PDA

View Full Version : mi sono deciso, lo compro, ma Apple Store o Fnac ?

malag
29-09-2006, 11:56
Credo proprio di comprare il Macbook modell intermedio (poi farò l'upgrade ram). Ho diritto allo sconto studenti.
Dove lo compro ? Apple Store o Fnac ?

Fnac: costo: 1253 euro ma credo ci siano 2 anni di garanzia, confermate ??

Apple Store: 1239,60 con un anno di garanzia

In più credo ci mettano di meno a consegnarlo alla Fnac....

Che dite ?

grazie

fabmac
29-09-2006, 15:23
Io ho sempre comprato su Applestore e mi ci sono trovato benissimo.
Continuerò a farlo anche nel futuro.

malag
29-09-2006, 15:47
Ho posto la domanda soprattutto per la garanzia. Leggendo sui vari forum mi sembrava di aver letto che acquistando da una catena (es mediaworld, fnac ecc) si hanno 2 anni di garanzia e non solo 1....
Nessuno conferma ?

robinrob 2nd
29-09-2006, 16:35
Raga volevo sapere se queste promozioni (Ipod nano associato al macbook o al pro) vengono fatte spesso da Apple o no.
Anche io sono interessato all'acquisto :D

Ciaps!

Robin

Mirus
29-09-2006, 16:36
Ci sono molte discussioni che riguardano la garazia degli acquisti fatti da un consumatore quindi ti riassumo il tutto per sommi capi: anche acquistando dall'Apple Store, come da tutti i negozi dell'UE, hai diritto a 2 anni di garanzia. Solo che il secondo hanno ha delle caratteriste nettamente differenti da primo e si può quasi dire che la garanzia "vera" sia di un solo anno.

FunCoolCAE
29-09-2006, 18:13
Ci sono molte discussioni che riguardano la garazia degli acquisti fatti da un consumatore quindi ti riassumo il tutto per sommi capi: anche acquistando dall'Apple Store, come da tutti i negozi dell'UE, hai diritto a 2 anni di garanzia. Solo che il secondo hanno ha delle caratteriste nettamente differenti da primo e si può quasi dire che la garanzia "vera" sia di un solo anno.

Secondo me ti conviene dall'Apple Store... il secondo anno di garanzia ce l'hai comunque... anche se tocca a te l'onere di dimostrare il difetto di fabbrica... ;)

Max(IT)
01-10-2006, 22:45
il rischio è di dover ricorrere ad una noiosa causa legale per farsi riconoscere il difetto di conformità, visto che Apple scrive chiaramente 12 mesi in barba alla legge :rolleyes:

Da Fnac o MW invece dovresti essere più tranquillo

beltipo
27-10-2006, 17:07
Però ricordiamoci che Apple può scrivere anche 12 minuti, ma non è un diritto derogabile da parte degli utenti....