PDA

View Full Version : AV-TEST.ORG test su 300.000 trojan per PC-WELT

GmG
30-09-2006, 11:24
AV-TEST.ORG ha eseguito un test su 300.000 trojan per la rivista tedesca PC-WELT con questi risultati

1 WebWasher ----> 99,97%
2 Antivir ---------> 99,952%
3 AVK 2007 ------> 99,951%
4 AVK 2006 ------> 99,89%
5 Symantec ------> 99,04%
6 Kaspersky ------> 98,86%
7 F-Secure ------> 98,24%
8 Bitdefender ----> 96,51%
9 Norman --------> 96,34%
10 Nod32 --------> 95,80%
11 Avast! --------> 95,17%
12 AVG ----------> 94,78%

FONTE (in tedesco) (http://www.pcwelt.de/news/sicherheit/59058/index.html)
FONTE (Tradotto da Goolge) (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pcwelt.de%2Fnews%2Fsicherheit%2F59058%2Findex.html&langpair=de%7Cen&hl=de&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools)

Jaguar64bit
30-09-2006, 11:28

Sorprendente che AVK 2007 abbia battuto AVK 2006 , il primo usa il motore di Kav 6 + quello di Avast , il secondo quello del Kav 5 + quello di bitdefender.

interessante..

Jaguar64bit
30-09-2006, 11:33
Webwasher Anti-Virus non l'avevo mai sentito , pare che faccia uso di 3 motori di scan.. :mbe:

http://www.securecomputing.com/index.cfm?skey=1520

visto ora....usa questi 3 motori.."Computer Associates, McAfee or Sophos". ;)

Select or combine leading anti-virus engines
Webwasher Anti Virus is powered by your choice of leading anti-virus engines from Computer Associates, McAfee or Sophos. For maximum protection, complement your existing client side AV product with a different AV product at the gateway. Deploying engines from multiple vendors improves security by ensuring better signature pattern availability.

Gianky....! :D :)
30-09-2006, 14:33
Ma quale Antivir quello gratis o quello a pagamento ??? :D
E Bitdefender gratis o a pagamento ? :D
GRazIe :)

GmG
30-09-2006, 15:00
Ma quale Antivir quello gratis o quello a pagamento ??? :D
E Bitdefender gratis o a pagamento ? :D
GRazIe :)
Penso che siano le versioni a pagamento.

Per AntiVir ti posso dire che non c'è differenza tra la versione free e quella a pagamento (la premium rileva in + spyware ed aware).

FOXYLADY
30-09-2006, 15:42
Antivir si conferma su altissimi livelli anche in questo test, quasi quasi mi pento di averlo tolto per F-secure :D

Stereogab
30-09-2006, 16:08

Sorprendente che AVK 2007 abbia battuto AVK 2006 , il primo usa il motore di Kav 6 + quello di Avast , il secondo quello del Kav 5 + quello di bitdefender.

Sono piuttosto sorpreso anch'io a dire la verità. :mbe:
Mah,meglio così.Stavo già pensando di migrare altrove,visto che la decisione di sostituire lo scan engine di Bitdefender non mi è piaciuta per niente.
Staremo a vedere.

Jaguar64bit
30-09-2006, 16:40
Antivir si conferma su altissimi livelli anche in questo test, quasi quasi mi pento di averlo tolto per F-secure :D

E' veramente eccellente Antivir , con l'euristica da paura e una database di firme veramente esteso..in più è leggero.

sampei.nihira
30-09-2006, 17:42
Questo test conferma ANTIVIR ai massimi livelli.
La cosa che mi ha "paralizzato" non sò se è sfuggita a qualcuno....è la posizione di NORTON migliore di Kaspersky...... :mbe: :mbe: :mbe:

Ma cosa succede ? :D :D
HELP !!

lucadue
30-09-2006, 17:43
credevo di trovare il kav un po piu su in classifica e nn dietro al Symantec

cmq il kav in + degli altri ha il mitico pdm :cool:

sampei.nihira
30-09-2006, 17:56
Secondo me KASPERSKY dovrebbe accellerare il test sul suo probabile prossimo motore euristico......
Altrimenti...... :rolleyes: :rolleyes:

Jaguar64bit
30-09-2006, 18:15
Questo test conferma ANTIVIR ai massimi livelli.
La cosa che mi ha "paralizzato" non sò se è sfuggita a qualcuno....è la posizione di NORTON migliore di Kaspersky...... :mbe: :mbe: :mbe:

Ma cosa succede ? :D :D
HELP !!

