View Full Version : Mobo al riavvio da bios, non parte
stefano25
28-09-2006, 21:55
Possiedo una scheda madre DFI LANParty UT nF3 Ultra-D e ultimamente
quando entro nel bios e modifico una qualsiasi opzione al momento del riavvio non si riavvia nulla e devo fare clear cmos e si riavvia con i settaggi di default.
Neanche il settaggio della data accetta. Ho sostituito la batteria ma non è servito.
Avete qualche idea?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
stefano25
28-09-2006, 22:51
Ma è il cosidetto cold boot?
Sapete quale bios installare per eliminare questo difetto, anche se non capisco perchè si presenti adesso, fino ad oggi avevo fatto quello che volevo nel bios. :confused:
tento...
non è che per caso in un tuo ultimo reset CMOS, hai lasciato il jumper nella posizione CLEAR ,senza rimetterlo ,poi, nella posizione di "lavoro" ???
stefano25
29-09-2006, 00:15
Allora mi do la risposta, visto che ho risolto: è un bug del bios della Dfi, non mi ero ricordato che ho installato un secondo disco sata e in questo caso al riavvio dopo modifica del bios fa il cosidetto cold boot, cioè rimane tutto spento a parte l'avvio delle ventole. Allora, basta disconnettere il secondo disco sata fare le modifiche del bios e riavviare. Spegnere di nuovo il pc e attaccare il secondo disco sata e allora funzia.
E' pipp@ colossale, ma è l'unico sistema a meno di non provare qualche altro bios, ma si rischia di incappare in qualche altro bug, purtroppo questa mobo non ha nessun bios all'altezza. :muro:
Spero che sia utile a qualcuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.