PDA

View Full Version : giuro che ho letto in giro, ma non ho capito una cosa sulle ram

odio i computer
30-09-2006, 15:00
ovvero sulle dual channel.
Io vorrei prendere un conroe e6300 e mobo asrock. Intanto ho capito che mi bastano le 533 visto che non overclocko. Ma servono dual channel o meno? Che funzioni hanno le dual channel rispetto alle normali?
Su quella configurazione ci vanno solo dual channel o anche normali?
Che differenza di prezzo c'č?
Vi ripeto che giuro di averl letto ma magari queste info basilari sono sepolte chissŕ dove indietro nel tempo.
Grazie.

alecomputer
30-09-2006, 17:23
qui trovi una guida che spiega il funzionamento delle memorie in dual channel .

http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-160.html

Per il prezzo :
devi sempre mettere 2 moduli di memoria uguali , quindi se hai intenzione di montare 1 gb di ram sul tuo pc , devi prendere 2 moduli da 512 mb ram .
il prezzo alla fine non cambia .

DakmorNoland
30-09-2006, 17:28
E' molto semplice basta che tu prenda due blocchi, io ti consiglio da 1GB, identici, cioč stessa marca modello.

Poi quando guardi sul manuale della scheda madre e li metti in modo da attivare il dual channel. Mi spiego meglio di solito le mobo hanno 4 slot, due di un colore e due di un altro, basta mettere i due blocchi in due slot dello stesso colore, e all'accensione nella pagina iniziale del bios vedrai la scritta dual channel al posto di single channel.

serbring
09-10-2006, 19:30
edit...ho sbagliato