View Full Version : NAS ftp e gestione Utenti
Un domanda?
Ma esistono componenti NAS con funzione ftp, che mi facciano gestire gli utenti come un normalissimo serverftp, tipo:
gestire diversi utenti con password diverse da indirizzarli nelle cartelle che deciderò io, dandogli la possibilita ho solo di leggere i file o anche di modificarli, in pratica con un programma serverftp.
grazie mille.
Come no??? :confused: Addirittura è uscito anche un modello di router ADSL con NAS integrato e predisposto per accesso FTP; ha perfino un firewall integrato che agisce sulla LAN e sul daemon FTP del drive incorporato (non so quale sia la capacità), e comunque può essere ulteriormente espanso tramite dei drive di rete. Inutile dire che il NAS nasce con supporto nativo per FTP, ma che la sua implementazione dipende esclusivamente dalla dotazione di cui è corredato il software che gestisce il device, come ad esempio il numero massimo di utenti registrabili e il numero massimo di accessi simultanei.
Visto il costo che hanno i devices con solo accesso via condivisione (a me ne servirebbe uno), io ho preferito decisamente optare per soluzioni diverse ;).
ma qualè questo router nas che dici?
grazie per la spiegazione ma a me bastava sapere se esidtevano che modelli? e quali sono.
ma qualè questo router nas che dici?
TIPO QUESTO (http://www.compusa.com/products/product_info.asp?pfp=BROWSE&N=200790+404422&product_code=50460942&Pn=BOSS_Broadband_Office_Storage_Server_200GB_Home_Office_Network_Server_Appliance#ts) :yeah:
P.S. rettifico.....ci sono diverse capacità a partire da 120 Gb. Di modelli ce ne sono a bizzeffe, ma è inutile elencarli se poi nella tua zona vendono solo i soliti enermax (per esempio). Documentati su Google, cerca "NAS accesso ftp", o "NAS con daemon ftp", o "lan drive ftp access", vedi un pò tu...ingegnati...... UFSE, come si suol dire :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.