View Full Version : mi sono deciso, lo compro, ma Apple Store o Fnac ?
Credo proprio di comprare il Macbook modell intermedio (poi farò l'upgrade ram). Ho diritto allo sconto studenti.
Dove lo compro ? Apple Store o Fnac ?
Fnac: costo: 1253 euro ma credo ci siano 2 anni di garanzia, confermate ??
Apple Store: 1239,60 con un anno di garanzia
In più credo ci mettano di meno a consegnarlo alla Fnac....
Che dite ?
grazie
Io ho sempre comprato su Applestore e mi ci sono trovato benissimo.
Continuerò a farlo anche nel futuro.
Ho posto la domanda soprattutto per la garanzia. Leggendo sui vari forum mi sembrava di aver letto che acquistando da una catena (es mediaworld, fnac ecc) si hanno 2 anni di garanzia e non solo 1....
Nessuno conferma ?
robinrob 2nd
29-09-2006, 16:35
Raga volevo sapere se queste promozioni (Ipod nano associato al macbook o al pro) vengono fatte spesso da Apple o no.
Anche io sono interessato all'acquisto :D
Ciaps!
Robin
Ci sono molte discussioni che riguardano la garazia degli acquisti fatti da un consumatore quindi ti riassumo il tutto per sommi capi: anche acquistando dall'Apple Store, come da tutti i negozi dell'UE, hai diritto a 2 anni di garanzia. Solo che il secondo hanno ha delle caratteriste nettamente differenti da primo e si può quasi dire che la garanzia "vera" sia di un solo anno.
FunCoolCAE
29-09-2006, 18:13
Ci sono molte discussioni che riguardano la garazia degli acquisti fatti da un consumatore quindi ti riassumo il tutto per sommi capi: anche acquistando dall'Apple Store, come da tutti i negozi dell'UE, hai diritto a 2 anni di garanzia. Solo che il secondo hanno ha delle caratteriste nettamente differenti da primo e si può quasi dire che la garanzia "vera" sia di un solo anno.
Secondo me ti conviene dall'Apple Store... il secondo anno di garanzia ce l'hai comunque... anche se tocca a te l'onere di dimostrare il difetto di fabbrica... ;)
il rischio è di dover ricorrere ad una noiosa causa legale per farsi riconoscere il difetto di conformità, visto che Apple scrive chiaramente 12 mesi in barba alla legge :rolleyes:
Da Fnac o MW invece dovresti essere più tranquillo
Però ricordiamoci che Apple può scrivere anche 12 minuti, ma non è un diritto derogabile da parte degli utenti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.