolavoro Funk-fusion.Simile anche Gentle Hearts con però Tetsuo Sakurai al basso.e Powers of Ten di Shawn Lane ovviamente ;)

Erian Algard
11-01-2007, 09:44
Rising Force - Yngwie J. Malmsteen

due canzoni però sono cantate.