PDA

View Full Version : Italia, i peggiori cantieri stradali d'Europa

Adric
28-09-2006, 22:25
In Italia i peggiori cantieri stradali d'Europa
Giovedì, 28 settembre

Secondo una ricerca pubblicata oggi, i cantieri stradali in Gran Bretagna sono i migliori d'Europa, mentre all'Italia va la maglia nera. I lavori stradali sono condotti in modo migliore e più sicuro nel Regno Unito che in altrri nove paesi europei, secondo i risultati della ricerca della AA, l'Aci britannico. "I lavori durante la giornata sulla M42 vicino a Birmingham sono i migliori tra quelli di 53 siti osservati dal Consorzio EuroTest quest'estate", dice un comunicato dell'organizzazione.

L'indagine, condotta dai club automobilistici nazionali che costituiscono EuroTest, ha valutato criteri come la frequenza e la chiarezza dei segnali e delle scritte stradali, l'ampiezza delle corsie, la condizione della superficie stradale, la visibilità notturnae altri dati sulla durata dei lavori. Di nove cantieri analizzati in Gran Bretagna, otto sono stati definiti "buoni" o "molto buoni", mentre il nono è "accettabile" .

Anche l'Austria ha registrato buoni risultati, con sette siti su otto considerati "buoni" o "molto buoni". in Italia, invece, un cantiere su cinque è stato classificato come "buono", due "accettabili" e altri due "scarsi". Il tratto di A3 vicino a Eboli, nel sud d'Italia, ha avuto il risultato peggiore, perché scarseggiavano i segnali per spiegare i lavori, si registravano frequenti e improvvisi cambiamenti dei limiti di velocità, non erano sufficientemente chiare le scritte sull'asfalto e mancavano le luci lampeggianti e piazzuole.
(canisciolti.info)

Darkel83
28-09-2006, 22:31
il caldo è una cosa naturale, come andare a lavorare
C’è l’affitto da pagare? Vai a lavorare,
lì ti possono sfruttare, umiliare, sottopagare,
cassaintegrare, ma non è che ti possono ammazzare,
non è così, perdio, non è così che deve andare,
cazzo, morire, cazzo morire per poco più di un milione
non può capitare, ma non si sa come
succede ogni giorno a ben tre persone
e io sarei il pazzo! mille morti l’anno è una guerra perdio
ed io sono un pazzo fottuto che con una guerra in corso
vado ancora in giro disarmato, un pazzo, un pazzo fottuto

Alle volte mi ritrovo con la testa fra le mani
e penso, penso e rifletto: in Italia c’è un conflitto
una guerra che fa più di mille morti all’anno
tra lavoro e mala sanità, e dimmi tu
se questa qua non è pulizia etnica
cos’è come si chiama?
Quando uno che c’ha i soldi può avere tutto
e uno che ne ha di meno non ha diritto
nemmeno a un letto in un ospedale quando sta male
e se vuol farsi curare deve pagare
solo che coi soldi che gli danno quelli del lavoro interinale
c’è l’affitto da pagare, il bambino da mantenere
e cosa cazzo vuoi pagare un dottore
quando non sai nemmeno se tra due mesi
c’ avrai ancora un fottuto lavoro
perché il lavoro interinale non è altro che
una prestazione occasionale di lavoro manuale
non qualificato, esattamente il caso in cui
il rischio d’incidente sul lavoro è quintuplicato
e tutto questo non è capitato
ma è stato pensato, progettato e realizzato
dal padronato in combutta con l’apparato decisionale dello stato
per il quale la vita di un proletario non vale non dico niente
ma sicuramente non vale il costo di un’assunzione regolare
con tanto di corso di formazione professionale;
è evidente il disegno criminale o no?
o sono io che sono pazzo?

Onisem
28-09-2006, 22:35
Ci stavo pensando proprio oggi venendo al lavoro. Non un operaio con casacca catarifrangente o caschetto, limiti di velocità provvisori piazzati a casa lungo la statale: 10, 30, 50, 20, 10! Immaginate se dopo un curvone senza visuale di una statale su cui transitano diversi mezzi pesanti, mi metto a viaggiare a 10 Km/h...