In effetti vedere il norton sopra il kav...poi in un test di trojan.. :confused: qualche dubbio lo lascia.

Wip3out
30-09-2006, 19:55
Ho il morton 06 comprato in offerta con ghost,se no....comunque mi pare che per il mio" stile di navigazione" va bene, certo fosse piu LEGGERO meno INVASIVO piu rapido nel rispondere alle nuove minacce (aggiornamenti) sarebbe fino un buon av :D ;)

Non ti lamentare...il 2006 si aggiorna una volta al giorno, prima era una alla settimana. E cmq se cerchi alcuni miei vecchi consigli puoi aggiornarlo anche ogni ora se vuoi...

Wip

Gianky....! :D :)
30-09-2006, 22:21
xò devo dire che sn rimasto stupito dal fatto ke bitdefender (pagamento) sia sotto ad antivir!!!!!! :eek:
Un paio di giorni fa facendo 1 scansione con bitdefender mi è stato trovato 1 "Trojan.Regpat.A" nel pc!!!! Ma antivir nn ha trovato niente!!!
Inoltre questo virus viene considerato facile da eliminare!!!
Quindi nn so ke dire... :rolleyes:

juninho85
01-10-2006, 00:56
xò devo dire che sn rimasto stupito dal fatto ke bitdefender (pagamento) sia sotto ad antivir!!!!!! :eek:
non son i bigliettoni a far buono o meno un antivirus,per fortuna ;)
Un paio di giorni fa facendo 1 scansione con bitdefender mi è stato trovato 1 "Trojan.Regpat.A" nel pc!!!! Ma antivir nn ha trovato niente!!!
Inoltre questo virus viene considerato facile da eliminare!!!
Quindi nn so ke dire... :rolleyes:
un test solamente non può esser da solo per giudicare ottimo o scadente un antivirus,figuriamoci un caso riguardante un solo virus.

dino_sauro00
02-10-2006, 09:18
Ciao a tutti!

Intervengo soltanto per dire che non dovete spaventarvi / meravigliarvi di test di questo tipo che alla fine l'unica cosa che ti dicono e' quanto e' buono un antivirus nel momento in cui e' stato fatto il test e con i virii che il tester ha voluto usare.
Anzi tante volte questo tipo di test (non mi riferisco a questo dell'articolo) serve proprio a spingere un antivirus al top, per motivi commerciali, di pubblicita' ecc. Sono sicuro che se il test fosse eseguito proprio adesso, ci sarebbero dei cambiamenti riguardo alla classifica.
Poi c'e' da prendere in considerazione, la complessita di un antivirus odierno. Infatti ci sono soluzioni che incorporano anche sorte di mini-firewall, mentre ci si aspetta che un buon antivirus riesca a captare, virus,trojan,spyware,adware,rootkit e quant'altro.
In suntis per quanto mi riguarda questo test lascia un po' il tempo che trova (GmG non te la prendere, non e' una polemica nei tuoi confronti) visto che affronta soltanto una piccolissima parte del mondo degli antivirus e credo che non bisogna basare la scelta dell'antivirus su test cosi' limitati

Un saluto a tutti!

Tuoangioletto
02-10-2006, 10:17
MA questo programma WebWasher si trova anche in italiano?
Mi sembra molto strano che il nod32 e il Kaspersky non siano primi, tutti dicono che sono i due migliori in assoluto

ekerazha
02-10-2006, 12:31
AntiVir si rivela notevolmente migliorato negli ultimi mesi... Kaspersky rimane ad ottimi livelli e può vantare la presenza di funzionalità come il PDM (che può mettersi in mostra solo in real-time e non on-demand) che AntiVir non possiede, anche se come "rilevazione semplice" ha forse perso qualcosina negli ultimi tempi. Anche il tanto maltrattato Norton da questo ed altri test sembra cavarsela benino (problema: estremamente pesante). Nod32 può avere invece un buon motore euristico ma come "rilevazione semplice" rimane sempre in secondo piano.