View Full Version : PowerMac G4 466Mhz
Ciao,
ero intenzionato ad acquistare un PowerMac G4 466Mhz con le seguenti caratteristiche:
320Mb di ram (sdram 168pin)
HD 30Gb
Ati rage 128PRO
Volevo sapere se, aumentando la ram, fosse possibile fargli girare osx. Se si, dove la trovo della ram che sia compatibile? va bene qualsiasi sdram da 168 pin o c'è qualche banco incompatibile?
p.s. in caso qualcuno ha qualche banchetto che avanza da vendere?
Mi sa che difficilmente Mac OS X potrà soddisfarti su quella macchina. Potresti provare ma secondo me non ne vale la pena.
Mi sa che difficilmente Mac OS X potrà soddisfarti su quella macchina. Potresti provare ma secondo me non ne vale la pena.
per questione ram o procio? :( :( :cry:
FunCoolCAE
29-09-2006, 18:00
Ciao,
ero intenzionato ad acquistare un PowerMac G4 466Mhz con le seguenti caratteristiche:
320Mb di ram (sdram 168pin)
HD 30Gb
Ati rage 128PRO
Volevo sapere se, aumentando la ram, fosse possibile fargli girare osx. Se si, dove la trovo della ram che sia compatibile? va bene qualsiasi sdram da 168 pin o c'è qualche banco incompatibile?
p.s. in caso qualcuno ha qualche banchetto che avanza da vendere?
e quanto lo pagheresti?? io avevo un PowerMac simile al tuo ma a 533MHz e mi dava grandi soddisfazioni... con il Finder!
se poi provavo a caricare qualche applicazione seria, tipo FireFox e OpenOffice oppure GIMP mi veniva da piangere... :cry:
Se proprio devi comprartelo cerca di non spendere più di 150 Euro... tanto vale... io il mio con 512MB di RAM e HD da 80 Serial ATA con scheda SATA PCI l'ho dato in permuta per l'acquisto di un MacMini...
Il powermac g4 mi è stato valutato 300 Euro (ad inizio settembre)
tieni presente che con i nuovi MacMini CoreDuo a 600 Euro i PowerMac si sono svalutati di parecchio... ;)
P.S:
considera che per usarlo decentemente dovresti espanderlo ad un 1GB di RAM... con 320MB non vai da nessuna parte tranne nel mio nickname... :D
e quanto lo pagheresti?? io avevo un PowerMac simile al tuo ma a 533MHz e mi dava grandi soddisfazioni... con il Finder!
lo pagherei 150 euro, ai quali dovrei aggiungerci un banco di ram da 512 e il SO. per questo mi chiedevo se tiger ci girava, in caso mi dite che effettivamente farebbe fatica punterei sul panther.
Con quest'ultimo come si comporterebbe tale macchina?
tieni presente che con i nuovi MacMini CoreDuo a 600 Euro i PowerMac si sono svalutati di parecchio... ;)
già, soltanto che un mini a meno di 400 euro non lo trovo :(
P.S:
considera che per usarlo decentemente dovresti espanderlo ad un 1GB di RAM... con 320MB non vai da nessuna parte tranne nel mio nickname... :D
immaginavo :asd:
FunCoolCAE
29-09-2006, 18:30
lo pagherei 150 euro, ai quali dovrei aggiungerci un banco di ram da 512 e il SO. per questo mi chiedevo se tiger ci girava, in caso mi dite che effettivamente farebbe fatica punterei sul panther.
Con quest'ultimo come si comporterebbe tale macchina?
Tiger è più veloce di Panther... installati cmq Tiger...
già, soltanto che un mini a meno di 400 euro non lo trovo :(
beh, è vero però i 600 Euro spesi sul Mini sono ben spesi mentre 150 Euro su un vecchio PowerMac sarebbero soldi non investiti molto bene... nel senso che cmq saresti parecchio limitato... dovresti rinunciare a tantissime applicazioni... perchè allora non aspetti qualche mese, accumuli un pò di soldini e poi compri un bel MacMini Intel usato...? fra qualche mese è facile trovarne qualche MacMini CoreDuo usato a circa 400 Euro... ;)
credimi, un PowerMac G4 sarebbe un acquisto sbagliato a meno che tu non abbia intenzione di acquistare il PowerMac solo per effettuare settimanalmente delle sedute di disintossicazione da Windows... ;)
Tiger è più veloce di Panther... installati cmq Tiger...
Uh :confused: tiger girerebbe meglio rispetto a panther?
FunCoolCAE
29-09-2006, 19:29
Uh :confused: tiger girerebbe meglio rispetto a panther?
si... ogni nuova versione di MacOS X va meglio di quella precedente... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.