Sawato Onizuka
30-09-2006, 14:02
siamo sincerti, chi rispetta i limiti in prossimità dei cantieri ? :asd:

i migliori cantieri ? imho, quelli nordici, ma è un mio punto di vista (quelli UK faccio finta che non esistano :Prrr: :sofico: :p )

FastFreddy
30-09-2006, 14:06
La cosa non mi stupisce, visto il sistema di appalti "a cascata" vigente in Italia, dove l'unico criterio di assegnazione è il prezzo....

rip82
30-09-2006, 15:50
La cosa non mi stupisce, visto il sistema di appalti "a cascata" vigente in Italia, dove l'unico criterio di assegnazione è il prezzo....
Il prezzo della tangente, sii piu' chiaro!

blamecanada
30-09-2006, 15:51
Non serviva certo una ricerca per scoprirlo... :muro:.

FastFreddy
30-09-2006, 15:53
Il prezzo della tangente, sii piu' chiaro!

Non è una questione di tangenti...

...anzi, il problema si è aggravato proprio dopo tangentopoli...

... nessuno si prende più la responsabilità di valutare il rapporto prezzo/qualità, si valuta direttamente in base al prezzo più basso e basta.

Jamal Crawford
30-09-2006, 19:07
Ma arriviamo al dunque.... di chi e' la colpa?

A) BERLUSCONI

B) BERLUSCA

C) SILVIO

D) NANO MASCARATO

Onisem
30-09-2006, 19:26
E) BANDANA

rip82
30-09-2006, 20:08
Ma arriviamo al dunque.... di chi e' la colpa?

A) BERLUSCONI

B) BERLUSCA

C) SILVIO

D) NANO MASCARATO
Ho letto una e-mail di un iscritto al partito di DiPietro che lamenta la mancanza dei 4/5 dei fondi necessari ad ultimare i cantieri attuali, figuriamoci le nuove opere... Non sara' solo colpa sua (intendo il suo governo), ma ha contribuito non poco. E ricordo una puntata di Porta a Porta dove vantava le 1400? opere in atto, in effetti non stava mentendo, per averli aperti li aveva aperti i cantieri :rolleyes:

Sawato Onizuka
03-10-2006, 17:47
...e pensare che ieri, sembra il colmo, ho pure fatto un colloquio alla CMC (sapete cos'è? suvvia mi pare nota anche fuori dalle mura locali :) )

FastFreddy
03-10-2006, 17:58
...e pensare che ieri, sembra il colmo, ho pure fatto un colloquio alla CMC (sapete cos'è? suvvia mi pare nota anche fuori dalle mura locali :) )

Cooperativa Muratori e Cementisti di Ravenna...

Una delle più grosse imprese di costruzione italiche...

Sawato Onizuka
03-10-2006, 18:28
Una delle più grosse imprese di costruzione italiche...

www.cmcra.com

fa parte del consorzio Impregilo, TAV Torino-Lione e Milano-Bologna, Ponte sullo stretto (in stand-by), tunnel / gallerie in Malesia e Cina, la Diga cinese recentemente inaugurata (nn ricordo il nome), altre opere in Algeria, Sudan e Mozambico (qua addirittura un albergo extra-lusso 5 stelle, ma -confidenzialmente- mi han detto che deve riprendere la forma di quello simile a una vela di Dubai :rotfl: ), etc etc ... certo usano la manodopera locale all'estero (ma responsabili nostrani)...

però IMHO, al confronto dell'edilizia high-tech nordica stanno sotto un bel po' :rolleyes:

FastFreddy
03-10-2006, 18:36
etc etc ... certo usano la manodopera locale all'estero (ma responsabili nostrani)...

Dipende, in Venezuela si son portati pure le macchine operatrici dall'Italia (e come da contratto poi le lasceranno li) :D

http://www.impregilo.it/IMPREGILOIST/Repository/immagini/progetti/GRANDI_OPERE_DETT/69/69%20Ferr.%20Puerto%20Cabello%20Cagua%201.jpg